+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 75
  1. #1

    Predefinito Amnesia - A Machine for Pigs

    Come ben saprete dopodomani esce il sequel di Amnesia - the Dark Descent (l'apposito thread è qua su Avventure Grafiche).
    Personalmente mi sono un po magnato le mani perchè mi interessava anche Outlast, più o meno al medesimo prezzo, e invece ho pre-acquistato questo perchè stimo Frictional e i creatori di Dear Esther. e poi ho finito la pilla mannaggia a Steam.

    beh, io vado a preparare la lampada a cherosene e a chiudere bene le imposte..

  2. #2
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Hype bello alto su questo nuovo Amnesia, il primo mi prese veramente tanto.
    Outlast l'ho provato qualche giorno fa e ne sono rimasto troppo troppo deluso, lineare e zeppo di cutscenes con sequenze di buttonsmash - o mousesmash visto che bisogna roteare quello - da panico, nel vero senso della parola visto che in quei frangenti non riconosceva il movimento del topo ed ero costretto a usare il pad

    /also, ma outlast non doveva essere il primo videogioco a usare il fantomatico unreal engine 4?

  3. #3

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Hype bello alto su questo nuovo Amnesia, il primo mi prese veramente tanto.
    Outlast l'ho provato qualche giorno fa e ne sono rimasto troppo troppo deluso, lineare e zeppo di cutscenes con sequenze di buttonsmash - o mousesmash visto che bisogna roteare quello - da panico, nel vero senso della parola visto che in quei frangenti non riconosceva il movimento del topo ed ero costretto a usare il pad

    /also, ma outlast non doveva essere il primo videogioco a usare il fantomatico unreal engine 4?
    credevo che amnesia avesse fatto scuola e che outlast fosse un prodotto derivativo (nel migliore dei modi possibili), con una spruzzata di parkour e un'ambientazione contemporanea.. lo recupererò più avanti comunque.
    anyway, su youtube gira il primo walkthrough di machine for pigs commentato con piglio faceto (non ho il coraggio di vederlo). non potrebbero almeno aspettare l'uscita del gioco, sangue di giuda?
    Ultima modifica di Cutter; 08-09-13 alle 21:47:06

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    lo sto aspettando con ansia pure io anche se del primo sarò riuscito a giocarci 20 minuti

    anche questo sicuramente lo prenderò prima o poi e riuscirò a giocare un quarto d'ora a dira tanto, almeno però potrò guardare le reactions su youtube

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    devo ancora giocare il primo,sicuramente è un titolo che non consiglierei ad un debole di cuore

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Ho adorato Amnesia,ma anche Penumbra è stata veramente una delle esperienze horror piu belle che ho fatto. 2 titoli che porterò sempre nel cuore. Non vedo l'ora di provarlo

  7. #7

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    La mia principale curiosità deriva dalla partecipazione dei The Chinese Room (Dear Esther). Se sono riusciti ad unire quel tipo di narrativa (non lineare, ermetica e raffinatissima) alla tensione tipica dei giochi Frictional, allora potremmo trovarci davanti a un piccolo classico.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Ho fatto addirittura il preorder,credo di non averlo mai fatto. Però pensavo uscisse oggi Avrò la scimmia per 1 giorno e mezzo
    Ultima modifica di Mike™; 09-09-13 alle 07:12:11

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    ho tentato di farmelo dare come Review ma non ci sono riuscito!

  10. #10
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Preordinato pure io. Lo attendo con ansia. Amato i Penumbra e il primo Amnesia. Io terrei conto anche della miriade di avventure custom che usciranno per questo secondo capitolo. Del primo ne giocai parecchie ma dopo un po' mi persi nel mare dei mod.

  11. #11

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    ho notato che stavolta hanno messo pieno supporto ai controller. o c'era anche nel precedente? in ogni caso, mi sembra il gioco perfetto per big picture + divanone.

  12. #12
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    ho notato che stavolta hanno messo pieno supporto ai controller. o c'era anche nel precedente?
    il primo non ha il supporto pad, tuttavia lo si può usare ugualmente ripiegando su programmi come Xpadder o pinnacle che lo associano alla combinazione mouse/tastiera.

  13. #13
    Voices
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    devo ancora giocare il primo,sicuramente è un titolo che non consiglierei ad un debole di cuore

  14. #14

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs



    comunque, hanno anticipato il rilascio via steam: domattina alle 9:00. io speravo per stasera..

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Me ne sono accorto ora Tra poco me lo inizio,anche se anche io avrei preferito iniziarlo "in notturna".

  16. #16
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Prime impressioni? ho letto che la longevità si aggira sulle 4 ore

  17. #17

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Prime impressioni? ho letto che la longevità si aggira sulle 4 ore
    ...cosa?

    ne ho giocato un'ora, ci sono alcune differenze rispetto al vecchio amnesia (e diverse analogie con dear esther). l'atmosfera si taglia col machete. ottimo audio, solito motore grafico vetusto e scricchiolante.
    su pc gamer si è beccato un bell'89.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Dalle recensioni dicono che ci sia stata una leggera "mainstreamizzazione" rispetto al precedente, riassumendo: enigmi più facili da risolvere (solitamente gli elementi risolutivi sono nelle vicinanze), vita che si rigenera automaticamente. Per il resto si loda l'atmosfera, l'audio e la storia.

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    ... la lanterna elettrica con ricarica infinita...

  20. #20
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Certo che leggere robe del tipo "sia aggira sulle 4 ore" e "lanterna elettrica con carica infinita" mettono già un bel po' di ansia
    Messo a scaricare speriamo bene.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Io ci ho giocato un'oretta
    Spoiler:
    sono alla chiesa

    L'atmosfera è veramente pregna anche se di salti sulla sedia,fin'ora,zero,ma le ambientazioni sono valide.
    Enigmi praticamente nulli,è tutto un girare la leva e incastrare fusibili/ecc ed è tutto molto ravvicinato. Mi sta piacendo eh,ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto (e no,non è la lanterna: spero che tutte le critiche non continuino a sottolineare questo punto). Ho l'impressione di stare rushando,ma non mi pare che il gioco incentivi troppo l'esplorazione fino a questo punto.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Certo che leggere robe del tipo "sia aggira sulle 4 ore" e "lanterna elettrica con carica infinita" mettono già un bel po' di ansia
    Messo a scaricare speriamo bene.
    Rilancio aggiungendo che "hanno tolto anche l'indicatore della sanità mentale!"

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs


  24. #24
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Rilancio aggiungendo che "hanno tolto anche l'indicatore della sanità mentale!"
    Nient'altro?
    Perchè l'hanno chiamato amnesia?




    Comunque sto scherzando eh, ancora non l'ho lanciato, capace che sarà una bella esperienza nonostante le differenze con il primo. Vediamo.

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    25-07-13
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: Amnesia - A Machine for Pigs

    Io non sono mai riuscito a finirlo il primo. Credo che proverò questo seguito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato