+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Nanatsusaya ha scritto mar, 29 marzo 2005 alle 23:52
    Ma solo io al 3Dmark 03 facio poco piu di 7000(epprure tra un 2.4 ghz e un 2.6 non dovrebbe cambiare poi molto )?
    Bah, secondo me questi benchmark servono solo a far vendere di più le schede grafiche. Ma vi rendete conto che le schede video sembrano cucite addosso ai benchmark (o viceversa, tanto è lo stesso). E' innegabile: leggete una decina di post dietro: chiedevo ai gentilissimi Gisje e compagnia bella come mai al 3dmark01 faccio solo 9000 e spiccioli (con la 9500 arrivavo ad 11000 eh...)

    Mapoorcodiuncane: è un test che supporta le directX 8.1, quindi una scheda come la GT6600 dovrebbe andare alla grande, no? Ed invece NO perchè, come giustamente è stato risposto dagli amici di cui sopra, "il test è troppo vecchio". Ed è esattamente così, amici: il test è troppo vecchio per la scheda e la scheda non è stata "cucita" su quel test, ma su test oggi molto più usati quali il 3DM03 e il 3DM05. Certo è solo un'idea, ma che certo mi indispone non poco. Non fraintendetemi, stato io il primo a spendere 200 testoni per la GT, ma ora, a pensarci bene, un pò mi sono pentito perchè con questa storia del 3DM01 m'è scattata una molla. Spero che qualcuno non sminuisca le mie parole pensando che il mio sia una banale sfogo della serie "la scheda fa schifo perchè al test mi dà pochi punti..." perchè non si tratta affatto di uno sfogo. La GT6600 è una scheda eccezionale e il fatto che sfrutti il bus AGP la rende ancora più fantastica. Le prestazioni con i giochi sono strepitose e vedere D3 girare al massimo dettagli a 1024x768 mi fa venir voglia di rigiocarlo.
    Quello che invece rompe è essere una pedina costretta a fare ciò che il mercato e le grosse multinazionali decidono. E' la mancanza di libertà in quello che per me è un hobby a disturbarmi. - Ma io ero libero di non comprarla la GT6600, direte voi - Già, ma, (tanto per fare un banale esempio)siccome sono un fan di Space-Sims (vedi forum apposito) beh, è quasi una scelta obbligata perchè aspetto con trepidazione X3 che di sicuro necessiterà di una GPU coi <°n7®°<@22i visto che X2 solo ora lo sto giocando come volevo. Quindi, dove sta tutta questa libertà?
    Bah... voi che ne pensate

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    non ho capito bene il senso del tuo discorso...


    si sa che ogni tanto ci si aggiorna il settore grafico del proprio pc comprando una scheda di ultima generazione... quindi? non c'è nulla di male in questo caso

    piuttosto il voler aggiornare la scheda video ogni volta che esce una nuova generazione potrebbe essere sbagliato, ma alla fin fine è pur sempre questione di marketing... ed è l'utente finale che più o meno decide quando è il momento di comprare

    poi ti ricordo che sono i bench che si devono adattare alle schede video, non viceversa... (a meno che non si sia patiti di benchmark, e allora il modo per fare più punti in un modo o nell'altro si trova... )

    forse l'hai presa un pochino male per i pochi punti al 2001, ma come ti ho già detto non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, perchè è un bench per le vecchie schede, quindi inattendibile con quelle nuove


  3. #428

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Ho una domanda per i possessori della ASUS N6600GT: l'utility SmartDoctor (quella per overcloccare la scheda, per intenderci) vi fa vedere solo le frequenze di lavoro della GPU e della memoria, oppure anche le temperature, la velocità della ventola e così via?
    Ve lo chiedo perché io non riesco a vedere questi altri parametri che, in teoria, dovrebbero esserci...
    Premetto che ho installato tutti i programmi/driver inclusi nella confezione.
    Dove sbaglio? Qualcuno mi sa aiutare?
    Qualcuno sa se esistono programmi alternativi per vedere/impostare i vari parametri elencati sopra?
    Ringraziamenti anticipati!
    Ciauz!

  4. #429
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    GiSje! ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 19:32
    non ho capito bene il senso del tuo discorso...

    forse l'hai presa un pochino male per i pochi punti al 2001, ma come ti ho già detto non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, perchè è un bench per le vecchie schede, quindi inattendibile con quelle nuove


    Dai, come dicevo prima, speravo che non si banalizzasse il mio discorso. Se leggi con attenzione ti accorgi che ho scritto che sono assolutamente entusiasta della GT6600 e non preoccupato. Il senso delle mie parole, o meglio della riflessione, è invece che una scheda o un qualunque pezzo hardware andrebbe sostituito solo se ne hai voglia e non perchè ti è imposto dalla logica del mercato poichè, in questo caso, in realtà non sei più tanto libero di scegliere dato che se vuoi giocare devi cambiare questo o quel pezzo. Certo, sei sempre libero di non giocare con i nuovi titoli.
    Sono io il primo che è cascato in questa "trappola" tante volte, solo che secondo me le cose non dovrebbero funzionare in questo modo e, in effetti, per un pò di anni, ricordo che le cose non andavano così; mi riferisco al periodo antecedente l'avvento degli acceleratori grafici, quando le software house spremevano veramente ogni risorsa per dare il massimo sull'HW disponibile, e non non solo nel mondo dei PC (per carità... lasciamo in pace Moore e compagnia bella) Ma da qui alle disquisizioni sulla bravura o meno dei programmatori il passo è breve e io non volevo assolutamente entrare in questi discorsi.
    Comuqnue accolgo la tua risposta e riconosco che sono stato probabilmente poco chiaro

    Ciao!

  5. #430
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    io ho la GT6600 della Albatron presa a 85€ grazie all'incentivo dello Stato..... cosa mi dite a proposito della marca? So che ho gia' fatto questa domanda, ma ... insomma, piu' opinioni non fanno certo male


  6. #431
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    The_Outsider ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 22:42
    io ho la GT6600 della Albatron presa a 85€ grazie all'incentivo dello Stato..... cosa mi dite a proposito della marca? So che ho gia' fatto questa domanda, ma ... insomma, piu' opinioni non fanno certo male

    Ce l'ha Louis, se non sbaglio... diceva che va bene, a parte salire poco in overclock... cmq, chiedi a lui!

  7. #432
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Voi, avendo un AMD Athlon 2600+ e una scheda madre A7N8X-X la cambiereste una ATI 9500 128 Mb con la 6600 GT?

  8. #433
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    ...Aggiungo che la marca è Albatron...

  9. #434
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    lorka81 ha scritto sab, 19 marzo 2005 alle 18:05




    mah... non mi trovo mica tanto... sara' pure il case e la ventilazione del caiser che ho io, ma la mia albatron si rifiuta proprio di arrivare a quelle frequenze cioe', non me lo permette manco pe' ssogno

    forse, mah, aggiornare qualche bios nn farebbe male.... ma come farlo?

  10. #435
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    La mia albatron va bene,ed essendo una delle prime ho anche avuto culo a non beccarne una fallata...in oc ora sto a 560-1120,dovrebbe essere stabile,ma devo testarla ancora...per il flash del bios usa nvflash,dopo magari aver modificato un bios con nibitor per avere il controllo delle temp.Le istruzioni sonjo piuttosto semplici,semplicemente ricordati che è cmq una procedura relativamente rischiosa

  11. #436
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 09:34
    La mia albatron va bene,ed essendo una delle prime ho anche avuto culo a non beccarne una fallata...in oc ora sto a 560-1120,dovrebbe essere stabile,ma devo testarla ancora...per il flash del bios usa nvflash,dopo magari aver modificato un bios con nibitor per avere il controllo delle temp.Le istruzioni sonjo piuttosto semplici,semplicemente ricordati che è cmq una procedura relativamente rischiosa

    beh, anche se credo non sia stata una delle prime, neppure la mia e' fallata, anche se incompatibile con il chip SiS.... cosa che mi costrinse a cambiare scheda madre (cosa ottima tra l'altro ), ma credo a questop unto lo siano tutte... quindi, ricapitolando, nibitor per modificare il bios.... e nvflash per fare, appunto, il flash?

  12. #437
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Tycho ha scritto gio, 31 marzo 2005 alle 23:14
    Voi, avendo un AMD Athlon 2600+ e una scheda madre A7N8X-X la cambiereste una ATI 9500 128 Mb con la 6600 GT?
    Io ho la tua stessa accoppiata mobo-cpu ed ho appena sostituito la Ti4200 con una 6600GT della Gainward.

    Credo che come "target" una 6600GT (o una 6800LE) sia la scelta giusta per un simile sistema, non pompatissimo ma nemmeno poi così scarso. Schede di fascia superiore (6800GT/U o X800/850) probabilmente non verrebbero sfruttate come si deve e non giustificherebbero la spesa necessaria.

  13. #438
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...




    Non riesco a trovare il file bios, .rom.... potete dirmi dove lo trovo?

  14. #439
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Con nibitor?devi backuppare il tuo o prenderne uno da intenet(mvktech.com)

  15. #440
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 11:08
    Con nibitor?devi backuppare il tuo o prenderne uno da intenet(mvktech.com)

    Sì, intendo il mio, in quale cartella dovrebbe stare?


    PS il sito e' .net

    PPS ecco, ho scaricato il bios per la albatron 6600GT da mvtech .... ora, qual è l'operazione che mi consigli di fare? Forza, amo quasi concluso

  16. #441
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Se è il bios giusto(cioè per agp) aprilo con nibitor,abilita il temp monitor trick,salvalo,poi fai un floppy d'avvio,ci butti dentro nvflash e bios nuovo,e flashi al boot(cmq ci dovrebbe essere un readme).Se ti dice qualcosa su un id mismatch non ti preoccupare,devi semplicemente fare "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom"

  17. #442
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:03
    Se è il bios giusto(cioè per agp) aprilo con nibitor,abilita il temp monitor trick,salvalo,poi fai un floppy d'avvio,ci butti dentro nvflash e bios nuovo,e flashi al boot(cmq ci dovrebbe essere un readme).Se ti dice qualcosa su un id mismatch non ti preoccupare,devi semplicemente fare "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom"


    uhm... non e' che ci sarebbe un modo per evitare di usare il floppy?

  18. #443
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Penso di no...ora devo uscire,vedi se becchi orologio che lui c'ha smnetatto un bel po'(anche se ha una 6800 il succo è lo stesso)

  19. #444
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Louis De Point du Lac ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:25
    Penso di no...ora devo uscire,vedi se becchi orologio che lui c'ha smnetatto un bel po'(anche se ha una 6800 il succo è lo stesso)

    va bene! grazie mille, sei stato di grandissimo aiuto magari oggi vedo di procurarmi il floppy....

  20. #445
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...


    Io ho la tua stessa accoppiata mobo-cpu ed ho appena sostituito la Ti4200 con una 6600GT della Gainward.

    Credo che come "target" una 6600GT (o una 6800LE) sia la scelta giusta per un simile sistema, non pompatissimo ma nemmeno poi così scarso. Schede di fascia superiore (6800GT/U o X800/850) probabilmente non verrebbero sfruttate come si deve e non giustificherebbero la spesa necessaria.
    [/quote]


    Quello che pensavo, grazie per la conferma!

  21. #446
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Tycho ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:52

    Quello che pensavo, grazie per la conferma!
    Di nulla!

  22. #447
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    The_Outsider ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:27
    ...magari oggi vedo di procurarmi il floppy....

    OT
    non hai il floooooppy

    , nemmeno io, però l'ho rimpiazzato con uno usb, non si sa mai

    / OT

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    lorka81 ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 09:08
    The_Outsider ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:27
    ...magari oggi vedo di procurarmi il floppy....

    OT
    non hai il floooooppy

    , nemmeno io, però l'ho rimpiazzato con uno usb, non si sa mai

    / OT


    floppy is obsolete.











  24. #449
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Io anche sono fiero possessore di un drive per Floppy !!!
    Lo pretendero' sempre sui miei pc !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  25. #450
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: 6600 e 6600GT FAQ's: come, quando, perchè e altri dubbi esistenziali...

    Nanatsusaya ha scritto sab, 02 aprile 2005 alle 12:34
    Io anche sono fiero possessore di un drive per Floppy !!!
    Lo pretendero' sempre sui miei pc !!



    l'ho comprato stamattina


    non e' che non avevo il drive.... non avevo proprio il FLOPPY, quello nero, avete presente?

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato