+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    AngeloG ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 23:49
    Vincenzo88 ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 23:41
    fosse nato 30km più a sud
    Probabilmente sarebbe un tennista mediocre...cui è bastata una vittoria per credere di essere il nuovo Rod Laver
    se sei un campione alla fine riesci ad emergere ugualmente...anche in italia

  2. #102
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Vincenzo88 ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 12:46
    AngeloG ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 23:49
    Vincenzo88 ha scritto dom, 03 luglio 2005 alle 23:41
    fosse nato 30km più a sud
    Probabilmente sarebbe un tennista mediocre...cui è bastata una vittoria per credere di essere il nuovo Rod Laver
    se sei un campione alla fine riesci ad emergere ugualmente...anche in italia
    Pensa che Nick Bollettieri disse che Diego NArgiso era uno dei più grandi talenti che aveva visto


  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Beh tecnicamente Nargiso ad inizio carriera non era certo inferiore a Federer. Inoltre sulla carta era più pericoloso perchè mancino. Il problema è che non ha mai avuto la testa dello svizzero. Federer quando mette un passante incredibile e vince un set importante è capace di rimanere impassibile e andare in silenzio al cambio di campo. Nargiso o qualsiasi altro farebbe 40 pugnetti! Per calmarlo a quel punto dovrebbero imbavagliarlo e mettergli la camicia di forza.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Parmenides ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 19:48
    Beh tecnicamente Nargiso ad inizio carriera non era certo inferiore a Federer. Inoltre sulla carta era più pericoloso perchè mancino. Il problema è che non ha mai avuto la testa dello svizzero. Federer quando mette un passante incredibile e vince un set importante è capace di rimanere impassibile e andare in silenzio al cambio di campo. Nargiso o qualsiasi altro farebbe 40 pugnetti! Per calmarlo a quel punto dovrebbero imbavagliarlo e mettergli la camicia di forza.
    vero!

    gli italiani sono troppo passionali.. e si cacano sotto quando si arriva alle battute finali

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Senza contare poi che gli Italiani quando si sentono al centro dell'attenzione sono spesso inutilmente teatrali e demenziali. Prendete Sanguinetti quest'anno nel torneo Olandese sull'erba: contro Philippoussis non perdeva occasione per fare il comico e il pubblico scoppiava a ridere un punto sì ed uno no.Ha addirittura preso un aggeggio simile ad un asta per sistemare l'erba ad un addetto fingendo di stare a pescare! vi immaginate un Tedesco un Henman o un Federer fare una cosa simile? Il coach lo farebbe ricoverare il giorno dopo, non per altro ma perchè simili atteggiamenti gli farebbero guadagnare di meno se partecipa ad una percentuale di guadagni del suo tennista.

  6. #106
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Parmenides ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 00:59
    Senza contare poi che gli Italiani quando si sentono al centro dell'attenzione sono spesso inutilmente teatrali e demenziali. Prendete Sanguinetti quest'anno nel torneo Olandese sull'erba: contro Philippoussis non perdeva occasione per fare il comico e il pubblico scoppiava a ridere un punto sì ed uno no.Ha addirittura preso un aggeggio simile ad un asta per sistemare l'erba ad un addetto fingendo di stare a pescare! vi immaginate un Tedesco un Henman o un Federer fare una cosa simile? Il coach lo farebbe ricoverare il giorno dopo, non per altro ma perchè simili atteggiamenti gli farebbero guadagnare di meno se partecipa ad una percentuale di guadagni del suo tennista.
    Chi ricorda Canè con Lendl a wimbledon?

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    E come a confermare le nostre speculazioni sulla superiorità mentale elvetica nel tennis il numero due svizzero Wawrinka batte il nostro numero uno Volandri a Gstaad. Si dirà che Volandri non era in forma ma sta di fatto che era in vantaggio al terzo 4-2 e servizio e Wawrinka ci ha creduto infilando 4 giochi consecutivi. E' quindi stata una vittoria di pura forza mentale su un Volandri lamentoso su presunti furti arbitrali in pieno stile italico.
    Ma il mio discorso è più generale: una nazione con la popolazione dell'Italia (vicina ai sessanta milioni) e sportivamente evoluta non può avere solo discreti tennisti da top 100 atp.Le nazioni europee a noi comparabili demograficamente hanno tutte non episodicamente ma per anni almeno un top 15. Se l'Italia non riesce a produrlo dopo anni e anni di tentativi inutili vuol dire che si tende a spegnere i talenti che anche solo dal punto di vista statistico non possono non esserci.
    Eppure le basi per sviluppare molti più giovani talenti italiani ci sarebbero perchè abbiamo sponsor di abbigliamento sportivo conosciuti in tutto il mondo che fanno a gara per accaparrarsi il giovane Argentino o russo o croato o belga, abbiamo tanti piccoli tornei ideali per far classifica a chi è alle prime armi. Certo che se poi le wild cards vanno al talento straniero invece che a quello italiano tutto il castello crolla.

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    ancora volandri può farcelaa entrare nei venti o nei quindici,io ho fiducia in lui

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    liber666 ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 00:49
    ancora volandri può farcelaa entrare nei venti o nei quindici,io ho fiducia in lui
    Volandri con il servizio che si ritrova ha già una posizione di classifica miracolosa. Per salire di più a miracolo si dovrebbe aggiungere miracolo.E poi difficilmente potrebbe mai stabilizzarsi nei top 15 se non migliora sul cemento.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Parmenides ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:56
    liber666 ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 00:49
    ancora volandri può farcelaa entrare nei venti o nei quindici,io ho fiducia in lui
    Volandri con il servizio che si ritrova ha già una posizione di classifica miracolosa. Per salire di più a miracolo si dovrebbe aggiungere miracolo.E poi difficilmente potrebbe mai stabilizzarsi nei top 15 se non migliora sul cemento.
    Esattissimo. Impossibile nel tennis moderno salire nella top 15 senza un servizio almeno decente. Ed inoltre se sul veloce non fa progressi deve solo accontentarsi della attuale posizione, assolutamente lusinghiera per le sue attuali capacità.

    E di Seppi che mi dite? Io sono fiducioso, se trova continuità e un pò più di "testa" per restare nei match importanti può essere un talento importante.

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Seppi è in prospettiva indubbiamente il più internazionale dei nostri perchè a livello di mentalità non ha paura di confrontarsi con i più forti invece di ritagliarsi una piccola riserva indiana in cui è sicuro di andare benino. Mi pare uno che sa osare e perdere per apprendere dalle sconfitte per migliorare e questa è una gran dote.Forse però è ancora eccessivamente flemmatico. Se gli danno una scossa e mette più muscoli potrebbe cominciare a giocare più aggressivo e fare un ulteriore salto di qualità.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Salve ragazzi, voi siete mai stati in una di quelle accademie di tennis, tipo la Van der Meer, la Vavassori o la Sanchez-Casal?

    Io quasi quasi, avendone la possibilità, sarei tentato di andarci, ma non so che tipo di esperienza aspettarmi e se effettivamente ne vale la pena.

    Voi che dite?

    Ciao!

    P.S. Ovviamente i distaccamenti italiani di queste accademie!

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    uccio ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 20:11
    Parmenides ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:56
    liber666 ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 00:49
    ancora volandri può farcelaa entrare nei venti o nei quindici,io ho fiducia in lui
    Volandri con il servizio che si ritrova ha già una posizione di classifica miracolosa. Per salire di più a miracolo si dovrebbe aggiungere miracolo.E poi difficilmente potrebbe mai stabilizzarsi nei top 15 se non migliora sul cemento.
    Esattissimo. Impossibile nel tennis moderno salire nella top 15 senza un servizio almeno decente. Ed inoltre se sul veloce non fa progressi deve solo accontentarsi della attuale posizione, assolutamente lusinghiera per le sue attuali capacità.

    E di Seppi che mi dite? Io sono fiducioso, se trova continuità e un pò più di "testa" per restare nei match importanti può essere un talento importante.
    Si Seppi è la nostra speranza. Peccato per Bracciali, potenzialmente era un campione.

  14. #114
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Mettiamoci l'anima in pace...nn vedremo mai un italiano emergere ad altissimi livelli...prima o poi tutti si sciolgono

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Per la verità Bracciali io l'ho sempre visto un pò troppo grassottello.Ora mi pare che sia più asciutto e più atleta. Secondo me però al contrario di quello che si potrebbe pensare dalla battuta strappata a Roddick quest'anno a Wimbledon con 4 colpi straordinari manca di una risposta ordinariamente efficace. Lascia troppo facilmente il game in cui serve l'avversario e si accontenta sempre di arrivare al tie break affidandosi al suo servizio. Purtroppo però il tie break rimane una lotteria che puoi vincere o perdere anche per sfortuna a parità di bravura. Se riuscisse a rispondere in campo più spesso forse le sue probabilità di strappare il servizio all'avversario aumenterebbero e dato il suo buon servizio vincerebbe molti più incontri.

  16. #116
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Coppa Davis, quarti: Australia-Argentina 1-0
    Hewitt batte Coria, Nalbandian-Arthurs sospesa per pioggia

    SYDNEY (Aus) – L’Australia conduce 1-0 sull’Argentina nei quarti di finale di coppa Davis. Nel primo singolare sull’erba di Sydney Lleyton Hewitt ha sconfitto Guillermo Coria 7-6 (7-5) 6-1 1-6 6-2. Il secondo incontro tra Wayne Arthurs e David Nalbandian è stato interrotto per pioggia con l’argentino in vantaggio 6-3 7-6 (10- 5-7.

  17. #117
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Coppa Davis, Russia e Francia sull'1-1
    Gasquet batte Andreev, poi Davydenko pareggia su Mathieu

    MOSCA - La Russia ha pareggiato il conto con la Francia nel quarto di finale di Coppa Davis chiudendo sull'1-1 la prima giornata di gare allo Stadio Olimpico di Mosca, dove si gioca su terra battuta. Il primo punto dei padroni di casa è stato ottenuto da Nikolay Davydenko, che ha sconfitto in 3 set Paul-Henri Mathieu con i parziali di 7-5, 6-2, 7-5 in due ore e 59 minuti di gioco. In precedenza Richard Gasquet aveva sconfitto Igor Andreev in 3 partite. Domani è in programma il doppio, che opporrá Andreev e Mikhail Youzhny ad Arnaud Clement e Michael Llodra.

  18. #118
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Wta Modena, anche la Pennetta in semifinale
    Dominata l'argentina Diaz Oliva: 6-0 6-2

    MODENA - Dopo Tathiana Garbin anche Flavia Pennetta si è qualificata alle semifinali del torneo Wta di Modena (117.000 euro, terra): la 23enne brindisina ha battuto 6-0 6-2 l'argentina Mariana Diaz Oliva.

  19. #119
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Coppa Davis
    Slovacchia-Olanda, Russia-Francia e Croazia-Romania sull'1-1

    MILANO - Questi i risultati della prima giornata dei quarti di finale della Coppa Davis.
    SLOVACCHIA-OLANDA 1-1 (Bratislava, veloce indoor) Hrbaty (Svc) b. Sluiter (Ola) 6-1, 5-7, 6-4, 6-3 Wessels (Ola) b. Beck (Svc) 6-7 (5-7), 7-5, 6-7 (3-7), 6-4, 6-2
    AUSTRALIA-ARGENTINA 1-0 (Sydney, erba)
    Hewitt (Aus) b. Coria (Arg) 7-6 (7-5), 6-1, 1-6, 6-2
    Arthurs (Aus) c. Nalbandian (Arg) 3-6, 6-7 (8-10),
    7-5 sospeso per pioggia
    RUSSIA-FRANCIA 1-1 (Mosca, terra rossa indoor) Gasquet (Fra) b. Andreev (Rus) 6-4, 6-3, 7-6 (7-1)
    Davydenko (Rus) b. Mathieu (Fra) 7-5, 6-2, 7-5
    CROAZIA-ROMANIA 1-1 (Spalato, veloce indoor)
    Pavel (Rom) b. Ancic (Cro) 1-6, 6-4, 1-6, 6-3, 6-4
    Ljubicic (Cro) b. Hanescu (Rom) 6-3, 6-2, 7-6 (7-3)

  20. #120
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Modena Wta, Schiavone battuta a sorpresa
    Eliminata ai quarti dall'ungherese Szavay

    MODENA - A sorpresa Francesca Schiavone, testa di serie numero uno del torneo, è stata battuta nei quarti di finale del Wta di Modena (terra rossa, 140.000 dollari) dalla sedicenne ungherese Agnes Szavay, proveniente dalle qualificazioni. Domani in semifinale la Szavay affronterà la Garbin, mentre Flavia Pennetta affronterà l'israeliana Smashnova.
    Quarti di finale: Szavay (Ung) b. Schiavone (Ita/1) 6-1, 6-4

  21. #121
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 08:39
    Modena Wta, Schiavone battuta a sorpresa
    Eliminata ai quarti dall'ungherese Szavay

    MODENA - A sorpresa Francesca Schiavone, testa di serie numero uno del torneo, è stata battuta nei quarti di finale del Wta di Modena (terra rossa, 140.000 dollari) dalla sedicenne ungherese Agnes Szavay, proveniente dalle qualificazioni. Domani in semifinale la Szavay affronterà la Garbin, mentre Flavia Pennetta affronterà l'israeliana Smashnova.
    Quarti di finale: Szavay (Ung) b. Schiavone (Ita/1) 6-1, 6-4

  22. #122
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Indianapolis, Agassi dà forfait
    Ancora problemi alla schiena, lo statunitense non recupera

    LOS ANGELES (Stati Uniti) – Lo statunitense Andre Agassi, 35 anni, non ce la fa: il persistere dei problemi alla schiena lo ha costretto a rinunciare al torneo di Indianapolis, torneo Atp che avrà inizio lunedì. Sempre a causa dell’infiammazione al nervo sciatico il tennista aveva saltato il torneo di Wimbledon a metà giugno.

    gazzetta.it

  23. #123
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Coppa Davis, Australia-Argentina 1-2
    Sudamericani in vantaggio con il doppio Nalbandian-Puerta

    SYDNEY - L'Argentina ribalta lo svantaggio iniziale e si porta in vantaggio 2-1 nei confronti dell'Australia in un incontro dei quarti di finale della Coppa Davis. I sudamericani, sotto dopo la sconfitta di Coria con Hewitt, hanno prima pareggiato i conti con il successo su Arthurs di Nalbandian, che dopo l'interruzione per pioggia ha vinto il match 6-3, 7-6 (10-, 5-7, 6-2, e poi si sono portati in vantaggio con il doppio Nalbandian-Puerta che ha battuto Hewitt-Arthurs 7-6 (8-6), 6-4, 6-3. Il match si gioca sull'erba di Sydney.

    gazzetta.it

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    Ho incominciato a giochicchiare a tennis,oggi ho comprato la racchetta

  25. #125
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Tennis! racchettate inside

    nemesis69 ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 19:34
    Ho incominciato a giochicchiare a tennis,oggi ho comprato la racchetta

    Mai giocato in vita tua ?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato