+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    come vuoi.

  2. #427

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    come vuoi.
    Dipende dagli autori se svilupperanno gli elementi.

  3. #428
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero




    Il 2015 bonelliano arde e scoppietta che è un piacere ed il piano dell'opera in casa Vietti&Enoch non è da meno, tuttavia, implacabile, scocca l'ora del "emmo' checca**o...?", e lo fa proprio in questo Maggio Baudelairiano e attaccaticcio.


    E siccome questa non è roba scritta tanto per, ecco a voi un estratto da una recente intercettazione telefonica riguardante l'albo in esame con protagonisti i due papà della serie:


    L.E: Uei Stefano, allora per Maggio partiamo con la doppia sul luresindo che va fuori di boccino e fa una strage e poi ...
    S.V: No, quella è programmata per Giugno-Luglio, mentre ad Agosto dovremmo essere pronti con zombi e robbe, poi gran finale con la quadrupla bellica...
    L.E.: Ah! Dunque siamo scoperti con Maggio...serve un fillerino decente, che non sappia troppo di presa per il c*lo...ecco, quella piratesca con quella tizia "Faccia di Seppia, Ossa...di qualcosa", quella che ho scritto in montagna mentre recuperavo dall'indigestione da Tartufone...
    S.V: Ehm, "Faccia d'Osso", già bruciata...
    L.E.: Oh! Dev'essermi proprio "sfuggita", dunque?
    S.V.: Trovato! Scartabelliamo tra quei soggettini stesi quella sera su a S.Gallo, tra un Negronetto e un Moet stappato a sciabolate!
    L.E.: Li ho qui nel tablet, c'è anche la breve che hai scritto su due piedi dal tabaccaio, che poi hai regalato a quello sciancatino malato seduto sul marciapiede...
    S.V.: Dai, dai, piglia le tre meno orrende e manda tutto a chi di dovere!


    ***


    Quindi, cosa meglio di un filler?
    Un doppio filler, un triplo?
    Meglio, meglio: un filler tripartito, ed ora partiamo sul serio.



    Spoiler:
    Storietta 1, meglio nota come quella "senza titolo e senza cover"


    Sera aiuta lo scout Ewyan a sconfiggere una pericolosa Driade che minaccia l'integrità spirito-strutturale di un antico cimitero elfico.
    Disegni sotto lo standard, Ian(volutamente?) identico a Vietti, soggetto da circolo canottieri e, soprattutto, prima sbandata sentimentale per la nostra elfa botanica.
    E qui la questione focale: sarà finita con un casto bacio o il vecchio pennellone baffuto ci avrà messo lo zampino?
    Ardua questione, seppur l'atteggiamento contrito-verecondo mostrato da Sera nel finale mi faccia propendere per la seconda ipotesi.
    Ah Ewyan, vecchio porcellone d'un elfo nordico in esilio.



    Storietta 2, Il Racconto di Briana(anche se "Il Ratto di Briana" sarebbe stato perfetto), ovvero Conan il Distruttore senza Wilt Chamberlain.

    Briana, la scout biondazza è nei guai: uno stregone, domiciliato in un castelluccio tuffato in un lago incantato avvolto dalle nebbie l'ha rapita e intende trasformarla in un roito squamoso con occhi a palla e pere cascanti(esattamente come le mie balle durante la lettura di questa corta).
    Lo stregone stesso è un roito come sopra(ecco spiegata la particolare necessità).
    Fortuna vuole che Baryn, la tenera(?) e nivea lupacchiona compagna di viaggio di Briana, riesca in qualche maniera a rintracciare Ian, impegnato assieme a "culo di piombo" Gmor in una battuta di caccia ad un informe bestio dei boschi.
    Il resto è più che intuibile.


    Degni di nota il tratto Ferriano-Zagoriano di Mangiantini ed i capezzoli del nostro scout preferito, di tanto in tanto un pochino a spasso.
    Ian a questo giro somiglia a Jeff Fahey.


    Storietta 3, il Racconto di Yannah, ma anche: qui giace Balin, figlio di Fundin, signore di Moria...

    Yannah, la nordica scout-erinni amica di Gmor è nei guai, qualcuno ha fatto sparire un antico martello da guerra appartenente al suo clan da generazioni: chi meglio del verde, grosso e burbero compagnone la potrà aiutare?

    Spadate, piroette e sganassoni senza pretese in un'avventura che non sarebbe dispiaciuta ad Enzo Barboni e che, a conti fatti, è piaciuta abbastanza anche a me.
    Grana risolta, martello recuperato e "buona via" a tutti!
    Gugliotta mette in mostra uno stile particolarmente matitoso per una breve tutta martelli e pizze in faccia, l'unica pecca è il martello stesso, più simile ad un mesto batticarne che ad un temibile Warhammer...


    Speravo di liquidare le tre storiette con poco ed invece mi ritrovo ai piedi di una sbobbazza, per questo, e non solo, mi limitero' ad un pilatesco e sbrigativo voto complessivo:



    6- e testicoli a portata di mano(ché di cotante storiette non ne ricapitino a breve)!
    Ultima modifica di Marlborough's; 17-05-15 alle 09:55:31

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    amen.

  5. #430

    Predefinito Re: Dragonero

    Secondo me questo numero serve a preparare saghe future, quindi non lo considero filler.

  6. #431
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Piazzatevi un conetto tra le chiappe perchè questa è una di quelle new entry che fanno tremare forte glutei ed osso sacro:



    Emanuele Gizzi presto(molto presto) a zonzo per L'Erondar

    Già ma chi ca**o sarà mai 'sto Gizzi?
    Taac:

    http://schizzocreativo.blogspot.it/


    P.S.: Il blog è inchiodato al Novembre 2013 quindi è molto probabile che sia morto o peggio
    (ommer*a ci mancava l'illustratore zombo )


    ()

  7. #432
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Raghnar scoccò. La distanza era ridotta e il colpo fu più che preciso. Il dardo centrò in pieno l'occhio aperto del drago, che non mosse nemmeno la palpebra. L'asta della freccia si frantumò in una miriade di schegge di legno e la punta di acciaio rimbalzò lontano, come se avesse colpito una levigata sfera di solido marmo. Il drago si sollevò sulle zampe anteriori, ergendo il collo in tutta la sua lunghezza, senza più degnare di uno sguardo Raghnar che, sotto di lui, incoccava con movimenti febbrili un'altra freccia. Il secondo tiro colpì la bestia sul collo, proprio sotto la mandibola. Il dardo rimbalzò via, inoffensivo come i legnetti con cui i bambini, nei campi, si divertono a bersagliare i buoi aggiogati all'aratro. Raghnar stava rovistando nella faretra per prendere un'altra freccia, quando il drago piegò la testa, spalancò le fauci ed emise un potente getto di fuoco verso il basso. L'uomo cadde in ginocchio, coprendosi il viso con le mani. Il calore era insopportabile; i capelli e i peli della barba crepitavano, arricciandosi in filamenti incandescenti, e il mantello di pelliccia prese a fumare, mentre la neve di cui era ricoperto vaporizzava all'istante. Ma Raghnar non stava bruciando. Il getto infuocato non era diretto a lui. Il drago stava sciogliendo il ghiaccio che ancora lo stringeva ai fianchi, inondando di fiamme la dura superficie gelata in cui era imprigionato. La coltre ghiacciata su cui l'uomo e il drago si trovavano esplose in un'eruzione di vapore bollente. Il terreno solido sotto i piedi di Raghnar si sciolse in un istante ed egli scomparve, travolto dall'onda di piena che lo trascinò verso valle.
    Un altro assaggio del lavoro di Luca Enoch, direttamente dall'eremo montano in cui s'è ritirato da quando l'avventura dragoneriana ha avuto inizio

    ...e chicca**o sarà mai 'sto Raghnar?
    Il tizio di "Vikings"? Quello con quegli occhietti, quella barbetta e quella faccetta da stronzo?


  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Ma non c'era un luogo proprio chiamato Raghnar in quest'ultimo numero???

    A proposito, l'ho letto questo weekend sotto l'ombrellone approfittando del lungo ponte. Storielle molto fillerose, con l'apertura di trama specie nell'avventura di Gmor. Ma mi domando, quante possibili sottotrame ci possono essere?
    Cioè, qua continuano a mettere cose che *forse* potranno riutilizzare in futuro. Tipo Faccia di osso coso, i varchi dimensionali e le campane che li aprono coi suoni... e si rimane col dubbio se riappariranno mai. Forse nel numero #100?

    Comunque, ormai gli incipit e gli sviluppi si assomigliano e ricordano molto i videogiochi:

    1) uccello/messaggero/sarcazzo porta un messaggio a Dragonero
    2) viaggio per raggiungere quello che triggera la quest (di solito 5-6 giorni di viaggio)
    3) arrivo e inizio quest (+50 exp.)
    4) 3-4 personaggi secondari vengono uccisi/trucidati/massacrati/sodomizzati/sacrificati e/o annichiliti (+100 exp.)
    5) arrivo boss finale, combattimento, ownata del cattivo in 2 pagine circa (+1000 exp. *level up!*)
    6) ritorno a casa feelando

  9. #434
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma non c'era un luogo proprio chiamato Raghnar in quest'ultimo numero???
    Uhm, si, è un regno nordico nel Suprelundar; da dove viene la virago amica di Gmor.
    Che tizio sopra sia il sovrano oppure un rampollo della famiglia/clan regnante?


    A proposito, l'ho letto questo weekend sotto l'ombrellone approfittando del lungo ponte. Storielle molto fillerose, con l'apertura di trama specie nell'avventura di Gmor. Ma mi domando, quante possibili sottotrame ci possono essere?
    Cioè, qua continuano a mettere cose che *forse* potranno riutilizzare in futuro. Tipo Faccia di osso coso, i varchi dimensionali e le campane che li aprono coi suoni... e si rimane col dubbio se riappariranno mai. Forse nel numero #100?
    Direi che stanno ancora ca**eggiando ma lo stanno facendo con una certa cura
    Bene per chi -come me- si appassiona al lore ed agli aspetti enciclopedico-divulgativi, meno bene per chi vorrebbe che la "storia" partisse, quindi col main villain che pianifica cose e distrugge cose, le ricadute e i drammi.

    Comunque, ormai gli incipit e gli sviluppi si assomigliano e ricordano molto i videogiochi:
    3-4 personaggi secondari vengono uccisi/trucidati/massacrati/sodomizzati/sacrificati e/o annichiliti (+100 exp.)
    Questo -pur senza sodomie- sembra più preso dal vecchio Star Trek

  10. #435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero




    Ian e Gmor, in viaggio per aggiornare le mappe del GPS, s'imbattono in un villaggetto -e dagli col villaggetto!- abbandonato tra le brume.
    Per una ragione o per l'altra si ritroveranno preda di una malnutrita torma di non morti...ma solo dal 9/7.


    In breve una situazione del genere:







    P.S.: Vietti in persona invita cortesemente i lettori a leggersi l'albo senza rompere eccessivamente le balle:

    Questa storia vi conviene leggerla senza farvi dei pensieri prima...
    perchè non sarà affatto come pensate... anche se ci sono i non-morti che arrivano nella nebbia e fanno tanto male.

  11. #436
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ok, tenetevi molto forte perchè Vietti dice che:

    a- d'ora in avanti i rimandi ad Howard(quello di Conan, non il paperottolo) saranno più frequenti e marcati.
    b- "la serie diventerà sempre più adulta nei toni"
    c-stanno per arrivare -sia lodato Akarat!- le tanto attese storione(le quadruple/quintuple guerresche e non)



    Sunto mio personale?
    Violenzissima e tettone a manetta

  12. #437
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    citazione di conan anche in questo numero

  13. #438

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ok, tenetevi molto forte perchè Vietti dice che:

    a- d'ora in avanti i rimandi ad Howard(quello di Conan, non il paperottolo) saranno più frequenti e marcati.
    b- "la serie diventerà sempre più adulta nei toni"
    c-stanno per arrivare -sia lodato Akarat!- le tanto attese storione(le quadruple/quintuple guerresche e non)



    Sunto mio personale?
    Violenzissima e tettone a manetta
    Meglio così, Dragonero diventerà sempre più bello?

    Ma tu sei iscritto al forum per caso?

  14. #439
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    6- e testicoli a portata di mano(ché di cotante storiette non ne ricapitino a breve)!
    Appena letto, 6- sei stato largo di manica, le tre storie fanno davvero cagare a spruzzo

  15. #440
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Meglio così, Dragonero diventerà sempre più bello?
    Abbastanza probabile
    A Lucca e dintorni ne vedremo di grosse e interessanti, annuncio della prequel-saga compreso.

    Ma tu sei iscritto al forum per caso?
    Si ma partecipo molto poco, sono fermo a 30 miseri post dal 2012...comunque sono Sterling Price(il gatto del Grinta)

  16. #441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Appena letto, 6- sei stato largo di manica, le tre storie fanno davvero cagare a spruzzo
    Riferiro' le esatte parole a mrALFA aka Stefano Vietti che ne sarà particolarmente entusiasta

    Vabbè dai, voti alle singole storiette: 5 - 4 - 6 1/2
    Complessivamente un 5 secco e tutti a casa.

  17. #442
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Riferiro' le esatte parole a mrALFA aka Stefano Vietti che ne sarà particolarmente entusiasta

    Vabbè dai, voti alle singole storiette: 5 - 4 - 6 1/2
    Complessivamente un 5 secco e tutti a casa.
    ti è piaciuta l'ultima? pensa, io invece ho preferito quella di mezzo, quindi un 3 - 5 (risicato) - 4 e media del 4

  18. #443

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ti è piaciuta l'ultima? pensa, io invece ho preferito quella di mezzo, quindi un 3 - 5 (risicato) - 4 e media del 4
    Siete troppo severi, secondo un bel 7 se lo merita, perchè le storie sono rilassanti, e preparano saghe future.

  19. #444

    Predefinito Re: Dragonero

    Ragazzi, ho perso alcuni numeri, mi dite come mai nella storia del Viresilve, i due cacciatori prima temono che Ian scopra la loro copertura, e quando Ian sospetta di loro, Na-Weh decide di coinvolgerlo?

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Ma perchè ti fissi su questo episodio, non è niente di che

    Semplicemente la negretta e il cacciatore volevano eliminare una preda prestigiosa e allora hanno ucciso il padre adottivo della belva per farla incazzare e renderla combattiva, purtroppo la cosa è sfuggita di mano e questa ha cominciato a massacrare tutti i cacciatori che trovava. Fine, niente secondi, terzi, quarti o quindi scopi. Tutto lineare e poco complesso.

  21. #446
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ian da piccino - e che faccetta da impasticcato- col suo(?) bel draghino():

    http://www.sergiobonelli.it/gallery/...ni-Draghi.html

  22. #447
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    E mentre aspettate la recensione ufficiale(che arriverà lunedi o al max martedi, sempre che lo scotch delle isole arrivi puntuale senza casini col corriere o col solito padroncino cingalese) eccovi qualcosa per ingannare l'attesa:


    http://www.isolaillyon.it/2015/06/15...ecensione.html



  23. #448

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma perchè ti fissi su questo episodio, non è niente di che

    Semplicemente la negretta e il cacciatore volevano eliminare una preda prestigiosa e allora hanno ucciso il padre adottivo della belva per farla incazzare e renderla combattiva, purtroppo la cosa è sfuggita di mano e questa ha cominciato a massacrare tutti i cacciatori che trovava. Fine, niente secondi, terzi, quarti o quindi scopi. Tutto lineare e poco complesso.
    No, anzi è una bellissima storia.

    Non è complessa la trama, ma i personaggi, la storia comincia con la caccia al mostro, invece di essere una semplice storia con i buoni che sconfiggono il cattivo, veniamo a sapere che sono i cacciatori ad avere scatenato il mostro uccidendo il suo padrone, e che mostro invece vuole solo giustizia uccidendo i due cacciatori, e mi piace Ian che alla fine uccide il mostro nonostante fosse un essere senziente.

    La caratterizzazione dei personaggi è sempre notevole.

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero




    Spiego una volta per tutte la ragione per cui ho accesso alle trascrizioni delle conversazioni telefoniche intercorse tra i signori Vietti ed Enoch(senno' sembra una roba buttata li' per pura banfaggine); dunque, succede che i due signori siano indagati dalla procura di Catanzaro causa un giro di morseddu contraffatto a base di carne di nutria, roba evidentemente illegalissima seppur non cosi' disgustosa, visto il fiorire del traffico


    Vabbè, "sentiamo" và:


    LE: Ecco, si, Luglio(Agosto?) zombaglia poi, si spera, roba lunga e tosta, tempi e rampogne dell'editore permettendo insomma...
    SV: Resta scoperto Giugno...
    LE: Osso di robo, ehm...faccia d'Osso?
    SV: Ma cosa cazz...bruciato mesi fa! No 'spé, mi stai pigliando pel c*lo?
    LE: He, he, he! Si!
    SV: Ah, mi pareva, e quella sbobbetta tripartita con loro che si dividono per salvare qualcuno e poi...?
    LE: Non ci casco, carissimo!
    SV: Ho, ho, ho...Bene allora, impacchettiamo quella del Luresindo mancato che parte col boccino e fa un macello.
    LE: Andata!
    E niente, rispetto al mese scorso siamo in carrozza belli avvolti in un pellicciotto di volpe rigorosamente non sintetico, eppure a me 'sta storia tutta villaggetti, creature dall'inframondo e rogne dal passato non m'ha scaldato più di tanto il cuore.
    Si parte con un disegnatore dal tratto delicato e filiforme, un avvio gradevole non fosse per il volto di Ian, evidentemente alle prese con gli effetti di una qualche pozione mutaforma(si va da Guido Barilla a Toto Cutugno, passando per Walter Chiari e svariati quanto inopportuni altri), poi si cambia tratto e i connotati del nostro s'acchetano.
    Dunque c'è il luresindo che ha passato gli scritti ma non l'orale col suo vizio di ficcare le zampine nell'inframondo, da qui il castelluccio pieno di roba immonda ed i villici terrorizzati.


    C'è spazio per Un lupo mannaro americano a Londra(esclusa la splendida infermiera), un mostrazzo ben pensato con tanto di braccine incantate che ricrescono come le minne di S.Agata e, nuovamente, uno scampolo di Conan il Distruttore.
    Di nuovo senza Wilt Chamberlain che, a questo punto, ci aspettiamo di incontrare veramente a breve.


    Belle tavole, bel dinamismo generale e storietta che appassiona il giusto, senza esagerare.


    Un 6/7 e arrivederci a Luglio con zombi, ansie e putritudini.
    Ultima modifica di Marlborough's; 22-06-15 alle 12:11:10

  25. #450
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    e di questo che ne pensate? mai letto Zagor


+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato