+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto dom, 19 dicembre 2004 11:06
    E con tutto questo ci sono ancora alcuni che reputano RBR inferiore così come è a Xpand... Mi sà che veramente non l'hanno provato più di due ore... Mica si potrebbe parlare direttamente col recensore vero?
    bah io xpand lo reputo inferiore a colin04 (il 5 non so perchè non l'ho provato) non mi è propio piaciuto... rbr domina...

  2. #302
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 11:06
    E con tutto questo ci sono ancora alcuni che reputano RBR inferiore così come è a Xpand... Mi sà che veramente non l'hanno provato più di due ore... Mica si potrebbe parlare direttamente col recensore vero?
    Bo, io a RBR ho fatto talmente tante ore di gioco come mai in nessun altro titolo di guida, ti dico solo questo (sono amante dei rally, è il mio sport preferito prima della f1 e simili)
    Detto questo, se tu vai ad analizzare il prodotto, non il gioco, il prodotto, come qualità è inferiore dai, manca il multiplayer, bugs a non finire e skin da schifo.
    Io sono il primo a dire che rbr moddato è il miglior gioco di guida su terra, non lo metto in dubbio, ma alla stato "normale" gli mancano troppe cose...

  3. #303
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    chk ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 20:13


    capisco per il fatto che il chipset non andasse puo' dar fastidio.. ma doom3 addiritura non gira su sistemi che non siano winXP (nonostante l'alpha girasse, quindi e' solo un check del cavolo..)
    Verissimo. Però era ben segnalato sulla confezione.

    Quote:
    La grafica tanto criticata di RBR evidentemente la fate girare sulle cariole, ci sono le piste giapponesi (tutte) che sono fotorealistiche, (gioco in 800*600 aa4x aniso
    Il Giappone è un caso. L'ho provato e ci sono rimasto per la bellezza degli scenari. Ma ci sono percorsi (tipo il primo in Inghilterra, se non ricordo male) che in alcuni punti sono di un piatto (e spento) unico... c'è troppo contrasto secondo me tra i colori vicini al verde (molto accesi e "freschi", che danno una sensazione di realismo incredibile) e quelli vicini al marrone (assolutamente piatti, IMHO).

  4. #304
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    GREZZ ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 10:50
    ... e il vocione del copilota (ziozeus rulleggia!), ma a me da una senzazione di velocità incredibile
    A proposito della patch per la traduzione delle note in Italiano, vorrei segnalare che è quasi pronta (manca solo l'autoinstallante!) la versione 2.0.

    Ciauz!

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 12:29
    chk ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 20:13


    capisco per il fatto che il chipset non andasse puo' dar fastidio.. ma doom3 addiritura non gira su sistemi che non siano winXP (nonostante l'alpha girasse, quindi e' solo un check del cavolo..)
    Verissimo. Però era ben segnalato sulla confezione.

    Quote:
    La grafica tanto criticata di RBR evidentemente la fate girare sulle cariole, ci sono le piste giapponesi (tutte) che sono fotorealistiche, (gioco in 800*600 aa4x aniso
    Il Giappone è un caso. L'ho provato e ci sono rimasto per la bellezza degli scenari. Ma ci sono percorsi (tipo il primo in Inghilterra, se non ricordo male) che in alcuni punti sono di un piatto (e spento) unico... c'è troppo contrasto secondo me tra i colori vicini al verde (molto accesi e "freschi", che danno una sensazione di realismo incredibile) e quelli vicini al marrone (assolutamente piatti, IMHO).
    La prima tappa francese?

  6. #306
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto dom, 19 dicembre 2004 12:31
    GREZZ ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 10:50
    ... e il vocione del copilota (ziozeus rulleggia!), ma a me da una senzazione di velocità incredibile
    A proposito della patch per la traduzione delle note in Italiano, vorrei segnalare che è quasi pronta (manca solo l'autoinstallante!) la versione 2.0.

    Ciauz!
    fantastico!

  7. #307
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Zerg ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 12:32

    La prima tappa francese?
    Ora non me la ricordo, appena posso la provo.
    Comuqnue prima intendevo proprio la prima in Inghilterra.

  8. #308
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Per me questo RBR, con tutti i difettini e difettoni che ha è diventato un must e un'abitudine come GPL.

    Il suo maggior pregio per me è che più vai veloce e più il gioco è coinvolgente e realistico: per questo non riesco proprio a smettere di gustarmi gli stages-tutto-asfalto che ci sono, Bisanne in primis, che sono veloci tecnici e tremendamente difficili (e dire che li conosco ormai a memoria!).

    Ciao a tutti, me ne torno a Bisanne e provo a migliorare ancora un po'il RBRrank ... buon rally a tutti.

  9. #309
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    zirak ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 18:02
    Per me questo RBR, con tutti i difettini e difettoni che ha è diventato un must e un'abitudine come GPL.

    Il suo maggior pregio per me è che più vai veloce e più il gioco è coinvolgente e realistico: per questo non riesco proprio a smettere di gustarmi gli stages-tutto-asfalto che ci sono, Bisanne in primis, che sono veloci tecnici e tremendamente difficili (e dire che li conosco ormai a memoria!).

    Ciao a tutti, me ne torno a Bisanne e provo a migliorare ancora un po'il RBRrank ... buon rally a tutti.
    Perfettamente d'accordo, solo che alla velocità bruta preferisco Joux Verte, con i suoi tornantini e i rettilinei lunghissimi con curve lente alla fine

  10. #310
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Si, joux verte I - II e Bisanne per me sono fantastici.

    Quanto alla velocità, beh ... non intendevo quella tachimetrica ma quella cronometrica per quanto certi allunghi in Francia fanno una certa paura ... sopratutto per quello che segue




  11. #311
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 18:14
    zirak ha scritto dom, 19 dicembre 2004 alle 18:02
    Per me questo RBR, con tutti i difettini e difettoni che ha è diventato un must e un'abitudine come GPL.

    Il suo maggior pregio per me è che più vai veloce e più il gioco è coinvolgente e realistico: per questo non riesco proprio a smettere di gustarmi gli stages-tutto-asfalto che ci sono, Bisanne in primis, che sono veloci tecnici e tremendamente difficili (e dire che li conosco ormai a memoria!).

    Ciao a tutti, me ne torno a Bisanne e provo a migliorare ancora un po'il RBRrank ... buon rally a tutti.
    Perfettamente d'accordo, solo che alla velocità bruta preferisco Joux Verte, con i suoi tornantini e i rettilinei lunghissimi con curve lente alla fine

    joux verte e' fenomenale! quei tornanti! (soprattutto la versione al contrario, che sono tutti alla fine e in discesa) e' un godimento micidiale per me!



    cmq per il discorso grafica, si vero il giappone e' quello realizzato meglio, ma anche la francia non e' affatto male, e nemmeno l'australia (la nebbiolina nel pezzo della "foresta" di non ricordo quale pista ) o l'inghilterra. quello che mi e' piaciuto meno e' stato quello nevoso(cavolo non mi ricordo mai se e' la finlandia) seguito dall'america.

  12. #312
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Quello nevoso (sì finlandia) non mi è piaciuto nemmeno a me, apparte che lì la fisica fà un po' pena... Spero cmq che sia un'impressione mia

    Cmq raga facciamo un mezzo sondaggio? Quali sono le piste che vi intrippano di più? E con quali vetture le affrontate?

    Inizio io:

    Tutta la francia e l'inghilterra!

    Con la mia fedelissima Xara!

  13. #313
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Francia con la 206 (agilissima) e l'impreza.

  14. #314
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    tutto il giappone (ho goduto a fare ogni pista) e tutta la francia, con joux verte in cima, secondo me sono le migliori in quanto a divertimento ^_^ (anche l'austalia non e' affatto male per alcune piste)

  15. #315
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E' finita! Con questa utility uscita oggi rischiamo di non uscire più di casa.
    Perchèè?! Ma perchè hanno appena rilasciato il filtro per esportare ed importare auto in RBR!! Oleeeee!! Ora aspettiamo di vedere il lavoro dei modders!
    Vojo la Straaaatoooooss!

    http://www.bhmotorsports.com/download/82 15


    Ciaaaauz!

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 20:39
    E' finita! Con questa utility uscita oggi rischiamo di non uscire più di casa.
    Perchèè?! Ma perchè hanno appena rilasciato il filtro per esportare ed importare auto in RBR!! Oleeeee!! Ora aspettiamo di vedere il lavoro dei modders!
    Vojo la Straaaatoooooss!

    http://www.bhmotorsports.com/download/82 15


    Ciaaaauz!
    OMMIODDIO!!! stratos e 037, A ME!

    (il problema e' che io voglio anche un modello di guida delle suddette decenti.. quindi dubito che otterremo qualcosa di decente, quanta gente che modda ha la possibilita' di noleggiare una stratos? )

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 20:39
    E' finita! Con questa utility uscita oggi rischiamo di non uscire più di casa.
    Perchèè?! Ma perchè hanno appena rilasciato il filtro per esportare ed importare auto in RBR!! Oleeeee!! Ora aspettiamo di vedere il lavoro dei modders!
    Vojo la Straaaatoooooss!

    http://www.bhmotorsports.com/download/82 15


    Ciaaaauz!
    ehm volevo provare le nuove faccine

  18. #318
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E' il loro regalo di Natale che avevano comunicato su blackhole!!! Ma quanto sono braaaviii! E adesso il discorso Xpand vs RBR può considerarsi chiuso E VINTO!
    Nel pack infatti mi pare che nn ci sia solo come fare un nuovo modello ma anche i settaggi della macchina! Correggetemi se sbaglio!


  19. #319
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto gio, 23 dicembre 2004 17:04
    E' il loro regalo di Natale che avevano comunicato su blackhole!!! Ma quanto sono braaaviii! E adesso il discorso Xpand vs RBR può considerarsi chiuso E VINTO!
    Nel pack infatti mi pare che nn ci sia solo come fare un nuovo modello ma anche i settaggi della macchina! Correggetemi se sbaglio!

    quel paragone non è nemmeno da fare, xpand è peggio di colin imho
    comunque io voglio la stratos e la delta


  20. #320
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E' uscitaaaa!!

    Liatti Alessandrini V 2.0!!


    Have some fun!


    Ciaaaaauz!

  21. #321

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    E io ce credevo che fossero tutti contenti e tranquilli anche a natale: chiariamo un paio di cose riguardo i voti di assegnati a rbr e xpand rally e poi non parliamone più eh 

    RBR è considerato da più parti un ottimo simulatore, e senza dubbio per quanto riguarda il comparto simulativo è sicuramente un buon prodotto. Il problema è che il pregio del gioco si ferma qui. Giocando a RBR, l’ho provato per parecchio, mi sono sia divertito per la strepitosa fisica della sospensioni che imbruttito per parecchi particolari che stanno fuori posto nel modello di guida, in particolare la scarsissima sensazione di velocità, uno spazio di frenata innaturale (a mio parere), la fisica dei cappottamenti a volte farlocca e via discorrendo. A questo ho dovuto aggiungere la grafica dalla qualità altalenante (la versione da me recensita non è come la vedete ora dopo due patch e i mod), la scarsezza delle vetture, l’assenza del multi, l’infinità di problemi legati a schede video e un prezzo ufficiale annunciato a 49 euro (fine agosto) quasi immediatamente sceso drasticamente a 29 al momento del lancio.

    XPAND RALLY è sostanzialmente un prodotto diverso da RBR: pur essendo un gioco di rally è rivolto a un giocatore che vuole un ibrido tra simulazione non esagerata e arcade,. Aspetto in cui riesce perfettamente e che automaticamente lo porta ad essere appetibile a un vasto pubblico. È ben curato graficamente, ha un sacco di vetture, un fottio di potenziamenti, la feature del pilota morto/infortunato è programmato senza particolari bachi (nulla a che vedere con gli enormi problemi della prima versione di RBR) ha un multiplayer decente (anche se non eccelso) e soprattutto ci è stato comunicato fin da subito con un prezzo di listino di 29 euro, aspetto che a contribuito enormemente a far lievitare di cinque-sei punti secchi la valutazione finale per prodotto già di per sè più che onesto.


    Adesso, cercate di lasciare da parte il partito preso e mettetevi nei panni di chi, VALUTANDO TUTTI GLI ASPETTI DI UN GIOCO (non solo uno strepitoso studio delle sospensioni) di cui ha informazioni plausibili sul prezzo pieno a una certa data (fine agosto) si trova a scrivere una rece per un gioco dal potenziale enorme ma ad appannaggio di quei pochi che riusciranno, prima a farlo funzionare e poi a goderselo. Aggiungete una realizzazione di contorno sicuramente non allo stato dell’arte per la parte grafica, una povertà di feature importanti come il multiplayer (signori ce l’aveva GPL nel 98, non pretendo una gara a sportellate, mi basta un campionato in Ghost car (ma nemmeno quella) con la somma dei tempi per simulare un vero rally) e ditemi voi il voto che dovevo assegnare.


    In chiusura permettetemi una piccola considerazione: personalmente mi sento la coscienza tranquilla riguardo la recensione di RBR: il gioco non è stato esaltato, ma non è nemmeno stato stroncato, anzi. Il contenuto della rece dice chiaramente chi lo può apprezzare e a discapito di quali titoli concorrenti (colin) cosa che mi pare sia sta fatta. Trattandosi di voti scolastici, torno a ribadire, il 7 non è assolutamente una stroncatura soprattutto alla luce della non corretta comunicazione di prezzo (o della molto più probabile decisione di price drop al momento del lancio dei negozi). Come ho aggiunto 5 punti a Xpand rally, li avrei aggiunti anche a RBR ragion per cui, un RBR scatolatoa a 29 euro vale tranquillamente un 75-76.
    Sui miglioramenti alla grafica ed alla stabilità apportati dalle patch permettetemi di sorvolare: non ho la palla di cristallo…...


  22. #322
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua


    ...ma infatti io sulla valutazione fatta di RBR sono sostanzialmente d'accordo!

    ...era Xpand Rally che meritava al massimo una sufficienza risicata...

    P.S. Ho parlato con un amico che l'ha giocato col volante e mi ha detto che anche così il feeling di guida (in particolare sull'asfalto) è assolutamente ridicolo... non è che tu l'hai testato solo nelle speciali su terra?





  23. #323
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Nulla da aggiungere a quanto detto dall'Elvin!

  24. #324

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Nono, provato su tutte le superfici: io su asfalto mi sono trovato abbastanza bene: oddio, non è realistico alla perfezione le macchine sono tante e cambiamo comportamento parecchio con e senza i potenziamenti, ma per il resto ho guidato tranquillamente.


  25. #325
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Elvin ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 14:16
    Nono, provato su tutte le superfici: io su asfalto mi sono trovato abbastanza bene: oddio, non è realistico alla perfezione le macchine sono tante e cambiamo comportamento parecchio con e senza i potenziamenti, ma per il resto ho guidato tranquillamente.

    Ok, e scusa se ho alluso, non volevo mettere in dubbio la tua professionalità... è che facendo il giornalista anche io so che a volte ci si trova costretti da condizioni e tempistiche proibitive!



+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato