+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Non so perchè, ma 'sto gioco mi fa venire la nausea...
    Quando ti guardi attorno è come se fosse un po' tutto distorto (come quando spingi il FOV troppo). Ho provato a diminuire il fov (85), ma l'effetto rimane.
    Ho disabilitato il motion blur, l'accelerazione del mouse dal file ini (insopportabile), ma la sensazione di nausea continua...

    Secondo me è perchè la visuale è molto sfocata, come se avessero applicato un filtro per ammorbidire l'immagine, e io non riesco a mettere a fuoco...
    Qualcun altro ha la mia stessa sensazione?

  2. #52
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Nope

    Oh ma dopo il primo omicidio

    Spoiler:
    avete corso dietro all'astronauta?



  3. #53
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    il finale più prot degli ultimi anni. 'somma, un po' come i dlc di Bioshock Infinite e stesso sistema di salvataggio dimmercoledì. Meh. Peccato, perché graficamente e come meccaniche è da 10/10 senza discussioni. Vabeh.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    il finale più prot degli ultimi anni. 'somma, un po' come i dlc di Bioshock Infinite e stesso sistema di salvataggio dimmercoledì. Meh. Peccato, perché graficamente e come meccaniche è da 10/10 senza discussioni. Vabeh.
    ma quanto dura?

  5. #55
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    non ho cronometrato, ma poco. Di enigmi accopposi da risolvere ce ne sono, spetta.. tipo 5 (più altri semienigmi a far da riempitivo) e quello iniziale è quello che mi ha richiesto più tempo. Mi aspettavo un po' di meglio, ecco.

  6. #56
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma quanto dura?
    Ad esagerare 5 ore, io l'ho finito in 4 e mezza.
    Però mi è piaciuto

    Come metro di paragone lo avvicinarei ad un dear Esther o ad un Gone Home. Si ci sono gli enigmi però non sono così complicati ed imho servono solo da riempitivo per raccontarci e farci vivere la storia.
    Graficamente siamo ad alti livelli.



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roydog; 28-09-14 alle 10:28:15

  7. #57
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    bah... delusione. Lo aspettero' ipermegaultra scontato, tanto se e' davvero cosi' andra' sotto i 10 euro nel giro di 6 mesi.

  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Insomma e' corto, facile e bellissimo?

  9. #59
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Insomma e' corto, facile e bellissimo?
    Non ho scritto da nessuna parte che è bellissimo, ho scritto che a me è piaciuto.

    Per il resto è facile e corto.

    Edito: per dirla tutta, dato il tipo di gioco, imho, fosse durato più a lungo sarebbe diventato noioso. Perciò, sempre secondo me, dura il giusto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roydog; 28-09-14 alle 12:16:07

  10. #60
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Insomma e' corto, facile e bellissimo?
    bof, ho scritto la riviù su GOG, se vuoi la ricopio qui, ma è in inglissss. E' quella intitolata "Astounding world awaiting for a plot", il sito è qui:
    http://www.gog.com/game/the_vanishing_of_ethan_carter
    sarà da qualche pagina in seconda o terza pagina.

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Che delusione sto gioco, mi meraviglio di quelli che lo esaltano

    Ho letto un sacco di topic in giro che dicevano "la migliore grafica mai vista su pc, meglio di Crysis, ed è 100 volte più leggero!!!"
    Grazie al kaizer, sembra di camminare in un quadro. Interazione con l'ambiente praticamente nulla. Nessuna ombra, se non qualcuna disegnata (gli alberi e il fogliame non proiettano nessuna ombra). Nessuna rifrazione di luce, se non anche qui disegnata .
    Insomma, hanno ricoperto i poligoni dell'UE3 con delle texture fotorealistiche (ecco perchè sono 12Gb per 3 ore di gioco) e hanno fatto muovere un po' di erba dal vento per non rendere la scena assolutamente statica.
    Magari per un gioco del genere va pure bene, però non fate paragoni con giochi in cui luce e ombra sono calcolate in tempo reale.

    Il gameplay non ha nè capo nè coda. Il sistema di salvataggio è scomodissimo (praticamente salva solo quando hai risolto un enigma).
    Per me è un brutto gioco.

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Fino ad ora non è male, ma non certo un capolavoro.
    Per buona parte sembra un simulatore di trekking. Il mondo di gioco è visivamente appagante e plausibile. Non mi stupirei se avessero ricostruito paesaggi realmente esistenti. La qualità grafica è altalenante, lo si nota soprattutto su alcune texture, ma nel mix si nota poco e l'effetto rimane molto buono. Purtroppo c'è tanto spazio ma con densità di interazione molto bassa, quindi si ha l'idea di esplorare, ma ai fini del gioco serve a poco, nemmeno troppo ad immergere.
    Ci sono dei punti in cui l'esplorazione è limitata nonostante visivamente non sembri un ostacolo e questo un po' spezza l'immersione.
    È vero che il gioco non prende per mano, ma spesso non si ha nemmeno buoni motivi per andare a perdersi in una radura sperando di trovare indizi a caso.

    Su lato gameplay. Ci sono puzzle e oggetti che pian piano narrano la storia. Fin dove sono arrivato fino ad ora non ci sono particolari stati da tenere memorizzati eppure il gioco presenta bug che avrebbero dovuto essere eliminati in fase di testing appunto perché gli elementi di cui tenere traccia sono veramente pochi. Un segno di scarsa cura, forse dando troppa priorità agli ambienti. Ci sono altre mancanze qua e là che non mi sembrano difficili da scovare in fase di testing.
    Ci sono pure alcuni oggetti che sembrano chiaramente di interesse che in realtà non danno nessun interazione o un commento, il che un po' stona.

    Il sistema di save game è pessimo, va detto. Il gioco salva solo quando ci sono alcuni avvenimenti, per lo più quando c'è qualche caricamento. Quindi non tutti i vostri progressi vengono salvati e non è sempre chiaro quando avviene (completamente degli enigmi per lo più o discorsi del protagonista). In un gioco in cui ci si può muovere liberamente e potenzialmente non concludere niente, è un sistema veramente poco intelligente. Infatti stanno già patchando per salvare anche su eventi più piccoli.

    Il sistema di narrazione tramite puzzle l'ho trovato interessante e di effetto. Purtroppo però l'esperienza di gioco risulta molto diluita e con il costante timore di lasciarsi indietro qualcosa. Non l'ho ancora finito quindi non so se il tempo medio scritto da alcune parti sia realistico. Però so che del tempo speso la sensazione è di averne sprecato metà.

    Come ultima nota il gioco tenta di connettersi ad internet senza una precisa ragione.

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei se avessero ricostruito paesaggi realmente esistenti.


    http://www.dsogaming.com/screenshot-...ty-comparison/
    Ultima modifica di Borat; 28-09-14 alle 20:43:52

  14. #64
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Che delusione sto gioco, mi meraviglio di quelli che lo esaltano

    Ho letto un sacco di topic in giro che dicevano "la migliore grafica mai vista su pc, meglio di Crysis, ed è 100 volte più leggero!!!"
    Grazie al kaizer, sembra di camminare in un quadro. Interazione con l'ambiente praticamente nulla. Nessuna ombra, se non qualcuna disegnata (gli alberi e il fogliame non proiettano nessuna ombra). Nessuna rifrazione di luce, se non anche qui disegnata .
    Insomma, hanno ricoperto i poligoni dell'UE3 con delle texture fotorealistiche (ecco perchè sono 12Gb per 3 ore di gioco) e hanno fatto muovere un po' di erba dal vento per non rendere la scena assolutamente statica.
    Magari per un gioco del genere va pure bene, però non fate paragoni con giochi in cui luce e ombra sono calcolate in tempo reale.

    Il gameplay non ha nè capo nè coda. Il sistema di salvataggio è scomodissimo (praticamente salva solo quando hai risolto un enigma).
    Per me è un brutto gioco.
    Ehmm... Spoilero, và... Non riesco a stare nel mio, aprite solo se l'avete finito. In sintesi, le ombre ci sono e sono dinamiche. Non sono riuscito a capire se si proiettano anche sull'erba, ma direi che è abbastanza irrilevante, no? Il gioco ha per la maggior parte un solo punto di illuminazione; credo le ombre siano dinamiche comunque, ma anche se le avessero disegnate, avrebbero fatto benissimo.
    Spoiler:
    l'astronauta HA l'ombra. I personaggi durante la "ricostruzione" ce l'hanno. Ce l'ha anche un'altra roba nella miniera. Il protagonista non ce l'ha. Visto il finale, mi pare una scelta artistica, più che una limitazione.
    Facesero un megapack per skyrim e Oblivion con 'ste textures sparerei fuori altri 20 euro così in fretta che arriverebbero bruciacchiati a destinazione.

    Il finale è una prolla stanca? Yesss.
    Il salvataggio è scolpito in un coprolito sorprendentemente fresco? Yess.
    Dura quanto ci metti in CoD singleplayer a ricaricare? Assolutamente.
    Il gameplay E' fatto bene. Gli enigmi sono facili e sono pochi, si, ma il meccanismo è intuitivo ed appagante.
    La grafica lasciatemela perdere, è fica così com'è ed è ottimizzata benissimo per quel che si proponevano. C'è un sacco da criticare, ma la grafica non mi sembra particolarmente attaccabile, ecco.

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ehmm... Spoilero, và... Non riesco a stare nel mio, aprite solo se l'avete finito. In sintesi, le ombre ci sono e sono dinamiche. Non sono riuscito a capire se si proiettano anche sull'erba, ma direi che è abbastanza irrilevante, no? Il gioco ha per la maggior parte un solo punto di illuminazione; credo le ombre siano dinamiche comunque, ma anche se le avessero disegnate, avrebbero fatto benissimo.[SPOILER] l'astronauta HA l'ombra. I personaggi durante la "ricostruzione" ce l'hanno. Ce l'ha anche un'altra roba nella miniera. Il protagonista non ce l'ha. Visto il finale, mi pare una scelta artistica, più che una limitazione. [/SPOILER
    La grafica lasciatemela perdere, è fica così com'è ed è ottimizzata benissimo per quel che si proponevano. C'è un sacco da criticare, ma la grafica non mi sembra particolarmente attaccabile, ecco.
    Secondo me quello che fa la differenza in un engine è proprio la gestione delle fonti delle illuminazioni e delle ombre (infatti sono la cosa che "pesano" di più in termini di prestazioni). Ok, i "charatcters" hanno l'ombra, ma quella ce l'hanno tutti i giochi, fin dai tempi di quake, ci mancherebbe...
    Metti tutte le ombre/rifrazioni che ha un Far Cry 3/Crysis, qui te le sogni.
    Diciamo che tutta la potenza di calcolo è investita nelle texture fotografiche, ma io preferisco avere textures più scadenti, ma un ambiente più "vivo" e dinamico, ecco tutto.

    Riguardo alla durata. Non pretendevo 8 ore di gameplay, ma con una connessione ADSL 8Mb ci ho messo più tempo a scaricarlo da Steam (4 ore) che a finirlo (3 ore e 1/2)

  16. #66
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Maguarda, per quanto riguarada la grafica la penso al contrario ma in fondo ognuno ha le sue opinioni e bon; sottolineo comunque che non sono il solo a pensare che, data una certa base di illuminazione (e l'UE3 la provvede eccome), il grosso lo fanno i modelli e le texture.
    Per quanto riguarda la durata hai ragione: stessa cosa per me.

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Devo dire che alla fine ho reputato il gioco troppo lungo. Non tanto per la durata in se, quando per il fatto che aveva già detto ciò che c'era da dire e la durata era data dal tempo impiegato nei lunghi e noiosi spostamenti.
    Riguardo la storia devo dire che purtroppo era abbastanza telefonata fin dall'inizio, anche se poi alcuni spunti erano carini. Solo che arrivi alla fine e non rimani stupito.

    Graficamente confermo che è un bel vedere tranne qualche pecca.
    Il vero problema rimane la scarsa cura nei pochi elementi interattivi del gioco e di tutti i bug lasciati in giro.
    Comunque godibile, anche se non penso valga i soldi chiesti.
    Ultima modifica di MIK0; 02-10-14 alle 16:14:52

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Piccola nota riguardo la traduzione, conscio del fatto che potrebbe partire un flame. Questi sono dei twit del team di sviluppo"

    "Moral of the story, indie devs: if you do localisations, include Russian language. In our case, 10x more sales than Italy/Spain."

    "COMBINED. And we don't have the official Russian localisation... RT @IvanDashSmith 10x "Italy+Spain" or "Italy or Spain"?

    "The Vanishing of Ethan Carter sales by country (top 5):1. United States2. Germany3. Russia4. United Kingdom5. Canada"

    Deve davvero aver venduto uno sfracello in Germania...

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Piccola nota riguardo la traduzione, conscio del fatto che potrebbe partire un flame. Questi sono dei twit del team di sviluppo"

    "Moral of the story, indie devs: if you do localisations, include Russian language. In our case, 10x more sales than Italy/Spain."

    "COMBINED. And we don't have the official Russian localisation... RT @IvanDashSmith 10x "Italy+Spain" or "Italy or Spain"?

    "The Vanishing of Ethan Carter sales by country (top 5):1. United States2. Germany3. Russia4. United Kingdom5. Canada"

    Deve davvero aver venduto uno sfracello in Germania...
    Due riflessioni.
    Il gioco potrebbe vendere tanto in russia, ma visto che viene venduto a meno, non si va a compensare in parte?
    Il gioco contiene pochissimo testo, non vedo cosa gli costi tradurlo, a meno che intendano anche doppiarlo.

  20. #70
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Cioè, stan contando come vendite retail le vendite al keystores russi?

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Cioè, stan contando come vendite retail le vendite al keystores russi?
    Effettivamente questa chiave di lettura è

  22. #72
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Finito ora

    Spoiler:

    Prospero è la morte?

  23. #73
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Finito ora

    Spoiler:

    Prospero è la morte?
    Spoiler:
    No, è solo una delle storie di Ethan. Telefonatissimo fin dall'inizio purtroppo.

  24. #74
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    No, è solo una delle storie di Ethan. Telefonatissimo fin dall'inizio purtroppo.
    Spoiler:

    Boh, io mica lo avevo pensato per tutto il corso del gioco

    Comunque si, è una delle storie di Ethan però il dialogo finale mi fa pensare che diventi la morte che viene a prenderlo, così c'è più poesia

  25. #75

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    finito anche io... mi e piaciuto molto
    grafica e atmosfera notevolissime e quella sensazione particolare che si prova con i giochi di mistero in qualche modo innovativi, che sanno rendere la scoperta delle meccaniche di gioco (la scoperta delle modalita in cui il gioco interagisce e comunica) un elemento del gioco stesso, una parte del mistero che il gioco ti invita a indagare e scoprire....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato