+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: [1]TuttoRugby

  1. #226
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Mikk ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 23:16
    Libri sinceramente non ne ho mai letti. Ho visto però lo splendido spettacolo di Paolini in cui parlava anche del rugby e devo dire che lascia veramente senza fiato, a volte per le risate, altre per le pennellate di poesia pura...
    Libri nemmeno io,anche se tutte le volte che passo davanti alla libreria dello sport per andare in università è un colpo al cuore (è già dura non comprare rugby world piazzato in vetrina,i libri faccio finta di non vederli...)
    Anche io ho visto uno spezzone di paolini quando lo fecero su raitre,bellissimo il pezzo sui trequarti

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Anche io ho visto la performance di Paolini su Raitre, esiste anche un dvd, quasi quasi ci faccio un pensierino la prossima volta che passo da ricordi. Che facoltà frequentate voi?

  3. #228
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Lingue straniere in cattolica a milano

  4. #229
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Informatica umanistica in quel di Pisa, tu?

    Intanto nella rosa dei 24 convocati per la Francia è tornato il mito di tutti noi bambini: Ezio "smemorato" Galon , oltre Zaffiri e Zanni al posto di Persico e Orlando

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Io Scienze della Comunicazione a Padova.
    Vedo che noi siamo improntati a materie umanistiche, bene sono contento.

  6. #231
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Mikk ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 18:15
    Informatica umanistica in quel di Pisa, tu?
    Posso chiedere dall'alto della mia ignoranza cosa studi nella tua facoltà?Il nome messo così sembra un ossimoro

    Quote:
    Intanto nella rosa dei 24 convocati per la Francia è tornato il mito di tutti noi bambini: Ezio "smemorato" Galon , oltre Zaffiri e Zanni al posto di Persico e Orlando


    NOOOOOOOOOOOOOOO
    GALON
    NOOOOOOOOOOOOOOO

    Contento per zanni,ma persico s'è fatto male o si è fatto la figlia di berbizier?

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Possi rispondere io per lui?

    La laurea in Informatica Umanistica è nata dall'idea di unire materie di tipo umanistico a quelle di tipo informatico.
    Qualcuno ancora oggi mi chiede: come è possibile unire due tipi di studio che all'apparenza sembrano così differenti?
    Ma il mio corso di laurea non è nato per caso, e non è neanche un esperimento. Tutti noi sappiamo come al giorno d'oggi il lavoro scarseggia: unire le proprie competenze culturali con conoscenze digitali è quanto di meglio si possa richiedere a un neolaureando. Quindi avere capacità non solo nell'utilizzo del computer, ma anche nella realizzazione di elaborati informatici di carattere prevalentemente umanistico.
    In questa facoltà studieremo le classiche materie umanistiche (come la Letteratura italiana, la Linguistica, la Filologia, la storia, il latino), e avremo la possibilità di unire a questo tipo di studi materie come la Linguistica Computazionale (che sta proprio alla base di questo corso di laurea), l'Informatica, la Telematica, il Giornalismo online, la Progettazione grafica e la progettazione di siti web... un bel miscuglio che permette di avere larghe conoscenze in molti ambiti.
    Il corso è finalizzato a creare figure professionali che possano lavorare all'interno di case editrici, o di aziende produttrici e localizzatrici di software, in centri di ricerca, in biblioteche e musei, così come nel mondo delle amministrazioni pubbliche o addirittura del giornalismo online.
    In conclusione consiglio questo corso a tutti gli amanti dell'Informatica che non vogliono rinunciare a una conoscenza dettagliata delle materie classiche.

    Peccato che un corso del genere esista solo a Pisa, se fosse presente anche a Padova lo avrei scelto probabilmente.

  8. #233
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    trudino ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 20:07
    Possi rispondere io per lui?

    La laurea in Informatica Umanistica è nata dall'idea di unire materie di tipo umanistico a quelle di tipo informatico.
    Qualcuno ancora oggi mi chiede: come è possibile unire due tipi di studio che all'apparenza sembrano così differenti?
    Ma il mio corso di laurea non è nato per caso, e non è neanche un esperimento. Tutti noi sappiamo come al giorno d'oggi il lavoro scarseggia: unire le proprie competenze culturali con conoscenze digitali è quanto di meglio si possa richiedere a un neolaureando. Quindi avere capacità non solo nell'utilizzo del computer, ma anche nella realizzazione di elaborati informatici di carattere prevalentemente umanistico.
    In questa facoltà studieremo le classiche materie umanistiche (come la Letteratura italiana, la Linguistica, la Filologia, la storia, il latino), e avremo la possibilità di unire a questo tipo di studi materie come la Linguistica Computazionale (che sta proprio alla base di questo corso di laurea), l'Informatica, la Telematica, il Giornalismo online, la Progettazione grafica e la progettazione di siti web... un bel miscuglio che permette di avere larghe conoscenze in molti ambiti.
    Il corso è finalizzato a creare figure professionali che possano lavorare all'interno di case editrici, o di aziende produttrici e localizzatrici di software, in centri di ricerca, in biblioteche e musei, così come nel mondo delle amministrazioni pubbliche o addirittura del giornalismo online.
    In conclusione consiglio questo corso a tutti gli amanti dell'Informatica che non vogliono rinunciare a una conoscenza dettagliata delle materie classiche.

    Peccato che un corso del genere esista solo a Pisa, se fosse presente anche a Padova lo avrei scelto probabilmente.
    Sì, messa giù così sembra anche che facciamo qualcosa
    Parliamo di rugby va

  9. #234
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Giusto,qui a sroloquiare delle nostre facoltà e nessuno dice niente sulle dimissioni di ruddock?
    Pare per "motivi familiari"...non so,detta così (vista su si live) pare una di quelle giustificazioni che si metteva alle superiori sui foglietti delle assenze per non scrivere "volevo saltare la verifica"

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Niente Sei Nazioni questo week-end, che tristezza. Qualcuno mi spiega perchè fanno la pausa dopo sole 2 partite e non dopo 3, come sarebbe più logico?

  11. #236
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    trudino ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 18:08
    Niente Sei Nazioni questo week-end, che tristezza. Qualcuno mi spiega perchè fanno la pausa dopo sole 2 partite e non dopo 3, come sarebbe più logico?
    Perchè sanno benissimo che se la facessero alla terza giornata ci sarebbe trudino che si lamenta sul perchè le ultime tre partite non le fanno di fila, visto che sono le più importanti

  12. #237
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    A me personalmente ha fatto solo piacere,così mi sono goduto il bob olimpico come si deve

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Cily ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 20:19
    A me personalmente ha fatto solo piacere,così mi sono goduto il bob olimpico come si deve
    Ma nooo, anche il bob ti piace, noooo!
    Dimmi cosa ci trovi di bello in questo sport!

  14. #239
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Che cos'hai contro il bob?
    Sono le F1 del ghiaccio,peccato che il budello di cesana sia un pò troppo stretto per dare vero spettacolo...
    Per la cronaca,di torino 2006 seguo con interesse:

    bob/skeleton/slittino
    Salto
    Hockey maschile
    Sci alpino/fondo/biathlon
    Snowboard
    Curling (la mia nuova droga )
    Pattinaggio di velocità/short track

    Insomma,a parte pattinaggio artistico,hockey femminile,freestyle (non c'è lo skier cross nel programma olimpico,che vergogna ) e combinata nordica mi piace praticamente tutto
    E spero che prima o poi arrivi la ski archery,una figata fuori dal mondo

  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Ti piace il salto, ti piace il fondo MA non ti piace la combinata?

    E comunque il bob è davvero molto bello, anche se da quando ho scoperto slittino e skeleton ha perso parte del suo fascino.

    Per lo skicross, sono fiducioso su un suo prossimo inserimento

    E faccio notare che, al mio ritorno in questo topic dopo quasi un mese, non ho assolutamente parlato di rugby

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    [OT]

    Scusate, mi dite cosa ci trovate di bello nel bob? Non voglio
    criticare la vostra passione, per carità, magari mi appassiono anche io. Ma ditemi cosa ci trovate di esaltante in una supposta che viaggia su un percorso obbligato...

    [OT]


  17. #242
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Opossum ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 23:18
    Ti piace il salto, ti piace il fondo MA non ti piace la combinata?
    Sì,come la combinata alpina...hanno poco senso secondo me gli sport combinati in questo modo,il biathlon e la sky archery sono le classiche eccezioni alla regola.

    @trudino: ti ripeto che questa pista olimpica per il bob è effettivamente stretta.
    Ma su altre piste (spettacolari quelle di st. moritz e lake placid)
    la sensazione è nettamente diversa...non che qui non serva guidare,intesi.
    Non so che dirti...per me sono affascinanti i bob in sè,vedere questi bestioni sparati sul ghiaccio mi dà la stessa emozione di uno sport motoristico,non so se mi spiego...

  18. #243
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Tornando IT,succulente news dall'infermeria gallese:

    Shane Williams e Gareth Thomas OUT!FUORI!RAUS!

    'Sta partita assume sempre più i contorni dell'occasione della vita...

  19. #244
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Cily ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 18:47
    Tornando IT,succulente news dall'infermeria gallese:

    Shane Williams e Gareth Thomas OUT!FUORI!RAUS!

    'Sta partita assume sempre più i contorni dell'occasione della vita...
    Quoto, e io ci credo davvero a questo punto Anche se effettivamente nelle due precedenti partite io il furetto Williams l'ho visto lento, prevedibile e poco incisivo in partita.

    Formazione italiana per sabato:
    Quote:
    Italy team: C Stoica (Montpellier); P Canavosio (Calvisano), G Canale (Clermont-Auvergne), Mirco Bergamasco (Stade Francais), L Nitoglia (Calvisano); R Pez (Perpignan), P Griffen (Calvisano); S Perugini (Calvisano), F Ongaro (Treviso), C Nieto (Viadana), C Del Fava (Bourgoin), M Bortolami (Narbonne, captain), J Sole (Viadana), Mauro Bergamasco (Stade Francais), S Parisse (Stade Francais).

    Replacements: C Festuccia (Parma), A Lo Cicero (L'Aquila), M Castrogiovanni (Calvisano), V Bernabo (Calvisano), A Zanni (Calvisano), S Picone (Treviso), E Galon (Parma).
    C'è da qualche parte quella dei galletti?

    Per proseguire l'OT: e che mi dici Cily del calcio gaelico? Prima di Irlanda-Italia ne avevano fatto vedere qualche immagine e mi pareva ganzissimo

  20. #245
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Mikk ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 21:18
    e che mi dici Cily del calcio gaelico? Prima di Irlanda-Italia ne avevano fatto vedere qualche immagine e mi pareva ganzissimo
    Sfondi una porta aperta
    Sto cercando di recuperare qualche immagine da quando ho visto quel servizio,ma col 56k è un pò dura andare a cavallo
    Vedere croke park strapieno per uno sport così particolare fa veramente impressione

  21. #246
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    essendo più irlandese che italiano non posso che confermare queste vostre affermazioni

    sia l'hurling che il football gaelico sono fantastici sotto tutti i punti di vista!

    e al croke park ci sono stato ed è stata una esperienza fantastica,sembra di tornare indietro nel tempo,è tutto più come dire....genuino!

    basti pensare al fatto che gli atleti sono ad un livello livello "amatoriale" nel senso che non beccano un euro!non hanno compensi.

    se vi capita di andare in irlanda durante uno dei due campionati,meglio ancora verso la fase finale,andate almeno in un pub a vedervi una partita; sembra di essere a italia-brasile dei mondiali di calcio tutte le volte

  22. #247
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    GoDsMaCk ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 09:12


    basti pensare al fatto che gli atleti sono ad un livello livello "amatoriale" nel senso che non beccano un euro!non hanno compensi.
    Come il bel rugby di una volta
    Sì mi ispira quel gioco, anche se le possibilità di vederlo in televisione qui in Italia credo siano prossime al -1

  23. #248
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    il satellite che le da purtroppo a parte di essere a pagamento non mi pare che sia ne hotbird ne astra



  24. #249
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Ecco i galletti:
    Quote:
    FRANCIA: 15 CASTAIGNEDE (Saracens); 14 ROUGERIE (Clermont-Auvergne), 13 FRITZ (Stade Toulousain), 12 TRAILLE (Biarritz), 11 DOMINICI (Stade Francais); 10 MICHALAK (Stade Toulousain), 9 ELISSALDE (Stade Toulousain); 8 LIEVREMONT (Biarritz), 7 MAGNE (London Irish), 6 NYANGA (Stade Toulousain); 5 THION (Biarritz), 4 PELOUS (Stade Toulousain, cap); 3 DE VILLIERS (Stade Francais), 2 IBANEZ (London Wasps), 1 MILLOUD (Bourgoin)
    a disposizione: 16 BRUNO (Sale Sharks), 17 MARCONNET (Stade Francais), 18 NALLET (Castres), 19 BONNAIRE (Bourgoin), 20 YACHVILI (Biarritz), 21 MARTY (Perpignan), 22 HEYMANS (Stade Toulousain)
    Ha rimesso Michalack all'apertura, mi sa che saranno dolori
    Anche se, per un a ragione o per l'altra, io non sono ancora riuscito a vedere una partita della Francia in questo VI Nazioni...

  25. #250
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    GoDsMaCk ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 09:12

    sia l'hurling che il football gaelico sono fantastici sotto tutti i punti di vista!
    E l'hurling cos'è?Una variante?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato