+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 500
  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Lord_Barba ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 22:35
    ulthra ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 22:18

    Scusa ma se si parla di scalabilità del motore non si intende giocare a 640*480 senza effetti cosi gira su qualsiasi scheda grafica.

    Veramente è proprio così.


    Un motore è scalabile quando è possibile disattivare determinati effetti per aumentare le prestazioni.
    Però una cosa lasciamela dire........
    a cosa serve avere un dettaglio da paura (che sia da paura è poi tutto da vedere) se poi non "gira" a palla su quasi nessun computer?

    Anche settando tutto al max alla fine i compromessi ci sono stati e pure tanti.

    Il numero dei poligoni non è esagerato anzi è addirittura scarsino,
    le textures non è che siano tutto sto dettaglio e quasi sempre per risparmiare poligoni ci troviamo in stanze renderizzate al 40% o meno a causa del buio.
    Il numero limitato di nemici contemporanei su schermo (infatti il multiplayer è limitato a 4 e gira pure MALE)

    Caliamo un velo pietoso poi sulla giocabilità che merita un discorso a se state ma che non voglio fare per non infierire eccessivamente.

    Forse DOOM3 non doveva uscire adesso.
    Forse aveva ragione Carmak dicendo che "attualmente"( mi pare fosse un'intervista di 1 anno fa) non esiste nessun computer per far girare DOOM.
    Forse avevano già speso troppi soldi ed il gioco è stato fatto uscire forzatamente (tanto poi patchiamo).
    Fatto sta che sto DOOM3 non è stato tutto sto "miracolo".

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    sei indietro sul multiplayer....istalla la patch 1.1 ufficiale e poi sammi ridire....
    sul discorso poligoni non finirò mai di ripetere che la via delle normal maps è stata ribadita anche all'ultimo games developer conference...cioè meno poligoni, ma più dettaglio...
    il discorso tanto poi patchiamo non lo capisco...escluso il netcode Doom3 è esente da Bug...di quanti altri giochi possiamo dirlo!?
    cmq per il post di prima, non scendo mai sotto i 40, sia che sia un livello alla luce sia che sia al buio...per la stanza test ovviamente è avvenuto tutto alla luce, ma la mole di mostri in quella stanzina era veramente troppo anche per il mio sistema!!!senza contare la bagarre con gli archvile che si incavolavano con gli imp degli altri soci archvile e li incenerivano!!!!!questo prima che sparassi con il bfg.....

    in ogni caso legolas non so che dirti..il motore di D3 per te fa schifo, per TUTTI gli altri no...è inutile postare screen, è inutile postare commenti tanto rimani della tua idea....la tua "missione" è sparare a 0 su D3, mi pare di capire...

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Se è per questo la vostra è difenderlo a spada tratta

  4. #79
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Demogorgon ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 01:23
    sei indietro sul multiplayer....istalla la patch 1.1 ufficiale e poi sammi ridire....
    sul discorso poligoni non finirò mai di ripetere che la via delle normal maps è stata ribadita anche all'ultimo games developer conference...cioè meno poligoni, ma più dettaglio...
    il discorso tanto poi patchiamo non lo capisco...escluso il netcode Doom3 è esente da Bug...di quanti altri giochi possiamo dirlo!?
    cmq per il post di prima, non scendo mai sotto i 40, sia che sia un livello alla luce sia che sia al buio...per la stanza test ovviamente è avvenuto tutto alla luce, ma la mole di mostri in quella stanzina era veramente troppo anche per il mio sistema!!!senza contare la bagarre con gli archvile che si incavolavano con gli imp degli altri soci archvile e li incenerivano!!!!!questo prima che sparassi con il bfg.....

    in ogni caso legolas non so che dirti..il motore di D3 per te fa schifo, per TUTTI gli altri no...è inutile postare screen, è inutile postare commenti tanto rimani della tua idea....la tua "missione" è sparare a 0 su D3, mi pare di capire...
    La mia "missione" è cercare di capire come a parte qualcuno che ha aperto gli occhi non ci si renda conto che non è oro tutto quello che luccica! (per forza non luccica!in DOOM siamo al buio! )
    Quello che non tollero sono gli intolleranti!
    Perchè taluni si arrogano il diritto di dire:"hai detto la tua? OK, ora sciò! Levati dalle palle!".
    Come per dire; questo e' il tempio di DOOM, ti abbiamo concesso di parlare e dire la tua, ora lasciaci in pace.
    Vorrei solo ricordare ai suddetti signori di rileggersi il titolo del 3d e di cercare di capirne il significato.
    Nel frattempo vado a nanna....

  5. #80

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    sembra di capire che parti un pò prevenuto nei confronti di questo gioco:
    se ti aspetti la luna e trovi una lampadina (bella eh, me la sono inventata ora) per forza che ci rimani male.
    io non mi aspettavo nulla dopo la valanga di critiche che ho letto in rete dopo l'uscita americana e da quando l'ho installato, beh, MI STO DIVERTENDO!
    e ti dirò di più , nonstante il mio PC fatichi a far girare thief con doom vado tranquillo ad "alto livello", sarà per il buio, sarà per i pochi poligoni, sarà perchè mi drogo ma COMUNQUE è la grafica migliore che abbia mai visto uscire dal mio 19"....

    liberissimo di pensare il contrario ma duole pensare che giudichi il titolo in questione in preda all'amarezza (vedi risposta d) e non libero da stupidi (questi davvero) pregiudizi.

    tra l'altro mii pare di capire che manco l'hai finito edddddddddddddddai!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Legolas80 ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 23:26


    Però una cosa lasciamela dire........
    a cosa serve avere un dettaglio da paura (che sia da paura è poi tutto da vedere) se poi non "gira" a palla su quasi nessun computer?

    Anche settando tutto al max alla fine i compromessi ci sono stati e pure tanti.


    [....]


    Forse DOOM3 non doveva uscire adesso.
    Forse aveva ragione Carmak dicendo che "attualmente"( mi pare fosse un'intervista di 1 anno fa) non esiste nessun computer per far girare DOOM.
    Forse avevano già speso troppi soldi ed il gioco è stato fatto uscire forzatamente (tanto poi patchiamo).
    Fatto sta che sto DOOM3 non è stato tutto sto "miracolo".

    Ma allora è vero che parli a vanvera! E dire che pensavo di sbagliarmi!

    Ma sei convinto davvero di quello che dici?

    Lo sai che c'è un sacco di gente che a DooM3 ci gioca a 1600x1200 con i dettagli su "ultra high" e con i filtri al massimo, a 60 fps?

    Lo sai che c'è ancora più gente che ci gioca a 1024x768 con tutto su "ultra high" e con i filtri al massimo, a 60 fps?

    Lo sai che c'è anche un sacco di gente che lo gioca a 1024x768 con tutto su "high" ad almeno 45 fps costanti?

    Lo sai che chi ci gioca con tutto al minimo e a 640x480 lo fa perchè ha schede video che non fanno andare bene neanche Unreal Tournament 2004?



    Certo che se prendi come punto di riferimento una cosa che ha detto Carmack un anno fa, allora siamo a posto! In un anno molte cose cambiano, e ancora di più nel caso dell'hardware! Agli inizi dell'anno scorso, era da poco uscita la 9700pro, una scheda che permette oggi di giocare a DooM3 con i dettagli alti, ma solo se si rinuncia ai filtri; oggi abbiamo la x800pro e la 6800ultra, che permettono di giocare a DooM3 con i dettagli al massimo e con tanto di filtri attivi! Come puoi vedere molte cose sono cambiate; il tuo discorso avrebbe avuto senso solo se DooM3 fosse uscito a Gennaio del 2003.


    Sappi inoltre, che DooM3 gira oggi a dettagli al massimo a 60 fps, come Unreal Tournament 2003 girava al massimo a 60 fps quando è uscito; non tutti potevano giocare a UT2k3 a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo quando è uscito, come non tutti possono giocare oggi a DooM3 a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo.

  7. #82

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Legolas80 ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 23:17

    Forse l'unico puerile sei tu.
    Ora si sta sprofondando sul pregiudizio! Solo perchè ho 17 anni, mentre tu 20, le mie opinioni non contano un ca.zzo? L'equazione
    sono più vecchio = superiore ai più piccoli
    NON ha senso. Non c'è bisogno di avere 20 anni per esprimere opinioni INTELLIGENTI, dipende da tutto quello che hai in zucca.
    E comunque hai rotto costo doom3, vendilo almeno sei contento ( e la prossima volta ti consiglio di giocarci MOLTO di più di 5 cortissimi minuti).

  8. #83
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    posso dire la mia? secondo me legolas80 non gioca a doom 3 perchè si caga sotto...

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    questo topic sta sprofondando nel ridicolo.
    tutto l'hype dei mesi scorsi ci ha annebbiato il cervello
    non so se ve nesiete accorti ma state postando le stesse cose da giorni.
    legolas abbiamo capito che non sai più cosa inventarti, se non ti piace D3 finiscila qui. continui a dire che il motore di doom e una cacca, non gira su nessun computer...
    se uno non ha computer per sfruttare la grafica di sto gioco amen; fai un upgrade.non so cosa dire, io non ho mai avuto un rallentamento e gioco a 1600x1200, a qualità ultra. ok che ho cambiato il tutto due settimane fa, ma anche quando il pc datato 2001 mi andava normalmente (con i dovuti settaggi)
    non parliamo di come è strutturato il gioco, come gameplay non mi è piaciuto un gran che, ma questo è un altro discorso.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    More Weed For Satan ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45
    posso dire la mia? secondo me legolas80 non gioca a doom 3 perchè si caga sotto...

  11. #86

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    palumbro ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:46
    More Weed For Satan ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45
    posso dire la mia? secondo me legolas80 non gioca a doom 3 perchè si caga sotto...

  12. #87
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    palumbro ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45

    non parliamo di come è strutturato il gioco, come gameplay non mi è piaciuto un gran che, ma questo è un altro discorso.
    quelle sono critiche sensate! anche se a me è piaciuto il sistema di gioco " old school " di doom 3.

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    More Weed For Satan ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:51
    palumbro ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45

    non parliamo di come è strutturato il gioco, come gameplay non mi è piaciuto un gran che, ma questo è un altro discorso.
    quelle sono critiche sensate! anche se a me è piaciuto il sistema di gioco " old school " di doom 3.
    finalmente qualcuno che ragiona!
    cmq penso solo che lo stile D3 sia un po' datato. spero che HL2 sia della new school

  14. #89

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Se palumbro mi dice che non gli è piaciuto allora lo rispetto perchè ha espresso un'opinione sensata e d'altronde non può piacere a tutti (mica sono cos' fanatico!). Ma se uno mi risponde per 5-6 pagine di topic con un genere di critiche inutili nel tentativo di cercare il tipico pelo nell'uovo, beh allora dopo un pò ci stanchiamo sinceramente. Mi stanno bene le critiche, ma sempre ad essere impuntati sulla stessa cosa no. Dire "ho giocato 5 minuti" oppure "fammi vedere le stanze illuminate con 5-6 mostri" è già sinonimo di pigrizia, perchè allora non ci giochi e le guardi da te ? Io non dico che Doom 3 non è esente da difetti (e non lo saranno nè Half Life 2, nè Stalker nè un qualsiasi gioco di questo brutto mondo), ma mettersi a fare la ricerca dei bug e caz.zate varie è proprio una perdita di tempo! Insomma in definitiva:
    GIOCATECI E BASTA!

  15. #90
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    QUOTO CON TUTTO IL CUORE


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  16. #91
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    palumbro ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45

    spero che HL2 sia della new school
    idem


    EDIT: scusate l'.o.t.

  17. #92
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    More Weed For Satan ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 14:45
    posso dire la mia? secondo me legolas80 non gioca a doom 3 perchè si caga sotto...

  18. #93

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Allora è la cruda verità?!

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Sul single avevo già espresso tempo fa le mie buone impressioni.
    Per quanto riguarda il multi, invece, che delusione! Le mappe vanno dal decente al mediocre, si salva Tomiko Reactor che è abbastanza originale ma dopo un po' ripetitiva. Siamo anni luce da capolavori come The Longest Yard (quake3)
    Le armi hanno poco carisma, vedi il chaingun o il lanciarazzi.
    Unica nota di originalità è il "nuovo" quad damage, con annesso effetto sonoro da urlo (in tutti i sensi )
    La tanto attesa patch non è che abbia migliorato la lag, anche se almeno adesso è giocabile.

    Per il resto, speriamo in HL2 perchè fra D3 e Farcry in multi c'è da spararsi...




  20. #95
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    c'è da dire che un titolo chiaramente votato al sp

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ...porc...ma che hanno oggi i siti per uploadare le immagini!!!!!?!?!?!ho un paio di screen di una battaglia tra 6 archvile e 2 mancubus ma non mi riesce uploadarli-----

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Edoric ha scritto lun, 04 ottobre 2004 alle 23:55

    Per il resto, speriamo in HL2 perchè fra D3 e Farcry in multi c'è da spararsi...
    evitiamo di sperare troppo in HL2, anche se ha tutte le aspettative per essere un capolavoro, anche se ho detto gia mille volte che è magnifico, anche se ho detto che LO VOGLIO SUBITO!!! caz.zo!!! insomma volevo dire che "troppo hype fa male alla salute" (citazione)







    LO VOGLIO ADESSO!
    non c'è la faccio più!
    scusate mi sono sfogato....

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    "Troppo hype fa male alla salute"..
    Ma va in ..
    Non farmi rievocare squallidi momenti..

  24. #99

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ho appena letto la recensione del Gaburri e devo dire che ha espresso commenti molto simili a quelli che ho fatto io appena l'ho visto. Tecnicamente va benissimo, tutto sommato anche con una macchina "lenta" come la mia (con una squallidissima 9200 SE) basta tweakare qui e là e il gioco si muove fluido e piacevole a vedersi. Il guaio è che non mantiene quello che promette: dopo i primi livelli veramente coinvolgenti la ripetitività degli ambienti e delle situazioni di gioco comincia a pesare. Sinceramente mi ha stufato presto, come del resto altri titoli blasonati come Painkiller, anche se mi rendo conto che altre persone possono avere gusti diversi per quanto riguarda la struttura di un FPS. Resta comunque l’indubbia bontà del motore grafico che spero verrà sfruttato a dovere da Quake IV e magari anche da qualche altro titolo.

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Daniel_san ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 14:12
    Ho appena letto la recensione del Gaburri e devo dire che ha espresso commenti molto simili a quelli che ho fatto io appena l'ho visto. Tecnicamente va benissimo, tutto sommato anche con una macchina "lenta" come la mia (con una squallidissima 9200 SE) basta tweakare qui e là e il gioco si muove fluido e piacevole a vedersi. Il guaio è che non mantiene quello che promette: dopo i primi livelli veramente coinvolgenti la ripetitività degli ambienti e delle situazioni di gioco comincia a pesare. Sinceramente mi ha stufato presto, come del resto altri titoli blasonati come Painkiller, anche se mi rendo conto che altre persone possono avere gusti diversi per quanto riguarda la struttura di un FPS. Resta comunque l’indubbia bontà del motore grafico che spero verrà sfruttato a dovere da Quake IV e magari anche da qualche altro titolo.
    quoto

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato