+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 16:42
    Sandwich ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 15:40

    no sb live 5.1 con driver kx project
    Hai provato i driver ufficiali?

    Ciauz.
    no, sono vecchi di un anno...

  2. #202

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ma è possibile che corro peggio su asfalto che su terra???
    su asfalto perdo sistematicamente il controllo della vettura non appena tocco il freno, ho provato a rendere meno sensibile il pedale in modo da evitare bloccaggi repentini ma nulla!
    cha diamine si può/deve fare?
    ancora non ho provato a sistemare i differenziali perche non ci capisco molto, che stia li il problema?

  3. #203
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    agespoom ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 21:45

    ancora non ho provato a sistemare i differenziali perche non ci capisco molto, che stia li il problema?
    Molto probabile. I differenziali giocano un ruolo importantissimo!

    Ciauz.

  4. #204
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Sinceramente non ci capisco assolutamente nulla dei settaggi dei differenziali, sono organizzati in modo diverso rispetto a tutti gli altri giochi che ho visto fin ora(GTR compreso), non è che c'è da qualche parte una guida che spiega come settarli?

  5. #205
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Raga...su questo gioco non mi funziona il force feedback


    "Thrustmaster Enzo Ferrari"

  6. #206

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    agespoom ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 21:45
    ma è possibile che corro peggio su asfalto che su terra???
    su asfalto perdo sistematicamente il controllo della vettura non appena tocco il freno, ho provato a rendere meno sensibile il pedale in modo da evitare bloccaggi repentini ma nulla!
    cha diamine si può/deve fare?
    ancora non ho provato a sistemare i differenziali perche non ci capisco molto, che stia li il problema?
    argh...ma io gioco senza toccare i settaggi..che dite...son pazzo?


    mi dite i vostri tempi nelle prime tre piste francesi?così...per curiosità

  7. #207
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ivan_the_B ha scritto mer, 03 novembre 2004 alle 11:44
    agespoom ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 21:45
    ma è possibile che corro peggio su asfalto che su terra???
    su asfalto perdo sistematicamente il controllo della vettura non appena tocco il freno, ho provato a rendere meno sensibile il pedale in modo da evitare bloccaggi repentini ma nulla!
    cha diamine si può/deve fare?
    ancora non ho provato a sistemare i differenziali perche non ci capisco molto, che stia li il problema?
    argh...ma io gioco senza toccare i settaggi..che dite...son pazzo?


    mi dite i vostri tempi nelle prime tre piste francesi?così...per curiosità
    A tutte e tre ho rotto il motore

  8. #208
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    non c'è nessuno che sa dove trovare settaggi decenti per le piste? Ci perdo troppo tempo e non risolvo nulla,,,

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    raga, perche a me nn si vedono gli alberi i recinti ecc?!?! cioe si vedono ogni tanto per millisecondi!
    Come esco un po fuoristrada mi ritrovo sbattuto contro qualcosa di invisibile!
    I driver sono aggiornati, ho provato cn tutti i livelli di AA, e anche disattivati! E il gioco è patchato!


  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    TGMsims60 ha scritto gio, 04 novembre 2004 23:41
    raga, perche a me nn si vedono gli alberi i recinti ecc?!?! cioe si vedono ogni tanto per millisecondi!
    Come esco un po fuoristrada mi ritrovo sbattuto contro qualcosa di invisibile!
    I driver sono aggiornati, ho provato cn tutti i livelli di AA, e anche disattivati! E il gioco è patchato!

    ti racconto la mia storia:
    avevo una raddy 9000 e mi faceva questo errore (presumo che sia uello che dici te)
    ho upgradato alla 9600xt e ora non lo fa più

    un mio amico ha la raddy 9200 e gli succede

    sarà il chipset che non lo digerisce..

    ps la giffina è fatta ad minchiam, solo per dare l'idea

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Sims60
    Data Registrazione
    10-09-02
    Località
    I 5 Picchi
    Messaggi
    23,943

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    GREZZ ha scritto ven, 05 novembre 2004 alle 14:50
    TGMsims60 ha scritto gio, 04 novembre 2004 23:41
    raga, perche a me nn si vedono gli alberi i recinti ecc?!?! cioe si vedono ogni tanto per millisecondi!
    Come esco un po fuoristrada mi ritrovo sbattuto contro qualcosa di invisibile!
    I driver sono aggiornati, ho provato cn tutti i livelli di AA, e anche disattivati! E il gioco è patchato!

    ti racconto la mia storia:
    avevo una raddy 9000 e mi faceva questo errore (presumo che sia uello che dici te)
    ho upgradato alla 9600xt e ora non lo fa più

    un mio amico ha la raddy 9200 e gli succede

    sarà il chipset che non lo digerisce..

    ps la giffina è fatta ad minchiam, solo per dare l'idea
    Si, è proprio l'errore che da a me!


    Va bè, mi accontento così, di impararmi a memoria dove sono i pericoli hihihihihihi!
    Per prendere la stelletta d'oro all'ultimo stage della scuola rally avanzata ci ho messo 3 giorni, cn forse un centinaio di tentativi! hihihihi

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Sto avendo un rapporto abbastanza traumatico con questo gioco! Le prime difficoltà sono iniziate sin da subito.. Cercavo di completare la scuola guida ma avevo un problema con l'acceleratore.. neanche "poggiavo" il piede e le gomme slittavano da panico.. va beh.. mi sono messo a smanettare con i settaggi del volante (MOMO) ed ho risolto.. ma ho un grossissimo problema.. non ci riesco proprio a finire un rally!! neanche una gara...

    Non riesco a tenere su strada sta cavolo di auto e non riesco a "capire" il co-pilota.. abituato a CMR 04 dove il modello di guida è assai diverso e il co-pilota mi diceva persino che marcia utilizzare per effettuare la curva.. Spesso mi spiazza, esempio: ci sono due curve "veloci"? Beh una delle due "non è veloce" come l'altra.. e quindi se la faccia alla stessa velocità esco di strada!! Non mi riesco ad "orientare".. non riesco a capire la curva come va impostata.. sembrano sempre più veloci di quelle che sono.. poi arrivo in curva e mi accorgo di aver sbagliato!! grrrrrrrr...

    Sarò una pizza io... Ma di solito non ho tutti sti problemi con i giochi di guida..

  13. #213
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Vanzago, MILANO, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    xChiccOx ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 03:05
    Sto avendo un rapporto abbastanza traumatico con questo gioco! Le prime difficoltà sono iniziate sin da subito.. Cercavo di completare la scuola guida ma avevo un problema con l'acceleratore.. neanche "poggiavo" il piede e le gomme slittavano da panico.. va beh.. mi sono messo a smanettare con i settaggi del volante (MOMO) ed ho risolto.. ma ho un grossissimo problema.. non ci riesco proprio a finire un rally!! neanche una gara...

    Non riesco a tenere su strada sta cavolo di auto e non riesco a "capire" il co-pilota.. abituato a CMR 04 dove il modello di guida è assai diverso e il co-pilota mi diceva persino che marcia utilizzare per effettuare la curva.. Spesso mi spiazza, esempio: ci sono due curve "veloci"? Beh una delle due "non è veloce" come l'altra.. e quindi se la faccia alla stessa velocità esco di strada!! Non mi riesco ad "orientare".. non riesco a capire la curva come va impostata.. sembrano sempre più veloci di quelle che sono.. poi arrivo in curva e mi accorgo di aver sbagliato!! grrrrrrrr...

    Sarò una pizza io... Ma di solito non ho tutti sti problemi con i giochi di guida..
    Visto che non mi sembra che tu abbia problemi di hardware, l' unica cosa che mi viene in mente è sempre e la solita storia del "guidare, guidare e guidare".

    Le note sono un problema, ma ci sono due soluzioni: Tale Ziozeus ha creato delle note con il naviga di Liatti utilizzando il classico sistema a numeri...io non ho il link, ma basta cercarle un attimino. La secondo soluzione consiste nell' abituarti a quelle del gioco che dopo un pò non sono così drammatiche da interpretare. Le differenze che noti rispetto a Colin, secondo me, nascono dalle differenze tra i due giochi. Mi spiego meglio, con CMR se sbagli qualcosina riesci sempre a "salvarti" in qualche modo, con RBR vai negli alberi alla prima cagatina.

    Anch' io utlizzo il MOMO e ho migliorato semìnsibilmente il controllo della macchina Azzerando TUTTI i filtri di sterzo, acceleratore e freno a cui è possibile accedere dal menù opzioni.

    GRAN GIOCO.

    P.S.
    Le note non rappresentano MAI le marce, anche se a volte coincidono. Rappresentano invece il raggio della curva.

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    MandoRD ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 12:57


    P.S.
    Le note non rappresentano MAI le marce, anche se a volte coincidono. Rappresentano invece il raggio della curva.
    In Colin si..

    Quindi quel numero che dice sarebbe il raggio di curva?

  15. #215
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    In Colin devo dire che le indicazioni delle curve sono quasi puramente un orpello, tanto alla fine le fai comunque...
    In RBR ti devi memorizzare bene che cosa significa una determinata curva, come va affrontata e poi regolarti di conseguenza per tutte le altre.

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 20:49
    In Colin devo dire che le indicazioni delle curve sono quasi puramente un orpello, tanto alla fine le fai comunque...
    In RBR ti devi memorizzare bene che cosa significa una determinata curva, come va affrontata e poi regolarti di conseguenza per tutte le altre.
    Comunque confermi che il numero che dice il co-pilota è il raggio della curva?

  17. #217
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    xChiccOx ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 21:14
    Uff ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 20:49
    In Colin devo dire che le indicazioni delle curve sono quasi puramente un orpello, tanto alla fine le fai comunque...
    In RBR ti devi memorizzare bene che cosa significa una determinata curva, come va affrontata e poi regolarti di conseguenza per tutte le altre.
    Comunque confermi che il numero che dice il co-pilota è il raggio della curva?
    Dovrebbe essere così, ma sono ignorante in materia, quindi non posso confermare!

    Ciauz!

  18. #218
    Il Fantasma L'avatar di Richard Burns
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Diciamo che rappresentano il grado di difficoltà della curva... si va da "Per sinitra/destra" che puoi effettuare in 6 piena, a "5 sinistra/destra" "+" se è fluida "-" se è più vicina ad una curva "4" fino a "2 sinistra/destra + o -" che cmq rimane una curva LENTA, MOLTO LENTA tranne in alcuni circuiti australiani, da fare a circa 70 km/h... Poi ci sono i tornantini che vanno effettuati un po' velocemente (60 km/h) sterzando con decisione verso l'interno e premendo il freno a mano fin quando nn ti traversa la macchina fino a metà curva... poi accelleri soltanto e la macchina ti gira da sola e ti ritrovi già impostato
    Poi RBR ti dà nelle indicazioni sopra l'Hud due nuemri: quello di sopra è la lunghezza della curva (di solito và da 30 metri cioè molto corta e se si tratta di una "2" devi andare molto piano e và fino alle mastodontiche 150 metri del rally di finlandia o di francia) mentre il numero sotto sono i metri che ti separano dalla curva stessa e se li guardi vanno via via diminuendo (come è giusto che sia...)

    Tutto questo vale per la patch di Ziozeus... Se hai altre cose da chiedere dille pure ^^ Ma ricordato che RBR è un altro pianeta rispetto a colin e che quei giochi di guida non sono così simulativi come pensi

  19. #219
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Vanzago, MILANO, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Le note non indicano le marce per affrontare una curva. Ma il raggio, la difficoltà, insomma..."descrivono" la strada.

    Nella realtà è così, anche se c'è da dire che ci sono milioni di modi per farsele chiamare...nei videogiochi è più o meno lo stesso. Dico "più o meno" perchè è IMPOSSIBILE ricreare un sistema di chiamate su misura. A meno che non siate bravi come lo Ziozeus ...che per me, dopo quello che ha fatto, è diventato mito! .


  20. #220
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Vanzago, MILANO, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Uff ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 21:49
    xChiccOx ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 21:14
    Uff ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 20:49
    In Colin devo dire che le indicazioni delle curve sono quasi puramente un orpello, tanto alla fine le fai comunque...
    In RBR ti devi memorizzare bene che cosa significa una determinata curva, come va affrontata e poi regolarti di conseguenza per tutte le altre.
    Comunque confermi che il numero che dice il co-pilota è il raggio della curva?
    Dovrebbe essere così, ma sono ignorante in materia, quindi non posso confermare!

    Ciauz!
    se vuoi te lo riconfermo io

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Richard Burns ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 07:01
    Ma ricordato che RBR è un altro pianeta rispetto a colin e che quei giochi di guida non sono così simulativi come pensi
    Non l'ho mai messo in dubbio!

  22. #222
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua


    Intervengo, anche se non ho il gioco in questione, per darvi alcune delucidazioni sulle note, avendo esperienza diretta di rally nella vita reale.

    Il sistema di note più largamente diffuso in Italia è quello con i numeri, associati alla direzione della curva, ai simboli + e - ed, eventualmente, ad alcuni indicazioni aggiuntive.

    I numeri rappresentano solitamente una stima approssimativa della velocità con cui il passaggio và affrontato: cioè, per affrentare una "sinistra 3" occorrerà rallentare molto di più che per una "sinistra 5". Per questo motivo, spesso, il numero coincide con la marcia da inserire, anche se non ne è necessariamente l'indicazione diretta. Dal momento che il sistema di note da adottare è molto personale, alcuni piloti (sono sempre loro che scelgono le note, non il navigatore) utilizzano solo pochi numeri (da 1 a 4) mentre altri utilizzano anche il 7 per indicare un "quasi rettilineo". Il numero 1 viene sovente sostituito dalla dicitura "tornante" o "inversione", che rappresentano i due tipi di curva più "stretta" in assoluto.

    Per una maggiore varietà di situazioni, si utilizzano anche i simboli + e -. Così, volendo riassumere tutte le curve dalla più lenta alla più veloce, avremo:

    tornante/inversione
    2-- (si legge meno-meno)
    2-
    2
    2+
    3--
    3-
    3
    3+
    4-
    4
    4+
    5-
    5
    5+
    6 (o "piena")


    Ricordo che in molti giochi rallistici, il sistema era totalmente invertito, con numeri bassi ad indicare curve veloci e numeri alti a indicare curve lente... ma è semplicemente sbagliato!

    A queste note semplici, tutti i piloti aggiungono osservazioni che meglio descrivono la situazione da affrontare: oltre alla universale "lunga", vi sarà capitato di sentire "taglia", o "occhio", o "non tagliare" o "al palo" ascoltando l'audio di un camera-car.

    Ah, dimenticavo: in caso di una successione di curve si usano le congiunzioni "per" e "in". La prima se si passa da una curva ad un'altra più veloce, la seconda se invece si passa da una curva ad un'altra più lenta! (es.: S2perD3 o S3inD2)

    Concludo dicendo che, solitamente, i piloti anglofoni utilizzano invece un sistema basato su aggettivi, che indicano anche in questo caso il livello di difficoltà della curva, da "easy" fino ad "hairpin", conditi con i vari "long" e "very long" etc. etc.

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    frk ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 15:49

    Intervengo, anche se non ho il gioco in questione, per darvi alcune delucidazioni sulle note, avendo esperienza diretta di rally nella vita reale.

    Il sistema di note più largamente diffuso in Italia è quello con i numeri, associati alla direzione della curva, ai simboli + e - ed, eventualmente, ad alcuni indicazioni aggiuntive.

    I numeri rappresentano solitamente una stima approssimativa della velocità con cui il passaggio và affrontato: cioè, per affrentare una "sinistra 3" occorrerà rallentare molto di più che per una "sinistra 5". Per questo motivo, spesso, il numero coincide con la marcia da inserire, anche se non ne è necessariamente l'indicazione diretta. Dal momento che il sistema di note da adottare è molto personale, alcuni piloti (sono sempre loro che scelgono le note, non il navigatore) utilizzano solo pochi numeri (da 1 a 4) mentre altri utilizzano anche il 7 per indicare un "quasi rettilineo". Il numero 1 viene sovente sostituito dalla dicitura "tornante" o "inversione", che rappresentano i due tipi di curva più "stretta" in assoluto.

    Per una maggiore varietà di situazioni, si utilizzano anche i simboli + e -. Così, volendo riassumere tutte le curve dalla più lenta alla più veloce, avremo:

    tornante/inversione
    2-- (si legge meno-meno)
    2-
    2
    2+
    3--
    3-
    3
    3+
    4-
    4
    4+
    5-
    5
    5+
    6 (o "piena")


    Ricordo che in molti giochi rallistici, il sistema era totalmente invertito, con numeri bassi ad indicare curve veloci e numeri alti a indicare curve lente... ma è semplicemente sbagliato!

    A queste note semplici, tutti i piloti aggiungono osservazioni che meglio descrivono la situazione da affrontare: oltre alla universale "lunga", vi sarà capitato di sentire "taglia", o "occhio", o "non tagliare" o "al palo" ascoltando l'audio di un camera-car.

    Ah, dimenticavo: in caso di una successione di curve si usano le congiunzioni "per" e "in". La prima se si passa da una curva ad un'altra più veloce, la seconda se invece si passa da una curva ad un'altra più lenta! (es.: S2perD3 o S3inD2)

    Concludo dicendo che, solitamente, i piloti anglofoni utilizzano invece un sistema basato su aggettivi, che indicano anche in questo caso il livello di difficoltà della curva, da "easy" fino ad "hairpin", conditi con i vari "long" e "very long" etc. etc.


    (E quando dice numero del tipo "100" "80" è la distanza della prossima curva? )

  24. #224
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    xChiccOx ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 16:44
    (E quando dice numero del tipo "100" "80" è la distanza della prossima curva? )
    Giusto, ottima domanda, e grave lacuna da parte mia nel non averlo menzionato!

    Quei numeri indicano di solito la lunghezza del rettilineo che si dovrà affrontare: naturalmente si tratta di una stima molto approssimativa e, solitamente, sottodimensionata, in quanto le distanze appaiono più brevi in corsa. L'importante è che i criteri siano sempre costanti: se un pilota è abituato sentirsi chiamare "50" per un rettilineo di 80 metri, la volta che si sentirà chiamare "80" si aspetterà un allungo di più di 100 metri, probabilmente!

    Il criterio vale ovviamente anche per le curve se io definisco "3" una curva che per altri è "2" mi aspetto che mi venga chiamata come "3"... per questo è il pilota a dettare al navigatore le note che poi gli verranno lette in gara!

    Sempre sui rettilinei, spesso viene chiamata la sola lunghezza anche per tratti di strada che "piegano" leggermente a destra o sinistra: questo è perchè, ai fini della guida, quel tratto è esattamente come un rettilineo.

    Un ultima cosa curiosa: un pilota preferisce che il navigatore sbagli a chiamare la direzione, piuttosto che il numero! Se il mio "naviga" mi dice destra invece di sinistra, al 99% mi accorgo dell'ovvio errore perche lo vedo con i miei occhi che la strada và dall'altra parte... ma se mi chiama un "4" invece di un "2"... beh, in quel caso non c'è scampo, perchè la guida rallistica si basa sulla totale fiducia nelle note...

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    frk ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 17:03
    xChiccOx ha scritto ven, 12 novembre 2004 alle 16:44
    (E quando dice numero del tipo "100" "80" è la distanza della prossima curva? )
    Giusto, ottima domanda, e grave lacuna da parte mia nel non averlo menzionato!

    Quei numeri indicano di solito la lunghezza del rettilineo che si dovrà affrontare: naturalmente si tratta di una stima molto approssimativa e, solitamente, sottodimensionata, in quanto le distanze appaiono più brevi in corsa. L'importante è che i criteri siano sempre costanti: se un pilota è abituato sentirsi chiamare "50" per un rettilineo di 80 metri, la volta che si sentirà chiamare "80" si aspetterà un allungo di più di 100 metri, probabilmente!

    Il criterio vale ovviamente anche per le curve se io definisco "3" una curva che per altri è "2" mi aspetto che mi venga chiamata come "3"... per questo è il pilota a dettare al navigatore le note che poi gli verranno lette in gara!

    Sempre sui rettilinei, spesso viene chiamata la sola lunghezza anche per tratti di strada che "piegano" leggermente a destra o sinistra: questo è perchè, ai fini della guida, quel tratto è esattamente come un rettilineo.

    Un ultima cosa curiosa: un pilota preferisce che il navigatore sbagli a chiamare la direzione, piuttosto che il numero! Se il mio "naviga" mi dice destra invece di sinistra, al 99% mi accorgo dell'ovvio errore perche lo vedo con i miei occhi che la strada và dall'altra parte... ma se mi chiama un "4" invece di un "2"... beh, in quel caso non c'è scampo, perchè la guida rallistica si basa sulla totale fiducia nelle note...



    Grazie di tutto!

    Per fortuna il copilota nei VG non sbaglia mai!!

    (Sperando che alla ricerca della simulazione non mettano anche gli errori del co-pilota.. )

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato