+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 500
  1. #326
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Potete dire quello che volete, ma l'unica cosa in cui DooM3 devasta Half Life 2 è la grafica; il resto non regge il confronto, ma della grafica non potete proprio dire niente.

    Potrei aggiungere un'altra cosa: la tanto decantata fisica perfetta di Half Life 2, non mi è sembrata quella gran cosa in più rispetto a quella usata in Max Payne 2; un tavolo in HL2 sembra sempre leggerissimo, come anche il telaio di un letto o una lavatrice; tanto di cappello invece alla fisica dei veicoli che mi pare fatta molto bene.


    Ultima cosa: tutta questa enorme differenza tra la fisica di DooM3 e quella di Half Life 2 non l'ho proprio vista (anzi, forse una piccola differenza c'è, visto che in HL2 la fisica è applicata anche ai peti di Freeman, mentre in DooM3 è applicata ad un paio di scatole e basta )

  2. #327
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Vero..
    Infatti l'uso della fisica nei due giochi e totalmente diverso..
    E comunque, HL2 usa un sistema fisico già elaborato da altri(Havock 2.0), Doom3 ce l'ha proprietario..penso che sia degno perciò di maggiori lodi..

    Comunque sto ancora aspettando risposta, ho due belle immagini fresche fresche..

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Lord_Barba ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 21:52

    Ultima cosa: tutta questa enorme differenza tra la fisica di DooM3 e quella di Half Life 2 non l'ho proprio vista
    Stavi scherzando vero?

  4. #329
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Hai letto il resto del post?
    Il suo significato è implicito, ma forse non l'hai colto..

  5. #330
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 21:58


    E comunque, HL2 usa un sistema fisico già elaborato da altri(Havock 2.0),
    pesantemente modificato

    Quote:
    Doom3 ce l'ha proprietario..penso che sia degno perciò di maggiori lodi..
    si devon essere dimenticati di implementarlo però...


    P.S: scherzo, ma anche no!


  6. #331
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 21:40


    Ah comunque, non so se lo sai, ma uno dei maggiori pregi del motore di Doom3 è prorio la scalabilità per i PC meno potenti..
    premesso che non me ne intendo, dico una vaccata se dico che il motore di doom3 è leggero ma ha mappe molto piccole e che sotto le mappe di hl2 farebbe brutta figura a gestire la vastità di quest'ultime?

    vaccata?

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Aspetto di vedere espansioni varie e Quake4 per darti una risposta..
    Comunque il motore di Doom3 gestisce ottimamente gli spazi aperti..se cel'hai editati una mappa all'aperto e testa il motore..e sbava per gli incredibili dettagli..

  8. #333
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 22:06

    Aspetto di vedere espansioni varie e Quake4 per darti una risposta..
    Comunque il motore di Doom3 gestisce ottimamente gli spazi aperti..se cel'hai editati una mappa all'aperto e testa il motore..e sbava per gli incredibili dettagli..
    Si è in sospeso ma lo devo finire doom3... comunque a parte queste discussioni a me piacciono gli fps alla far cry, alla hl2, dove hai liberta e mappe grandi... non mi piace molto lo stile dei doom e dei quake, i giochi frenetici ecc... proprio per questo non l'ho apprezzato molto... è proprio un gusto personale

  9. #334
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    E' giusto che tu dica così..
    La cosa che mi da fastidio sono le persone che scrivono cavolate giusto per creare polemiche, e soprattutto basandosi su realtà personali che non significano nulla..
    Per affermare che una cosa è meglio di un'altra, bisogna documentarsi e poi dire la propria..e non sparare sentenze senza sapere di cosa si sta parlando..

  10. #335
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 21:50

    Vuoi che compariamo immagini dei due titoli?
    Così vediamo quale dei due dona maggiore "impatto grafico" come dici tu..
    Inutile star qui a discutere con chi non legge.
    Impatto visivo, non grafico.

    La scalabilità di doom 3 è direttamente proporzionale all'estrema pesantezza del suo motore grafico, che, tra l'altro, è tutto sviluppato in ambienti chiusi. Prendi la scalabilità di hl2, unita ad un motore bello e leggerissimo sviluppato in ambienti ampissimi.

  11. #336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 22:30
    e soprattutto basandosi su realtà personali che non significano nulla..
    Stupido, purtroppo, è chi discute con gente come te, dopo aver letto frasi come queste.
    Rimani nel tuo mondo, che là stai bene

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Molto probabilmente non hai neanche capito che cosa ho scritto..
    Comunque fai come ti pare, tanto non sarai certo tu a cambiarmi la vita con le tue buffonate..

  13. #338
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ho capito fin troppo bene.
    Persone come te se ne incontrano a migliaia, purtroppo. Ma del resto non si possono sempre evitare
    Che ti devo dire? Rimani nel tuo bel mondo (molto piccolo però siete rimasti pochini), che là stai bene.
    Un saluto e stammi bene

  14. #339
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Grazie altrettanto..
    Tu invece resta nel tuo largo mondo fatto da tanti ipocriti come te(spero ipocrisia limitata a questi argomenti..)..

    Stammi bene ci si sente..

  15. #340
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ipocrisia.... Ma sei sicuro di conoscerne a pieno il significato?
    Data la tua grande esperienza di vita (quanti anni hai? 15?), ti consiglio di controllare meglio il significato di quella parola, per meglio comprenderne il significato e per usarla nei contesti giusti.

  16. #341
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Calmini per favore.

  17. #342
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    LordKivan ha scritto mer, 17 novembre 2004 18:58
    Ora che finalmente è uscito hl2, possiamo finalmente dire tutti quanti, che doom3 è inferiore sotto tutti gli aspetti.
    Benissimo ........
    che mi dici allora per quanto riguarda la grafica? Se dici che Doom3 è inferiore hai bisogno degli occhiali...

    per non parlare di tutte le volte che si vedono compenetrazioni di poligoni, in Doom 3 non è così , per non parlare poi del doppiaggio che è inferiore a Doom 3 , e questo lo dicono anche i fans di HL2 più accaniti, giocaci meglio ad HL2 va.......

    LordKivan ha scritto mer, 17 novembre 2004 21:17
    Ecco. Lo sapevo.
    Riappare la solita gente che per difendere il loro gioco, che si è rivelato molto più brutto del previsto, non si limita ad attaccare la gente che va contro di loro, ma porta avanti teorie idiote, senza neanche giustificarle con qualche argomento Rolling Eyes .

    Motore grafico: Vogliamo veramente parlarne? Siete sicuri? Credete veramente che il motore di doom3 sia superiore al Source? Tralasciando gli spazi enormi, le texture e le animazioni dei personaggi, che cosa rimane a voi per far credere che quello di doom sia meglio? Le basse prestazioni con pc poco potenti? Laughing
    Fisica: lasciamo proprio stare Laughing
    Trama: anche qua, per doom, caliamo un velo pietoso Wink
    In doom è tutto scriptato. E' tutto uguale. Solito noiosissimo schema. Raccolgo il medikit, appare il nemico, lo uccido, ne appare uno alle spalle e così via. Sempre la solita pippa. Divertente Neutral
    RamonesFAN ti ha semplicemente esposto le sue idee, sei tu ad aver cercato la scusa per attaccare brighe.....
    Il motore di Doom 3 è più avanti ,perchè non diventi obiettivo e te ne rendi conto?

    LordKivan ha scritto mer, 17 novembre 2004 21:17
    Ragionate con un po' di oggettività, per favore. Ma, purtroppo, so che questa cosa non accadrà mai, perchè, piuttosto che ammettere di esservi sbagliati, vi fareste uccidere. Peccato.
    Comincia tu ad essere oggettivo, a noi Doom 3 è piaciuto, che ti aspetti che ti diciamo che ci fa schifo pur non essendo vero per farti un favore?
    Semmai sei tu che non fai questo, dichiarando HL2 superiore in tutto e per tutto, mentre almeno in un punto(masono di più, gli ho spiegati sopra)èil contrario......se poi ti va di dire il contrario va bene, ma non pensare di essere nel giusto

  18. #343
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Davide85 ha scritto mer, 17 novembre 2004 21:35
    mi sembra che nessuno tranne chi ha le fette di salame suglio occhi abbia il coraggio di dire che doom3 è superiore a half life 2...
    anzi anche chi ha le fette di salame suglio occhi se ne accorge, ci vorrebbero proprio due begli hamburger per continuare a credere il contrario
    Deve averti dato tanto fastidio se riproponi una mia affermazione in un'altro topic anche se l'hai modificata , sei troppo suscettibile, e poi porti rancore e questo non è mica bello , cmq che ti costa ad essere obiettivo e dire che HL2 non surclassa a Doom 3 in diversi punti, Doppiaggio, grafica, da cui ne concerne un bell'impatto visivo, atmosfera, mica ci sono delle difficoltà a dire che HL2 è meglio come gameplay perchè tenta vie nuove, ed anche se con difetti(gli ho elencati nel forum du HL2)propone scene inedite di gameplay, devi solo fare un bel respiro e dire:" Cribbio, ma che sto facendo, mi sto litigando da giorni con persone vive e vegete come me per un gioco, ma che mi costa ammettere che il gioco che piace a me è superiore in certi aspetti ed inferiore ad altri? Poi a seconda dei miei gusti sono io a dare più importanza ad un gameplay più aperto o classico, ma almeno non vado dicendo menzogne per dire che il gioco che mi piace è meglio in tutto e per tutto..."

    Ti costa poi così tanto? Ti costa tanto ammettere che Doom 3 non è da buttare? Ti rendi conto che è meglio dirci le cose come stanno ed essere tuti amici, invece che dire baggianate e portarci rancore?

  19. #344
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Pr3dator ha scritto mer, 17 novembre 2004 22:03
    premesso che non me ne intendo, dico una vaccata se dico che il motore di doom3 è leggero ma ha mappe molto piccole e che sotto le mappe di hl2 farebbe brutta figura a gestire la vastità di quest'ultime?

    vaccata?
    Caro, carissimo Pr3dator, le mappe piccole sono un fatto di design , e non parlo a vanvera, te lo posso dimostrare, ho giocato dei mod all'aperto , o con ambientazioni grandi il doppio del gioco originale, e non c'è stato nessun calo nel frame rate, ed in questo mi viene in aiuto anche la recensione( ) del Gaburri, dove asseriva che negli spazi aperti non aveva visto quel calo di frame rate che si vociferava, questo doveva far capire che L'engine di Doom 3 era anche per gli spazi aperti, detto fatto, in alcuni mod si possono ammirare locazioni suggestive e molto ampie(nella mia sign le cambio spesso ), e se ci sono riusciti dei ragazzotti amatoriali, figurati dei professionisti che l'engine l'hanno creato, se non l'hanno fatto è perchè non hanno voluto

  20. #345
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Hexen Third ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 01:00

    Benissimo ........
    che mi dici allora per quanto riguarda la grafica? Se dici che Doom3 è inferiore hai bisogno degli occhiali...
    Ci vedo benissimo
    Quote:
    per non parlare di tutte le volte che si vedono compenetrazioni di poligoni, in Doom 3 non è così
    Mai vista una compenetrazione di poligoni, per ora. Cosa che ho visto in doom3. Ma non la ritengo grave.
    Quote:
    per non parlare poi del doppiaggio che è inferiore a Doom 3 , e questo lo dicono anche i fans di HL2 più accaniti, giocaci meglio ad HL2 va.......
    Te, invece, leggiti meglio il forum di hl2 va...., dato che anche io l'ho scritto va.....

    Quote:
    RamonesFAN ti ha semplicemente esposto le sue idee, sei tu ad aver cercato la scusa per attaccare brighe.....
    Sbagliato. Sbagliatissimo. Io non ho mica scritto le cose che ha scritto lui....
    Quote:
    Il motore di Doom 3 è più avanti ,perchè non diventi obiettivo e te ne rendi conto?
    Più avanti in cosa? Dai. Di tutte le cose che si devono considerare per un motore grafico (leggi bene: tutte le cose, bellezza, scalabilità, leggerezza.....), quello di hl2 vince sotto ogni aspetto.



  21. #346
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Hexen, t'al degg me, anche in Dùm tre ci sono vistose compenetrazioni di poligoni, solo che non le vedi perchè è tutto buio!!!

  22. #347
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Mental Ray ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 09:45
    Hexen, t'al degg me, anche in Dùm tre ci sono vistose compenetrazioni di poligoni, solo che non le vedi perchè è tutto buio!!!
    ci stava come battuta

    ps a quelli che pensano che io stia litigando, dico solo che si stanno sbagliando. Litigare per doom3 e hl2 sarebbe ridicolo. Sto solo litigando contro i sapientoni

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    LordKivan ha scritto gio, 18 novembre 2004 03:07

    Quote:
    per non parlare di tutte le volte che si vedono compenetrazioni di poligoni, in Doom 3 non è così
    Mai vista una compenetrazione di poligoni, per ora. Cosa che ho visto in doom3. Ma non la ritengo grave.
    Spoiler:
    Mentre ero sull'idroscivolante, poco prima dello scontro con l'elicottero, sono caduto nell'imboscata tesa da due autoblindo Combine, che mi hanno fatto regalo di una bella salva di missili: ebbene, poichè mi ero già rifugiato fuori tiro dietro al relitto di una nave, uno dei missili l'ha bellamente attraversata, per venirmi a colpire.
    Se non è compenetrazione di poligoni questa, ziobbuono.


    Quote:
    Quote:
    Il motore di Doom 3 è più avanti ,perchè non diventi obiettivo e te ne rendi conto?
    Più avanti in cosa? Dai. Di tutte le cose che si devono considerare per un motore grafico (leggi bene: tutte le cose, bellezza, scalabilità, leggerezza.....), quello di hl2 vince sotto ogni aspetto.
    Oddio sotto ogni aspetto.
    Il polycount degli oggetti è vergognosamente più basso (o magari è l'implementazione delle normal maps di DooM3 che lo fa vincere, ma il risultato è lo stesso: appaiono più belli e complessi), come pure quello di figure "umane" (Combine, civili, scienziati), e così a occhio ho il sospetto che anche le mappe si equivalgano - spazi ampi e relativamente spogli vs spazi chiusi e affollatissimi.
    Il dettaglio delle texture è altrettanto vergognoso. Anche tenendo conto delle texture slavate di D3 (per i curiosi: il motore di HL2 è impostato tutto su alto, in base alle potenzialità del mio sistema; quello di DooM3 era su medium, con le opzioni sciccose attivate).
    L'aspetto audio è quello che risente di più nel confronto, e qui DooM3 vince a mani basse, come pure nella gestione delle luci ambientali; io ci metto che in alcuni casi HL2 fa un uso eccessivo degli shaders riflettenti, ma son gusti personali.

    E' anche vero che HL2 vince su un paio di punti "tecnici": la distanza dell'orizzonte visibile (oggetti poligonali a grandissime distanze) e la qualità delle texture cielo/ambiente lontano, nonchè nello strepitoso effetto acqua, decisamente imbattibile al momento.

    Sul fatto che nelle mappe l'interattibilità con gli oggetti e l'implementazione nel gameplay del motore fisico sia del tutto a favore di HL2 mi sembra fuori discussione (geniale il ponte basculante da far alzare con i bidoni vuoti).
    Anche il gameplay decisamente più variato rispetto al "sopravvivi e dai la caccia all'insetto" è a favore di HL2; per me le fasi iniziali sono troppo frenetiche, senza un momento di calma per impostare una strategia, ma ancora una volta son gusti personali.
    Infine, sempre a favore di HL2 c'è lo strepitoso sistema di animazione facciale dei personaggi, che gli fornisce una profondità espressiva ineguagliata.


    Non mi sembra uno sforzo tanto impegnativo saper distinguere diversi fattori e riconoscere all'uno ed all'altro prodotto punti a favore ed a sfavore.

  24. #349
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    LordKivan ha scritto gio, 18 novembre 2004 03:07
    Più avanti in cosa? Dai. Di tutte le cose che si devono considerare per un motore grafico (leggi bene: tutte le cose, bellezza, scalabilità, leggerezza.....), quello di hl2 vince sotto ogni aspetto
    ma ti rendi conto di quello che dici? Ma ci hai giocato a Doom3?


    LordKivan ha scritto gio, 18 novembre 2004 03:07
    Sbagliato. Sbagliatissimo. Io non ho mica scritto le cose che ha scritto lui....
    io mi riferivo al messaggio da te scritto subito dopo la sua prima risposta, mi sembrava un tentativo per riscaldare gli animi, in effetti è un pò troppo provocatorio

    E cmq prima di dire fesserie analizza meglio la situazione, perchè tu dici che siamo sapientoni, ma tu per dire ste cose tanto non ne capisci di sicuro .

  25. #350

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    a rigà lasciamo perdere concetti come "superiorità" tanto cari ai nazi e agli ignoranti in genere: per quel che mi riguarda si può, come han già scritto in tanti (ma sembra che certa gente legga solo ciò che più gli comoda) apprezare di ognio cosa i propri punti di forza et divertimento.
    'nsomma le crociate son finite da un tot di tempo...

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato