+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    poco tempo fa avevo scritto che dubitavo che al rientro Nadal facesse in tempo ad essere in forma per il Rolland Garros.
    E questo che fa , rientra e vince Dubai!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cmq Federer lo vedevo scazzato ultimamente non aveva avversari , il rientro di Nadal non puo' che fargli bene

  2. #377
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ma quale Nadal...
    Vamos Bracciooooooooo


  3. #378
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    nadal vince il roland garros prendendo a fucilate federer....

    incredibile


    seconda volta di seguito vincitore e nuovo record di imbattibilità su terra rossa salito a 60 partite


    la cosa che fa paura è che il primo set lo aveva vinto federer 6 1

    ...risultato prontamente replicato da rafael che gli rifila un 1 6,
    4 6, 5 7


    un mostro!



  4. #379
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Si bravissimo fino a quando si gioca sulla terra. Sulle altre superfici Federer è sempre il numero uno indiscusso. Voglio proprio vedere Nadal che prova a scivolare sul cemento o sull'erba...

    Inoltre in prospettiva futura non lo vedo tanto bene, quanto potrà durare a correre come un matto su ogni palla come se fosse l'ultima?

    Non so se si è capito, ma nadal non lo sopporto proprio...

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    nadal è la bestia nera di federer (6 incontri a 1)

    se diventa bravo anche nel cemento è la fine.....

  6. #381
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Cacio ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 19:22
    Si bravissimo fino a quando si gioca sulla terra. Sulle altre superfici Federer è sempre il numero uno indiscusso. Voglio proprio vedere Nadal che prova a scivolare sul cemento o sull'erba...

    Inoltre in prospettiva futura non lo vedo tanto bene, quanto potrà durare a correre come un matto su ogni palla come se fosse l'ultima?

    Non so se si è capito, ma nadal non lo sopporto proprio...
    Se mi parli di erba sono d'accordo: Federer non ha rivali e finora Nadal non ha ottenuto risultati di rilievo sulla verde superficie. Se invece mi parli di cemento devo darti torto, in quanto Nadal ha battuto Roger anche sul cemento in più di una occasione. Si tratta per Rafa di perfezionare la tecnica sull'erba, il che si traduce in maggiore attitudine all'attacco e discesa a rete quasi sistematica. Potresti obiettare che, cosi facendo, Nadal snaturerebbe totalmente il suo gioco, e infatti avresti ragione. Credo anche io che Nadal non vincerà mai Winbledon, anche se lo spero vivamente.

    Riguardo alla prospettiva futura, è certamente una bella incognita, considerato il suo power tennis, fattibile alla sua attuale età (20 anni), molto meno tra 7/10 anni. Ma già da questo Roland Garros ha saputo gestirsi meglio, risparmiando le forze nei momenti chiave e respirando molto di più rispetto a solo un anno fa.

    Solo il tempo potrà darci la risposta. Ma se mai, un giorno lontano, il toro di Manacor dovesse vincere al The All England Club...

  7. #382
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    trudino ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 20:32
    Cacio ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 19:22
    Si bravissimo fino a quando si gioca sulla terra. Sulle altre superfici Federer è sempre il numero uno indiscusso. Voglio proprio vedere Nadal che prova a scivolare sul cemento o sull'erba...

    Inoltre in prospettiva futura non lo vedo tanto bene, quanto potrà durare a correre come un matto su ogni palla come se fosse l'ultima?

    Non so se si è capito, ma nadal non lo sopporto proprio...
    Se mi parli di erba sono d'accordo: Federer non ha rivali e finora Nadal non ha ottenuto risultati di rilievo sulla verde superficie. Se invece mi parli di cemento devo darti torto, in quanto Nadal ha battuto Roger anche sul cemento in più di una occasione. Si tratta per Rafa di perfezionare la tecnica sull'erba, il che si traduce in maggiore attitudine all'attacco e discesa a rete quasi sistematica. Potresti obiettare che, cosi facendo, Nadal snaturerebbe totalmente il suo gioco, e infatti avresti ragione. Credo anche io che Nadal non vincerà mai Winbledon, anche se lo spero vivamente.

    Riguardo alla prospettiva futura, è certamente una bella incognita, considerato il suo power tennis, fattibile alla sua attuale età (20 anni), molto meno tra 7/10 anni. Ma già da questo Roland Garros ha saputo gestirsi meglio, risparmiando le forze nei momenti chiave e respirando molto di più rispetto a solo un anno fa.

    Solo il tempo potrà darci la risposta. Ma se mai, un giorno lontano, il toro di Manacor dovesse vincere al The All England Club...
    Mah allora come mai l'anno scorso non ha vinto agli us open, se sul cemento è forte quanto federer? come mai non ha vinto il master? Mi dispiace ma rimango della mia idea...sulle superfici veloci un gioco difensivo come il suo non può che essere penalizzato. Sul cemento le palle scappano, non è come la terra che puoi scivolare e recuperare sempre tutto...

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Non ha vinto l'US Open perchè è stato eliminato al terzo turno da Blake, uno di casa con il cemento (in tutti i sensi!). Al Masters di fine anno invece non ha partecipato per un infortunio che lo ha tenuto fuori anche i primi mesi del 2006. Vedremo quest'anno

  9. #384
    Il Nonno L'avatar di Favuz
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Università di Palo Alto
    Messaggi
    7,925

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    secondo me è più facile che Federer vinca un roland Garros (magari con un infortunio di Nadal ) che lo spagnolo vinca Wimbledon.

    Nonostante sia meno forte di Nadal sulla terra, continuo a preferire Federer, sprizza classe in ogni colpo

  10. #385
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    trudino ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 10:39
    Non ha vinto l'US Open perchè è stato eliminato al terzo turno da Blake, uno di casa con il cemento (in tutti i sensi!). Al Masters di fine anno invece non ha partecipato per un infortunio che lo ha tenuto fuori anche i primi mesi del 2006. Vedremo quest'anno
    ah dell'infortunio non lo sapevo, ma probabilmente è a causa dell'enorme stress accumulato dai suoi muscoli o articolazioni...

    Comunque concordo con Favuz, se non c'era Nadal probabilmente federer vinceva anche il roland, mentre anche se mancasse Federer non ce lo vedo proprio nadal a vincere sull'erba di wimbledon...così come sul cemento di flushing meadows...

  11. #386
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    raga domani inizia wimbledon e Roger ha subito una megasfida con Gasquet vincitore a Nottingham. Vince Federer di sicuro pero' non sarà una passeggiata di salute. Rino Tommasi e Gianni Clerici ci aspettano

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Primo set a Federer 6-3

    gioco sospeso per pioggia presumo...e si comincia...

  13. #388
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    vedo un federer in grande forma. Ha spazzato via Gasquet e Henman con una facilità...

    Nadal un po' a sorpresa soffre ma passa anche lui al terzo turno, dove incontrerà il mitico Andrè! Forza Andrè, mandiamolo a casa questo terraiolo!

  14. #389
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Il fatto che un giocatore come nadal vada avanti a wimbledon la dice lunga sulla pochezza del tennis attuale...negli anni 90 (anni d'oro e di grande qualità secondo me) solo agassi è riuscito in questa impresa...altrimenti i quarti vedevano solo gente che praticava il serve & volley...

  15. #390
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Pare sia spuntato anche il nome di nadal nell'inchiesta sul dottor fuentes

  16. #391
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    AngeloG ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 10:17
    Il fatto che un giocatore come nadal vada avanti a wimbledon la dice lunga sulla pochezza del tennis attuale...negli anni 90 (anni d'oro e di grande qualità secondo me) solo agassi è riuscito in questa impresa...altrimenti i quarti vedevano solo gente che praticava il serve & volley...
    Quoto in pieno! Purtroppo stanno sparendo gli erbaioli, ora tutti praticano power tennis da fondo campo...e nadal è il protipo di questo tipo di giocatori...se batte anche Federer a Wimbledon per me è la fine del tennis di classe...

    Riguardo al presunto doping, non so che dire. Non credo che nadal centri qualcosa, sinceramente spero di no, anche se quando guardi una sua partita il dubbio ti viene: non si stanca mai!

  17. #392
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Cacio ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 11:48
    AngeloG ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 10:17
    Il fatto che un giocatore come nadal vada avanti a wimbledon la dice lunga sulla pochezza del tennis attuale...negli anni 90 (anni d'oro e di grande qualità secondo me) solo agassi è riuscito in questa impresa...altrimenti i quarti vedevano solo gente che praticava il serve & volley...
    Quoto in pieno! Purtroppo stanno sparendo gli erbaioli, ora tutti praticano power tennis da fondo campo...e nadal è il protipo di questo tipo di giocatori...se batte anche Federer a Wimbledon per me è la fine del tennis di classe...

    Riguardo al presunto doping, non so che dire. Non credo che nadal centri qualcosa, sinceramente spero di no, anche se quando guardi una sua partita il dubbio ti viene: non si stanca mai!
    Domani Nadal nn vince più di 10 games

  18. #393
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Cacio ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 11:48
    AngeloG ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 10:17
    Il fatto che un giocatore come nadal vada avanti a wimbledon la dice lunga sulla pochezza del tennis attuale...negli anni 90 (anni d'oro e di grande qualità secondo me) solo agassi è riuscito in questa impresa...altrimenti i quarti vedevano solo gente che praticava il serve & volley...
    Quoto in pieno! Purtroppo stanno sparendo gli erbaioli, ora tutti praticano power tennis da fondo campo...e nadal è il protipo di questo tipo di giocatori...se batte anche Federer a Wimbledon per me è la fine del tennis di classe...

    Riguardo al presunto doping, non so che dire. Non credo che nadal centri qualcosa, sinceramente spero di no, anche se quando guardi una sua partita il dubbio ti viene: non si stanca mai!
    In un mondo giusto Federer non gli fa vedere palla. Nadal gioca un buon tennis, ma è in finale sia per un girone abbastanza semplice (complice un po' di fortuna, che gli ha proposto una semifinale ben più semplice di quella che sarebbe stata contro Hewitt) sia soprattutto per un atletismo infinitamente superiore agli altri.

    A livello di qualità di gioco il confronto non si pone neppure. E se domani Federer perdesse anche solo un set sarebbe per un blocco psicologico, non certo per una superiorità dello spagnolo, che per quanto sia migliorato non ha ancora ben chiaro come rimbalzi la palla su quei curiosi campi in erba.
    Non voglio neppure pensare possa perdere il match (anche perché lo spagnolo mal lo sopporto, e non può permettersi di mettere il suo nome tra i vincitori di Wimbledon, soprattutto contro lo svizzero... )

    Federer, poi, ha giocato un torneo che fa semplicemente impressione. Cammino sulla carta complesso, dominio totale, ha stracciato tutti senza far fatica e giocando in maniera pressoché perfetta. Una gioia per gli occhi, veramente.
    Su, su, che domani facciamo quattro... *incrocialedita*

    Ho trovato abbastanza sorprendente la vittoria di oggi della Mauresmo: pare che l'aver vinto uno slam (seppur per ritiro della Henin) l'abbia finalmente sbloccata psicologicamente, e abbia reso il suo tennis non solo bello, ma finalmente anche solido...

  19. #394
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Ed infatti è successo quello che avevi detto: Federer ha perso un set solo per colpa sua, per essersi bloccato mentalmente. Comunque ha vinto tutto sommato meritatamente, aiutandosi con un grande servizio. Resta il fatto che soffre terribilmente Nadal e non so fino a che punto la vittoria di ieri lo aiuterà a scrollarsi di dosso l'ombra minacciosa dello spagnolo.

    Il prossimo slam sarà sul cemento di Flushing Meadows e penso che assisteremo ad un altra finale fra loro due, ma stavolta Nadal partirà meno svantaggiato dalla superfice. Lì scopriremo se effettivamente Federer ha superato il complesso Nadal...

  20. #395
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    sono appassionato di tennis e non capisco una cosa:cosa vi ha fatto nadal per odiarlo così tanto?
    eppure a me piace il suo modo di giocare...

  21. #396
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Brix ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 17:38
    sono appassionato di tennis e non capisco una cosa:cosa vi ha fatto nadal per odiarlo così tanto?
    eppure a me piace il suo modo di giocare...
    Io francamente ho sempre detestato i cyborg che menano da fondocampo senza un briciolo di classe, ma solo fatti di potenza...ebbene si, ho detestato anche un certo ivan lendl, ed a 8 anni (il mio primo wimbledon), nel lontano 1986 ho goduto come un riccio nel vederlo soccombere contro colui il quale sarebbe poi diventato il mio indiscusso idolo...boris becker

  22. #397
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Si sono d'accordo, anche se bisogna ammettere che ultimamente Nadal è migliorato tanto sul piano della "classe"...


    Comunque non fraintendetemi, sono felice che Federer abbia finalmente un avversario degno però il modo di giocare di Nadal proprio non mi piace...per carità niente contro la persona, sportivissimo e gentilissimo, ma il fatto è che mi indispone!

  23. #398
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Cacio ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 17:36
    Si sono d'accordo, anche se bisogna ammettere che ultimamente Nadal è migliorato tanto sul piano della "classe"...


    Comunque non fraintendetemi, sono felice che Federer abbia finalmente un avversario degno però il modo di giocare di Nadal proprio non mi piace...per carità niente contro la persona, sportivissimo e gentilissimo, ma il fatto è che mi indispone!


    Tralaltro ho ritrovato una finale al queens di londra del 1995...becker-edberg 7-6 7-6...ragazzi, davvero, una delle più belle partite mai viste...classe ed eleganza, con lampi di forza...la bibbia del tennis

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Nadal è dopato , mi sembra evidente , solo che nel tennis i controlli non sono come quelli del ciclismo.

    Cmq in riferimento a wimbledon , e alle sfide becker-edberg ,
    ma anche i cash e mcenroe , ma mi ricordo anche mecir , avevano un altro fascino.

    oggi sull'erba una partita è inguardabile ,
    mentre penso sul cemento e sulla terra lo spettacolo oggi sia migliorato.

    e poi diciamo un tempo avevo dei giocatori che tifavo , connors , edberg , mentre tutt'ora nessuno

  25. #400
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    kern ha scritto mer, 02 agosto 2006 alle 11:01
    Nadal è dopato , mi sembra evidente , solo che nel tennis i controlli non sono come quelli del ciclismo.

    Cmq in riferimento a wimbledon , e alle sfide becker-edberg ,
    ma anche i cash e mcenroe , ma mi ricordo anche mecir , avevano un altro fascino.

    oggi sull'erba una partita è inguardabile ,
    mentre penso sul cemento e sulla terra lo spettacolo oggi sia migliorato.

    e poi diciamo un tempo avevo dei giocatori che tifavo , connors , edberg , mentre tutt'ora nessuno
    Verissimo

    cash era uno spettacolo, ma come l'altro australiano rafter è durato pochissimo...mcernoe era la classe fatta persona...ma nn ricordo l'ultimo grande die veri talenti: Pete Sampras. E' a lui che paragono l'attuale federer.

    PS MA quanti anni hai? ...vista dal profilo, ecco perchè ricordi Mecir, l'ammazza grandi

    Volete un'altra grande offesa al tennis di classe? Courier

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato