+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Scusate, ma esiste un sistema per aumentare il numero delle truppe? Cioè, più o meno un'opzione come la scala delle unità in Rome TW? Perchè sono rimasto un po' deluso dalla battaglia del fosso di Helm...bella da combattere, ma lontana anni luce da quella del film...
    Grazie!

  2. #102

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Gandalf a livello 10 uccide il Balrog con un solo utilizzo della spada dei fulmini

  3. #103
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    627

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Quote:
    apri gestione risorse, poi vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e scegli l'opzione "visualizza file nascosti"
    Grazie Nick!!!!!!


    Quote:
    Qualcuno mi caga un po' di più visto che non se ne parla da nessuna parte e lo stesso problema lo ha un mio amico col pc completamente diverso? (a differenza della GeForce, che non è Ti4200 ma 5900Fx mi sembra..)
    IO ho una GeForce Fx 5700 a 128MB di VRAM se forse mi ripeti il tuo problema ti posso dire se lo riscontro pure io!!!!!

  4. #104
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Will Scarlett ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 14:11
    Qualcuno mi caga un po' di più visto che non se ne parla da nessuna parte e lo stesso problema lo ha un mio amico col pc completamente diverso? (a differenza della GeForce, che non è Ti4200 ma 5900Fx mi sembra..)
    Non so se posso esserti utile, ma mi pareva che ci fossero problemi con n-vidia per chi attivava l'antialiasing...

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    il problema delle schermate nere può essere dovuto all'antialias, basta che nelle opzioni di risoluzione (dove compaiono i settaggi per intenderci tipo bassi dettagli, alti dettagli, ecc..) metti manuale e togli lo spunto da antialias, se poi non funziona nemmeno così, continua a togliere spunti su spunti (occhio che si deve fare per forza di cose non mentre si gioca, quindi consiglio un bel save prima di lanciare la magia e ricaricare sempre quella posizione in modo da testare il tutto più velocemente) finchè non trovi il problema, ricordo inoltre che si possono anche settare alcuni dettagli sempre in quella schermata, provare vi costa solo pochi minuti se salvate
    ciao ciao

  6. #106

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ehm, grazie!
    Scusate se son stato "rude" ma ero inkaxxato!
    Sono frustranti quelle schermate nere ;_;

    Ciau

    (Ora provo con l'antialiazzozz..)

  7. #107
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    io per le schermate nere ho aggiornato i driver della skeda e funge tutto bene

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Il gioco e' una ficata immensa....
    non mi sono mai divertito tanto e non tqanto per il gioco in se stesso che e' abbastanza facile ma per tutti i dettagli che sono stati curati, quando i cavalieri di Rohan durante la carica gridano morte sono spettacolari mi viene quasi da piangere e l'occhio che quando passa fa paura alle squadre meno esperte??

    Ho appeno finito la prima missione con gli ent. vorrei che Eomer avesse un pò più di magie, anche se e' già abbastanza facile. Ma qualcuno ha utilizzato i popolani Rohan io li ho fatti ora per la prima volta ma ancora non li ho buttati nella mischia.

  9. #109
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    I popolani in se sono completamente inutili.
    L' unico sistema per aiutarli è innanzitutto armarli con il potere "leva", e in secondo luogo associarli ad una squadra di arcieri con frecce infuocate.
    Con questo sistema i tuoi arcieri dureranno qualche tempo in più.
    Cmq non disperare dato che tra un po' arriverai al fosso e da li in poi (se non ricordo male) potrai costruire i guerrieri elfici che sono ottimi sulla lunga distanza ma anche nel combattimento ravvicinato possono dire la loro (ovviamente devono essere ben potenziati).
    Fino a quel punto ti conviene puntare tutto sulla cavalleria e costruire qualche squadra di arcieri solo per la difesa del castello. ciao.

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    thanks per la dritta farò come dici, infatti li volevo associare con gli arcieri sulle mura del castello perchè altrimenti ogni volta che mi salgono gli orchetti con le scale devo fare scappare gli arcieri per non farli morire tutti, le migliorie già le ho fatte ai popolani spero si facciano valere almeno un pò.
    non vedo l'ora di arrivare al fosso di Helm spero che la fortezza sia fatta bene..

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    La fortezza non è fatta bene: DI PIU.
    Per quanto riguarda le scale di isengard toglimi una curiosità: quelli che ti assaltano sono berseker (un uruk-hai singolo in cima alla scala) o un battaglione di uruk-hai normali.
    Perchè se si tratta di berseker devi stare molto attento dato che uno solo può ammazzarti anche quattro o cinque popolani con tre colpi (i berseker danneggiano più di una unità alla volta, è quella la loro forza).
    Ps: del resto che i berseker danneggiavano molte unità lo si poteva intuire anche dal film nella scena del fosso dove poi Gimli si tuffava sotto le gambe del berseker ù
    Pps: ti conviene tirare sotto con la cavalleria tutta la fanteria che incontri prima che questa assedi il tuo castello. Tanto , se mi ricordo bene, Isengard non dispone ancora di lancieri (anche se dipende a che livello di difficoltà stai giocando).

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Purtroppo di lancieri ce ne sono e come, ma mi sai dire che cosa significa quando sono rossi che vuol dire??
    Comunque ho molti cavalieri esperti con tutte le migliorie e riescono a restistere anche a due o tre cariche contro i lancieri, anche se cerco di utilizzare gli arcieri cavallo con i lancieri almeno per fiaccare le fila prima di attaccarli.
    Una cosa che non mi piace e' che se io carico i lancieri da dietro o di fianco mi fanno sempre un danno come se li caricassi da davanti.

    Di solito le scale arrivano senza il tizio in cima, quel bello arriva dopo e sale sul castello.
    Per le difese del castello io ho optato solo per le torri, ma gli stendardi sono utili??? io ne ho messo uno una volta ma non e' che ho visto questo granche' di differenza ma forse mi sbaglio.

  13. #113
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Le mie mura sono sempre rimaste intonse dalla feccia orchesca
    Non uno di quegli orridi esseri ha mai posato un solo piede sugli spalti

    Se le armi sono rosse vuol dire che sono potenziate, idem per le corazze dorate.
    Gli stendardi compaiono da soli al secondo livello, se li acquisti porti automaticamente la squadra a quel livello.
    La loro utilità è la rigenerazione dei morti durante le pause.


  14. #114
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Credo che per stendardi intendesse quelli che si possono costruire al posto delle torri.
    Anche io ho provato a farne alcuni e sono molto utili (bonus a danni ed esperienza) ma la mia strategia prevedeva che gli attacchi nemici fossero bloccati prima di arrivare al castello.
    Per quanto riguarda i lanceri contro i cavalieri mi sembra una scelta appropriata fare in modo che anche le cariche laterali non siano efficaci al 100%. Avrai notato anche tu che dopo un po di esperienza diventa facilissimo distruggere gli eserciti nemici con la cavalleria.
    Per non parlare del fatto che altrimenti sarebbe sufficente dividere il proprio esercito in due armate di cavalleria e caricare da due punti differenti per sconfiggere il nemico.

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Si intendevo gli stendardi sulle mura per gli arcieri.
    A me arrivano sempre alle mura purtroppo ma adesso ho tutti arcieri con esperienza spero che almeno loro riescano a fermarli.

    Forse ai ragione sarebbe troppo facile. anche perchè già cosi e molto facile spazzare via quelle masse di orchetti.

    Ma quando potrò fare l'enta consulta??? dopo il fosso di Helm??
    Ma a voi non sono mai entrati nel castello?? sarà che i miei arcieri erano fiacchi però il cancello non durava niente contro l'ariete..

    Poi però uscivo alla carica e i loro teschi venivano triturati dai miei zoccoli... che momenti

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Comprato ieri.. effetivamente non aggiunge niente di nuovissimo al panorama degli RTS.. ma è moooolto bello comunque. vabbè che sono un fan di tolkien anche da prima dei film, ma un RTS sulla terra di mezzo ci voleva! e che RTS! Grafica molto gradevole, sistema di gioco molto incentrato sulle battaglie e molto meno sulla gestione (quasi alla imperivm) , bella caratterizzazione delle razze, mappe molto carine e non ho appena toccato la campagna! mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho visto la mappa della terra di mezzo in 3d! E mi gira benissimo a 1024x768 anche se non ho i requisiti raccomandati!Piccolo OT: Adesso ci vorrebbe un gioco così su Star Wars (se non sbaglio è stato appena annunciato nei giorni scorsi)

  17. #117
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Anche a me sono entrati nel cancello ma solo una volta e stavo giocando una schermaglia contro la CPU a livello difficile.
    I consigli che ti posso dare sono i seguenti:
    1)appena arrivato in una nuova mappa insediati e esplora i dintorni. Costrusci le fattorie, la caserma e una fontana.
    2) Esplora i dintorni con la cavalleria e nel caso incontri qualcuno uccidilo. Se trovi accampamenti neutri o nemici conquistali. Se subisci delle perdite vai alla fontana per recuperare le ferite.
    3)Appena avrai raggiunto il limite massimo dell' esercito (70%cavalieri, 20% cavalieri con arco e 10% arcieri) esplora la zona, trova il nemico e evoca tutti gli alleati che possiedi. Buttali nella mischia e con i tuoi cavalieri dai man forte. Con gli arcieri, sia a cavallo che appiedati e le loro frecce di fuoco fai fuori gli edifici.

    Se segui questi piccoli consigli il nemico potrà attaccarti solo durante i primi due minuti della partita, poi sarà solo una gloriosa marcia verso la vittoria.

    Per quanto riguarda l' entaconsulta non so dirti di preciso quando puoi costruirla, so solo che si fa negli accampamenti fuori citta (quelli con un solo sito di costruzione); gli ent sono fantastici e se avrai contro l' esercito di Isengard senza le frecce infuocate diventano quasi inarrestabili.

    Ps: contro gli eserciti del male cerca sempre lo scontro in campo aperto dove la componente tattica può influire sulla battaglia. Non lasciarti mai assediare per troppo tempo del resto i loro eserciti sono stati programmati per questo.

    Buona fortuna.

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth


    Infatti la spettacolarità non stà nel gioco ma nei suoi dettagli mi hanno lasciato a bocca aperta e poi la mappa tridimensionale una vera chicca vorrei averla come plastico a casa mia dopo averla immaginata leggendo i libri vederla così e' un vero spettacolo, e poi sentire parlare gimli e' un vero spas .

  19. #119
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    grazie per i consigli strategici, am se devo dire la verità a me piace essere barricato e resistere più che andare all'attacco di solito mi metto lì e li massacro mana mano che vengono poi quando mi sono stancato e ho finito tutte le mgliorie vado all'attacco.

    Ma quanto e' utile il boschetto che si può evocare?? io lo faccio dove poi faccio arrivare i nemici e li carico su quel terreno che dite sarà utile??

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    E' molto utile, ti permette di aumentare la tua corazza del 50% ed elimina tutti i bonus degli avversari.
    In quanto alla tua strategia difensivista posso dire che è anche la mia preferita ma ho dovuto constatare che ai livelli più alti si rivela inefficace soprattutto per il fatto che isengard e mordor sono programmate per assediare un castello e nemmeno un giocatore bravo può sperare di respingere tutti gli attacchi dall' interno del suo castello.
    Imparerai durante la missione del fosso di Helm ed allora mi darai ragione.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Non vedo l'ora di arrivarci e' sempre stato il mio sogno da quando ho letto per la prima volta il libro barricarmi nella fortezza nel trombatorrione o dietro all'immenso muro.
    Si potra suonare anche il corno?? come nel film?? magari


    Comunque cercherò di resistere e all'alba guarderò ad est e se Gandalf non ci sarà mi .
    Sperimao di farcela da solo

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Bhe, il corno non lo potrai suonare ma Gandalf ci sarà.
    Per non rovinarti altre sorprese posso solo dirti che se hai visto il film saprai gia cosa ti aspetta
    L' unica vera pecca di quella mappa sono gli eroi che, tenendo fede la loro nome, diventano devastanti contro i nemici e sono capaci di fermare da soli un intero esercito di orchi (o uruk-hai).

    Per il resto ricorda che è sempre meglio una ritirata strategica che una sconfitta all' ultimo sangue, soprattutto per gli umani che puntano tutto sull' organizzazione dell' esercito.

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ho visto poi che Frodo ha l'anello che lo può rendere invisibile, ma c'e' scritto che se lo usa deve stare attento all'occhio.

    Avete mai provato a vedere che succede???
    appena mi ricapita voglio vprovare.
    E poi c'e' un modo per velocizzare la raccolta dei punti della stella del vespro o dell'anello?? io ci metto troppo e credo che al fosso di Helm non potrò evocare un bel niente oltre al boschetto, anche per questo rimango il più possibile su una mappa, almeno più uccido e più accumulo punti.

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Riguardo a frodo non so proprio ma credo che l' occhio lo renda solamente visibile alle altre unità.
    Invece a proposito dei punti gli unici modi per conquistarli sono o combattendo o (sempre combattendo) conquistando i territori che sulla mappa indicano i punti potere (+1 POTERE).
    Non ti preoccupare tanto prima di arrivare al fosso avrai la possibilità di compiere delle missioni facoltative che ti potenzieranno abbastanza per superare la prova.

  25. #125
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    facoltative??
    intendi gli obiettivi bonus che hai ad ogni battaglia o cosa?

    Si infatti adesso stò cercando tutti i territori che danno +1 al potere. Visto che a punti comando stò a 240 e credo che il massimo sia 300.Quindi posso fare abbastanza truppe.


+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato