+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501

Discussione: [1]TuttoRugby

  1. #426
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Mi accorgo solo ora di non aver commentato lo scorso weekend ovale

    Partiamo...

    ITA-ARG: sono più d'accordo con ebdo che con mikk, nel senso che sono rimasto deluso dai nostri,penalizzati da una prestazione della mediana ampiamente insufficiente ma in generale da un approccio alla partita sbagliato. Non so se avete visto total rugby, ma han fatto vedere la conferenza stampa...mai visto BBZ così incaz.zato :shock:

    IRL-AUS: mamma i verdi
    Alla luce di questo risultato e del pareggio del galles mi verrebbe da sminuire un pò la prestazione dei nostri...

    ENG-RSA: la partita del "si salvi le chiappe l'allenatore che può" Vincono gli inglesi, che intanto precipitano al settimo posto del ranking dietro anche ai pumas...

    FRA-NZE: altro giro, altra mazzata sulle gengive ai galletti (e io non godo ma neanche un pò ... ) anche se meno sonora rispetto alla partita di lione, anche grazie al regalo di natale anticipato di macdonald a inizio partita.
    Se poi qualcuno mi spiega cosa si fuma laporte per schierare un traille osceno all'apertura e lasciare in panca yachvili mi faccia sapere che contatto il suo stesso pusher.

    Domani ultimo sabato con rugby in chiaro : italia-canada su la7 e francia-argentina su SI...in contemporanea peraltro

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Ciao amici rugbysti, quanto tempo! E' da molto che non frequento questo topic, come va? Comunque il rugby continuo a seguirlo, eccome. Domani ultimo weekend di rugby in chiaro Cily? Io ne ho per tutto l'anno...ok ho voglia di farmi odiare.

    Anche se mi sembra di aververlo già chiesto in passato, sto cercando un libro che spieghi le varie tattiche che possiamo vedere in campo. Un libro che spazi dalla costruzione delle azioni, al posizionamento dei giocatori, alla tattica e alla tecnica dei vari gesti rugbystici. Come dite? Un libro del genere non esiste? In italiano credo di no, ed è una gravissima lacuna. In inglese forse qualcosa di interessante c'è. Ad esempio, che ne dite di Total Rugby.

    http://www.libreriadellosport.it/articles/53952.html

    A parte l'autore, che può piacere o meno, secondo voi tratta di quello che mi interesserebbe? Insomma i coach dovranno pur studiare da qualche libro.

    Poi ci sarebbe SAQ Rugby:

    http://www.libreriadellosport.it/articles/15256.html

    In italiano c'è la biografia di quel giocatorino mediocre, quel fantomatico Jonah Lomu:

    http://www.libreriadellosport.it/articles/52730.html

    Secondo me questo è un must have, peraltro è più facilmente reperibile degli altri.

    Per concludere, Rugby. Formazione, preparazione e allenamento.

    http://www.internetbookshop.it/ser/s...=VVV45NU6NPUVV

    Abbastanza succulento ma anche qui, non so se è quello che cerco.

    Secondo voi, dove posso mirare? Grazie!

  3. #428
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Ciao amici rugbysti, quanto tempo! E' da molto che non frequento questo topic, come va? Comunque il rugby continuo a seguirlo, eccome. Domani ultimo weekend di rugby in chiaro Cily? Io ne ho per tutto l'anno...


    ok ho voglia di farmi odiare.
    Ecco,appunto.

    Anche se mi sembra di aververlo già chiesto in passato, sto cercando un libro che spieghi le varie tattiche che possiamo vedere in campo.
    No, figurati, solo quelle tre o quattrocento volte

    A me sembra che Total Rugby faccia proprio al caso tuo: voglio dire, l'hai letto il commento di sir "mr. schema" woodward?Direi che basta e avanza

  4. #429
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Inizio imbarazzante dei nostri, ma il piede storto del canadese limita i danni e un regalo della difesa Canadese ci regala una meta.
    E ora, Gallinacci-Puma

  5. #430
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Uhm abbiamo giocato bene solo per 20 minuti, per il resto inizio imbarazzante e finale discutibile, non credo che una squadra di questo livello possa permettersi di prendere due cartellini gialli a distanza di pochi minuti... Se il placcaggio alto dell'ala alla fine ci poteva stare per la foga Festuccia dov'era con la testa quando è stato chiaramente chiamato dall'arbitro due o tre volte?

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Total Rugby: 330 pagine, 15x21= 27 euro + spese di spedizione, che mazzata!

    Comunque si, dovrebbe fare al caso mio, anche se leggerlo tutto in inglese mi spaventa un pò.

  7. #432
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Colgo l'occasione per riportare in alto questo topic semi-deserto, dicendovi che oggi mi è finalmente arrivato Total Rugby, ordinato da play.com. Ad una prima occhiata sembra che tratti argomenti molto interessanti e se devo essere sincero mi aspettavo un qualcosa di meno tecnico, ed invece devo ammettere che è praticamente un manuale per tecnici e giocatori, esattamente quello che cercavo. Il libro è in inglese quindi per leggerlo tutto ci metterò un pò di tempo, ma credo ne valga la pena.

    Cito il parere di Clive Woodward su questo libro:

    "In my opinion this book is unrivalled - it sets out to give detailed solutions to coaching problems. It asks for technical excellence, without letting small mistakes slip by - demanding thorough preparation and attention to detail.

    Ed anche quello di Bill Freeman, ex Director of Coaching, NZ Rugby Football Union:

    "Jim Greenwood's books are my inspiration; they are my "bible".

  8. #433
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Ma hai intenzione di cominciare ad allenare?

  9. #434
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Auguri a tutti i rugbysti del forum...
    Raga, l'anno del mondiale è finalmente arrivato
    E manca un mese al 6 nazioni

  10. #435
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Nell'ultima giornata di Super10 il Calvisano supera (di poco) i romani, mentre il Benetton torna a mani vuote da Padova, così ora i gialloneri riagganciano i trevigiani

    Peccato solo che il Calvisano non abbia preso il bonus, ma per ora accontentiamoci

  11. #436
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Un paio di notiziuole per resuscitare un pò il topic:

    1) Ho visto un servizio sulla bbc in cui, se non ho capito male, si diceva che la heineken cup del prossimo anno è a serio rischio, causa boicottaggio delle squadre francesi. Queste sostengono che dopo il mondiale una stagione con coppa annessa diventerebbe "trop de rugby"...in realtà si ridurrebbe tutto, come al solito, a una mera questione economica (in pratica i club inglesi si tengono una fetta troppo grossa per i gusti dei galletti). Settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva.

    2)Passando per caso su la7 sport ho visto uno speciale sullo spot che dovrebbe fare da traino al 6 nazioni.
    Tema della pubblicità: "il rugby entra nel quotidiano"
    Prima parte girata in un supermercato...lolloso da morire! Bergamauro che sfonda una pila di lattine di tonno
    Ma sopratutto, la "ruck" con l'ananas
    I due bergamasco sono veramente dei deficienti (in senso buono ovviamente)
    "Oh, ma hai visto com'è carina quella?Notevole...ma devo ancora vedere bene il cu.lo, lo sapete che per me è fondamentale..."

  12. #437
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Lapo is back!E se questi sono gli effetti (stupefacenti )...stai a vedere che quella dei mondiali 2015 non era neanche tanto una sparata...

    1) Settimana prossima dovrebbe debuttare il nuovo marchio sulle maglie azzurre...e udite udite...sarà nientepopodimeno che...



    FIAT!!!

    Ora...visivamente sarà una mazzata sulle gengive (il marchio jaguar è imho uno dei marchi più belli in assoluto) ma se gli agnelli cominciano a portar grano nel rugby...beh, potremmo vederne delle belle.

    2)Questa onestamente è quella che mi ha più sconvolto.
    Il nuovo marchio GLOBALE associato agli ALL BLACKS sarà IVECO!!!!
    No dico, ma chi mai avrebbe pensato a una roba del genere?

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Lapo is back!E se questi sono gli effetti (stupefacenti )...stai a vedere che quella dei mondiali 2015 non era neanche tanto una sparata...

    1) Settimana prossima dovrebbe debuttare il nuovo marchio sulle maglie azzurre...e udite udite...sarà nientepopodimeno che...



    FIAT!!!

    Ora...visivamente sarà una mazzata sulle gengive (il marchio jaguar è imho uno dei marchi più belli in assoluto) ma se gli agnelli cominciano a portar grano nel rugby...beh, potremmo vederne delle belle.
    Mi sa che hanno cambiato idea o che la notizia era una bufala...


  14. #439
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    2)Questa onestamente è quella che mi ha più sconvolto.
    Il nuovo marchio GLOBALE associato agli ALL BLACKS sarà IVECO!!!!
    No dico, ma chi mai avrebbe pensato a una roba del genere?
    In effetti è una notizia abbastanza inaspettata...comunque andate su http://www.allblacks.iveco.com/

  15. #440
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da nilis Visualizza Messaggio
    Mi sa che hanno cambiato idea o che la notizia era una bufala...
    Ehm...
    Ecco cosa succede a postare di sabato sera anzichè uscire
    Era un botto di tempo che non andavo su rugby.it, ho aperto un 3d ma non ho notato che era di una ventina di pagine, mi sono fermato alla prima bufala che ho letto

    Comunque sarebbe stato meglio il marchio fiat a sto punto, così è veramente brutterrima

  16. #441
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Marchi o non marchi io sono entrato ufficialmente stamani in "Clima 6 Nazioni" e attendo con ansia questo sabato
    I galletti pare siano cresciuti rispetto all'anno scorso, intravedo poche possibilità di vittoria per gli azzurri, però possiamo far bene e, soprattutto, fargli un po' di male, ne sono certo.
    Out Nitoglia e, a quanto dice il sito del 6 Nazioni, dentro Tronky :shock:

  17. #442
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    C'è modo migliore di entrare in "clima 6 nazioni" che trovare dopo lungo peregrinare un certo rugby 06 a una quindicina scarsa di euri?
    L'ho provato poco, solo tutorial e una partitella*, ma sembrano soldi ben spesi

    *Tanto per gradire, calvisano-treviso 21-13

  18. #443
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Mamma mia...ragazzi, quanto è bello 'sto gioco
    Non riesco a staccarmene...a parte grafica e sonoro, che sono rimasti pressochè invariati, il resto, ovvero la sostanza, la giocabilità, è cambiato tutto, e decisamente in meglio!
    Adesso che è in vendita a un prezzo accessibile, fatevi un favore e accattatevelo, non ve ne pentirete

  19. #444
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    La mia schedina per domani-dopodomani:

    Italia-Francia 2 ( )
    Inghilterra-Scozia 1
    Galles-Irlanda 2

    Quest'anno ho deciso di rendermi un po' più "piccante" il VI Nazioni extra-Italia fondando con un mio amico una società a 50% di capitale per le scommesse sulla terna, vi farò sapere con quali frutti

  20. #445
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Sono curioso
    Buon 6 nazioni a tutti!
    Sperando che la gente si accorga, specie in questo momento, di cosa voglia dire VERO SPORT...

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    è vero Cily, oggi il rugby sarà ancora più piacevole da seguire.

    Speriamo in una buona prestazione degli azzurri!

  22. #447
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    E' UFFICIALE!

    Spoiler:
    Abbiamo fatto cagher


    (cit.)

  23. #448
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Veramente vergognoso. Da prendere i bagagli e andarcene, davvero. Non mi stupisce poi dato che si è giocato in 13. Dico come si fa a dare ancora fiducia a De Marigny (quel calcio lo mettevo dentro tranquillamente pure io) ma soprattutto a Dallan, ha per caso toccato una palla senza fare avanti?
    Bortolussi e Canavosio quanto ci metteranno a tornare?
    Comunque molto bravi Masi, Canale, i Bergamasco e Parisse. Peccato che non si possa giocare in cinque.

  24. #449
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Veramente vergognoso. Da prendere i bagagli e andarcene, davvero. Non mi stupisce poi dato che si è giocato in 13. Dico come si fa a dare ancora fiducia a De Marigny (quel calcio lo mettevo dentro tranquillamente pure io) ma soprattutto a Dallan, ha per caso toccato una palla senza fare avanti?
    Bortolussi e Canavosio quanto ci metteranno a tornare?
    Comunque molto bravi Masi, Canale, i Bergamasco e Parisse. Peccato che non si possa giocare in cinque.
    Ma non si porteva portare peens come estremo?No, ancora rolando
    Dallan una specie di mazzuccato bis...e i vari stanojevic e nitoglia?
    Bah...alla fine salverei in parte anche griffen, comunque sia parisse e canale über alles
    Certo che scanavacca ha una sphiga allucinante (a proposito, pez da censurare)...nell'intervista era abbacchiatissimo...

  25. #450
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1]TuttoRugby

    Pez ha fatto il suo
    E Stanojevic è infortunato come Canavosio e Bortolussi (che fortuna che abbiamo avuto eh...).

    Ah, a proposito, Wilkinson batte Scozia 42 a 20
    Qualcuno si è accorto se è tornato?

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato