+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Vietcong

  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Vietcong

    Ciao

    Sono passato oggi in edicola, e ho visto tgm con allegato vietcong (si, lo so, sono arrivato con un po' di ritardo ).

    Sono piuttosto tentato, ma visto che ho altri acquisti videoludici in programma nel breve periodo e i soldi sono quello che sono, volevo avere qualche opinione su questo gioco, anche perche' cmq ho dei dubbi.

    Ad esempio non mi ispira moltissimo l'ambientazione giunglesca (e questo significa gia' partire con il piede sbagliato): per dirne una, ho odiato le missioni di soldier of fortune 2 ambientate nella giungla, soprattutto perche' avevo sempre l'impressione che, indipendentemente da quello che facevo, il nemico mi vedeva (e mi sparava) sempre per primo, mentre io cercavo di sparare un po' alla cieca sperando di beccare qualcuno

    Pero' ho sentito che il multy e' notevole, e la cosa potrebbe anche interessarmi. Ma con la versione di tgm si puo' giocare tranquillamente in rete, oppure oramai usano tutti l'espansione?

    Grazie

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Vietcong

    Bobo ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 05:41
    ho odiato le missioni di soldier of fortune 2 ambientate nella giungla, soprattutto perche' avevo sempre l'impressione che, indipendentemente da quello che facevo, il nemico mi vedeva (e mi sparava) sempre per primo, mentre io cercavo di sparare un po' alla cieca sperando di beccare qualcuno
    Ti dico subito che questa stessa impressione la stò provando spesso anch'io giocando a Vietcong. Il gioco di per sè è bello e interessante,ma in alcuni casi è molto frustrante.
    Il tutto si riduce ad avanzare il più lentamente possibile nella giungla e guardare bene tutto lo schermo alla ricerca del pixel rosa dietro il tronco o la roccia che ti indica che là dietro è appostato un cecchino cong...
    E questo quando ti va bene...spesso causa la vegetazione che copre la visuale non li vedi nemmeno i nemici,mentre loro chiaramente ti vedono e ti colpiscono con molta precisione anche da parecchia distanza!E sinceramente in queste situazioni,non vedendo bene i nemici dove si trovano,mi capita spesso di provare a sparare un pò alla cieca...
    Se a tutto questo aggiungi che in certi punti del gioco trovi 10 cecchini cong in 20 metri quadri di giungla la frittata è completata.
    Poi ho sentito anche parlare,più avanti nel gioco rispetto a dove sono arrivato io,di una sezione labirintica piuttosto difficile e noiosa in cui molti hanno avuto parecchia difficoltà e hanno perso molto tempo a trovare l'uscita...
    Oltre a questi l'unico altro difetto che mi viene in mente è l'ambientazione monotona...sempre giungla,giungla e giungla...
    Ci sarebbe anche la limitazione del numero di salvataggi a 5 per missione ma fortunamente tramite cheat è possibile rimuoverlo.
    Del multyplayer invece non ti sò dire nulla perchè ancora non l'ho provato.
    Cmq tirando le somme il gioco non è assolutamente brutto,e poi preso assieme a TGM per pochi euro è un affare però devi tenere conto dei vari"difetti" che ho elencato sopra...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Vietcong

    per quanto mi riguarda questi difetti per me sono pregi, finirlo a modalità vietnam è un'esperienza che ti consiglio vivamente (con i soli 5 save naturalmente) la parte del labirinto non l'ho trovata molto difficile, magari lo scoglio più duro è all'inizio perchè devi approcciarti in maniera diversa

    il multiplayer è molto bello, però io ci ho giocato fino alla patch 1.41 e fino ad allora il netcode era abbastanza penoso, ping e lag non certo eccezionali, con la 1.6 non so

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di yukomishima
    Data Registrazione
    22-10-04
    Località
    Forza Palermo
    Messaggi
    666

    Predefinito Re: Vietcong

    Francesco78 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:02
    per quanto mi riguarda questi difetti per me sono pregi, finirlo a modalità vietnam è un'esperienza che ti consiglio vivamente (con i soli 5 save naturalmente) la parte del labirinto non l'ho trovata molto difficile, magari lo scoglio più duro è all'inizio perchè devi approcciarti in maniera diversa

    il multiplayer è molto bello, però io ci ho giocato fino alla patch 1.41 e fino ad allora il netcode era abbastanza penoso, ping e lag non certo eccezionali, con la 1.6 non so
    per me la parte dei cunicoli è veramente noiosa e ripetitiva. I momenti migliori del gioco sono quelli delle grandi battaglie come la difesa della trincea in cima alla collina e l'avanzata all'interno della palude al seguito di una grande squadra d'attacco.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Vietcong

    yukomishima ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:26
    Francesco78 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:02
    per quanto mi riguarda questi difetti per me sono pregi, finirlo a modalità vietnam è un'esperienza che ti consiglio vivamente (con i soli 5 save naturalmente) la parte del labirinto non l'ho trovata molto difficile, magari lo scoglio più duro è all'inizio perchè devi approcciarti in maniera diversa

    il multiplayer è molto bello, però io ci ho giocato fino alla patch 1.41 e fino ad allora il netcode era abbastanza penoso, ping e lag non certo eccezionali, con la 1.6 non so
    per me la parte dei cunicoli è veramente noiosa e ripetitiva. I momenti migliori del gioco sono quelli delle grandi battaglie come la difesa della trincea in cima alla collina e l'avanzata all'interno della palude al seguito di una grande squadra d'attacco.
    Come non citare la discesa lungo il fiume?

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    Il multy rulla...

  7. #7
    Banned L'avatar di natural
    Data Registrazione
    11-03-02
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Vietcong

    Bobo ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 13:41
    per dirne una, ho odiato le missioni di soldier of fortune 2 ambientate nella giungla, soprattutto perche' avevo sempre l'impressione che, indipendentemente da quello che facevo, il nemico mi vedeva (e mi sparava) sempre per primo, mentre io cercavo di sparare un po' alla cieca sperando di beccare qualcuno

    Ci sono innumerevoli topic che basterebbe fare un "cerca" per avere risposta a circa 3 delle tue domande con relativa facilità!

    Cmq..

    Mutly: bello ma troppo ARCADE e purtroppo ORA (le prime volte invece era diverso) non ha niente a che vedere col vietnam. (si puo chimare COD (anzi un pelo peggio) con le skin diverse...)

    Il single è stra-coinvolgente se ti piace essere coinvolto (esempio: DOomIII fa paura e ti immerge, se ci giochi da solo ed i notte, altrimenti se ci gichi di giorno con gli amici vuole dire che NON vuoi essere coinvolto e allora è un'altro paio di maniche) ed è uno dei + belli mai visti!!

    Riferimento al tuo quote: purtroppo l'AI dei vietcong permette a loro di vedere benissimo attraverso le frasche ... quindi sì, purtroppo questo bug c'è e qualke volta (non sempre) rompe veramente i marroni!

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Vietcong

    Grazie a tutti

    Credo pero' che non lo prendero', perche' cmq continuo ad avere gli stessi dubbi (che mi avete in gran parte confermato, tra l'altro).
    E poi ho ancora (almeno) metà morrowind davanti, ho amerzone in attesa da mesi, e credo proprio di prendere questo mese il semisconosciuto ORB, allegato a tgm di questo mese, e un' altra cosa di cui non posso parlare..

    Ciauz


  9. #9
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    Ormai sara uscito ma se riesci a procurartelo riprendilo, qua ho visto citati solo i "difetti" di Vietcong, ma dove la mettiamo la totale immersione che da? Vietcong era l'ultimo fps che mi aveva "catturato" prima di HL2.

    E poi i tocchi di genio come la mappa da vedere alla luce lunare, la storia "seria", il campo base a cui rifornirti,l'intro in elicottero, le missioni varie la gestione della squadra che è utile eben implementata.

    La monotonia riguarda solo i livelli dei cunicoli che cmq non sfigurano il resto, è vero che è sempre giungla ma è talmente ben fatta tra fiumi, tempi abbandonati, vecchie postazioni, campi basi, villaggi etc che non ci si annoia certo!

    Cerca la rece di TGM e compra sto capolavoro, TGM ne ha regalati pochi belli belli come questo

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Vietcong

    a me è piaciuto tantissimo il parlato...
    se notate il protagonista ha la voce dello stesso doppiatore di pauley (si scrive cosi?) di Mafia!!!

    Spoiler:
    tira fuori la testa che ti ci faccio un bucooo!

  11. #11
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    Io mi ricordo ancora di Bronson!!! un mito personale!




  12. #12
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Vietcong

    -Lindamel ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 22:14
    a me è piaciuto tantissimo il parlato...
    se notate il protagonista ha la voce dello stesso doppiatore di pauley (si scrive cosi?) di Mafia!!!

    Spoiler:
    tira fuori la testa che ti ci faccio un bucooo!
    Dici?
    A me non sembra affatto
    Comunque si scrive Paulie !

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Vietcong

    si, si nota molto quando grida.. se gli metti l'accento siciliano è lui

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Vietcong

    Penso che valga la pena di comprarlo.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Vietcong

    Riesumo un vecchio topic per nno aprirne uno nuovo..visto che si parla dell'abilità inumana dei Vietcong di vedere attraverso le frasche, ebbene, non so se sia un bug della mia versione (1.60) o se capita lo stesso a tutti.. quando si guarda col binocolo, si riesce a vedere attraverso gli alberi e le rocce, scovando molti nemici appostati, anche se piuttosto lontani! E' un trucchetto di cui mi servo solamente quando proprio non riesco a venire a capo del livello, ma che inevitabilmente fa perdere quel tocco di realismo su cui si fonda il gioco. Capita solo a me? Immagino di no..

  16. #16
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    Vietcong è il mio gioco preferito, in single è bellissimo (a parte i tunnel) e il multy è eccezionale... Dannati Charlie!!!!!!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Vietcong

    Si, ma ormai ha fatto il suo tempo, e il seguito preferivo non fosse uscito........

  18. #18
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    E perchè ha fatto il suo tempo? Guarda che ancora adesso c'è un sacco di gente che ci gioca e vengono ancora organizzati tornei... vai su questo sito http://www.torneo-nic.tk/

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Vietcong

    Lo so, era un modo di dire ho giocato a Vietcong dalla sua uscita fino a giugno 2005. Conosco tutta la comunità italiana di Vc, sono anche stato il founder di un clan.
    Credimi orami stà lentamente muorendo.

  20. #20
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    che clan era?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Vietcong

    {CsC}
    Ci puio trovare anche nella lista clan di vietcong italia, anche se ormai ci siamo sciolti.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Vietcong

    Maresca ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 21:05
    Riesumo un vecchio topic per nno aprirne uno nuovo..visto che si parla dell'abilità inumana dei Vietcong di vedere attraverso le frasche, ebbene, non so se sia un bug della mia versione (1.60) o se capita lo stesso a tutti.. quando si guarda col binocolo, si riesce a vedere attraverso gli alberi e le rocce, scovando molti nemici appostati, anche se piuttosto lontani! E' un trucchetto di cui mi servo solamente quando proprio non riesco a venire a capo del livello, ma che inevitabilmente fa perdere quel tocco di realismo su cui si fonda il gioco. Capita solo a me? Immagino di no..
    Hai una scheda Ati?Perchè ad un mio amico che ha un'ati capita la stessa cosa e non è riuscito a risolvere il problema anche scaricando i driver più aggiornati..io ho una nvidia e il problema non si è mai presentato..

    Comunque Vietcong è tra i miei giochi preferiti,lo comprai quando uscì e gioco ancora adesso assiduamente al multiplayer(anzi se volete stasera mi trovate online..).
    Ti immerge molto nell'atmosfera del vietnam e quando senti che ti sparano e non sai da dove arrivano i colpi io lo trovo un pregio perchè sembra più reale..L'unico neo è un pò il livello del tunnel labirinto,per il resto è spettacolare.

  23. #23
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    è un bug delle radeon serie 9xxx se nn sbaglio

  24. #24

    Predefinito Re: Vietcong

    Raga scusate L'off topic ma se vipiace la guerra del vietnam perchè non giochiamo a Battlefield vietnam?
    Se qualcuno è interessato si faccia sentire!

  25. #25
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Vietcong

    avere abbastanza ram...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato