+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 114
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    ATARI_Magari! ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:56
    Orologio ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:49
    ATARI_Magari! ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:44
    Mithrandir81 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:39
    Ecco i candidati ai migliori interventi dell'anno...

    manuè ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:35
    tre definizioni di quello che sono per me le console:
    1- assolutamente per bambocci (attenzione! non per bambini)
    2- un cancro per i videogiochi
    3- comsole? bleah!
    ATARI_Magari! ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:36
    In fondo gli utenti PC che "spendono" in giochi sono sempre meno....
    ... la maggior parte spende in masterizzatori e CD/DVD vergini.
    Questa la dice lunga sul "tipo" di giocatore che e' il giocatore PC.
    Pensala come vuoi ma io guardo la realta' dei fatti.

    I giochi per PC NON SI VENDONO.

    PERIOD.

    Molti se devono scegliere se prendere un videogioco...o l'ultima pezzo hardware...prendo il pezzo hardware e scaricano il gioco...



    La "tecnologia" (ma io la chiamerei retrologia) che anima i PC e' VECCHIA di 20 anni.
    Tutto gira in 640 schifosi Kappa di memoria convenzionale.
    Puoi anche avere 3 giga ma 'sto "scatolone" elabora solo 640K alla volta.
    Ecco perche' devono fae le acrobazie con le schede video.
    A me il PC pare un'auto con il motore della Ferrari e le ruote di un "carretto".

    Puoi avere 256 MEGA di RAM,
    1 GIGA di HD,
    una CPU da 3 gigahertz
    su cui friggere delle uova al tegamino..........
    .......... e non essere abbastanza per giocare il gioco uscito il mese prima.
    E' scandalosa la "stufa" da MEZZO KILOWATT (alimentatore)che devi accendere per fare partire questi dinosauri tecnologici.
    E' scandaloso che ci vendano una tecnologia vecchia di 20 anni.
    E' scandaloso che debba sopperire il giovatore di tasca sua, comperando schede nuove, all'incapacita' di ottimizzarelìhardware esistente del PC.
    Trovano piu' facile dirti: "VUOI GIOCARE UN GIOCO NUOVO? CAMBIATI LA SCHEDA"!
    Amico sei rimasto al dos e ai suoi 640K? no cosi' ma guarda che ne e' passata di acqua sotto i ponti..

    La configurazione che scrivi dopo e' epocale.. ma lasciamo stare.. io ho tirato avanti fino a novembre con un P3 1GHz.. non mi sembra che abbia continuato ad aggiornare il pc, eppure ci giocavo.. a novembre mi sono speso 500 euro e ora ho un pc che fa girare qualsiasi cosa senza problemi..


    A me sembra piu' scandaloso che l'hd per la playstation 2 costi circa 20/30 volte di piu' di un hd standard.. ad esempio, o il fatto che le memory card da 8mb costino come delle compact flash da 128.. o che i giochi della ps2 (dove secondo te non c'e' pirateria ) costano nettamente di piu' di quelli per pc.
    (ah per quelli che sostengono che la pirateria nel mondo console non esiste facendo come esempio il cubo mi verrebbe da chiedermi, ma quanti cubi han venduto veramente? )


    Ah, se ci stanno vendendo una tecnologia vecchia di 20anni come'e' che un pc odierno in potenza bruta da la cacca a tutte e 3 le console maggiori (tra cui una e' un pc obsoleto.. ) messe assieme e moltiplicate per 2? (se poi il pc e' vecchio di vent'anni le console della grande N di quanti anni fa sono? ...)

    vabbe'.. a me pare che molta gente fa previsioni apocalittiche senza nemmeno sapere di cosa stia parlando..

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    Mah, console... pc... Alla fine sono sempre e comunque strumenti per il raggiungimento di uno scopo (almeno in questo caso) che è il nostro divertimento.
    Sinceramente io ritengo e riterrò sempre e comunque il PC superiore proprio per l'espandibilità. Certo ci sono i problemi di driver, ci sono i problemi di hardware, ma perchè?

    La colpa non è di un'architettura antiquata, anzi, la colpa è di un mancato, o quantomeno carente, processo di ottimizzazione il che porta a non sfruttare la potenza di calcolo dell'hardware sottostante.
    Io ho una bestiolina da 3Ghz, 1 GB di Ram, 160 GB di ram e una 9800PRO e sono più che soddisfatto. Ma quando vedo girare giochi come Vampire: Bloodlines mi viene da pensare...
    La forza delle console è sempre stato il grande processo di ottimizzazione del software che ci deve girare sopra, sarebbe auspicabile che lo stesso procedimento sia applicato al mondo dei pc, allora sì che non esisterebbero più le console...

    Melkor

  3. #53
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    PREMESSA: Solo PC per me

    Ok... iniziamo parlando di pirateria.

    Per curiosità ho aperto il più diffuso programma di p2p e ho digitato ps2. Risultato: 125 ( ) giochi con più di 100 sources, per non parlare delle altre centinaia di files condivisi da meno di cento utenti. Molto bene... direi che se non è MASSICCIA pirateria questa non so cosa lo sia. Mi sembra quantomeno superficiale stabilire che tutti i giocatori per PC sono dei pirati che non fanno altro che rubare i giochi alle software house dalla mattina alla sera, mentre invece i ConsoleManiaci () sono dei bravi ragazzi che comprano solo giochi originali... detesto iperbolizzare qualsiasi cosa... mettiamola così: ci sono pirati che giocano al PC come ci sono pirati che giocano con la Console.

    Parliamo allora di avvicinamento tra PC e Console.

    Circa 1 o 2 anni fa mi sembrava di aver sentito la notizia che qualcuno (un pazzo evidentemente) era riuscito a installare linux su XBOX. Wow... parlavamo di come la console si stia avvicinado al PC... mi sembra che questo sia l'esempio più lampante di questa "fusione". Certo, bisogna ricordare, come facevano notare alcuni (scusatemi ma non mi ricordo chi ha detto cosa ) che in campo console non abbiamo problemi di compatibilità. Tutto è progettato per funzionare al meglio in sintonia con le parti che lo circondano. Niente colli di bottiglia, niente ritardi. Fammi pensare.. dove ho già sentito la descrizione di un sistema di questo tipo... ehi! Ci sono!! Mi pare si chiamasse M.. M qualcosa.. ah sì: Macintosh . E se anche le console facessero questa fine? Secondo me ci sarà un bel giorno in cui chi produce console penserà: Ehi... ma cosa sto facendo... ho aggiunto la tastiera, ho aggiunto il mouse... sto facendo uscire delle patch per correggere bug del sitema operativo, sto progettando il primo service pack per arginare quel problema di protezione per impedire che l'ultimo virus uscito possa danneggiarmi i savegame (Già... virus: diciamoci la verità.. prima o poi usciranno anche virus per console, non illudiamoci) ... Insomma... sto creando un PC! E sicuramente non è questo che i produttori vogliono.. non puoi battere un PC traformandoti in esso, perchè ti batte per esperienza (Questa l'ho modificata dalla sign di qualcuno, non mi ricordo chi )


    Quello che penso io è che prima o poi questo moto di avvicinamento si fermerà... La console non può trarre vantaggi dalla trasformazione in PC, rimarrà confinata nel suo angolo dedicato all'intrattenimento ludico nudo e crudo... non permetterà di ricevere posta, di battere documenti o di usare MatLab. Non le converrebbe, perchè mostrerebbe tutti i suoi limiti.

    PS: Se il riferimento al P2P è Tabù posso anche toglierlo, basta che me lo diciate

  4. #54
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    ATARI_Magari!


    Ricorda che stai parlando dell'azienda che non ha avuto solo il merito di creare ZELDA ma anche di creare il FLOP Virtual Boy.

    I fossi un die-hard Nintendo fan player non darei per oro tutto quello che dicono.
    Ricordo quel flop annunciato del virtual boy (e anche il 64DD), cmq ormai la potenza x gestire queste cose c'è, in effetti è stata una bella caxxata anni fa voler creare una console portatile che di portatile nn aveva nulla che simulava una realtà virtuale cn la potenza di un game boy... è stata proprio una caxxata
    Il compagno di Silen
    Ragazzi ma perchè tutta questa preoccupazione? Già altre volte si erano sentite "grida di dolore" all'annuncio di qualche nuova console ( la play2 doveva uccidere il pc come macchina da gioco, ricordate? ) e non era successo nulla...
    beh, è stata una sciocchezza dire in passato che la ps2 avrebbe sostituito il pc come macchina da gioco, dato che nn aveva innovazioni rispetto al passato, era sempre la stessa console con un lettore dvd e una potenza maggiore. un pc ha praticamente le stesse cose, quindi un gioco x ps2 potevi tranquillamente trovartelo sul pc. Cn la prossima generazione probabilmente l'innovazione che verrà portata sarà così tanta che il pc nn riuscirà a mantenere il passo. (sempre che nn domini ancora incontrastata la sony, altrimenti possiamo anche scordarci l'innovazione ^^"[e nn venitemi a dire dell'innovativo eye toy, che x essere innovativo lo è, ma è anche sfruttato pessimamente...])

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59
    Ah, se ci stanno vendendo una tecnologia vecchia di 20anni come'e' che un pc odierno in potenza bruta da la cacca a tutte e 3 le console maggiori (tra cui una e' un pc obsoleto.. ) messe assieme e moltiplicate per 2? (se poi il pc e' vecchio di vent'anni le console della grande N di quanti anni fa sono? ...)
    guarda che in realtà il gc è + potente della ps2!!!

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:26
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:33
    il problema che sorge oggi è che per stare al passo coi tempi con un pc decente basta comprare una scheda video nuova e stai apposto per un po' (il mio pc è vecchio di 4 anni e riesco a giocare a Doom3), mentre per le console una volta che esce la PS3, la PS2 la devi solo buttare...
    Guarda, penso che sia l'esempio più sbagliato che si potesse fare...
    se potresti spiegare meglio il tuo dubbio...

  7. #57

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    Il pc come macchina da gioco non morirà MAI perchè ci sarà sempre qualcuno che ci svilupperà qualcosa sopra. E hai voglia fare "XBOX Live", PS3 online gaming e palle varie.. vi voglio vedere a giocare a CS in rete..

    SCIOCCHI! BWAHAHAHA!

    Certo è che si tratta di un macchinario costoso, ma non è obbligatorio starci dietro, se non volete investirci i vostri soldi niente, pazienza! Compratevi il vostro scatolotto preferenziale e non rompete

    (la maggiorparte delle mie affermazioni sono rivolte a Orologio, Perfect Dark e chiunque, in questi anni di forum di TGMOnline, non ha fatto altro che lamentarsi del costo dell'hardware, elogiando la potenza e versatilità di consollame vario.)

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    Se e' vero non e' colpa mia
    Attualmente il PC ha "solo" i giochi piu' belli(in base ai miei gusti)...il giorno che ci sara' una console con i requisiti che ho descritto nei miei precedenti topic...penso che il mio attuale PC andra' bene per 10 anni...(come penso che fara' il 90% del mercato)

    Il mondo dell'hardware non e' statico...io arrivo dal commodore, che non sarebbe mai morto

    Dopotutto anche il keiser la pensa cosi'...e' stato fin troppo esplicito per uno che lavora per TGM...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    una console al massimo può diventare un pc monco: vuoi navigare su internet? vai solo nei miei 3server sennò ti becchi i virus. Sennò dovranno iniziare a mettere firewall, antivirus e roba del genere. E se lo faranno, ci sarranno console più incasinate ed altre più scattanti. E questo contraddice la fisofia consolista, tutti uguali

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 18:36
    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:26
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:33
    il problema che sorge oggi è che per stare al passo coi tempi con un pc decente basta comprare una scheda video nuova e stai apposto per un po' (il mio pc è vecchio di 4 anni e riesco a giocare a Doom3), mentre per le console una volta che esce la PS3, la PS2 la devi solo buttare...
    Guarda, penso che sia l'esempio più sbagliato che si potesse fare...
    se potresti spiegare meglio il tuo dubbio...
    Ad esempio, comprando una PS2 all'uscita nel 2000, al di là di guasti possibili, da 5 anni giochi ogni titolo uscito al massimo delle sue possibilità, mentre per allestire 5 anni fa un PC che oggi ti fa giocare l'ultimo gioco uscito al massimo hai speso molto di più. La console è proprio l'esempio di acquisto una tantum che non necessita di ulteriori aggiunte e aggiornamenti per sfruttarla al massimo, è proprio il tipo di macchina che compri "e stai apposto per un po'" (nonostante il trend sembra sia di accorciare la vita delle console, dannazione): tu hai attribuito al PC uno degli indiscutibili vantaggi delle console. Tantopiù che con la politica Sony puoi anche riutilizzare il software, dando una certa continuità.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59

    Ah, se ci stanno vendendo una tecnologia vecchia di 20anni come'e' che un pc odierno in potenza bruta da la cacca a tutte e 3 le console maggiori (tra cui una e' un pc obsoleto.. ) messe assieme e moltiplicate per 2? (se poi il pc e' vecchio di vent'anni le console della grande N di quanti anni fa sono? ...)
    Forse perchè un PC odierno in quanto tale ha 5 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto ad esempio la PS2 (uscita a Marzo 2000)?
    La PS2 quand'era uscita dava la paga al PC.
    Senza contare il costo, la PS2 ora costa 149€, dimmi tu che PC ti compri a stò prezzo.

    Perchè Atari dice che la tecnologia del PC è concettualmente vecchia? Perchè la PS2 con i suoi quasi 300mhz (lol), 32mb di ram (lol) e 4mb di vram (looool) ti tira fuori dei giochi tutto sommato belli graficamente (calcolando che è un hardware uscito agli inizi del 2000, quando su PC c'erano le prime GeForce), un PC con le stesse caratteristiche fa letteralmente ridere, non va bene a momenti neanche per navigare in internet.

    Detto questo, secondo me PC e console possono coesistere in quanto ogni genere ha la sua piattaforma ideale.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    GREZZ ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:11
    una console al massimo può diventare un pc monco: vuoi navigare su internet? vai solo nei miei 3server sennò ti becchi i virus. Sennò dovranno iniziare a mettere firewall, antivirus e roba del genere. E se lo faranno, ci sarranno console più incasinate ed altre più scattanti. E questo contraddice la fisofia consolista, tutti uguali
    E chi vuole una console che vada su internet o che ti faccia la contabilita'?
    La console la usi per giocare...PUNTO

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:19
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 18:36
    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:26
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:33
    il problema che sorge oggi è che per stare al passo coi tempi con un pc decente basta comprare una scheda video nuova e stai apposto per un po' (il mio pc è vecchio di 4 anni e riesco a giocare a Doom3), mentre per le console una volta che esce la PS3, la PS2 la devi solo buttare...
    Guarda, penso che sia l'esempio più sbagliato che si potesse fare...
    se potresti spiegare meglio il tuo dubbio...
    Ad esempio, comprando una PS2 all'uscita nel 2000, al di là di guasti possibili, da 5 anni giochi ogni titolo uscito al massimo delle sue possibilità, mentre per allestire 5 anni fa un PC che oggi ti fa giocare l'ultimo gioco uscito al massimo hai speso molto di più. La console è proprio l'esempio di acquisto una tantum che non necessita di ulteriori aggiunte e aggiornamenti per sfruttarla al massimo, è proprio il tipo di macchina che compri "e stai apposto per un po'" (nonostante il trend sembra sia di accorciare la vita delle console, dannazione): tu hai attribuito al PC uno degli indiscutibili vantaggi delle console. Tantopiù che con la politica Sony puoi anche riutilizzare il software, dando una certa continuità.
    ah ho capito che vuoi dire, comunque non sono daccordo . Con una console non giochi al massimo delle potenzialità di un gioco ma al massimo delle potenzialità della console, il che è diverso. La console se non cambia strada è destinata a sparire, visto che tra mouse, tastiera, connesione a Internet, sta diventando un computer vero e proprio

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    beh io il mouse + tastiera lo vorrei tanto vedere su console... nn riesco a giocare agli sparatutto su console...

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    [Fra2ooX
    ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 18:17]
    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59
    Ah, se ci stanno vendendo una tecnologia vecchia di 20anni come'e' che un pc odierno in potenza bruta da la cacca a tutte e 3 le console maggiori (tra cui una e' un pc obsoleto.. ) messe assieme e moltiplicate per 2? (se poi il pc e' vecchio di vent'anni le console della grande N di quanti anni fa sono? ...)
    guarda che in realtà il gc è + potente della ps2!!!
    se il Gc e' piu' potente della ps2 allora i programmatori nintendo possono andare a lavorare in miniera, perche' la resa finale dei giochi delle 2 console non e' nemmeno lontanamente paragonabile.. senza considerare le altre console della grande N, vedi il gameboy.. l'atari linx di 15 anni fa era migliore dell'advance..





    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:37

    Forse perchè un PC odierno in quanto tale ha 5 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto ad esempio la PS2 (uscita a Marzo 2000)?
    beh allora vorrebbe dire che la ps2 quando e' uscita aveva 15 anni sulle spalle

    Quote:

    Perchè Atari dice che la tecnologia del PC è concettualmente vecchia? Perchè la PS2 con i suoi quasi 300mhz (lol), 32mb di ram (lol) e 4mb di vram (looool) ti tira fuori dei giochi tutto sommato belli graficamente (calcolando che è un hardware uscito agli inizi del 2000, quando su PC c'erano le prime GeForce), un PC con le stesse caratteristiche fa letteralmente ridere, non va bene a momenti neanche per navigare in internet.

    Detto questo, secondo me PC e console possono coesistere in quanto ogni genere ha la sua piattaforma ideale.
    Beh, la cpu della ps2 e' proprio differente in termini di architettura, e' proprio un altra cosa, non si possono paragonare attraverso i numeri convenzionali.
    Tieni conto che il pc nella sua continua evoluzione non ha rinunciato ad una cosa fondamentale, la retrocompatibilita'.
    Se domani facessero uscire un pc con un architettura completamente differente da quella odierna bisognerebbe ricomprarsi tutto, ma proprio tutto.
    (e sarebbe assurdo)

    per il resto sono d'accordo.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    PC dipendente 4ever.

  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 22:35
    [Fra2ooX
    ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 18:17]
    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:59
    Ah, se ci stanno vendendo una tecnologia vecchia di 20anni come'e' che un pc odierno in potenza bruta da la cacca a tutte e 3 le console maggiori (tra cui una e' un pc obsoleto.. ) messe assieme e moltiplicate per 2? (se poi il pc e' vecchio di vent'anni le console della grande N di quanti anni fa sono? ...)
    guarda che in realtà il gc è + potente della ps2!!!
    se il Gc e' piu' potente della ps2 allora i programmatori nintendo possono andare a lavorare in miniera, perche' la resa finale dei giochi delle 2 console non e' nemmeno lontanamente paragonabile.. senza considerare le altre console della grande N, vedi il gameboy.. l'atari linx di 15 anni fa era migliore dell'advance..
    bella caxxata, prova solo a guardare Metroid prime 2 o Resident Evil 4 e fammi sapere
    è vero, io sostengo il gc e la nintendo, ma ho anche la PS2 e so quello che dico. I programmatori della nintendo hanno sempre spremuto come un limone le loro console e ogni gioco (si, vabbè, nn consideriamo Animal Crossing). Ammetti che nn ti piacciono i giochi di nintendo, è questo il punto e lo è sempre stato. C'erano capre che dicevano che la psone era + potente del n64 e le stesse capre dicono la stessa cosa tra ps2 e gc... informatevi gente!

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    Secondo me è proprio sbagliato il modo di ragionare. Nel senso, il pc è una macchina calcolatrice che può rendere in maniera ottima sotto tutti gli aspetti (dipendentemente dal budget). Le console sono invece delle macchine calcolatrici SPECIFICHE progettate solo ed esclusivamente per il gioco. Questo non vuol dire che non possono avere altri ambiti di utilizzo ma che, in generale, il loro ambito viene ristretto dall'architettura.

    Un pc con buone caratteristiche per il gaming può dare ottimi risultati anche sul fronte della grafica 3D (intendo produzione di grafica non RIproduzione ovviamente) mentre una console difficilmente avrà la possibilità di sfruttare gli stessi strumenti. Inoltre il pc presenta la possibilità di espansione che permette di modificare l'assetto della macchina solo in certi punti focalizzati.
    Una console è un buonissimo "giocattolo", nel senso che nel suo ambito di macchina calcolatrice con scopi prettamente (solamente?) ludici è ottimamente progettata. Non presenta falle di nessun genere in quanto l'HW standard permette un'ottimizzazione a più basso livello del codice rendendo il tutto più fluido. Ma da qui a dire che la console supera prestazionalmente (sempre e comunque) il pc... beh ce ne passa.

    Melkor

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 21:03
    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:19
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 18:36
    skyhigh ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 16:26
    alexbilly ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 12:33
    il problema che sorge oggi è che per stare al passo coi tempi con un pc decente basta comprare una scheda video nuova e stai apposto per un po' (il mio pc è vecchio di 4 anni e riesco a giocare a Doom3), mentre per le console una volta che esce la PS3, la PS2 la devi solo buttare...
    Guarda, penso che sia l'esempio più sbagliato che si potesse fare...
    se potresti spiegare meglio il tuo dubbio...
    Ad esempio, comprando una PS2 all'uscita nel 2000, al di là di guasti possibili, da 5 anni giochi ogni titolo uscito al massimo delle sue possibilità, mentre per allestire 5 anni fa un PC che oggi ti fa giocare l'ultimo gioco uscito al massimo hai speso molto di più. La console è proprio l'esempio di acquisto una tantum che non necessita di ulteriori aggiunte e aggiornamenti per sfruttarla al massimo, è proprio il tipo di macchina che compri "e stai apposto per un po'" (nonostante il trend sembra sia di accorciare la vita delle console, dannazione): tu hai attribuito al PC uno degli indiscutibili vantaggi delle console. Tantopiù che con la politica Sony puoi anche riutilizzare il software, dando una certa continuità.
    ah ho capito che vuoi dire, comunque non sono daccordo . Con una console non giochi al massimo delle potenzialità di un gioco ma al massimo delle potenzialità della console, il che è diverso. La console se non cambia strada è destinata a sparire, visto che tra mouse, tastiera, connesione a Internet, sta diventando un computer vero e proprio
    Infatti io ho sempre apprezzato la scelta di Nintendo di puntare unicamente all'aspetto ludico e non a quello multimediale delle console: ecco, se poi magari non si fosse affossata da sola con scelte di marketing a dir poco infelici...

  20. #70
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    in effetti nn ha ancora capito cosa significa la misteriosa parola "marketing"... o meglio, l'ha quasi capito negli usa (ma nn troppo), stessa cosa in jap ma nn gliene sbatte nulla del 3o mondo, noi europei...
    personalmente condivido la scelta di nintendo di fare una macchina da gioco specificamente creata x giocare, anche se nn m spiacerebbe avere una console che m facesse anche vedere i dvd.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    [quote title=ATARI_Magari! ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:44]
    Mithrandir81 ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 14:39

    I giochi per PC NON SI VENDONO.


    pensala come vuoi ma io guardo la realta' dal mio punto di vista:

    io COMPRO i giochi per pc.

    sono le console ed i giochi per esse (non quelli che cominciano per esse ), che mi fanno cag.... ehm, andare in bagno.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 22:35

    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:37

    Forse perchè un PC odierno in quanto tale ha 5 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto ad esempio la PS2 (uscita a Marzo 2000)?
    beh allora vorrebbe dire che la ps2 quando e' uscita aveva 15 anni sulle spalle
    d'oh !



    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 22:35

    Quote:

    Perchè Atari dice che la tecnologia del PC è concettualmente vecchia? Perchè la PS2 con i suoi quasi 300mhz (lol), 32mb di ram (lol) e 4mb di vram (looool) ti tira fuori dei giochi tutto sommato belli graficamente (calcolando che è un hardware uscito agli inizi del 2000, quando su PC c'erano le prime GeForce), un PC con le stesse caratteristiche fa letteralmente ridere, non va bene a momenti neanche per navigare in internet.

    Detto questo, secondo me PC e console possono coesistere in quanto ogni genere ha la sua piattaforma ideale.
    Beh, la cpu della ps2 e' proprio differente in termini di architettura, e' proprio un altra cosa, non si possono paragonare attraverso i numeri convenzionali.
    Tieni conto che il pc nella sua continua evoluzione non ha rinunciato ad una cosa fondamentale, la retrocompatibilita'.
    Se domani facessero uscire un pc con un architettura completamente differente da quella odierna bisognerebbe ricomprarsi tutto, ma proprio tutto.
    (e sarebbe assurdo)

    per il resto sono d'accordo.
    Intendevo proprio questo, credo cmq. che prima o poi bisognerà giocoforza abbandonare la retrocompatibilità in favore di un cambiamento di architettura.
    Magari se l'aumento di potenza fosse parecchio elevato si potrebbe... mhh... emulare le istruzioni x86?

    Il GC è + potente della PS2 perchè è uscito dopo.

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    ExEcUtIoNeR ha scritto dom, 30 gennaio 2005 alle 09:34
    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 22:35

    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 20:37

    Forse perchè un PC odierno in quanto tale ha 5 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto ad esempio la PS2 (uscita a Marzo 2000)?
    beh allora vorrebbe dire che la ps2 quando e' uscita aveva 15 anni sulle spalle
    d'oh !



    chk ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 22:35

    Quote:

    Perchè Atari dice che la tecnologia del PC è concettualmente vecchia? Perchè la PS2 con i suoi quasi 300mhz (lol), 32mb di ram (lol) e 4mb di vram (looool) ti tira fuori dei giochi tutto sommato belli graficamente (calcolando che è un hardware uscito agli inizi del 2000, quando su PC c'erano le prime GeForce), un PC con le stesse caratteristiche fa letteralmente ridere, non va bene a momenti neanche per navigare in internet.

    Detto questo, secondo me PC e console possono coesistere in quanto ogni genere ha la sua piattaforma ideale.
    Beh, la cpu della ps2 e' proprio differente in termini di architettura, e' proprio un altra cosa, non si possono paragonare attraverso i numeri convenzionali.
    Tieni conto che il pc nella sua continua evoluzione non ha rinunciato ad una cosa fondamentale, la retrocompatibilita'.
    Se domani facessero uscire un pc con un architettura completamente differente da quella odierna bisognerebbe ricomprarsi tutto, ma proprio tutto.
    (e sarebbe assurdo)

    per il resto sono d'accordo.
    Intendevo proprio questo, credo cmq. che prima o poi bisognerà giocoforza abbandonare la retrocompatibilità in favore di un cambiamento di architettura.
    Magari se l'aumento di potenza fosse parecchio elevato si potrebbe... mhh... emulare le istruzioni x86?

    Il GC è + potente della PS2 perchè è uscito dopo.
    beh adesso con gli athlon64 che hanno sia il core 32 bit x86 che quello nuovo a 64 bit c'e' stato appunto un distacco dal vecchio standard x86 pur mantenendo la compatibilita' con il passato. (che a mio modo di vedere le cose resta cmq la priorita')
    Pian piano si passera' del tutto al 64 bit, senza piu' core a 32bit, ma il passaggio sara' molto lento.


    Per il GC, io davvero tutta sta superiorita' rispetto alla ps2 non la vedo.. proprio in termini di resa grafica mi sembra molto inferiore.E non e' perche' non mi piacciono i giochi nintendo.. nemmeno quelli ps2 mi piacciono (gt e tekken a parte)

  24. #74
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    personalmente nn credo che porti da nessuna parte una disquisizione sulle differenze tra pc e console, è una polemica che cova sempre sotto le ceneri ed ogni 4-5 anni si riaccende e poi lo sappiamo tutti che le console nn hanno un'anima eheh

    detto questo, personalmente sono molto contento di vivere un momento come questo, l'alba di una nuova era, se davvero parole come fotorealismo saranno la realtà si schiuderà finalmente il bozzolo ventennale videoludico. sono molto curioso di sapere cosa stia "tramando" nintendo, anche perchè nn può permettersi un'altra generazione da spettatrice e nn da primadonna, e soprattuttto perchè la storia insegna , finora, che nessuna casa ha mai dominato il mercato x più di 2 generazioni di harware consecutive...

    aspetto pc: quest'anno la vedo come un'annata di transizione per i giochi pc, almeno x adesso, mancheranno giochi dall'hype di half life 2 e doom3 all'e3 e ad esempio unreal 3 ed oblivion nn usciranno forse che nei primi mesi del 2006, quando l'hardware pc permetterà, probabilmente, di rendere meno profondo il gap cn le nuove console, a noi pcisti nn resta che fare come sempre, aspettare qualche mese x tornare ad essere "il metallo" + potente...in ogni caso la cosa + importante è che ci aspettano grandi giochi e grandi innovazioni...l'ottimismo vola

  25. #75
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: [29/01/2005] Grande guerra di console al prossimo E3

    Scusa chk ma in quale mondo meraviglioso e fatato hai mai visto la play2 sfornare giochi con una grafica migliore dei giochi per il GC? Ha ragionissima Fra2oox, forse non hai mai visto giochi del GC perchè onestamente un gioco come Rogue Leader per gamecube (uscito insieme al lancio della console stessa anni fa)a vedersi oggi lascia ancora strabiliati in certe situazioni, e qui stiamo parlando di 4 anni fa!!!
    No perchè se ci mettiamo a tirar fuori titoli più recenti (Come Zelda, Resident Evil Zero, Il nuovo Resident che sta per uscire oppure l'ultimo Metroid tanto per citarne alcuni) siamo di fronte al surclassamento totale! E dire che la Nintendo è una casa che ha sempre messo la giocabilità, l'immediatezza e il divertimento PRIMA dell'estetica.


    A parte questa parentesi secondo me il gamecube rispecchia in tutto e per tutto l'ideale classico di console producendo, come qualcuno diceva prima, GIOCHI PER CONSOLE (plattform, picchiaduro a scorrimento e classici, giochi party, arcade, avventure) che sono diversi dai giochi per PC, tant'è che le conversioni fra giochi GC (e con giochi GC intendo le esclusive, non i multipiattaforma) e PC sono praticamente inesistenti.

    Proprio grazie a questa politica il GC ha una seria ipoteca sul suo futuro e ora spiego perchè:

    Se console come playstation e Xbox continuano ad avvicinarsi al mercato di videogiochi che da sempre sono "territorio dei pc" tipo sparatutto (categoria nella quale raccolgo per comodità FPS, terza persona, stealth e più o meno tutti i giochi d'azione dove è indispensabile l'utilizzo di mouse e tastiera, quindi anche GTA per capirci) giochi di ruolo e giochi online, ne usciranno senz'altro sconfitte visto che il PC avrà sempre titoli più avanzati graficamente e avrà l'incolmabile vantaggio sulle console di essere indispensabile per migliaia di altre cose.
    E la storia che i computer costano troppo rispetto alle console non sta in piedi, primo perchè come ho appena detto i pc li paghi tanto perchè hanno anche molte altre funzioni che non sono soltanto i giochi, e secondo perchè nelle famiglie italiane il pc ormai ce l'hanno tutti e più passa il tempo più gente lo avrà e una volta che ce l'hai (visto che ormai tutti i pc sono pensati intelligentemente ANCHE per i vg) i giochi te li compri per il pc dal momeno che: costano meno, sono migliori in qualità e (anche se è brutto dirlo) hai l'opportunita di comprarli tarocchi, masterizzarli o scaricarteli dalla rete.
    E (per i pochi che saranno arrivati fin qui a leggere) concludo ribadendo che, prorio per il fatto che le console come ho spiegato secondo me non hanno speranze in un confronto diretto col computer la Nintendo ne uscirà vincitrice restando ancorata alla sua tradizionale passione per il videogioco e al suo grande ideale di console VERA, senza compromessi e senza fronzoli inutili (tipo lettori di DVD e CD musicali o internet o altre vaccate) che sono frutto non della voglia di migliorarsi e di fornire un prodotto di qualità, cosa che la N fa con regolarità da più di 20 anni, ma nascono dall'incessante desiderio di riempirsi il portafoglio.

    E con questo è davvero tutto...... ah dimenticavo ovviamente è anke possibile che queste siano tutte mie supposizioni deliranti e che alla fine le console soppianteranno davvero il computer come macchina da gioco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato