+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: [1]Detective Conan

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    No, lo straniero parebbe francese (non diceva di chiamarsi Michel?). E non mi nominare Kaikan Phrase qui! E da nessun'altra parte se è per questo!

    La segretaria, può darsi, ma mi pare troppo antipatica e sospetta...

  2. #177
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    oggi me lo sono perso

  3. #178
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Eh, appunto perchè è francese non credo sia lui

    x Austin: in breve, a Goro viene chiesto da un tizio, un produttore discografico che sta per far firmare un contratto a tal Gerald famoso cantante (di cui, indovina un po', Ran è stracotta) di indagare su delle telefonate anonime che sta ricevendo la moglie, oltre a foto scattate di nascosto, e a cui sono stati anche inviati, sempre anonimamente, dei fiori sempre diversi.
    Goro, figlia e tonno, sotto falso nome, vanno nella villa del produttore, in cui si trovano:
    -Moglie giovane e carina
    -Segretaria del produttore e presumibilmente sua amante, che la moglie non sopporta
    -Amico del produttore che forse sogna d'intortarsi la moglie
    -Tizio francese che mi pare sia l'agente di Gerald.

    Durante la serata, la moglie riceve una telefonata anonima...dopo un po' sale in camera sua, manca la luce e partono le grida: i nostri vanno a vedere e trovano la donna assalita da un tizio col cappuccio che riesce a fuggire prima che possano vederlo bene in faccia, Ran nota però una certa somiglianza col tizio francese...Suona la porta e arriva tal Gerald; anche costui sembra simile all'aggressore...Conan va a investigare in giro e trova, sul balcone da cui è fuggito il tizio, dei pezzettini di calce (credo...), quindi guarda in giro per la stanza e tra una marea di libri rovesciatisi durante l'aggressione rinviene una foto che ritrae moglie e cantante insieme; Ran gliela frega e così la foto finisce nelle mani del marito, che chiede spiegazioni: si scopre così che i due avevano avuto una storia, ma prima che la donna si sposasse...intanto suonano di nuovo alla porta, la segretaria va ad aprire e trova un mazzo di dalie, che nel linguaggio dei fiori simboleggiano il tradimento...ma a questo punto il tonno nota che i fiori sempre diversi inviati alla moglie sono gli stessi elencati in una famosa canzone di Gerard. La cricca per distrarsi si dà all'alcolismo, poi tutti si separano non so perchè (è mancata la ricezione della TV per circa 30 secondi) e alla fine trovano il povero Gerard con uno spadone nella schiena e accanto l'amico del produttore che urla "Non sono stato io!"

    Più o meno era così, ma scommetto che ho sbagliato o scordato qualcosa...non ho neppure il manga da poter guardare, uff

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ci penso io con le errate corrige:

    - Gerald non è (anzi, era) uno straniero, si trattava di uno pseudonimo, infatti il suo vero nome era Jinya (?) Tenma o qualcosa del genere;
    - Il tipo che il produttore sospetta puntare la moglie non è altri che suo fratello minore, che si occupa più da vicino della divisione discografica dell'azienda di famiglia, assieme alla cognata (guarda un po');
    - L'uomo vicino alla vittima infilzata è proprio il padrone di casa (che porta gli occhiali), e non suo fratello.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    adesso voglio vedere dove infileranno il filo.E possiamo escludere uno dei sospettati:Mortisia Addams.Non è una donna che uccide così,e(soprattutto )negarlo !




    Ah,scusate,quella non è la vera signora Addams !

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quei segni sul balcone fanno presumere l'uso di un filo. Altrove ho letto una ipotesi stramba ma interessante: e se quella faccia vista da Ran, così strana, come fissa, fosse stata... Un busto? Nelle stanze della villa ce ne sono alcuni, e quel pezzo di gesso, che sembrava troppo grande per appartenere alla balaustra con quel segno, potrebbe appartenere ad esso. Però è vero che sarebbe stato fin troppo scomodo da usare... A meno che il colpevole non ne abbia fatto uso per "barare" sulla propria altezza e costituzione fisica.

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Beh, appena l'ho visto ho pensato subito che fosse mascherato^_____^;;;;;;;

  8. #183
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    MCMXC ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 23:53
    Beh, appena l'ho visto ho pensato subito che fosse mascherato^_____^;;;;;;;
    Anche a me era sembrato una maschera, anche se mi chiedo dove infili il busto.

  9. #184
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Lo sapevo che cannavo qualcosa, non va bene seguire un giallo mezza addormentata
    Questa cosa del busto non l'avevo notata proprio...ma come avrebbe fatto la moglie a non accorgersene? Stai a vedere che è in combutta col presunto aggressore...

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Nella foto della sera prima, dietro Misaki appaiono un busto (che si intravede a sinistra), un vaso di fiori, e altri due busti. Ma quando Conan raffronta la scena con la stanza in quel momento, manca il busto centrale! Inoltre, vista la poca o nulla luce e il modo con cui si era dileguato, non si può escludere che l'aggressore fosse in realtà un fantoccio "costruito" attorno al busto, e il segno sulla balaustra è quello della corda (se poi non è un robustissimo FILO) usata per farlo cascare di sotto appare finire sul tetto. Però ha dato una botta e ha perso un pezzo.

    Se fosse vero, allora la colpevole è proprio la moglie, che per qualche motivo ha voluto fare secco il vecchio amore e vendicarsi al tempo stesso del marito che lo tradiva con la segretaria...

  11. #186
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    grazie per il riassunto

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    Tiriamo tutti un sospiro di sollievo:siamo riusciti a sopravvivere alla sign portasfiga di Keka !URRA' !

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gendo Ikari ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:03
    Nella foto della sera prima, dietro Misaki appaiono un busto (che si intravede a sinistra), un vaso di fiori, e altri due busti. Ma quando Conan raffronta la scena con la stanza in quel momento, manca il busto centrale! Inoltre, vista la poca o nulla luce e il modo con cui si era dileguato, non si può escludere che l'aggressore fosse in realtà un fantoccio "costruito" attorno al busto, e il segno sulla balaustra è quello della corda (se poi non è un robustissimo FILO) usata per farlo cascare di sotto appare finire sul tetto. Però ha dato una botta e ha perso un pezzo.

    Se fosse vero, allora la colpevole è proprio la moglie, che per qualche motivo ha voluto fare secco il vecchio amore e vendicarsi al tempo stesso del marito che lo tradiva con la segretaria...
    Il movente potrebbe essere che Gerard era scomparso dieci anni prima senza spiegazioni.
    Però in quel caso dovrebbe starci in mezzo anche il cognato che avrebbe staccato la luce fatto le telefonate anonime e contattato l'artista giappo/francese....
    Anche se a me Mortisia puzza...

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    Incredibile!

    Megure non è fuso in blocco unico con il suo cappotto

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Detective Conan

    Certo che pure lui, lei tenta di ucciderlo e lui dopo dieci anni si ripresenta a casa sua come se niente fosse

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Però molte delle intuzioni erano esatte, mentre il meccanismo per l'omicidio non lo avrei proprio immaginato - e chi poteva, con quella roba piena di fili che sfidava ogni legge della fisica? L'ho trovata improbabile persino per gli standard della serie, roba da Wile E. Coyote.

    La segretaria non era l'amante del marito, ma voleva provarci, più per soldi che per altro - visto che non le sembrava importare se l'uomo veniva arrestato.

  17. #192
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    bashar ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:52
    Tiriamo tutti un sospiro di sollievo:siamo riusciti a sopravvivere alla sign portasfiga di Keka !URRA' !
    Se nasci di venerdì 17 non puoi credere a queste cose
    E poi alla fine mi ha portato bene

    Troppo spassoso questo episodio:
    -FILO a chilometri (e nella sua forma più pericolosa, quello della canna da pesca!)
    -Goro che risolve metà caso da solo (vabbè, con l'imbeccata di Conan...il tonno poteva lasciar fare tutto a lui e limitarsi solo a dare suggerimenti, per una volta!)
    -Megure che ormai odierà Goro a vita per avergli buttato a mare il cappotto (ma basta che tenga il cappello, è quello il suo vero segreto...)

    Ma soprattutto il dialogo alla fine:
    Megure: Perchè ha fatto in modo che la colpa andasse a suo marito?
    Moglie: Perchè sennò ci finivo io a marcire in galera, mentre quell'idiota cornuto se la spassava con quella sciacquetta che sperava di vivere alle sue spalle, mentre così a marcire in galera saresti stato tu, mio caro, e io me la spassavo con i tuoi soldi alla faccia tua! ^_____^
    Marito: Oh, amore mio!!! ;____; *love*

    Gerald non sarà mica stato uno degli Alcolici? Cade da una scogliera e ne esce vivo O___o

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    A questo punto uso come fonte IAC per un'altra perla (una precedente che avevo postato è anche usata come sign da *qualcuno* in un altro forum... Vero, Vermouth? ):

    Quote:
    Scusa caro, volevo appioppare a te il delitto perche' ti amo tanto, se in galera ci andavo io poi Mortissia [beh, visto che bonazza era la segretaria il timore ci pure stava...] ci avrebbe provato con te e io avrei dovuto rosicar betulle chiusa nella mia cella, quindi ho pensato che sarebbe stato meglio che in galera a marcire ci fossi andato tu, avrei mandato avanti l'azienda godendomi una montagna di soldi sola soletta, al massimo avrei solo chiesto al tuo fratellino di scaldarmi i piedini a letto, aspettandoti come Penelope e ti avrei portato le arance tutte le settimane perche' ti voglio tanto bene *giggle*" (si', anche a quell'altro le voleva molto bene... ;^^)

    Peggio comunque il marito che invece di mandarla a quel paese, con lo sguarduccio innamorato le risponde "oh amore mio, non preoccuparti ti perdono, lo so che l'hai fatto perche' mi ami, e poi e' tutta colpa di quel disgraziato che non si e' deciso a crepare subito la prima volta che c'hai provato scaraventandolo giu' dalla rupe"
    Si è anche ipotizzato che Gerard avesse fatto fortuna in Francia perchè, dopo essere stato buttato a mare, i flutti lo trascinarono fin lì

    Keka, sai qualcosa del finale tagliato? Megure avrà chiesto a Goro il risarcimento per il cappotto (che stavolta poi non è colpa di Conan, è stato Goro nel pieno delle sue facoltà mentali)?

  19. #194
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Sttt...non rivelare la mia identità in altri forum ma a proposito, lo frequenti anche tu o ti limiti a lurkare? Perchè nel primo caso non ho idea di chi tu sia

    I post su IAC sono troppo (la faccina oddiomuoio è defunta)

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Lurko.

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di UltimoX
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,122

    Predefinito Re: Detective Conan

    Conan porta più sfiga della signora Fletcher,vecchia bacucca...ehm,ok me ne vado...

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto ven, 24 settembre 2004 alle 20:47
    bashar ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:52
    Tiriamo tutti un sospiro di sollievo:siamo riusciti a sopravvivere alla sign portasfiga di Keka !URRA' !
    Se nasci di venerdì 17 non puoi credere a queste cose
    E poi alla fine mi ha portato bene
    Giusto .Io invece sono riuscito a sopravvivere ad un intero 4o liceo in cui ero il numero 17.Naturalmente a 17 anni.I venerdì 17 facevo quaterna che era una meraviglia (qualora me li sia beccati,non me li ricordo)!!
    E poi sapevamo che te saresti sopravvissuta,non eravamo certi su di noi !

    The Keka ha scritto ven, 24 settembre 2004 alle 20:47

    -Goro che risolve metà caso da solo (vabbè, con l'imbeccata di Conan...il tonno poteva lasciar fare tutto a lui e limitarsi solo a dare suggerimenti, per una volta!)
    -Megure che ormai odierà Goro a vita per avergli buttato a mare il cappotto (ma basta che tenga il cappello, è quello il suo vero segreto...)
    E queste sono sconvolgenti rivelazioni che cambiano tutta la trama:b)Goro non è un caso così disperato,c)Megure appartiene alla razza dell'Homo sapiens sapiens,non dell'Homo cappottus !La biologia ha finalmente smesso di tremare,dopo anni di terrore ....

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    A proposito...

    Oggi c'è l'episodio 182 (caso monopuntata, "Le Nove Porte").
    In Giappone dovrebbero essere arrivati, in questi giorni, all'episodio 382.

    Il nostro disavanzo è di appena 200 episodi adesso

  24. #199
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    bashar ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 23:59
    The Keka ha scritto ven, 24 settembre 2004 alle 20:47
    bashar ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:52
    Tiriamo tutti un sospiro di sollievo:siamo riusciti a sopravvivere alla sign portasfiga di Keka !URRA' !
    Se nasci di venerdì 17 non puoi credere a queste cose
    E poi alla fine mi ha portato bene
    Giusto .Io invece sono riuscito a sopravvivere ad un intero 4o liceo in cui ero il numero 17.Naturalmente a 17 anni.I venerdì 17 facevo quaterna che era una meraviglia (qualora me li sia beccati,non me li ricordo)!!
    E poi sapevamo che te saresti sopravvissuta,non eravamo certi su di noi !
    Pensa te. Io quest'anno compio 17 anni venerdì 17
    Mica bruscolini.

  25. #200
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    io abito al numero 17,e con questo chiudiamo

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato