+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    ...ma quanta "caciara" fanno, però?

    ...oppure sono anche silenziosi???

  2. #252
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    frk ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 01:27

    ...ma quanta "caciara" fanno, però?

    ...oppure sono anche silenziosi???
    Lo zalman è senz'altro silenzioso

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 01:35
    frk ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 01:27

    ...ma quanta "caciara" fanno, però?

    ...oppure sono anche silenziosi???
    Lo zalman è senz'altro silenzioso
    questo è stato concepito proprio come concezione low-noise

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    si, mi pare di averlo visto pure senza ventolina! in pratica silenzio assoluto ma dubito fortemente senza ventolina possa tenere un OC...

  5. #255
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 17:14
    bandy247 ha scritto ven, 28 gennaio 2005 alle 16:32

    PixelView GeForce 6600 GT Agp 128Mb 128bit PV-N43UA(128KD)
    Prezzo:
    € 208,32 - IVA Inclusa

    Product GeForce 6600 GT GeForce 6600 GT
    Model No. PV-N43UA(128KD)
    Graphics Bus
    Technology AGP 8X
    Memory Interface 128-bit
    Memory Bandwidth
    (GB/sec.) 14.4
    Fill Rate (billion
    texels/sec.) 4.0
    Vertices/sec.
    (million) 375
    Memory Data Rate
    (MHz) 900
    UNPixels per clock
    (peak) 8
    LARAMDACs (MHz) 400
    Direct X DX9.0


    procedo all'acquisto o è buggerata ?
    grazie
    E' la mia... la prendi da TC vero?

    Io l'ho comprata a Dicembre e fino ad ora non ho avuto neanche l'ombra di un problema
    l'ho presa ...
    mi potresti cortesemente dire che driver usi e il link da dove posso scaricarli.
    prima di installarla conviene che tolgo i driver della precedente o me ne frego e la metto nello slot e faccio fare tutto a win XP ?

    ciao e grazie


  6. #256
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Allora, se vedi sul sito nvidia il supporto per le 6600 è stato introdotto con i driver 66.93, cioè gli ultimi ufficiali (ma quando casso escon quelli nuovi?), quindi devi usare quelli oppure qualche versione beta successiva.

    Devi disinstallare i vecchi perchè altrimenti non ti riconosce la scheda.
    Prima che scheda avevi? Se avevi una ATI è consigliato un formattone, e anche se avevi nvidia non è poi una brutta idea


  7. #257
    Il Puppies L'avatar di Will
    Data Registrazione
    28-01-03
    Messaggi
    581

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    ho trovato un negoziante della mia zona che mi propone la pixel view 6600 liscia 256 mega a 180 euro: è un buon prezzo secondo voi?

  8. #258
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Will ha scritto lun, 21 febbraio 2005 alle 18:45
    ho trovato un negoziante della mia zona che mi propone la pixel view 6600 liscia 256 mega a 180 euro: è un buon prezzo secondo voi?
    Assolutamente NO!

    La 256MB costa intorno ai 150€ (anche meno, sapendo dove cercare) mentre la 128MB stà a 108€!!!

    Parlo della AGP, ma le PCI-E costano anche meno!

    A 180 ci compri la GT!

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    ci sono riuscito, ho ordinato la leadtek agp, ma la notizia forte è che sono riuscito a vendere la mia fx 5500 a 50 euro...Ho tirato un bidone?

  10. #260
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto lun, 21 febbraio 2005 alle 10:04
    Allora, se vedi sul sito nvidia il supporto per le 6600 è stato introdotto con i driver 66.93, cioè gli ultimi ufficiali (ma quando casso escon quelli nuovi?), quindi devi usare quelli oppure qualche versione beta successiva.

    Devi disinstallare i vecchi perchè altrimenti non ti riconosce la scheda.
    Prima che scheda avevi? Se avevi una ATI è consigliato un formattone, e anche se avevi nvidia non è poi una brutta idea

    allora ho fatto tutto bene è si è installata a meraviglia ma mi dice che non è al massimo dell'efficenza perchè devo mettere un connettore per alimentazione supplementare:
    allora :
    1. che cosa è ?
    2. dove si attacca alla scheda
    3. dove lo compro ?
    grazie per le risposte che sono assai depresso dopo che ho speso + di 200 euro.



  11. #261
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    bandy247 ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 08:28
    whisper ha scritto lun, 21 febbraio 2005 alle 10:04
    Allora, se vedi sul sito nvidia il supporto per le 6600 è stato introdotto con i driver 66.93, cioè gli ultimi ufficiali (ma quando casso escon quelli nuovi?), quindi devi usare quelli oppure qualche versione beta successiva.

    Devi disinstallare i vecchi perchè altrimenti non ti riconosce la scheda.
    Prima che scheda avevi? Se avevi una ATI è consigliato un formattone, e anche se avevi nvidia non è poi una brutta idea

    allora ho fatto tutto bene è si è installata a meraviglia ma mi dice che non è al massimo dell'efficenza perchè devo mettere un connettore per alimentazione supplementare:
    allora :
    1. che cosa è ?
    2. dove si attacca alla scheda
    3. dove lo compro ?
    grazie per le risposte che sono assai depresso dopo che ho speso + di 200 euro.


    forse ho capito e mi consiglerei:

    Alimentatore CoolerMaster RealPower 450W RS-450-ACLY

    Prezzo:
    € 101,95 - IVA Inclusa
    Disponibilità:
    buona
    Produttore:
    Cooler Master

    certo che spendo altri 100 euro .....
    secondo voi questo può andare bene ?




  12. #262
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Calmati, non partire in quarta.

    Quesi tutte le nuove schede hanno disogno di un'alimentazione supplementare, ma non devi necessariamente cambiare alimentatore

    Devi semplicemente attaccare un molex alla scheda video.
    I molex sono quelle specie di spinotti solitamente bianchi con 4 forellini che escono dall'alimentatore e vanno attaccati alle periferiche per dargli alimentazione.



    Se guardi nella parte posteriore della scheda c'è un attacco, basta che ne colleghi uno, possibilmente che venga da un ceppo "libero", dove cioè non ci sia attaccato nient'altro. In alternativa, se non ne hai di liberi, usa un ceppo che alimenti un'unità ottica, ma mai un Hard Disk mi raccomando

    Capitolo Alimentatore: che alimentatore hai? Caratteristiche tecniche, le trovi sull'etichetta, posta i wattaggi e gli amperaggi
    Nvidia consiglia almeno un 300W per le 6600gt

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Guarda:


    questa è la tua scheda, vedi nell'angolo in alto a destra, tra i condensatori c'è un rettangolino nero, quello è l'attacco del molex

    Aspetto notizie sull'ali, cmq (nell'eventualità che tu lo debba cambiare) per 100€ io starei decisamente su un enermax

    Edit: ecco qui si vede ancora meglio, la scheda è diversa ma il layout è identico

  14. #264
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 09:48
    Guarda:


    questa è la tua scheda, vedi nell'angolo in alto a destra, tra i condensatori c'è un rettangolino nero, quello è l'attacco del molex

    Aspetto notizie sull'ali, cmq (nell'eventualità che tu lo debba cambiare) per 100€ io starei decisamente su un enermax

    Edit: ecco qui si vede ancora meglio, la scheda è diversa ma il layout è identico
    grazie mille , stasera controllo il tutto che magari non serve buttare soldi per nulla.
    ieri sera infatti ho notato che il mio alimentatore ha uno spinotto bianco in +...

    cmq questa è la mia situazione attuale :
    Case MidTower Nokia mod. PC132G, Alimentatore 300W, Compatibile P4, USB, ATX 1

    sono al minimo , speriamo funzioni



  15. #265
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    ...cmq, gli altri sanno come la penso: 100€ per un alimentatore sono davvero una follia!

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    frk ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 14:56

    ...cmq, gli altri sanno come la penso: 100€ per un alimentatore sono davvero una follia!
    Questo lo dici tu... dipende cosa ci devi fare! Se non vuoi superventolozze, led luminosi, superoverclock e quant'altro, allora siamo d'accordo... però io non prenderei mai un ali da 20-30€, perchè magari sei fortunato (come te) ma spesso hai problemi.

    Per le mie esigenze, come per quelle della maggior parte degli utenti medi, penso che la mia soluzione (Thermaltake Purepower modello base, 420W ActivePFC a 58€) sia la migliore, ottimo rapporto qualità-prezzo


  17. #267
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 17:34
    ...io non prenderei mai un ali da 20-30€...
    quoto, poi i 300W dell'amicone sono proprio pochi (se poi nn è di marca )

    poi approfitto per stra-consigliare a tutti i possessori di 6600GT (specialmente quelli ke hanno la CLUB 3D) di comprarsi lo zalman vf700Cu

  18. #268
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 17:34

    io non prenderei mai un ali da 20-30€
    Neanche io! ...infatti ne ho spesi 15!!!

    Sì, è vero, io non overclocco e non monto componenti particolarmente "gravosi". Per questo non spendo 6-7 volte di più per avere un alimentatore in grado di durare 10 anni, invece di 5, quando comunque sarò costretto a cambiarlo dopo 3-4 per sopravvenute esigenze di apporto energetico!

    Cmq avevo detto che spenderne 100 è una follia... già un rapporto qualità/prezzo come quello indicato da te, per un prodotto dalla stabilità ed affidabilità superiore, ha un suo senso, se si è disposti a spendere.

  19. #269
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    whisper ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 09:48
    Guarda:


    questa è la tua scheda, vedi nell'angolo in alto a destra, tra i condensatori c'è un rettangolino nero, quello è l'attacco del molex

    Aspetto notizie sull'ali, cmq (nell'eventualità che tu lo debba cambiare) per 100€ io starei decisamente su un enermax

    Edit: ecco qui si vede ancora meglio, la scheda è diversa ma il layout è identico
    non so come ringraziarti , ho risparmiato ben 100 leprotti affamati !!!
    funziona tutto alla perfezione e dalla mia ex geforce 4 ti4200 c'è una bella differenza.

    ho cercato anche di installare la versione ultima dei driver 66.93 ma mi dice che è precedente a quella della confezione e mi sono fermato... strano
    poi per ultima cosa e non rompo + (spero) non avendo ventole aggiuntive ho lasciato il case aperto per maggiore areazione ... continuo cosi o rimonto come prima ?

    grazie ancora per l'aiuto

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Bene, ma non ho fatto nulla di speciale, dovevi solo attaccare un molex
    Per vedere se il tuo ali tiene, prova a fare una lunga sessione di gioco, magari qualcosa di pesante tipo doom3, riddick, farcry ecc... se il pc non ti si riavvia sei a posto.

    Tienilo pure aperto il case, che male non gli fa specie se non hai ventole, solo occhio alla polvere. Se lo tieni aperto, puliscilo spesso, un panno per i punti "liberi" del case e una bomboletta ad aria compressa per scheda video, processore ecc

  21. #271
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    Se il case è studiato bene (e i componenti montati in modo da non ostacolare il circolo dell'aria) spesso mantiene l'hardware più "fresco" da chiuso!

    Ovviamente parlo di case che abbiano il loro sistema di ventilazione è un "percorso" sensato per il flusso d'aria.

    ...ma quando dici "non ho ventole aggiuntive" intendi che non hai nessuna ventola sul case???

  22. #272
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    frk ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 12:31

    Se il case è studiato bene (e i componenti montati in modo da non ostacolare il circolo dell'aria) spesso mantiene l'hardware più "fresco" da chiuso!

    Ovviamente parlo di case che abbiano il loro sistema di ventilazione è un "percorso" sensato per il flusso d'aria.

    ...ma quando dici "non ho ventole aggiuntive" intendi che non hai nessuna ventola sul case???
    l'unica che c'è è quella dietro all'alimentatore.
    cmq ho pensato di chiuderlo in quanto ho impostato la scheda video in modo che mi avvisi se la temperatura supera la soglia di pericolo, temo che la polvere possa fare + danni.

    al limite voi sapete se si può aggiungere una qualche ventola in più ?


  23. #273
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    Di norma sì, anche se non conosco il tuo case. Dovrebbero esserci degli alloggiamenti per ventole da 80mm di diametro.

  24. #274
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Ho preso e montato due giorni fa' una GeForce 6600 Gt 128 mb Agp 8X,ho avuto probeli all'inizio con i molex, ma oggi ho risolto,avevo evitato di usare quello dell'hard disk, ma ora sto' usato questo !!!
    Dopo aver letto un psot sopra, mi sono un po 'alarmato, mi conviene attaccarlo da un altra parte ??
    Prima l'avevo attaccato a quellodel lettore dvd, ma cosi' facendo i fil ierano in tensione e ho avuto paura di causare qualche danno !!!
    cmq basta anche un alimentatore da 230 wat !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  25. #275
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Nanatsusaya ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 20:37
    cmq basta anche un alimentatore da 230 wat !!
    Guarda, a bastare, al limite, potrebbe anche bastare, se non hai periferiche esose (oltre alla 6600!)... ma ti sottoponi innegabilmente e dei rischi!

    Non sempre la sottoalimentazione si manifesta attraverso spegnimenti o rallentamenti del sistema... a volte può causare veri e propri danni permanenti alle componenti hardware! In pratica, un ali sottoposto a sforzi sovradimensionati, può salutare... e un ali ha, fondamentalmente due modi di "andarsene": in silenzio... oppure portandosi dietro altri pezzi del PC!!!

    ....perchè rischiare?

    L'ho detta in maniera molto semplicistica, ma le cose stanno in questi termini... correggetemi se sbaglio, amici più "ferrati" in materia!

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato