+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ehm...
    La Davis su un campo di calcio!

    Probabile innovazione in Coppa Davis: per l’incontro Italia-Spagna del prossimo 23-25 settembre 2005 (lo spareggio per approdare nel World Group) pare che si giocherà su un campo di calcio sopra il quale verrà poi costruita la superficie scelta da Capitan Barazzutti di concerto con i ragazzi italiani convocati. L’impianto avrà un Centrale di 6.000 posti e ad operare sarà un consorzio di due circoli dell’hinterland napoletano, ovvero il Garden Vesuvio 1972 e lo Sporting Club Oplonti, entrambi di Torre del Greco. Il presidente del Comitato Organizzatore Carmine Palumbo e il Management Advisor Lello Cirillo sono già al lavoro per programmare quella che si preannuncia una vera festa sportiva mentre ufficialmente l’apertura delle buste per il pacchetto Davis si avrà sabato mattina.
    da mpmtennis.com

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Andrò controcorrente ma non condivido chi sostiene che bisogna scegliere un ambientazione caciarona e casinista per superare la Spagna in Davis.Mi ricorda tanto la partita contro l'Argentina ai mondiali 90 a Napoli in cui alle prime difficoltà i Napoletani cominciarono a tifare Maradona. Qui personaggi che vanno dove li porta il vento comincerebbero ad esaltare Nadal alle prime difficoltà di un Seppi che magari è stato preferito da Barazzutti all'idolo locale Starace.Meglio un pubblico che tifi Italia a prescindere e abbia un minimo di competenza tennistica o rischiamo un inevitabile e netto 0-5 perchè gli Spagnoli nell'ambiente descritto sopra ci sguazzerebbero

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Intanto ad Amburgo l'Italia porta ben due giocatori ai quarti: Volandri affronterà Davidenko (abbordabile) mentre Seppi se la vedrà con Gasquet (molto poco abbordabile).

    Secondo me l'ideale sarebbe affrontare la Spagna al Foro Italico su un bel campo in terra. D'altronde Nadal non renderà così per tutto l'anno e il doppio italiano lo vedo superiore a quello spagnolo. Per perdere, tanto vale farlo sul campo più importante in Italia e sulla superficie più amica...

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    In effetti volendo fare un discorso più generale in Italia c'è poco la cultura dello stadio fisso della Nazionale. In Francia hanno lo Stade de France, in Inghilterra riavranno Wembley etc. In Italia le Nazionali si spostano come nomadi in sedi non sempre plausibili per accontentare signorotti locali.Non abbiamo grande cultura sportiva e spirito nazionale.

  5. #30

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    sogno una semi Filo-Roger...

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Sogno una finale Volandri-Seppi (Dopo le semifinali Volandri-Federere Seppi-Gaudio). Sogno...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Parmenides ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 21:07
    In effetti volendo fare un discorso più generale in Italia c'è poco la cultura dello stadio fisso della Nazionale. In Francia hanno lo Stade de France, in Inghilterra riavranno Wembley etc. In Italia le Nazionali si spostano come nomadi in sedi non sempre plausibili per accontentare signorotti locali.Non abbiamo grande cultura sportiva e spirito nazionale.
    Per il calcio trovo giusto cambiare. Il rugby invece ha la sua sede stabile e credo che anche il tennis dovrebbe averla...

  8. #33

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    che sfida domani...Federer-Gasquet...rivincita di montecarlo...

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    A proposito di Federer: gioca con un rilassamento incredibile.Sembra privo di qualsiasi tensione fisica in ogni momento, anche quando subisce una eventuale palla break. Volandri anche solo da questo punto di vista avrebbe molto da imparare dallo Svizzero. Però Gasquet è imprevedibile e viene da diversi 61 62 o 61 61.

  10. #35

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    due belle finali sia a Roma che a Amburgo
    al Foro vince in rimonta la Mauresmo 26 63 64
    e in Germania Federer surclassa Gasquet 63 75 76

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Seppi da addio alla possibilità di partecipare al Rolando. Dopo i quarti di Amburgo perde malamente nelle qualificazioni. Peccato...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Intanto buon tabellone di Volandri per il Roland Garros che potrebbe affrontare al terzo turno Roddick. I Francesi però non si smentiscono e pongono nel sito del RG come ipotetico avversario temibile per l'americano tale Greg Rusedski che tutto è meno che un terraiolo. Io ho una mia ipotesi: questi vogliono far giocare Volandri su un campo periferico velocissimo per consentire al beniamino di casa Saulnier incapace sulla terra o allo stesso inglese di andare avanti nel torneo giocando a tradimento non sul terreno preferito di Volandri. Semplicemente incompetenti e vergognosamente sciovinisti. A questo punto possa Gasquet uscire subito

    Certo in questa eventuale congiura Volandri ci metterebbe del suo essendo totalmente incapace sulla terra "cementata" del campo 18

  13. #38

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    patience docet

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto sab, 21 maggio 2005 23:38
    patience docet
    Mi viene il sospetto che gli organizzatori si tengano quel campo buono per l'occasione di far incontrare nei turni iniziali dei Francesi refrattari alla terra o dei tennisti che gli fanno più audience di paesi d'oltremare colonizzati lontani con pallosi terraioli ispano-italiani. Però il nostro Volandri è ora che si svegli anche sul cemento. Prenda esempio da Muster, gran terraiolo che cominciò a vincere anche su superfici più rapide.Solo così potrà diventare un tennista stabilmente da prime 15 posizioni ATP.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    io Volandri l'ho visto contro Gaudio a Roma e mi ha fatto un'ottima impressione però ha un servizio vergognoso e ogni tanto perde la testa troppo facilmente...

    speriamo che faccia un buon risultato al roland per risalire in classifica.visto che l'ultima settimana ha perso 6 posizioni

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    E ora Volandri dovrà affrontare il fortissimo Argentino Acasuso che ha battuto Roddick al quinto set. Purtroppo Acasuso ha un servizio troppo efficace per Filo e associa dritto e rovescio di grande potenza. Se Acasuso gioca bene il pronostico è chiuso, se comincia a sbagliare stupidamente o è stanco ci sono speranze per il gioco più regolare del nostro. Forse paradossalmente era meglio che fosse avanzato il quotato americano che sulla terra non è un granchè ed era uno scalpo prestigioso e motivante. Ora gli organizzatori rischiano ancora di relegare l'incontro su uno stretto campo secondario che avvantaggierebbe l'argentino che spara colpi difficili da recuperare senza spazi laterali.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Riesumiamo il tennis solo per dire:


    Grande Braccio!

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    mamma mia mi son visto tutta la partita (dopo 4 ore non ce la facevo più ) ma alla fine ne è valsa la pensa...mi dispiace che si giochino lo spareggio con la spagna sulla terra,visto come rendono un bracciali e anche un sanguinetti :sulla terra gli spagnoli sono imbattibili,ma almeno si poteva provare sul veloce,secondo me ce la giocavamo di più..

    speriamo oggi per Di Mauro,ma mi sembra moooolto proibitivo il suo incontro

  19. #44

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    vorrei spendere due parole per Robertina(alta 1.63) Vinci...
    giocatrice dal talento immenso oggi ha ridicolizzato la Kremer e si è qualificata per il terzo turno...veramente un gioco d'altri tempi...servizio voleè, rovescio in back, smorzate, ottimo servizio, una goduria per lo spettatore...ora c'è Kim Clijsters e il sogno finirà, però tra la semi a Eastbourne e i due turni passati a Londra, Roberta ha dimostrato di potersela giocare con molte sui prati

  20. #45

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ah dimenticavo
    non perdetevi Nadal-Gasquet la rivincita di Parigi...mi sa tanto che la spunta il francesino e anche in scioltezza...
    il match si dovrebbe giocare venerdì o sabato(sempre che Rafa batta Muller domani)

  21. #46
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 22:02
    ah dimenticavo
    non perdetevi Nadal-Gasquet la rivincita di Parigi...mi sa tanto che la spunta il francesino e anche in scioltezza...
    il match si dovrebbe giocare venerdì o sabato(sempre che Rafa batta Muller domani)
    Intanto Nadal è positivo all'antidoping (per sua stessa ammissione)

    EDIT Ho cannato alla grande si parla di Canas

    Doping, positivo l'argentino Guillermo Canas
    Lo ha annunciato lui stesso. Potrebbe trattarsi di diuretico

    BUENOS AIRES (Argentina) - L'argentino Guillermo Canas ha annunciato di essere risultato positivo ad un controllo antidoping e di essere oggetto di una procedura da parte dell'Atp. Canas, 27 anni, numero 8 del mondo, non partecipa a Wimbledon per un dolore al polso destro. Si è detto, in un comunicato, "innocente e scioccato". Secondo la stampa argentina, il controllo sarebbe stato effettuato a febbraio durante il torneo di Acapulco, e il prodotto incriminato sarebbe un diuretico. "Spero proprio che si tratti di un errore", ha detto Canas.

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Ci sarà un contrasto di stili tremendo tra lo scricciolo Vinci e il donnone Clijsters. Ma purtroppo la potenza a livello femminile ha spesso la meglio perchè è come se giocassero un uomo e una donna.

    Ricorderei anche l'incontro di Bracciali contro Roddick. Ritengo che sarà molto importante la risposta per entrambi. Per Bracciali perchè Roddick non dovrebbe essere devastante quanto Karlovic al servizio e Daniele dovrebbe giocare più colpi durante il servizio dell'americano. Per Roddick perchè penso che abbia una risposta migliore di Karlovic e quindi i games di servizio di Bracciali dovrebbero risultare più combattuti.Quindi chi sarà più efficace alla risposta dovrebbe avere la meglio facilmente.

    Per quello che riguarda il doping di Canas è molto che se ne parla ma direi che è un discorso complicato. Gli Argentini si ritengono perseguitati perchè vengono scoperti solo loro. Per me non sono solo loro che si dopano ma magari non dispongono di grandi coperture politiche o dell'assistenza dei grandi esperti in grado di occultare perfettamente il loro doping come gli americani, gli spagnoli i francesi etc. Come dice Canas :"ci pescano perchè l'Argentina è un paese del terzo mondo"

  23. #48

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    che gufata che ho fatto a Nadal


    stasera ho visto un grande Braccio sul centrale contro quel fabbro di Roddick...
    partita sospesa per oscurità sul 75 63 67 con l'italiano uscito tra gli applausi

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Purtroppo però Roddick è risultato assai più efficace del previsto al servizio. Per lunghi tratti ha avuto addirittura 80% di prime palle con il 94% di punti realizzati su tali servizi. Bracciali invece ha realizzato relativamente pochi aces e ha una percentuale di prime al di sotto del 50%. Se domani tali statistiche si confermassero le speranze di Bracciali sarebbero nulle. Penso che se fosse andato al tie break già dal primo set sarebbe stata una partita più difficile per Roddick che invece nei primi due set ha potuto giocare tranquillo. La risposta di Bracciali ha cominciato a funzionare solo verso la fine del terzo set ma può darsi che sia stata solo la stanchezza di Roddick meno lucido al servizio. mi pare che Roddick sia arrembante ad inizio match per cui la vedo dura per domani. Ma se Bracciali serve come può almeno un tie break al quarto lo potremmo sperare.

  25. #50

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    comunque chi lo spiega a Barazzuti che Braccio sull'erba non si magna solo Nadal che oggi le ha prese da Muller, tutt'altro che un fenomeno...così come adesso Daniele è in grado dimangiarsi un pò tutti gli spagnoli, poi se avesse la testa e la costanza e un pò di fortuna ovviamente si mangerebbe tutti in generale. Starebbe tranquillamente nei primi 20 sull'erba. La sfortuna è stata trovare Roddick al secondo turno, chissà dove sarebbe arrivato se no. Ancora non è finita ma scaramanticamente do per scontato la sconfitta...
    ritornando al discorso Davis penso che Bracciali affiancato a Sanguinetti sia in grado di mettere moolto in difficoltà un Feliciano Lopez, un Robredo e un Nadal che non penso arrivi fresco a settembre...
    secondo me con Volandri e Starace sul rosso prendiamo un 5-0 indipendentemente da quali spagnoli giochino...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato