+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 926
  1. #901

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Da qualche tempo, quando aggiungo un nuovo segnalibro nella barra, non rileva la favicon. Me lo fa solo su questo PC, su un altro ad esempio riesco a visualizzare le favicons relative, quindi si può escludere che sia un problema dei siti. Qualche idea?

  2. #902
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Disinstalla, pulisci la cache e reinstalla!

  3. #903

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Già provato, non funziona

    Edit: ci deve essere qualcosa che gli impedisce di caricare le favicon nuove, infatti non le visualizza nemmeno nelle tab aperte...
    Ultima modifica di Callaghan; 28-08-13 alle 18:04:06

  4. #904
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    2 problemini da quando ho aggiornato alla versione 29:
    -quando apro firefox adblock non funziona sulla homepage, se refresho la pagina invece si
    -la barra dei segnalibri non si può più mettere come prima? cioè devo per forza cliccare sulla doppia icona stella+sgalibri e poi su "visualizza barra laterale segnalibri"?

  5. #905
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    La barra dei segnalibri non ce l icona sulla destra , a me si! Poi io ho tutti i link in cartelle a discesa nella barra sotto che te ne fai della barra laterale? Poi uno fa come gli pare ,ma mi sembra macchinoso

    Inviato da corvo messaggero con una freccia nel deretano

  6. #906
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    ma è appunto quello che dico io, è diventato più macchinoso e quindi chiedo se si può impostare come prima.
    immagina di avere anche solo una decina di link che visiti ogni giorno, magari anche più di una volta (ad es. vari thread del forum). ogni volta devo andare in alto, cliccare per aprire l'elenco, scorrere in basso, cliccare sul link e finito di leggere ritorno in alto, ri-clicco, ri-scorro, aggiorno il link alla pagina attuale, ri-ritorno in alto,ri-ri-clicco,ri-ri-scorro in basso, apro il secondo link, ecc. mi vien la morte!
    oppure fare come ho detto nel post sopra.
    prima andavo in alto, cliccavo una volta e avevo il mio bell'elenco lì a sinistra per tutto il tempo che mi serve ed era un attimo andare sul link giusto per aggiornare o aprire il successivo, capito?

    Spoiler:
    poi io mi ricordo secoli fa, credo fosse win xp e IE6, che mentre leggevo una pagina dei segnalibri, sempre facendo l'esempio del thread di un forum, anche se ero andato avanti di qualche pagina cliccavo col tasto destro in qualsiasi punto e c'era "aggiorna segnalibro" e lui da solo aggiornava quello giusto e non solo, alla volta successiva me lo apriva esattamente al post dove mi ero fermato a leggere. invece adesso devo andare sul segnalibro giusto,tasto destro,proprietà,scegliere il campo indirizzo e modificarlo manualmente. oppure si può fare più facilmente/comodamente?

  7. #907
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Per la barra dei segnalibri fai Tasto Destro alla destra della barra dei menu e poi Personalizza.

    Il problema è non poter spostare in basso i tab delle finestre, neppure smanettando con about:config :(

  8. #908

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Speravo che, considerati i vistosi cambiamenti dell'interfaccia, questa versione 29 mi risolvesse finalmente il problema delle favicon, invece è sempre la stessa merda



    Stesso sistema operativo, stesso browser, stesso aggiornamento, un PC me le carica l'altro no

  9. #909
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    vabbè i segnalibri pace e amen ci farò l'abitudine, ma il problema con adblock è davvero fastidioso! capita solo a me? cosa può essere? come risolvo?
    ripeto: all'apertura di firefox, la prima pagina caricata, non importa qule sia, non viene filtrata da adblock se non ricaricandola.

  10. #910
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Generalmente quando qualcosa funziona in maniera strana, la cosa migliore da fare e' avviare firefox con un nuovo profilo. A me sono successe diverse cose strane (tra cui il menu tasto destro del mouse che elencava TUTTE le funzioni disponibili sempre indipendentemente da dove cliccavi e comunque non funzionavano). Risolvere lo specifico problema e' ai limiti dell'impossibile, di solito il nuovo profilo risolve (anche se devi reimpostare tutto).

  11. #911
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    vabbè i segnalibri pace e amen ci farò l'abitudine, ma il problema con adblock è davvero fastidioso! capita solo a me? cosa può essere? come risolvo?
    ripeto: all'apertura di firefox, la prima pagina caricata, non importa qule sia, non viene filtrata da adblock se non ricaricandola.
    A me non lo fa.
    Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per AdBlock? Oppure disinstallare e reinstallare?
    Se tutto va male puoi fare il ripristino di Firefox (ti cancella tutti i plugin ed i relativi dati).

  12. #912

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Qualcuno puo' aiutarmi? oggi all'improvviso firefox s'è fottuto. Nel senso che per navigare navigo, ma:
    - non funzionano piu le scorciatoie da tastiera
    - non posso eliminare la cronologia
    - non posso usare nessun pulsante nella finestra dei download

    e forse qualcos'altro che non ho ancora avuto modo di sperimentare.

    reinstallare non serve a una mazza. Ma ho tenuto le impostazioni (non volevo perdere i segnalibri) quindi non so se bisogna tenerne conto.

  13. #913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Vale il discorso fatto sopra, devi creare un nuovo profilo. Per i bookmark usa il sync.

  14. #914
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Qualcuno puo' aiutarmi? oggi all'improvviso firefox s'è fottuto. Nel senso che per navigare navigo, ma:
    - non funzionano piu le scorciatoie da tastiera
    - non posso eliminare la cronologia
    - non posso usare nessun pulsante nella finestra dei download

    e forse qualcos'altro che non ho ancora avuto modo di sperimentare.

    reinstallare non serve a una mazza. Ma ho tenuto le impostazioni (non volevo perdere i segnalibri) quindi non so se bisogna tenerne conto.
    https://support.mozilla.org/it/kb/fu...istino-firefox

  15. #915

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    non serve a una mazza. già provato.

    domani faro' nel modo consigliato poco sopra. vi faccio sapere.

  16. #916
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Puoi fare un backup dei dati, poi disinstalli e reinstalli l'ultima versione. Oppure tentare il ripristino (ma ti cancella solo plugin e componenti aggiuntivi).

  17. #917

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    oggi funziona di nuovo. e non so perchè...

  18. #918
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    da un paio di giorni (non ricordo se esattamente da quando ha installato la v31) oltre ai problemi già detti sopra, mi da dei problemi con la mail, cioè mi carica solo le prime righe o la parte alta se è un'immagine (tipo le newsletter) allora mi son deciso a fare un nuovo profilo.
    questo sembra aver risolto il problema di adblock sulla prima pagina ma non quello della mail (ai segnalibri mi sto abituando invece) quindi per evitare sbattimenti nel reimpostare tutto e avendo perso il completamento automatico nella barra indirizzi, ho riattivato il vecchio profilo.
    forse oggi pomeriggio provo il ripristino, facendo prima qualche backup e segnandomi i plugin/estensioni essenziali da reinstallare in seguito

  19. #919
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    ho provato il ripristino ma non ha risolto il problema della mail.
    ho anche provato a disinstallare firefox, rimuovere le cartelle in \appdata , pulire il registro e reinstallare, ma i plugin rimangono e il problema anche. potrebbe esserci un collegamento tra le due cose?
    i plugin che ho sono:
    adobe acrobat
    java platform SE
    ogplanet (è di un gioco - pangya)
    pando web (non ho idea)
    shockwave flash
    shockwave for director
    silverlight

  20. #920
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Pando web mai sentito

  21. #921
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    cancellalo, se hai installato League of Legends, si installava assieme.

  22. #922
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    no, mai installato league of legends, sarà stato qualche altro gioco allora? se è inutile lo tolgo.
    cmq tornando al problema, ce l'ho con @tin.it e solo su firefox perchè con explorer va. c'è un'opzione mail light per connessioni lente che in pratica usa una porzione ridotta della finestra e toglie tutti gli orpelli estetici e con quella funziona, solo che essendo appunto ridotta in dimensioni è scomoda perchè bisogna scorrere continuamente anche lateralmente.

  23. #923
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Fino a ieri avevo 9 quadratini bookmark quando aprivo una nuova pagina adesso sono diventati 6

  24. #924
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Solo a me succedono problemi di riproduzione dei video HTML5 (con quelli embeddati non si vedono i pulsanti anche se ci sono, su alcuni siti che li usano al posto delle gif a volte non partono oppure diventano neri), vari elementi in Facebook come le icone non vengono renderizzati correttamente (in pratica sono invisibili)?

    Come se già non bastasse il bug in Windows che lo manda in modalità derp se lo chiudo mentre è in modalità schermo intero (riavviandolo poi in modalità finestra ripristina automaticamente la sessione di quando era a schermo intero come se fosse crashato alla chiusura).

    Stesso problema con i due miei pc a disposizione, hardware e versione di Windows diversi.

    Se sono solo io, la procedura è sempre quella? Modalità provvisoria, nuovo profilo ecc.?
    Ultima modifica di HardDisk91; 02-10-15 alle 23:45:44

  25. #925
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [1]Firefox Thread ufficiale

    Nessuno dei problemi da te indicati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato