+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    xChiccOx ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 17:11
    Per fortuna il copilota nei VG non sbaglia mai!!

    (Sperando che alla ricerca della simulazione non mettano anche gli errori del co-pilota.. )
    ...non ne sarei così sicuro... mi sembra di ricordare qualche strafalcione in Colin 2... non so se qualcun'altro può confermare

    E cmq, alcune note sono chiamate davvero troppo in ritardo!!! Tieni conto che, nella realtà, il navigatore è almeno un paio di curve in anticipo rispetto al tratto che stà affrontando il pilota... poi dipende anche dalle preferenze del driver.

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Bravissimo frk per aver divulgato il verbo del rallista!

    Cmq si, in Colin 2 e anche in Rally Championship mi è capitato di sentire più volte errori di direzione da parte del navigatore, e nel 4 può accadere che il navigatore detti al direzione ma poi nn dica il numero, con conseguenze rovinose come diceva appunto frk...
    Beh parlando di realismo, siamo giunti alla morte del pilota con cancellazione di salvataggi, cosa volete di più?

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    uccio ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 17:25

    Beh parlando di realismo, siamo giunti alla morte del pilota con cancellazione di salvataggi, cosa volete di più?
    A me sembra troppo comica sta cosa!!
    Posso capire l'infortunio e salti qualche tappa.. ma addirittura la morte e la concellazzione dei salvataggi!

  4. #229
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    uccio ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 17:25
    Beh parlando di realismo, siamo giunti alla morte del pilota con cancellazione di salvataggi, cosa volete di più?
    Sì, però poi, magari, ti mettono ancora gli "sbarramenti" arcade, della serie che devi arrivare almeno nei primi 3 per fare la gara successiva!

    ...ma stiamo scherzando??????? Nella realtà io posso anche arrivare ultimo, o ritirarmi, ma la gara successiva la faccio lo stesso!!!

    ...a proposito, RBR com'è da questo punto di vista??? ...posso sfracellarmi contro un albero alla prima curva della prima speciale e poi proseguire il campionato con la gara successiva???

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    frk ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 17:45


    ...a proposito, RBR com'è da questo punto di vista??? ...posso sfracellarmi contro un albero alla prima curva della prima speciale e poi proseguire il campionato con la gara successiva???
    Ti rimanda allo stage successivo...

  6. #231
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Vanzago, MILANO, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    frk ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 15:49

    Intervengo, anche se non ho il gioco in questione, per darvi alcune delucidazioni sulle note, avendo esperienza diretta di rally nella vita reale.

    Il sistema di note più largamente diffuso in Italia è quello con i numeri, associati alla direzione della curva, ai simboli + e - ed, eventualmente, ad alcuni indicazioni aggiuntive.

    I numeri rappresentano solitamente una stima approssimativa della velocità con cui il passaggio và affrontato: cioè, per affrentare una "sinistra 3" occorrerà rallentare molto di più che per una "sinistra 5". Per questo motivo, spesso, il numero coincide con la marcia da inserire, anche se non ne è necessariamente l'indicazione diretta. Dal momento che il sistema di note da adottare è molto personale, alcuni piloti (sono sempre loro che scelgono le note, non il navigatore) utilizzano solo pochi numeri (da 1 a 4) mentre altri utilizzano anche il 7 per indicare un "quasi rettilineo". Il numero 1 viene sovente sostituito dalla dicitura "tornante" o "inversione", che rappresentano i due tipi di curva più "stretta" in assoluto.

    Per una maggiore varietà di situazioni, si utilizzano anche i simboli + e -. Così, volendo riassumere tutte le curve dalla più lenta alla più veloce, avremo:

    tornante/inversione
    2-- (si legge meno-meno)
    2-
    2
    2+
    3--
    3-
    3
    3+
    4-
    4
    4+
    5-
    5
    5+
    6 (o "piena")


    Ricordo che in molti giochi rallistici, il sistema era totalmente invertito, con numeri bassi ad indicare curve veloci e numeri alti a indicare curve lente... ma è semplicemente sbagliato!

    A queste note semplici, tutti i piloti aggiungono osservazioni che meglio descrivono la situazione da affrontare: oltre alla universale "lunga", vi sarà capitato di sentire "taglia", o "occhio", o "non tagliare" o "al palo" ascoltando l'audio di un camera-car.

    Ah, dimenticavo: in caso di una successione di curve si usano le congiunzioni "per" e "in". La prima se si passa da una curva ad un'altra più veloce, la seconda se invece si passa da una curva ad un'altra più lenta! (es.: S2perD3 o S3inD2)

    Concludo dicendo che, solitamente, i piloti anglofoni utilizzano invece un sistema basato su aggettivi, che indicano anche in questo caso il livello di difficoltà della curva, da "easy" fino ad "hairpin", conditi con i vari "long" e "very long" etc. etc.
    Ma, se si parla di realtà non sono molto d' accordo.

    Il fatto di dare un metodo "giusto" o "sbagliato" per chiamare o prendere le note è un ERRORE. Il fatto di invertire i numeri non è quindi sbagliato, ma, poco (o non) utilizzato...

    Anche l' interpretazione "In" e "Per" cambia da pilota a pilota. E molti piloti non utilizzano il ++ e il --. Per me, i numeri con i riferimenti "chiude" e "apre" sono più che sufficenti

    Per fare degli esempi "strani" Cunico utilizza aggettivi, Il "vecchio" Medeghini utilizzava note incomprensibili.

    ciao.

  7. #232
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    MandoRD ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 18:02
    Ma, se si parla di realtà non sono molto d' accordo.

    Il fatto di dare un metodo "giusto" o "sbagliato" per chiamare o prendere le note è un ERRORE. Il fatto di invertire i numeri non è quindi sbagliato, ma, poco (o non) utilizzato...

    Anche l' interpretazione "In" e "Per" cambia da pilota a pilota. E molti piloti non utilizzano il ++ e il --. Per me, i numeri con i riferimenti "chiude" e "apre" sono più che sufficenti

    Per fare degli esempi "strani" Cunico utilizza aggettivi, Il "vecchio" Medeghini utilizzava note incomprensibili.

    ciao.
    Vero, infatti ho detto che le note sono molto personali.

    ...fa piacere trovare un altro "intenditore"!

    Cmq, i riferimenti "chiude" e "apre" si applicano solo a quelle curve che presentano una modificazione del loro raggio nella parte terminale, mentre i + e i - servono a meglio descrivere la curva nella sua interezza.

    Come sicuramente saprai c'è anche chi usa il "diventa".

  8. #233

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ragazzi avete per caso la crack di flatout se c'è l'avete me la potete mandare per posta elettronica

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    miky87 ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 18:42
    ragazzi avete per caso la crack di flatout se c'è l'avete me la potete mandare per posta elettronica
    Robe da matti...

  10. #235
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    miky87 ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 18:42
    ragazzi avete per caso la crack di flatout se c'è l'avete me la potete mandare per posta elettronica


    Che domande! E' ovvio che ce l'abbiamo! Adesso te lo mando io!













  11. #236
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    miky87 ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 18:42
    ragazzi avete per caso la crack di flatout se c'è l'avete me la potete mandare per posta elettronica
    Io c'ero..


  12. #237
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    totalmente d'accordo per quanto riguarda le note con tutto quello che avete detto. L'importante è che il pilota capisca come debba affrontare la curva, anche se molto spesso i piloti tendono ad imparare a memoria le piste a loro più care...
    Personalmente io ho fatto così, adesso mi affido poco alle note nelle prove speciali che conosco, e solo imparando a memoria ogni centimetro quadrato della pista si fanno i temponi...

    Cmq i crack se proprio vuoi chiederli domandali almeno nel topic di flatout... in caso vai qui (url modificato dal sottoscritto. I crack, se proprio vuole chiederli, li va a chiedere da un'altra parte, non qui. ndUff)
    Richard Burns Rally per quanto riguarda la simulazione della vettura è il miglior simulatore del mondo per ora, ma in quanto a "vita del pilota" direi che sono rimasto a bocca asciutta: ci sono pochi pro e molti contro e li elenco qui di seguito:

    PRO:
    soccorso con elicottero: quando investi qualcuno nel campionato a difficoltà estrema arriva un elicottero a soccorrerlo e sei automaticamente squalificato dal rally...

    Gestione danni oltremodo realistica, uno sbattone anche a 75 km/h e sei fuori... Via col prossimo rally quindi!

    Contro:
    Persone: si è vero sono in treddì, i fotografi rugano il cavolo che sono in mezzo alla strada eppoi rientrano, idem con alcune persone, MA SEI CI VAI DRITTO A 150 KM/H MICA SI SPOSTANO! E che sono masochiste? Insomma un po' di realismo nn avrebbe certo guastato... Dato che se li urti anche a 20 km/h prendi cmq 15 sec di penalità...

    Aiuto delle persone: le persone possono aiutare sì è vero ma non possono riprendere una macchina da un precipizio! E non in soli 15 secondi! Insomma mi sarei aspettato un aiuto meno efficace (del tipo che se nn ci sono persone nei paraggi non ti spuntino come funghi da sole e che se la macchina è sotto un ponte riescono a scarrozzartela fin sopra il ponte) e sopratutto una penalità di tempo direttamente proporzionale alla difficoltà del recupero... E devo dire che un paio di animazioni in più non avrebbero certo guastato ad un realismo estremo

    Il pilota che non si fà mai male seriamente...

    Gli animali che hanno solo il culo nella strada e appena ti vedono scappano subito (quando nella realtà certe volte i piloti sopratutto in finlandia si fanno delle "galoppate" assieme alle renne e altri esempi possono essere fatti...)


    Insomma tirando i conti uno sforzo è stato fatto ma con le pinze, del tipo "quello che abbiamo fatto vi deve bastare anche se non è tutto..."

    Capisco di volere qualcosa di estremo, ma in una simulazione come RBR questo avrebbe significato IL GIOCO DI RALLY di tutti i tempi...

    Speriamo bene per RBR2 (sempre se sì farà )

    Edit: Richard, vuoi rischiare il ban anche tu? ndUff

    Controedit: scusami uff, credevo che censurando il link potevo comunque inserirlo, mi sbagliavo ^^

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 20:20

    PRO:
    soccorso con elicottero: quando investi qualcuno nel campionato a difficoltà estrema arriva un elicottero a soccorrerlo e sei automaticamente squalificato dal rally...






    Il pilota che non si fà mai male seriamente...

    Non ho mai visto l'elicottero quando investo un pedone..

    Non sapevo che il pilota si facesse male.. E come funziona sta cosa??

    Si vede che c'ho giocato poco??


    PS. Togli il "Link".. anche se non è completo.. ed in fretta!

    EDIT. Troppo tardi.. il mod è già qui..

  14. #239
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    se leggessi bene capiresti che SOLO in modalità CAMPIONATO a difficoltà ESTREMA se metti sotto qualcuno interviene l'elicottero ^^''' Poi per il fatto del pilota che si fà male in realtà si limita ad ogni sbattone a dire UUGH! AH! UNHAUG! e stop senza mai farsi male veramente... Anche una semplice ofuscazione della vista sarebbe potuta andar bene ma nemmeno questo...

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    domandina veloce veloce: ho preso la versione di play.com...è in italiano??
    magari ne avete già parlato, ma dopo una rapida occhiata alle pagine precedente non ho trovato nulla...

  16. #241
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Basta una piccolissima patch per tradurlo!
    L'italiano è come se fosse installato ma non selezionabile.

    Ciauz!

  17. #242
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 20:59
    Basta una piccolissima patch per tradurlo!
    L'italiano è come se fosse installato ma non selezionabile.

    Ciauz!
    Grazie!! Dove la trovo la patch? In caso contattami in msn!

  18. #243
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    wella!
    io ho installato la patch che cambia la voce del navigatore (quella di zio zeus) però il copilota si sente bassissimo! è coperto del tutto dal rumore della macchine, io ho provato ad alzare il volume della voce e ad abbassare quello di tutto il resto ma non è cambiato nulla boh

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Pozz ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 15:22
    wella!
    io ho installato la patch che cambia la voce del navigatore (quella di zio zeus) però il copilota si sente bassissimo! è coperto del tutto dal rumore della macchine, io ho provato ad alzare il volume della voce e ad abbassare quello di tutto il resto ma non è cambiato nulla boh
    strano, io agendo dal menu per regolarei suoni, ho risolto

  20. #245
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Zerg ha scritto ven, 26 novembre 2004 15:32
    Pozz ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 15:22
    wella!
    io ho installato la patch che cambia la voce del navigatore (quella di zio zeus) però il copilota si sente bassissimo! è coperto del tutto dal rumore della macchine, io ho provato ad alzare il volume della voce e ad abbassare quello di tutto il resto ma non è cambiato nulla boh
    strano, io agendo dal menu per regolarei suoni, ho risolto
    boh proverò ancora

  21. #246
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Che cmq secondo me se volete fare i temponi c'è poco tempo da perdere sul navigatore, tranne se non c'è qualcosa di veramente strano (come ad esempio un tratto molto veloce che nasconde un insidiosissimo airpin, joux verte insegna!) ma anche dopo aver imparato il circuito non se ne ha + bisogno... Serve invece quando si cambia pista ogni volta, come accade nel vero rally

  22. #247
    La Nebbia L'avatar di FaBBio 575
    Data Registrazione
    04-09-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Ragazzi sapete se per caso le ultime patch risolvono i problemi di incompatibilità con schede video come la NVIDIA GeForce MX440 ? Grazie

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    FaBBio 575 ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 20:04
    Ragazzi sapete se per caso le ultime patch risolvono i problemi di incompatibilità con schede video come la NVIDIA GeForce MX440 ? Grazie
    Di preciso non lo so, so solo che risolveva molti problemi tranne quelli del chipset via... è da qualche settimana che non seguo RBR (sindrome del gtr).
    Provala, non ti costa nulla

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 19:50
    Che cmq secondo me se volete fare i temponi c'è poco tempo da perdere sul navigatore, tranne se non c'è qualcosa di veramente strano (come ad esempio un tratto molto veloce che nasconde un insidiosissimo airpin, joux verte insegna!) ma anche dopo aver imparato il circuito non se ne ha + bisogno... Serve invece quando si cambia pista ogni volta, come accade nel vero rally
    beh, se fai il campionato senza aver mai guardato gli stage, come dovrebbe succedere nella realtà, il navigatore è utilissimo...

  25. #250
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    blizard ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 11:51
    Richard Burns ha scritto ven, 26 novembre 2004 alle 19:50
    Che cmq secondo me se volete fare i temponi c'è poco tempo da perdere sul navigatore, tranne se non c'è qualcosa di veramente strano (come ad esempio un tratto molto veloce che nasconde un insidiosissimo airpin, joux verte insegna!) ma anche dopo aver imparato il circuito non se ne ha + bisogno... Serve invece quando si cambia pista ogni volta, come accade nel vero rally
    beh, se fai il campionato senza aver mai guardato gli stage, come dovrebbe succedere nella realtà, il navigatore è utilissimo...
    Nella realtà non succede affatto così!
    ...come pensi che le prendano le note gli equipaggi?
    ...mai sentito parlare di "ricognizioni"?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato