+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Letto solo ora quello di gennaio, mi è piaciuto parecchio
    A parte "brandeggiare" e "adesso col mio sangue vincerò, attacco solare" tutto il resto è molto buono
    Il "brandeggiamento" ha generato molte perplessità

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    In attesa dell'imprescindibile verdetto sul n°9, ecco la prossima cover:



    Ci hanno girato attorno fintanto che hanno potuto, ma è scoccata inesorabile l'ora della storia col MOSTRONE
    (prendete con le pinze, magari appare in una manciata di tavole e via )

  3. #153
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    numero strano, impostazione gialla, ma con finale fin troppo evidente e prevedibile, che affloscia molto la narrazione nonostante un setting interessante..
    bel personaggio cmq quello al centro del numero, una personalità non banale, e senza didascalismo nel delinearla.

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero




    Ok, voglio vederlo come un numero "di riposo", nel senso che si da una tiratina di freno a mano rispetto ad un trend che fino ad ora è stato decisamente buono, probabilmente per tirare un pochino il fiato.
    Già corti di fiato al nono mese?, direte voi, e in effetti questo è un albo di quelli che lasciano con la bocchina parzialmente all'ingiù; ma forse, visto che si è proprio al nono mese, le sofferenze del travaglio devono averci messo lo zampino.

    Perché i disegni sono per la prima(e magari ultima) volta abbastanza mehh, soprattutto le primissime tavole sono scialbe e tirate via, nel prosieguo si attestano sulla sufficienza piena, mentre la vicenda narrata è di quelle che seppelliremo presto e volentieri nel nostro personale "sprofondo".
    E pero' non è che Enoch si sia rin*oglionito stanotte, suo intento è senz'altro quello di introdurre nuove tematiche, assieme ad un paio di personaggi(interessante soprattutto il tizio "Miglioverdesco") che ritroveremo sicuramente.
    Quindi storiella sbarazzina ma propedeutica a future, nuove ficate
    Ultima modifica di Marlborough's; 21-02-14 alle 17:32:23

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    (ancora)Un po' di colore dall'anteprima dell'attesissimo primo Albo Speciale:



    ***




    Frati maneschi...chissà perché ho pensato subito agli Oliver Onions
    Ultima modifica di Marlborough's; 03-03-14 alle 17:22:19

  6. #156
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Disegni splendidi. Storia carina, ma niente di che gridare al capolavoro.
    Su Ian come personaggio c'è molto da lavorare, così è troppo perfettino e predestinato, neanche i suoi fallimenti passati (e presenti: nonostante le tante cazziate ai suoi sottoposti alla fine è lui quello che si fa beccare dagli algenti a inzio albo) sembrano smuoverlo troppo... la cosa che funziona meglio è il suo rapporto di amicizia/complicità/sfottò con Gmor... pollice in basso anche per la sua vita sentimentale, sti eroi che non se la devono mai sudare hanno un po' rotto.
    Altra cosa che perplime è la gestione delle anticipazioni: dopo l'identità della Nera Signora e la natura dei poteri di Leario, anche l'identità della regina degli Algenti viene rivelata così, senza colpo ferire, senza preoccuparsi minimamamente nè di celarla, nè di dare qualche indizio che permetta di intuire la verità senza esplicitarla al 100%, nè di aspettare il momento di climax per il colpo di scena.

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Disegni splendidi. Storia carina, ma niente di che gridare al capolavoro.
    Su Ian come personaggio c'è molto da lavorare, così è troppo perfettino e predestinato, neanche i suoi fallimenti passati (e presenti: nonostante le tante cazziate ai suoi sottoposti alla fine è lui quello che si fa beccare dagli algenti a inzio albo) sembrano smuoverlo troppo... la cosa che funziona meglio è il suo rapporto di amicizia/complicità/sfottò con Gmor... pollice in basso anche per la sua vita sentimentale, sti eroi che non se la devono mai sudare hanno un po' rotto.
    Altra cosa che perplime è la gestione delle anticipazioni: dopo l'identità della Nera Signora e la natura dei poteri di Leario, anche l'identità della regina degli Algenti viene rivelata così, senza colpo ferire, senza preoccuparsi minimamamente nè di celarla, nè di dare qualche indizio che permetta di intuire la verità senza esplicitarla al 100%, nè di aspettare il momento di climax per il colpo di scena.

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ancora tavolazze full-color, gente:



    +



    Dalle parti de La piccola bottega degli orrori...
    Ultima modifica di Marlborough's; 22-03-14 alle 19:58:47

  9. #159
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Non le vedo

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Apposto

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Dalle memorie di viaggio di Ian Aranill:


    Incontrai questa ragazza alle pendici del Suprelurendàr settentrionale, dove gli ultimi bastioni del Grande Vallo si ergono a picco sulle scogliere che si affacciano sul Hàlwèsùhre. Era una “fanciulla d'ascia” del regno di Raghnar, che si estende lungo la parte finale del Vallo, abitato dallo stesso fiero popolo guerriero a cui appartiene Yannah, una delle mie compagne del corpo degli Scout. Le “fanciulle d'ascia” sono le ragazze che durante i riti di passaggio della pubertà sono riuscite a uccidere a mani nude almeno un lupo dei monti o una lince di foresta, brutte bestie del pessimo carattere. Esse, negli anni successivi, vengono educate alle arti marziali e sottoposte a un duro allenamento per rafforzare spirito e corpo. Quando raggiungono la maggiore età, ricevono le “Amiche Fedeli”, due asce gemelle dalla foggia peculiare, e abbandonate sui monti ai confini del regno, dove dovranno sopravvivere da sole per un anno intero, costruendosi un riparo, procurandosi il cibo, fabbricandosi i vestiti e forgiando le armi e gli attrezzi necessari. Al termine di questo secondo e più impegnativo rito di passaggio, alla “fanciulla d'ascia” - che aveva perso il nome di bambina entrando nella pubertà - viene dato il nome da adulta, che la accompagnerà per tutta la vita. La ragazza, ancora anonima, mi accolse nella caverna scavata nella scogliera dove aveva costruito la sua abitazione e mi mostrò entusiasticamente tutti i confortevoli ambienti del suo rifugio. Quando mi chiese se mi piacevano i crostacei, pensavo mi avrebbe portato sugli scogli a pescare granchi e aragoste. Non credevo si sarebbe tuffata per catturare un kraken di scogliera, che poi cucinò al vapore nelle polle termali della sua caverna. Fu una scorpacciata memorabile.

    Ovviamente non una parola sul fatto che avesse una spada corta per "mutanda"

    Spoiler:

  12. #162
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Ma ce l'ha magnetico o che?

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ma ce l'ha magnetico o che?
    MagneticA

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero





    Behh, che dire di questa storia e mezza(metà del secondo è occupata da uno spin-off caruccio ma non troppo)?

    Che si merita un sei e mezzo: disegni belli pieni e corposi(senz'altro il meglio del pacchetto), una storietta non esaltante ed un paio di new entry dal buon potenziale.
    La "sfida" Vietti-Enoch è, per ora, vinta a mani basse dal primo, il secondo avrà tempo e modo di rifarsi


    Da segnalare un'altra gnugnona le cui grazie ci vengono nuovamente, e disgraziatamente, negate

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Tutti in piedi sul divano(), l'ora dei nani giunta è:





  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dragonero

    non so perchè continuo a comprarlo

  17. #167
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Anch'io, a me piace, tra l'altro me lo gusto davvero con calma, devo ancora leggermi gli ultimi due (10 e 11)

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    io lo compro ma ho solo letto l'1

  19. #169
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    bello vedere i nani come villains... nel fantasy succede raramente (in real life, invece... )

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Speriamo in una cosa del genere:
    Spoiler:





    Anche se non penso si tratterà di veri e propri villains...sarà una roba del tipo: diffidenza-incomprensioni-antichi odii--->una birra in compagnia+nemico comune--->pacche sulle spalle e gare di rutti

  21. #171
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    sisi,penso anche io

  22. #172
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Letti gli ultimi due, bello il racconto della Monaca meno belli tutti quegli infodump perchè Ian deve sempre descrivere/raccontare ciò che vede????

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ancora anteprime dello Speciale:



    ***



    Albo Speciale che, ricordo, uscirà a Luglio

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Un'occhiata alla cover di Giugno:



    In prima battuta avevo letto "Nato nelle Fiandre"...

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Dragonero

    Mi ha scritto un messaggio non riportabile sul forum la sUrela piccola della mia signora, che segue la testata (complice il mio lascito del romanzo a fumetti originale), e leggerissimamente infuriata perchè l'ultimo numero "non si riesce a leggere" e la serie "ha saltato lo squalo", evento che lei sostiene avvenga entro 30 numeri in tutte le recenti testate Bonelli.

    Se mi date lumi, magari riesco a capire cosa volesse dire fra un insulto e l'altro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato