+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Per me la Xara è la migliore di tutte! Tutto sommato ha un passo corto rispetto a quelle "potenti" (Impreza ed Evo) quindi è più facile gestirla nelle curve e poi ha la potenza quasi di una Impreza! Quindi per me è il miglior connubbio

    poi per frk mi dispiace ma ti sei alienato la mia simpatia
    E' un gioco che merita di essere giocato a lungo, e data la sua difficoltà vuole anche il suo tempo per essere apprezzato: comprati un buon volante se cell'hai e vedrai come risulta gratificante guidare una vera macchina da rally... Altro che circuiti chiusi!

    Con RBR sperimenti cosa significhi "Spaventarsi di accellerare", te lo assicuro!

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 11:55


    poi per frk mi dispiace ma ti sei alienato la mia simpatia
    Per cosi poco?

  3. #278
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua


    Non volevo essere distruttivo. Va detto che il RBR presenta indubbiamente buoni spunti di originalità, soprattutto nella fisica, rispetto ai vari capitoli di Colin o altri giochi rallistici.

    Però non sono riuscito ad apprezzare del tutto un modello di guida senz'altro difficile, ma non così realistico a mio avviso. La sensazione è stata la stessa espressa nella rece su TGM, che siano stati adottati degli "artifizi" per aumentare di proposito la difficoltà, anche a scapito del realismo... dopo un pò di volte che perdi il controllo della vettura frenando a ruote perfettamente diritte ed in assetto ottimale, la cosa dà noia... l'esagerata inerzia del retrotreno su vetture a motore anteriore è oltretutto poco giustificabile... il passaggio da un sottosterzo (esagerato) al sovrasterzo (altrettanto esagerato) è poi troppo repentino... insomma, un gioco troppo "equilibristico" per quanto rimanga un modello cmq migliore di quelli troppo "arcade" (stò provando Xpand Rally in questi giorni e, indubbiamente, il feeling non è proprio lo stesso).

    ...e poi l'ho disinstallato anche perchè continuava a darmi problemi: uscita al desktop in alcune lezioni della Rally School, e audio gracchiante e che spesso "saltava".

    Io da un gioco cerco divertimento!

    ...ah, e poi, non per fare lo sborone, ma ricordo a Richard che anche io sono un appassionato di rally, al punto di aver praticato tale disciplina nella vita reale.





  4. #279
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    frk ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 12:37


    Però non sono riuscito ad apprezzare del tutto un modello di guida senz'altro difficile, ma non così realistico a mio avviso. La sensazione è stata la stessa espressa nella rece su TGM, che siano stati adottati degli "artifizi" per aumentare di proposito la difficoltà, anche a scapito del realismo... dopo un pò di volte che perdi il controllo della vettura frenando a ruote perfettamente diritte ed in assetto ottimale, la cosa dà noia...
    Guarda a me le impressioni della recensione di tgm paiono decisamente "impressioni della prima ora di gioco" per questo credo che il gioco non sia stato testato a fondo ma solo per un breve lasso di tempo.
    Gli artifizi di cui parlano non li ho trovati, la "malizia" nel mettere le rocce nemmeno, e' ovvio che siano ai bordi del percorso, in mezzo di certo non ci possono stare. L'aderenza mi pare buona, anzi, ottima, ma bisogna imparare che le curve a 130 all'ora in accelerazione non si possono fare... Non e' un gioco in cui puoi tenere l'acceleratore schiacciato a fondo in continuazione, per fortuna direi, per la frenata, beh, considera che anche se sei a ruote drittissime la tua pressione del tasto digitale equivale al BLOCCO completo dei freni! prova a prendere anche solo una 500 andando a 40 all'ora su sterrato e inchioda con tutta la forza, vedrai che la macchina va dritta e non frena.. e' ovvio.

    Secondo me va imparato a gestire, a gestire quella cosa che "quando sono davanti ad un videogioco la sensazione di pericolo non la avverto percio' scanno sempre e comunque in modi che non farei mai nemmeno a strada sgombra nella vita reale."
    E' tutto li, il fatto di non esserci per davvero rende molto dura il "contenersi" e l'andare normalmente, pero' una volta che ci si abitua si inizia ad aver paura di accelerare, si presta la massima attenzione a quello che ci dice il navigatore sentendo un brivido quando a 130 all'ora ci dice "hard left" e dobbiamo rallentare senza far bloccare le gomme, perche' se no sulla ghiaia giapponese la macchina partira' per la tangente contro le conifere a bordo pista.

    ribadisco che per me ci vuole una settimanina di apprendistato, ma poi e' un godimento.

  5. #280
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    chk ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 18:47


    Guarda a me le impressioni della recensione di tgm paiono decisamente "impressioni della prima ora di gioco" per questo credo che il gioco non sia stato testato a fondo ma solo per un breve lasso di tempo.
    Gli artifizi di cui parlano non li ho trovati, la "malizia" nel mettere le rocce nemmeno, e' ovvio che siano ai bordi del percorso, in mezzo di certo non ci possono stare. L'aderenza mi pare buona, anzi, ottima, ma bisogna imparare che le curve a 130 all'ora in accelerazione non si possono fare... Non e' un gioco in cui puoi tenere l'acceleratore schiacciato a fondo in continuazione, per fortuna direi, per la frenata, beh, considera che anche se sei a ruote drittissime la tua pressione del tasto digitale equivale al BLOCCO completo dei freni! prova a prendere anche solo una 500 andando a 40 all'ora su sterrato e inchioda con tutta la forza, vedrai che la macchina va dritta e non frena.. e' ovvio.

    Secondo me va imparato a gestire, a gestire quella cosa che "quando sono davanti ad un videogioco la sensazione di pericolo non la avverto percio' scanno sempre e comunque in modi che non farei mai nemmeno a strada sgombra nella vita reale."
    E' tutto li, il fatto di non esserci per davvero rende molto dura il "contenersi" e l'andare normalmente, pero' una volta che ci si abitua si inizia ad aver paura di accelerare, si presta la massima attenzione a quello che ci dice il navigatore sentendo un brivido quando a 130 all'ora ci dice "hard left" e dobbiamo rallentare senza far bloccare le gomme, perche' se no sulla ghiaia giapponese la macchina partira' per la tangente contro le conifere a bordo pista.

    ribadisco che per me ci vuole una settimanina di apprendistato, ma poi e' un godimento.
    Sono perfettamente d'accordo
    Per le frenate dipende da dove le fai: se inchiodi c'è poco da fare, o freni 60 m prima o vai dritto, oppure la macchina tende a farti l'effetto pendono che non ti aspetti ma credo che ufk le sappia meglio di me ste cose

    La malizia nel mettere le roccie non è malizia ma realtà, vi ricordo che gli sviluppatori sono andati in ogni paese e in ogni prova speciale, a FOTOGRAFARE e fare schizzi di ogni elemento presente, infatti possiamo dire che le ps di RBR sono dei collage di ps della realtà (se nn ci credete vi ricordate di quelle foto reali paragonate con quelle di RBR?)

    E nella ricerca della realtà và anche messo questo:

    http://www.bhmotorsports.com/RBR/screens hot/5374

    senza contare che Richard Burns in persona (non io) ha collaborato al motore fisico del gioco, quindi penso che gli sviluppatori l'abbiano un pochettino ascoltato? no?

    Cmq se gli sviluppatori riusciranno in un RBR2 secondo me sarà il gioco di rally che saprà migliorare l'attuale miglior gioco di rally e che secondo me simula in maniera migliore di tutti la realtà o comunque quello che mi aspetterei da essa

  6. #281
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    chk ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 18:47

    Non e' un gioco in cui puoi tenere l'acceleratore schiacciato a fondo in continuazione, per fortuna direi, per la frenata, beh, considera che anche se sei a ruote drittissime la tua pressione del tasto digitale equivale al BLOCCO completo dei freni! prova a prendere anche solo una 500 andando a 40 all'ora su sterrato e inchioda con tutta la forza, vedrai che la macchina va dritta e non frena.. e' ovvio.
    Verissimo, il problema è che non sempre va dritta... ma esce di strada virando "random" da una parte o dall'altra! A me è successo più volte! ...forse i programmatori hanno voluto simulare un difetto dell'impianto frenante, dato che questo avviene solo quando un disco frena prima degli altri 3!

    Quote:
    Secondo me va imparato a gestire, a gestire quella cosa che "quando sono davanti ad un videogioco la sensazione di pericolo non la avverto percio' scanno sempre e comunque in modi che non farei mai nemmeno a strada sgombra nella vita reale."
    E' tutto li, il fatto di non esserci per davvero rende molto dura il "contenersi" e l'andare normalmente, pero' una volta che ci si abitua si inizia ad aver paura di accelerare, si presta la massima attenzione a quello che ci dice il navigatore sentendo un brivido quando a 130 all'ora ci dice "hard left" e dobbiamo rallentare senza far bloccare le gomme, perche' se no sulla ghiaia giapponese la macchina partira' per la tangente contro le conifere a bordo pista.
    Sono d'accordo con te, il fatto è che il gioco restituisce una sensazione di velocità davvero scarsina rispetto ad altri titoli: a volte, mentre scorazzavo pianopianopiano per imparare la speciale, ho buttato un occhio al tachimetro... e segnava 120/130! ...no, non ci siamo, a quella velocità le sensazioni visive sono altre.

    Per il resto, ribadisco, non volevo affatto essere distruttivo, e concordo con te e Richard su molte delle valutazioni fatte. Le pietre sono in posizioni realistiche, ed il gioco necessita di un lungo apprendistato.
    Oltretutto, sono sicuro (pur non avendolo provato) che giocato con un volante analogico RBR sia il titolo rallistico che restituisca la migliore esperienza di guida.
    ...io, semplicemente, non avevo tempo o voglia di sbattermi per giorni per riguadagnare quella sensibilità sovrumana necessaria a giocare simili giochi con la tastiera (come fatto in passato, quando avevo meno impegni)!

    E poi, come detto, hanno influito altri fattori: i problemi audio, i CTD, e le poche vetture e disposizione.

    E' cmq un titolo sopra la media, decisamente.

    ...può essere che, finito di provare Xpand, e dopo aver preso anche CMR2005, tornerò ad installarlo per manifesta superiorità, chissà!



  7. #282
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Per quanto riguarda il senso di velocità a velocità relativamente basse direi che quando ci giocai all'inizio ero d'accordo, ma ora dato che gli errori che ti fanno sbagliare un tempo li fai o in curve strette oppure in tratti veloci dove se sterzi di poco in più nel giro di 5 decimi ti trovi completamente girato , direi che è trascurabile, e il senso di velocità "pieno" si ha quando si raggiungono i 160-180 prima di una grande frenata o di una serie di curve diaboliche

    Per cui mi sento più che soddisfatto!!!
    Anche se vorrei provare più a fondo Xpand, solo se mi confermi che la fisica sia cambiata dalla demo dato che in quella la macchina non è che girasse su se stessa, ma SCATTAVA su se stessa...

    Per Colin nn lo disprezzo mica, è na figata fare i controsterzoni col volante (almeno parlo per il 4) ma non è proprio quello che accade realmente ma ogni tanto qualche partitina così per passare il tempo me la faccio

    Mi serve come scarica dell'adrenalina raccolta durante le ps con RBR

  8. #283
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 00:04
    Per quanto riguarda il senso di velocità a velocità relativamente basse direi che quando ci giocai all'inizio ero d'accordo, ma ora dato che gli errori che ti fanno sbagliare un tempo li fai o in curve strette oppure in tratti veloci dove se sterzi di poco in più nel giro di 5 decimi ti trovi completamente girato , direi che è trascurabile, e il senso di velocità "pieno" si ha quando si raggiungono i 160-180 prima di una grande frenata o di una serie di curve diaboliche

    Per cui mi sento più che soddisfatto!!!
    Anche se vorrei provare più a fondo Xpand, solo se mi confermi che la fisica sia cambiata dalla demo dato che in quella la macchina non è che girasse su se stessa, ma SCATTAVA su se stessa...

    Per Colin nn lo disprezzo mica, è na figata fare i controsterzoni col volante (almeno parlo per il 4) ma non è proprio quello che accade realmente ma ogni tanto qualche partitina così per passare il tempo me la faccio

    Mi serve come scarica dell'adrenalina raccolta durante le ps con RBR
    Come detto, è probabile che se mi convertissi all'utilizzo del volante, RBR sarebbe la mia attività principale!

    Lascia stare Xpand Rally!!!! ...dai un'occhiata al mio intervento nel topic dedicato...



  9. #284
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Ragazzi mi confermereste che sul numero di GMC (scusate se parlo di una rivista nemica ma qui sta il bello) hanno dato 8 1/2 ad Xpand e 8 a RBR? Se è così sono veramente degli incompetenti

  10. #285
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 14:17
    Ragazzi mi confermereste che sul numero di GMC (scusate se parlo di una rivista nemica ma qui sta il bello) hanno dato 8 1/2 ad Xpand e 8 a RBR? Se è così sono veramente degli incompetenti
    Noi ti possiamo scusare, però ti ricordo che da regolamento è VIETATO parlare della concorrenza (che nn ha modo di replicare direttamente, salvo segnalazione di qualcuno). Quindi, cortesemente, evitiamo! Graaassie.
    Non so che voto abbia preso, so che su TGM RBR ha preso 70 e Xpand 80, se non ricordo male.

    Ciauz!

  11. #286
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Scusatemi immensamente ;_; Però adesso voglio sapere le motivazioni dei voti, dato che mi sono perso sia il numero di Xpand che di RBR ._. Non è possibile dare 70 a RBR e 80 ad XPAND! Ma suvvia scherziamo? Solo xchè Xpand ha l'editor di tracciati e RBR NO? Solo xchè RBR è per veri hardcore gamers mentre Xpand con lo stile di guida arcade (che cmq è penoso) è più facile? RBR è il GPL dei rally!

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 17:14
    Scusatemi immensamente ;_; Però adesso voglio sapere le motivazioni dei voti, dato che mi sono perso sia il numero di Xpand che di RBR ._. Non è possibile dare 70 a RBR e 80 ad XPAND! Ma suvvia scherziamo? Solo xchè Xpand ha l'editor di tracciati e RBR NO? Solo xchè RBR è per veri hardcore gamers mentre Xpand con lo stile di guida arcade (che cmq è penoso) è più facile? RBR è il GPL dei rally!

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo
    La superiorità data da Elvin la concordo in pieno, c'è gente che ha comprato RBR e non ci ha potuto giocare semplicemente perchè il chipset della sua scheda madre non era compatibile (e sulla confezione non c'era scritto...).
    Poi il numero esagerato di bugs...
    E poi IMHO le vetture originali di RBR fanno pietà, se non lo moddi RBR è un gioco da 70, moddato a mio avviso arriva a 85 se vogliamo ragionare a numeri.

  13. #288
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 17:14

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo
    I motivi (condivisibili o meno) sono stati più volte spiegati.
    RBR presenta vari bug di fondo, ora in parte corretti con le 2 patch. Ma più che per questo motivo, il voto attribuitogli è dovuto alla intrinseca difficoltà del gioco, che a volte pare artificiosamente alta, e che non favorisce un approccio user friendly, alla carenza del parco macchine e alla mancanza del Multiplayer. Nella recensione furono sottolineati l'inferiore qualità grafica rispetto alle versioni per console e un audio inferiore a CMR 4.0. Su quest'ultima parte, avendo avuto modo di provare il gioco, anche se non in profondità, mi sento di dissentire. L'audio IMHO merita, così come la grafica (che però io valuto solo DOPO la patch 1.2, dato che prima il gioco non mi partiva nemmeno!) che comunque risulta altalenante. In alcuni scenari sembra davvero di stare in mezzo ad una foresta, in altri le texture sono troppo piatte, inespressive.

    Per Xpand Rally non posso riportare nulla, invece. Ho letto solo il voto a scrocco da un mio amico!

    Ciaaauz!

  14. #289
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Zerg ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:14

    E poi IMHO le vetture originali di RBR fanno pietà, se non lo moddi RBR è un gioco da 70, moddato a mio avviso arriva a 85 se vogliamo ragionare a numeri.
    Di base, secondo me poteva essere valutato un pelo di più (75 - 77), ciò non toglie che sia stato programmato maluccio. Basti pensare anche ai menu in cui non si può usare il mouse e le istruzioni prima di ogni tappa che obbligano a vari caricamenti (snervanti...). Il primo punto, soprattutto, è fastidioso: fino a quando non ho avuto il gioco, mi ero sempre detto "Ehhh, quanto la fanno lunga, cosa sarà mai!". In seguito mi sono dovuto ricredere anch'io.

    RBR è un ottimo punto di partenza, speriamo venga sviluppato a dovere con eventuali seguiti!

    Ciauz!

  15. #290
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Zerg ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:14
    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 17:14
    Scusatemi immensamente ;_; Però adesso voglio sapere le motivazioni dei voti, dato che mi sono perso sia il numero di Xpand che di RBR ._. Non è possibile dare 70 a RBR e 80 ad XPAND! Ma suvvia scherziamo? Solo xchè Xpand ha l'editor di tracciati e RBR NO? Solo xchè RBR è per veri hardcore gamers mentre Xpand con lo stile di guida arcade (che cmq è penoso) è più facile? RBR è il GPL dei rally!

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo
    La superiorità data da Elvin la concordo in pieno, c'è gente che ha comprato RBR e non ci ha potuto giocare semplicemente perchè il chipset della sua scheda madre non era compatibile (e sulla confezione non c'era scritto...).
    Poi il numero esagerato di bugs...
    E poi IMHO le vetture originali di RBR fanno pietà, se non lo moddi RBR è un gioco da 70, moddato a mio avviso arriva a 85 se vogliamo ragionare a numeri.

    Scusa eh, ma ti ricordo che le vetture di RBR sono ufficiali, quindi il modding è una cosa a parte, discorso completamente diverso per Xpand... Per i bug posso darvi ragione ma sul mio pc ha sempre girato perfettamente!

    Nei menù tutta sta mancanza del mouse sinceramente non può essere considerata un difetto che influenzi il voto, ma cheffà scherziamo? Insomma pensi a guidare o al puntatore?

    Per carenza del parco macchine posso capire, sinceramente me ne sarei aspettate di più, però almeno si sente veramente se si stà guidando una mitubishi da una subaru!

    E poi la fisica è mai stata presa in considerazione in questa recensione?

    "Troppo difficile" eh? Eppure GPL io lo reputo ancora più difficile, eppure ha avuto 89 mi pare quando è uscito!

  16. #291
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua


    Io non sono un estimatore di RBR e sul 70 potrei anche essere d'accordo... ma se tanto mi dà tanto Xpand doveva prendere 58-60!!!



  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:58
    Zerg ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:14
    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 17:14
    Scusatemi immensamente ;_; Però adesso voglio sapere le motivazioni dei voti, dato che mi sono perso sia il numero di Xpand che di RBR ._. Non è possibile dare 70 a RBR e 80 ad XPAND! Ma suvvia scherziamo? Solo xchè Xpand ha l'editor di tracciati e RBR NO? Solo xchè RBR è per veri hardcore gamers mentre Xpand con lo stile di guida arcade (che cmq è penoso) è più facile? RBR è il GPL dei rally!

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo
    La superiorità data da Elvin la concordo in pieno, c'è gente che ha comprato RBR e non ci ha potuto giocare semplicemente perchè il chipset della sua scheda madre non era compatibile (e sulla confezione non c'era scritto...).
    Poi il numero esagerato di bugs...
    E poi IMHO le vetture originali di RBR fanno pietà, se non lo moddi RBR è un gioco da 70, moddato a mio avviso arriva a 85 se vogliamo ragionare a numeri.

    Scusa eh, ma ti ricordo che le vetture di RBR sono ufficiali, quindi il modding è una cosa a parte, discorso completamente diverso per Xpand... Per i bug posso darvi ragione ma sul mio pc ha sempre girato perfettamente!
    Fin li c'ero arrivato anche io a capire che erano ufficiali, ma a mio avviso le skin da vicino sembrano disegnate con paint, sono troppo pastellose e per questo bisogna ricorrere alle skin dei modder.
    Mancanza del mouse? Quando fai un assetto si sente, perchè devo andare via tastiera, con il mouse sarebbe stato molto più comodo, dato che il mouse non è una novita sul computer e implementarlo avrebbe chiesto 5 minuti di lavoro.
    Bus... beh sul tuo pc ha girato, pensa anche alla gente che ha speso 40€ ed ha ancora il gioco a casa imballato...

  18. #293
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:58

    Nei menù tutta sta mancanza del mouse sinceramente non può essere considerata un difetto che influenzi il voto, ma cheffà scherziamo? Insomma pensi a guidare o al puntatore?
    Se prima di guidare devo sclerare per fare un setup, idrei che anche questo conta. Magari poco, uno o due punti (o tre ), però è giusto tenerlo in considerazione.

    Quote:
    E poi la fisica è mai stata presa in considerazione in questa recensione?
    E' stato fatto notare come a volte l'auto sembri pure troppo scivolosa. Il fatto che fosse simulativo (e difficile) era presente.

    Quote:
    "Troppo difficile" eh? Eppure GPL io lo reputo ancora più difficile, eppure ha avuto 89 mi pare quando è uscito!
    Con il vecchio sistema di punteggio...

    Aveva preso davvero "solo" 89?? Mi sembrava qualcosa di più... infatti!

    Molto è pesato comunque l'assenza del multiplayer.

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Zerg ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 18:14
    Richard Burns ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 17:14
    Scusatemi immensamente ;_; Però adesso voglio sapere le motivazioni dei voti, dato che mi sono perso sia il numero di Xpand che di RBR ._. Non è possibile dare 70 a RBR e 80 ad XPAND! Ma suvvia scherziamo? Solo xchè Xpand ha l'editor di tracciati e RBR NO? Solo xchè RBR è per veri hardcore gamers mentre Xpand con lo stile di guida arcade (che cmq è penoso) è più facile? RBR è il GPL dei rally!

    Ci sono rimasto così scusate per lo sfogo
    La superiorità data da Elvin la concordo in pieno, c'è gente che ha comprato RBR e non ci ha potuto giocare semplicemente perchè il chipset della sua scheda madre non era compatibile (e sulla confezione non c'era scritto...).
    Poi il numero esagerato di bugs...
    E poi IMHO le vetture originali di RBR fanno pietà, se non lo moddi RBR è un gioco da 70, moddato a mio avviso arriva a 85 se vogliamo ragionare a numeri.
    capisco per il fatto che il chipset non andasse puo' dar fastidio.. ma doom3 addiritura non gira su sistemi che non siano winXP (nonostante l'alpha girasse, quindi e' solo un check del cavolo..)

    Le macchine che hanno da fare pieta'? la guidabilita' e' perfetta cosi' com'e', la subaru ha anche delle belle skin le altre meno, ma chissenefrega non ho mai visto la macchina se non nel replay dal momento che guido dall'interno..
    Xpand rally ha le macchine che fanno +inf pena e un modello di guida orrendo (non c'e' feeling), e per di piu' finto.
    La grafica tanto criticata di RBR evidentemente la fate girare sulle cariole, ci sono le piste giapponesi (tutte) che sono fotorealistiche, (gioco in 800*600 aa4x aniso Per bella grafica non so che intendete, ma per me il fotorealismo equivale a bella grafica, le macchine e l'asfalto di plastica stile toystory di nfsU2 sono molto piu' brutte da quel punto di vista.. eppure quello viene considerato al top..

    Dargli solo 70 per me e' ingiusto, anche gpl ha i suoi bei bug e, se vogliamo, e' ancora piu' finto e reso difficile apposta rispetto a rbr, ma mooooolto di piu', eppure...

    Diciamo le cose come stanno.. la frustrazione di andare a sbattere quando si cerca di prendere un tornante a 80 all'ora ha fatto si che le ore di gioco di chi critica si siano fermate a 2.. il problema e' che un tornante a 80 all'ora non si puo' prendere.

  20. #295
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    chk ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 20:13
    Diciamo le cose come stanno.. la frustrazione di andare a sbattere quando si cerca di prendere un tornante a 80 all'ora ha fatto si che le ore di gioco di chi critica si siano fermate a 2.. il problema e' che un tornante a 80 all'ora non si puo' prendere.
    Questo è vero... però gli 80 all'ora di RBR sembrano a tutti gli effetti... 20 all'ora! Mai visto un gioco di guida che restituisse una sensazione di velocità così scarsa... l'impressione è quella che si debba fermarsi, scendere, e fare le curve a spinta!

    ...senza voler sempre tirar fuori la mia esperienza agonistica porto come esempio un aneddoto molto più quotidiano: oggi facevo un giro con la mia 323 per le strade del mio quartiere e mi son lasciato prendere un pò la mano... ho imboccato una discesa che conosco a memoria tirando un pò le prime tre marce... subito ho pensato "...non starò correndo troppo per il contesto urbanoin cui mi trovo?" (normalmente non sono spericolato e in città è doveroso prevedere anche imprevisti)... allora ho buttato l'occhio al tachimetro ed ero a 80 all'ora! Cacchio come si sente la velocità nella realtà! Quella stessa sensazione visiva a RBR non la raggiungo nemmeno in pieno in quinta marcia!



  21. #296
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ma nella realtà intervengono anche altre cose, la sensazione dei pedali, il rumore del motore e tutte ste belle cose che nel gioco non ci sono

  22. #297
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E sopratutto che camera hai utilizzato? Con quella esterna non si nota molto ma con quella interna sì!

  23. #298
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua


    In effetti l'ho provato con la telecamera esterna RBR... quindi può essere che abbia ragione Richard...

    Cmq, ripeto, è un difetto minore rispetto ad altri modelli fisici visti in giro...

    ...se nemmeno CMR2005 dovesse soddisfarmi, reinstallerò RBR e lo eleggerò a miglior titolo rallistico in circolazione!

  24. #299
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    io quando ho iniziato a guidare a richard avevo paura di schiacciare troppo il gas

    con la visuale interna mi ha dato una senzazione che nessun gioco mi ha MAI dato

    forse sarà il mio fov che si è sballato per sbaglio mentre cercavo di cambiare le skin e il vocione del copilota (ziozeus rulleggia!), ma a me da una senzazione di velocità incredibile

  25. #300
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E con tutto questo ci sono ancora alcuni che reputano RBR inferiore così come è a Xpand... Mi sà che veramente non l'hanno provato più di due ore... Mica si potrebbe parlare direttamente col recensore vero?

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato