+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #451
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Mi pare una cagata.

    Letto La Porta Sul Buio. Storia carina, forse disegnata peggio del solito, soprattutto le prime tavole.

  2. #452
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    e di questo che ne pensate? mai letto Zagor

    Zagor è ottimo, basta() azzeccare la storia giusta
    Io ne leggo uno o due l'anno e sono decisamente soddisfatto: magari sono molto fortunato...

    Da questo crossover/team-up mi aspetto molto per svariate ragioni e, ascoltando il quinto senso e mezzo, dico fin d'ora che non mi deluderà


    (solo)Nelle migliori edicole, dal 28/7.

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    i crossover puzzano sempre di idee finite e ultima spiaggia disperata di beccare qualche lettore

  4. #454
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Come di consueto ci troviamo in quella situazione per cui ancora non si è letto il numero di Luglio che è bell'e pronta da visionare la cover agostana(non che il discorso riguardi soltanto Luglio e Agosto, come potrebbero pensare i lettori meno accorti, o come potrebbero far polemicamente notare i peggio furbacchioni):





    Una pattuglia di esploratori imperiali si è smarrita sulle cime innevate poco oltre i confini con l'Enclave della Montagna, territorio aspro e selvaggio teatro di una guerra a bassa intensità tra le fiere popolazioni barbariche che la abitano e l'Impero. Dragonero dovrà cercare di rintracciare i dispersi e riportarli a casa, senza causare un inasprimento del conflitto. Ma, quando un guerriero solitario inizia a braccarlo con ferocia, la strada del ritorno, per Ian e compagni, diviene irta di ostacoli...
    Adesso si perdono per strada pure gli esploratori imperiali: ma dove ca**o andremo a finire


    Comunque sa di gran ficata, soprattutto per via di questa tavola particolarmente rivelatrice:




    ...e se non avete pensato subito a quel che ho pensato io* potete benissimo auto-spararvi nella mesosfera con qualsiasi mezzo abbiate a portata di mano

    *

    Spoiler:



    Dall'11/8.

  5. #455
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ian, Gmor e Myrva a spasso per Darkwood:




    Si, lo vedo benissimo da me: Venturi + colorazione classica per andare incontro ai vecchi barbogi() lettori di Zagor

    Secondo me sarebbe stato più proficuo un originale compromesso, del tipo disegni ultra-classici di Ferri + colorazione moderna(e di qualità), magari un bell'effetto acquarello
    Ultima modifica di Marlborough's; 16-07-15 alle 16:15:15

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    E, finalmente, uno Gmor tutto contento, per una volta a cavallo di una bestia adatta allo scopo:





  7. #457
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero




    "Forza Gmor! Muovi quel culaccio pestifero che questo villaggetto non m'ispira nulla di buono! Sono ancora in tempo per fare dietrofront e andar di volata a bombarmi grifone e grifoniera"
    "Tranquillo Ian, metto su l'acqua e apro una Zuppa del Casale, vedrai dopo come staremo tutti e due meglio"
    "Si, forse hai ragione, sto diventando un po' paranoico, anche se tra macerie e tanfo micidiale di cadaveri...vabbè dai, cià qua una bella dose di zuppona!"
    "Cosi' mi piaci Ian!"

    Avete appena letto il numero 26, in buona sintesi.

    Si, poi ci sarebbe anche la maledizione -una roba mai vista né sentita, quindi attenti: una spedizione militare finisce vittima della bramosia dei suoi ufficiali superiori, da qui, appunto, la maledizione con conseguente zombaggine- ed un trio di adolescenti appena diplomati alla scuola di D&D: l'arciere, la chierica e la ladra.
    L'arciere non combinerà niente di niente con nessuna delle due, figuriamoci una roba a tre, nemmeno quando i loro destini appariranno inesorabilmente segnati.

    Poi arrivano i nostri compagnoni, impegnati nella solita missione per aggiornare le mappe del gps:

    "Ragazzi, via dalle balle, qua pensiamo a tutto noi!"
    "Per la miseriaccia incaccolata! I cadaveroni parlano oltre che caraccolare e menare fendenti al rallentatore!"
    "Ian, fai qualcosa!!"
    "Ci provo, ah-hem: Klaatu, Barada...nik, nuk, boh?!"


    La zombaglia è numerosa, densa e compatta, per i nostri non c'è scampo!
    Sembra la fine, ma il capo-zombo parla:

    "Tu-uhh, hai il potere di spezzare la maledizione! Aiutaci!"
    "Maccome potro' mai!"
    "Non è poi 'sta gran cosa, la maledizione scaturisce da un robo fatto di muco cristallizzato, lo avremmo distrutto noi ma i non-morti c'han le ditine fragili"


    Robo distrutto--->tutto sistemato, tutti sulla via di casa.
    Con una sosta per ricaricare le pile: a Ian la bella ammazzone volante mentre per Gmor Quartirolo muffo e pane raffermo.
    Tanto per cambiare.

    - non è che un giorno salta fuori che:

    a- è ghei
    b- è un pelo rinco*lionito
    c- è un vecchio orcone ghei e rinco*lionito

    ?



    La storia è carina il giusto, originale come il bigino del Lansoprazolo ma si legge volentieri, tasto dolente i disegni legnosi e la regia spentissima.
    Buscaglia -mi dice Vietti- sarà anche un maestro, ma tra volti orrendi e combattimenti sciapissimi non saprei che pesci pigliare.
    La storia di per sé è già semplice e senza pretese, se, per di più, quando c'è da far cantare l'acciaio invece di mandarmi in frenzy mi fai cascar le balle...


    Voto: 61/2 e tana libera tutti.

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    marlb veste prada







    se non danno una femmina a gmor gli verrà.... l'orchite...



  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Letto anche io nel weekend. Disegni in effetti sotto la media. Storia un po' da b-movie fantasy anni '80. Ian si fa la trombata finale perchè erano parecchi numeri che non pucciava e c'era bisogno di fan service.



    *****WARNING! SPOILER***** *****WARNING! SPOILER***** *****WARNING! SPOILER***** *****WARNING! SPOILER***** *****WARNING! SPOILER***** *****WARNING! SPOILER*****




    >implying che un villaggio sperduto nel bel mezzo del nulla forestoso potesse essere sufficientemente grande da fornire forza lavoro per armare un esercito
    >implying che questo esercito se ne vada in giro a cazzo per l'Erondar sino al megadeserto
    >implying che nessuno nell'impero prenda provvedimenti per lo sterminio di un monastero di gente che poi se ne torna a casa indisturbata ri-attraversando l'Erondar. Considerato che il comando imperiale manda scout ad indagare nei peggiori buchi di culo dell'impero anche se una marmotta scoreggiando intona un Do# anzichè un Do.
    >implying che detto villaggio sparisca da tutte le mappe
    >implying che manco la grifoniera sappia che esiste il villaggio, considerato che dice lei di voltare a sinistra e vede tutto dall'alto
    >implying che i ragazzini trovino il villaggio senza sforzo prima degli scout
    >implying che nessuno dei maschi presenti venga la voglia di schiantarlo in culo alla chierica, decisamente più hot della grifoniera che pare una punkabbestia







    Per lo meno questa storia sembra introdurre temi che estendono la main continuity. Ad esempio, pare che gli stessi sceneggiatori si stiano domandando: "Perchè Ian spacca culi troppo in fretta? Stiamo forse esagerando? Orsù, diamo la colpa alla spada malvagia!". Altra domanda: ogni volta che Ian fiocina una donna è la spada a dirglielo?
    Ultima modifica di Kordian; 20-07-15 alle 14:07:54

  10. #460
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    si, la spada di carne

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si, la spada di carne


    E con questa notizia bomba, buonanotte a tutti!
    \







  12. #462
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    >implying che nessuno dei maschi presenti venga la voglia di schiantarlo in culo alla chierica, decisamente più hot della grifoniera che pare una punkabbestia
    "Maschi presenti" è una patente esagerazione: l'arciere per carità di Dio, sembra quell'attore allampanatissimo* che interpreta sempre il gobbo anemico sfigato a manetta che le busca al college, vive con la nonna, fa gli origami eccetera...
    Di Gmor abbiam già detto -e poi, in questo caso, potrebbe anche essere che in quanto orco schifi le femmine umane-, quindi resta solo Ian che già ne revisiona una al giro, con due saremmo alla berlusconite di tipo B



    *
    Spoiler:

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    "Maschi presenti" è una patente esagerazione: l'arciere per carità di Dio, sembra quell'attore allampanatissimo* che interpreta sempre il gobbo anemico sfigato a manetta che le busca al college, vive con la nonna, fa gli origami eccetera...
    Di Gmor abbiam già detto -e poi, in questo caso, potrebbe anche essere che in quanto orco schifi le femmine umane-, quindi resta solo Ian che già ne revisiona una al giro, con due saremmo alla berlusconite di tipo B



    *
    Spoiler:
    Dalla descrizione pensavo ti riferissi a questo
    Spoiler:

  14. #464
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Và che bella matita pastosa, che ariosità, che energia:




    ...tutto l'opposto delle tavole del numero appena recensito


    Riccardo Crosa -altra firma di livello- per un albo regolare di prossima uscita.

  15. #465
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Eh sì, sembra disegnato moooolto meglio

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    letto lo speciale con zagor... mbof, robetta. il primo era più ispirato

  17. #467
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    letto lo speciale con zagor... mbof, robetta. il primo era più ispirato
    è già uscito? mi sa che lo salto, non mi ispira granchè

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    preso oggi...
    sì, non ti perdi gran che

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Ma poi perchèèèè i crossover? Perchèèè?

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    :




    Riconoscete il tratto? E' Luca Malisan, disegnatore de "Gli artigli del cervo", n. 27 di Dragonero, in edicola dall'11 agosto.

    (Dalla pagina Facebook di Dragonero)

    Ecco, tanto per infierire, alla domanda avrei risposto: "si, ed è una roba che grazie al Cielo non ha nulla a che spartire col tratto del numero di Luglio"

    Sempre per rompere le balle, notate anche solo la spada di Ian, ovvero una ca**o di spada bastarda col suo bel doppio filo, la sua bella elsa e le sue corrette proporzioni, in linea con le originali intenzioni dei creatori.
    Scontato?
    Mica tanto, visto che nelle mani di certi artisti passa allegramente dallo spadino di stagno del burattino siciliano* al machete di Danny Trejo
    Nell'ultimo numero c'è una scena in cui il fodero sulla schiena di Ian sembra un porta thermos da tanto è corto e tozzetto



    *
    Spoiler:






    Ultima modifica di Marlborough's; 03-08-15 alle 18:15:07

  21. #471
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    è già uscito? mi sa che lo salto, non mi ispira granchè
    Ah, ovviamente l'ho preso Vi farò sapere cosa ne penso

    cmq gli ultimi due della serie non mi dono dispiaciuti, dopo quella vaccata delle tre storie

  22. #472
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ce l'ho qui accanto, aspettatevi la recensione entro la metà del mese corrente

  23. #473
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Grande Marlb

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Ho appena letto Gli Artigli Del Cervo (è già uscito). Questo mese è andata molto meglio, la trama bella cupa e glaciale. I disegni stavolta di pregevole fattura. Il prossimo numero, Cacciatori Di Kraken, pare a tema marinaresco. Speriamo non sia una cagata come Faccia d'Osso.

    Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01

  25. #475
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    In attesa della recensione ufficiale:
    (l'ho letto sabato e mi servirà del tempo per valutarlo al massimo della lucidità)

    http://www.badcomics.it/2015/08/spec...ensione/74345/


    Solo una cosa:

    L’apporto cromatico della GFB Comics, leader italiano nella colorazione delle nuvole parlanti...

    Leader italiano nella colorazione delle nuvole parlanti...dalle mie parti direbbero: ah, som àpost!



+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato