+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: [1]Detective Conan

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Io sono nato con 17 giorni di ritardo sul previsto.

    Restando in topic: episodio schifido, soprattutto considerando che si perdevano dietro a un errore che Ai aveva indicato quasi subito.

  2. #202
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gendo Ikari ha scritto lun, 27 settembre 2004 alle 09:26
    A proposito...

    Oggi c'è l'episodio 182 (caso monopuntata, "Le Nove Porte").
    In Giappone dovrebbero essere arrivati, in questi giorni, all'episodio 382.

    Il nostro disavanzo è di appena 200 episodi adesso
    Oltre a 8 film e 4 OAV

    e ne mancano 6 a ... (mi sto mica ripetendo? )

    Ma no dai che era simpatico l'episodio di oggi!
    I giovani detective già alla loro verde età hanno problemi con la memoria a breve termine, "non ci succede mai niente di interessante"...a parte trovare un cadavere ogni volta che sono in compagnia del loro amichetto...però frequentando Conan hanno ormai sviluppato più doti investigative di tutta la polizia del Giappone!
    Notare Ai che è passata dal "Uffa, non abbiamo mai un giorno di riposo" davanti a un cadavere spenzolante, al "Che noia...perchè non vai a portare sfiga a qualcuno, così passiamo il tempo?"
    Peccato solo che tra i due poliziotti in bici non ci fosse QUEL poliziotto in bici ;___;

  3. #203
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-04
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Detective Conan

    Essendo sul forum da detective vi espongo la mia teoria sul 17
    Se scritto in lettere romane è XVII che se anagrammato viene fuori VIXI cioè vissi e quindi ora sono morto.
    Secondo me è per questo motivo che è nata la credenza che il 17 porti sfortuna.

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Non è una teoria, è un fatto assodato. A me era già noto

  5. #205
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto ven, 24 settembre 2004 alle 21:04
    Sttt...non rivelare la mia identità in altri forum ma a proposito, lo frequenti anche tu o ti limiti a lurkare? Perchè nel primo caso non ho idea di chi tu sia

    I post su IAC sono troppo (la faccina oddiomuoio è defunta)

    omaronna

    sei anche li?

    e chi sei? io lurko sempre mezza usenet

  6. #206
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    No, su IAC non ci sono, lurko solo ma molto raramente

    L'epilogo di oggi (grazie a TheKid)

    Quote:
    Finale: palesemente tagliato, se ne sarebbe accorto anche mio cugino di 3 anni e anche importante ai fini della comprensione dell'episodio (più di 1 minuto e mezzo).
    Nel finale viene spiegato il movente, e come si sono svolti i fatti: la colpevole ha aggredito la vittima, e l'ha addormentata con il cloroformio. Poi l'ha imbavagliata e sistemata in quella stanza. Una volta svegliatasi, la vittima ha preso, grazie al bavaglio, i rampini e li ha gettati dalla finestra (ha fatto appena in tempo, perché subito dopo è entrata la rapitrice).
    I poliziotti ringraziano Conan, ma il resto dei Giovani Detective è arrabbiato con lui, dato che ha risolto il caso senza di loro. Così, per "vendetta", gli scaricano su di lui tutti gli zaini. Ai, che sembrava l'unica ad essersi astenuta, invece alla fine sta al gioco e carica sul povero Conan anche il suo zainetto Finale con i Giovani Detective e Ai che se ne vanno via tranquilli e beati, mentre dietro Conan arranca con tutti gli zainetti chiedendo SOS

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    E okay....ma perchè qualla ha voluto rapire la donna?
    Cos'era,si era svegliata e aveva deciso,così per passare il tempo,di rapire la prima sfigata che passava ?

  8. #208
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Boh...
    Rapina?
    Vendetta?
    Noia?
    La risposta è dentro di te
    Spoiler:
    epperò è sbagliata

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    oggi niente morto

  10. #210
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Detective Conan

    Fenris ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 14:44
    oggi niente morto
    si saran resi conto che erano diventati più monotoni di un'orologio...

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Italia Uno oggi e' saltata!>_________<

    Ed ancora adesso non si vede:(

    Prego per un riassunto:(

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    L'inchiesta dei ragazzini è stata compiuta in modo piuttosto realistico - certo, il modo con cui sono entrati nella faccenda

    Quel tipo era un tantino squilibrato, mi sa... Forse il finale tagliato ci illuminava.

  13. #213
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Elf ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 14:47
    Fenris ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 14:44
    oggi niente morto
    si saran resi conto che erano diventati più monotoni di un'orologio...
    No, si saranno accorti che Tokyo ha solo 12 milioni di abitanti e le trasferte non bastano per evitare un pauroso calo della popolazione (però in questo senso la signora in giallo è molto più svantaggiata...)

    Il tizio avvelenatore di cani (b.stardo!!) che sclera e inizia a correre col coltello in mano urlando "AAAAAAAAAAAAH"
    Episodio insulso sì, ma almeno una sana risata me l'ha fatta fare

    Vado in cerca dell'epilogo (purtroppo non avendo questi episodi riscontro nel manga l'unica è averli in originale...e io non posso )

  14. #214
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 20:49
    Elf ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 14:47
    Fenris ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 14:44
    oggi niente morto
    si saran resi conto che erano diventati più monotoni di un'orologio...
    No, si saranno accorti che Tokyo ha solo 12 milioni di abitanti e le trasferte non bastano per evitare un pauroso calo della popolazione (però in questo senso la signora in giallo è molto più svantaggiata...)

    Il tizio avvelenatore di cani (b.stardo!!) che sclera e inizia a correre col coltello in mano urlando "AAAAAAAAAAAAH"
    Episodio insulso sì, ma almeno una sana risata me l'ha fatta fare

    Vado in cerca dell'epilogo (purtroppo non avendo questi episodi riscontro nel manga l'unica è averli in originale...e io non posso )

    episodio lollo

    GLI SCONTRINI

    ora se vado in farmacia a comprare chessò dei preservativi un gurzo con gli occhiali penserà che sia un maniaco sessuale?

  15. #215
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 21:13
    ora se vado in farmacia a comprare chessò dei preservativi un gurzo con gli occhiali penserà che sia un maniaco sessuale?
    Se ti trovi nel Borneo Meridional, sì

    Tutto ciò che so sull'epilogo:

    Quote:
    Nel finale ci sono i Giovani Det che parlano del caso risolto,ma nn so i dialoghi.Infine Genta legge uno scontrino di un tipo che ha comprato una marea di robe che fan venire il voltastomaco a tutti^^
    Ci vorrebbe qualche nippofono per sapere il movente del b.stardo psicopatico avvelenatore di poveri cani

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ma siam sicuri che non volesse "semplicemente" avvelenare il cane da guardia per entrare in casa (e credo conseguentemente rubare)?

  17. #217
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    E' molto probabile

    Venerdì ci son le prove del motomondiale, quindi niente cartoni...il prossimo episodio sarà uno speciale di 1 ora (quindi 2 episodi per noi)

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Detective Conan

    MCMXC ha scritto mer, 29 settembre 2004 alle 16:16
    Italia Uno oggi e' saltata!>_________<

    Ed ancora adesso non si vede:(

    Prego per un riassunto:(
    Idem da me

    Pure se era riempitivo qualcuno può fare un mini riassunto plz?

    EDIT: letto ora di dove sei

  19. #219
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Non ho proprio voglia di fare un riassunto particolareggiato, per quello aspettate Gendo o altra persona di buon cuore
    In breve, i Giovani detective (meno Ai) si trovano in un centro commerciale e raccattando degli scontrini intuiscono che chi ha fatto quegli acquisti vuole preparare una pietanza avvelenata...dopo lunghe indagini (notare che i bimbi, forse a causa del trauma di vedere cadaveri in ogni dove, sono ormai diventati detective provetti, tra qualche anno Conan li vedrà col binocolo) riescono a tracciare un identikit del tizio, a trovare la sua bici e a partire all'inseguimento in quattro sullo skateboard (che peraltro non si era sfracellato? Vabbè, Agasa l'avrà riaggiustato) fino a trovare il tizio che sta cercando di somministrare polpette avvelenate a un povero caNNiolino da guardia. I nostri lo mettono alle strette provocando peraltro un trambusto che fa uscire fuori tutti gli abitanti del quartiere, al che il tizio sclera e corre incontro ai GD brandendo un coltello (scena lollosissima ) ma viene fermato da Conan che gli tira contro una scarpa di Genta.

  20. #220
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    Mi mancava una puntata con la classica maledizione.
    Il meglio è stato lo stormo di corvi che si alza in volo mentre le domestiche parlavano della maledizione.
    Evidentemente conan sta perdendo potere visto che gli serve un intero stormo di corvi per portare sfiga

  21. #221
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    In effetti gli ultimi episodi erano senza cadavere, sarà in crisi come l'Uomo ragno

    Certo però, se in una casa (peraltro in mezzo al nulla) ci vai a inserire:
    -Conan
    -Le gemelline spettrali che son praticamente quelle della villa del ragno con qualche anno in più
    -La cartomante che si mette a dire "Qui succederà una disgraziaaaa!" sventolando la carta della morte
    -I corvi
    -Maschere che hanno portato sfiga a decinaia di persone (io comunque ADORO le maledizioni )

    Poi non è che puoi aspettarti che vada tutto bene

    Non capisco tutto quello sbattimento per entrare nella stanza della defunta, potevano far sfondare la porta a Ran, per una volta che può rendersi utile...

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ahhh, inquietante! No, davvero, mi è piaciuto il tono così cupo dell'episodio.

    A parte che già quando trovi, oltre a Conan, i corvi e una cartomanete (categoria "menagramo" per eccellenza) che pesca la carta della Morte, ti devi grattare molto del più solito; e pure le cameriere gemelle, e una collezione di maschere sparse qua e là da far venire gli incubi a chiunque.

    Ho notato diversi errori con i nomi, pronunciati diversamente da quello che si legge all'apparizione dei personaggi; per fare un semplice esempio, la prima cameriera che svegliano chiama poi sua sorella "Minao"; peccato che in realtà si chiamino Honami e MinaMI! Anche il biondino, mi pare che in realtà si chiami Touya.

  23. #223
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    E qualche episodio fa il povero Poirot è diventato HerculeS
    E nell'episodio della tizia sequestrata il nome Shinichiro è stato letto ShiniKiro, in un anime in cui il protagonista si chiama Shinichi...

    Vabbè, è già tanto che non si chiamino Ubaldo e Karver

  24. #224
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 20:52
    E qualche episodio fa il povero Poirot è diventato HerculeS
    E nell'episodio della tizia sequestrata il nome Shinichiro è stato letto ShiniKiro, in un anime in cui il protagonista si chiama Shinichi...

    Vabbè, è già tanto che non si chiamino Ubaldo e Karver
    Detective Ubaldo!!!!

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Le cameriere gemelle!

    La maledizione delle maschere!

    Pero', dovevano fare uno spettacolo di beneficenza, e a Goro al contrario vengono offerti parecchi soldi, che roba...^___^;;;

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato