+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Io, dal basso del mio citofono portatile modello ultra-base, ammetto la mia poca conoscenza del settore; del resto, lavorando in casa e spostandomi raramente, perlopiù in macchina, le occasioni per intrattenersi con questo genere di prodotti non sono così frequenti da meritare la spesa. Parlo ovviamente del mobile gaming su cellulare, ossia il proliferare (almeno così pare) di titoli più o meno interessanti che possono essere giocati sul telefonino.
    Curiosando in giro per la rete, vedendo le pubblicità sulle riviste, il mercato parrebbe in grande espansione.
    È solo quello che vogliono farci credere, oppure è davvero così?
    Sono curioso, quindi oggi vi tempesto di domande: quanti di voi si dilettano a videogiocare sul cellulare? E non parlo dei giochini tipo "snake" pre-caricati nel telefono, ovviamente, ma di quelli che vanno acquistati in un secondo momento. Probabilmente (ma è solo una mia impressione) non sarete in tanti, visto che comunque - se siete qui - amate divertirvi con PC e console, che credo possano offrire maggiori e migliori opportunità di divertimento.
    Riformulo: quanta gente del vostro cerchio di conoscenze scarica e si diletta con giochi per cellulare? E in quali momenti ne fruisce? Durante i tragitti quotidiani per andare a scuola, nelle ore di lezione, quindi solo nei "ritagli di tempo" (potremmo dire nei tempi morti ^__^), oppure anche a casa, sul divano, come momento di relax?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Buongiorno

    Io ho l'Ngage e mi trovo molto bene, adempie molto bene le sue funzioni di telefono smartphone e di console.


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    ohibò!l'editoriale già fuori alle 8.24 di un lunedì!facciamo progressi!
    da quello che vedo io,in pochi giocano col telefonino,in quanto viene visto(anche da me,del resto) come uno strumento di lavoro/comunicazione comodissimo,e non come mezzo ludico.
    quando presi il mio ,ormai vetusto, c55 con precaricato prince of persia rimasi così ma,dopo un paio di occhiate,l'ho messo da parte e stop:tastierina ignobile e schermo troppo piccolo...
    tra l'altro non so neache quante persone sfruttino,non dico al 100%,ma all'80% le potenzialità del loro telefono!gli ultimi modelli sono praticamente dei palmari,e c'è gente che li usa per,al massimo,mandare qualche sms con foto

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Sul mio piccolo Nokia 6100 ho installato...

    - PacMan
    - Tetris
    - Black Citadel, esplorazione dungeon con un originale sistema di combattimento
    - Prince of Persia Sands of Time
    - Extreme Air Snowboarding ... eccezzionale con due Z!

    Alcuni titoli sono carini (come quelli succitati), altri sono delle ciofeche pazzesche...

    Quando ci gioco? Ogni tanto...

    - quando citofono alla mia fidanzata e mi dice "cinque minuuuutiiii" che poi sono venticinque minuti...
    - quando aspetto che si prepara, che si trucca, che si veste (sempre "cinque minuuuutiiii" che poi sono venticinque per ciascuna di queste operazioni)
    - quando sto al lavoro di notte su qualche paesino sperduto delle montagne dove non si affaccia un'anima viva, alternando a tv, letture e passeggiate al bar per qualche caffè o per un grappino...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Questa mattina è arrivata con un greande carico di voglia di lavorare??? Vero keiser???

    Per il discorso dei telefonini devo dire la verità : li odio.
    Non ho il telefonino e ne sono moderatamente orgoglioso.
    In compenso ho un amico che di telefonini ne ha 7 uno più tecnologico dell'altro.
    Esce un nuovo modello di cellulare in grado di far girare Doom 3?
    Questo mio amico lo ha già...
    Però escluso lui tutti i miei amici usano il telefonino per fare quello per cui è stato creato in origine cioè fare e ricevere telefonate.
    Onestamente non credo che il "cellular gaming" sia molto diffuso, almeno per il momento.
    Preferirei comprare una bella sony PSP a 70000 euro....

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    ammetto che quando ho visto il mame per NGAGE mi è venuta una incredibile voglia di comprarmi un NGAGE.
    voglia che è si è scontrata con il prezzo dell'apparecchio in questione. dopotutto il mame l'ho già a casa

    posso dire che solo una persona tra tutti quelli che conosco (tra amici parenti conoscenti e clienti) usa il cellulare per giocare.
    e qull'uno usa il mame, non sta a comprare altri giochi in giro

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Il cellulare server per telefonare non per giocare, punto, se non si fosse sfasciato completamente il mio vecchio Alcatel OneTouch col cavolo che ne avrei comprato uno nuovo. Gli unici fattori che hanno influenzato il mio acquisto sono stati dimensioni e peso, resistenza agli urti, capacità dell'antenna (cioè quante tacche riesce a mantenere).

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    uso spesso puzzle bobble (non ha opzioni è l'unica funzione di gioco è quela con le bolle colorate che scendono ad oltranza, la migliore per altro)
    ho installato ghost 'n' goblin su picodrive (ho ancora la cartuccia per il mega drive in giro ) ma la tastierina è inutilizzabile come controllo.
    per curiosita ho provato il mames60 ma non supporta praticamente nulla.
    ho usato anche l'ngage (non mio) ma non mi ha appassionato molto, sebbene ci sia sonic!

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Mah personalmente ho ancora il Nokia 3330 da più di 3 anni e va che è una meraviglia...va beh quasi, diciamo che fa ancora il suo dovere (cioè quello di telefonare e mandare sms) per il resto la settimana scorsa ho giocato a FIFA 2005 sull n-gage alla FNAC in via torino (a Milano) e mi è sembrato carino.
    comq non comprerei mai un cellulare che costi di più perchè ti permette di giocare con una bella grafica e con gli ultimi titoli nel campo del mobile gaming, piuttosto risparmio sul cell e mi compro un gameboy advance

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Gentaro
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Io sul mio Motorola Mpx200 gioco a Wolf3D!!!!

    Sboronate a parte (però è vero), anche io odiavo il telefonino fino a poco fa, ho avuto un vecchissimo 3330 per la bellezza di 4 anni e forse più e l'ho cambiato giusto perchè ormai si accendeva quando voleva lui (era diventato senziente )
    Ho preso questo Motorola Mpx200 incuriosito dalo fatto che usava lo SmartPhone 2002 un SO sviluppato da Microsoft (praticamente un win ultra semplificato per smartphone) e devo dire che mi diverte molto.
    Prima odiavo usare i telefonini, a stento riuscivo a mandare un sms dopo essermi preso a testate 1 ora col T9.... ora invece sarà che quando accendo il telefonino mi ricorda un pò il PC ma mi è più familiare e lo uso con piacere installando nuovi progammini e giochi.
    Restando in topic, io ho installato:
    PacMan
    TokiTori
    SkyForce2 (bellissimo, un clone di Project Raiden per salagiochi, qualcuno lo ricorda?)
    Doom (ebbene si)
    Wolf3D (siiiii IH IH IH)
    e poi gli emulatori gameboy, Nes e superNes.

    Però confesso che non è certamente il massimo della goduria giocare con il tastierino del cel. se non altro li installo per giocarci nei tempi morti o per spirito da smanettone, così tanto per vedere dove posso arrivare ad osare con un telefonino (ho messo anche il BetaPlayer e ho fatto girare un intero film.... che sboronata sullo schermo 176x220 a 65mila colori )

    Però state certi che quando vorrò GIOCARE userò sempre e comunque il mio bel Piccì... guai a chi me lo tocca quello.
    Il cellulare è più che altro uno sfizio e penso anche io che debba essere usato per telefonare e non per altro.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Personalmente, da quando ho passato un mese in Germania con mia madre che mi ha fatto spendere CENTO EURO di scatti alla risposta perchè mi telefonava OGNI singolo giorno ho cominciato ad odiare totalmente i cellurari, mentre prima li consideravo utili in alcune situazioni.
    Detto questo, nessuno dei miei amici si diverte a scaricare giochini o altre cose per il cellu, al massimo ogni tanto usano quelli che hanno già precaricati, mentre per quanto mi riguarda ho sempre appresso un buon libro o rivista da leggere durante i momenti di pausa per cui il cellulare lo uso solo per telefonare.
    Riguardo poi ad eventuali cambi etc., personalmente l'unico motivo per cui ho comprato quattro anni fa il mio ericsson T-28 è perchè il mio cellulare precedente mi era stato rubato e gli unici parametri a cui mi sono affidato sono stati costo e durata della carica. Nonostante i vari progressi tecnologici resto convinto che ora come ora i display a colori retroilluminati presenti su tutti i cellulari non servano ad altro che a pregiudicarne l'autonomia e preferisco di gran lunga il mio monocromatico, chi se ne frega che non mi possono inviare l'ultima foto della pinup di playboy spendendo 3 euro.

    Tra parentesi vorrei ricordare l'ultimo, pericoloso, risultato di questa moda di scaricarsi i giochini: la comparsa e la diffusione sempre più in aumento di virus, worms e dialer per cellulari che si infiltrano proprio attraverso questi programmi.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    io ho recentemente fatto un upgrade al mio hardware portatile ( ). Prima ero un felice possessore di un Nokia 3650 (symbian) ma viste le sue scarse doti hardware (processore a 100mhz e 3,9mb di ram) l'ho dovuto cambiare vista l'uscita dei nuovi modelli più potenti (i giochi e le applicazioni iniziavano ad occupare troppa ram e partivano solo programmi di un annetto e mezzo fa).
    A dicembre sono passato al Nokia 6630, un altro mondo, 10mb di ram e processore a 250mhz. E' in grado di gestire perfino applicazioni 3D.

    Io il cellulare non lo uso solo per chiamare ma soprattutto per segnarci gli appuntamenti, ascoltare musica, svagarmi in tram o durante i cambi di lezione e magari con le altre applicazioni anche usarlo come calcolatrice scientifica oppure come metronomo/accordatore per basso (si c'è anche l'accordatore come appl ).

    Personalmente i giochi per cell stanno diventando sempre più complessi e lunghi, grazie anche all'uscita di nuovi modelli più potenti (che permettono di visualizzare giochi in Java3D o emulazione OpenGL) con la possibilità di cambiare le MMC(che partono dai 16mb fino ad arrivare a 1gb ma poi la batteria saluta ). Ora come ora un gioco per cell (symbian) può arrivare ad occupare anche 2mb.
    In un futuro non lontano, secondo me, i cellulari saranno completamente fusi con i palmari così da avere sempre a portata di mano ogni dato e funzionalità che possiamo usare su un pc normale, anche quando siamo fuori casa.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    lol il 75% delle persone che hanno risposto non usano il cell per giocare e sono andate OT raccontandoci quanto odiano il cell come console per giocare dando sfogo alla loro mitomania spammistica...

    (edit) mi devo correggere, gli spammer che sono andati OT solo per dire che odiano i giochini sui cellulari sono il 90% e non il 75%... volevo però ringraziare quei pochi che mi hanno rincuorato confessando che anche loro giocano al cesso o dicendo cose IT piuttosto interessanti (/edit)

    tornando IT e RISPONDENDO ALLE DOMANDE POSTE

    > quanti di voi si dilettano a videogiocare sul cellulare?
    io ho un N-gage e forse non è da considerare un cellulare tout-court

    > [...] ma di quelli che vanno acquistati in un secondo momento.
    Ho una versione java di reversi (free) che mi fa impazzire...
    Un ottimo gioco di scacchi (shareware)
    Pathway to glory (a turni, fenomenale)
    Morrowind (the elder scroll)

    > [...] amate divertirvi con PC e console, che credo possano
    > offrire maggiori e migliori opportunità di divertimento.
    Ovvio ma a volte il solo pensiero di accendere il pc biturbo con 6 ventole pari a 110 db per andare a fare una partita a HL2 TDM non mi alletta; me ne resto al calduccio sul divano ascoltando jazz (o classica) e prendo il cellulare per farmi un partitina a qualcosa che non pretenda per forza tutta la mia attenzione.

    > E in quali momenti ne fruisce?
    Quando qualche collega, mentre andiamo a mangiare mi dice "un minutino che finisco qui" riesco sempre a farmi una partitella a "Frozen Bubble"

    > Durante i tragitti quotidiani per andare a scuola, nelle ore...
    momento di relax? quale relax?


    come commento ulteriore: il "boom" (molto relativo IMHO) è anche dovuto al fatto che su console così "scarse" si riescono a rianimare vecchi titoli del passato ai quali non giocheremmo più su un pc e che vengono venduti per poco

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    effettivamente avendo un pc in camera (e una ps2 a prendere la polvere, comprata per giocare a FFX, tra l'altro mai finito ma questa è un'altra storia )non si sente molto l'esigenza di giocare col telefonino se non che, senza nessuna esigenza reale, mi han comprato un telefono con fotocamera e SOPRATTUTTO supporto Java, con preinstallati un giocino di corse (/la riduzione di Speed Devils per Dreamcast ) e un platform alquanto pacioccoso, tale Gulo's Tale (con una L sola )..boh, carini per cinque minuti ultimamente, dopo aver avuto l'anima scassata dal fratellino dodicenne per trovargli giochi Java aggratis (escluso però il traffico wap per scaqricarseli ) ho riscoperto il piacere di spostare casse in improbabili stanzoni, scaricando Sokoban...alla fine credo sia quello il genere di giochi per telefono non si riesce a prendere sonno alle tre di notte? invece di accendere il pc e svegliare tutto l'isolato, si agguanta il telefono e si fanno le sette del mattino a imprecare contro il progettista dei livelli secondo me, Doom e wolf3d su uno schermo di tlefono non rendono molto difficile saltare sulla sedia quando compare il primo cane lupo, come mi successe a casa di un amico fortunato col 286 o anche andare a casa dell'altro amico col pentium a vedere Doom con la tapparella abbassata, unica fonte di luce il monitor altra cosa forse sarebbe poter rigiocare Chrono Trigger in un'aula del Politecnico ma per quello non va già bene il portatile? (che non ho, ma che se avessi credo sarebbe adibito quasi esclusivamente a giocare a Metal Slug o DoDonPachi con l'audio al massimo attorniato dai compagi di corso, altro che Autocad e fogli di calcolo di Excel per dimensionare le reti d'acquedotto )


    voglio dire, perchè questa smania di fare col telefono quello che vien già bene col pc nella comodità della propria poltroncina coi braccioli? per come la vedo io, mi bastano e avanzano i rompicapo dal concept semplice, per riempire i tempi morti di cui si parlava perchè farsi del male con versioni mozzate di Raimbow Six o Prince of Persia? D'accordo, magari sui telefoni più recenti Prince of Persia è pure meglio dell'originale, ma poi? perchè dovrei perdere diottrie a giocare a puzzle bobble da solo, quando posso farlo col 17 pollici, la grafica fumettosa, le vocine stupide, e un fratello da insultare?

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Harmless ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 10:15



    come commento ulteriore: il "boom" (molto relativo IMHO) è anche dovuto al fatto che su console così "scarse" si riescono a rianimare vecchi titoli del passato ai quali non giocheremmo più su un pc e che vengono venduti per poco
    questo lo dici tu

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di pappola
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Parliamoci chiaro...L'italiano medio non è appassionato di giochi sul cellulare ma della multimedialità intesa come filmati, musica, foto. Fateci caso quando siete in giro: ci sono una marea di lettori mp3 di tutte le marche appesi al collo di ragazzi/e, cellulari/citofoni per videochiamate (ma nessuno utilizza questa funzionalità perchè costosa) e foto. Molti ragazzi fanno a gara a chi ha il video + cool (tutta roba già vista su internet da molto tempo).
    Di giocatori su cellulari sempre meno (altrimenti N-Gage avrebbe avuto molto più successo perchè secondo me merita), al massimo una piccola fascia infantile (bambini dai 10 ai 12 anni).

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    se mai cambierò cellulare(ora ho l'8310) ci caricherò sopra tetris e puzzle bobble. E basta. Le tastiere dei cellulari sono la limitazione piu grossa in questo campo.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Sweeps ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 09:43
    comq non comprerei mai un cellulare che costi di più perchè ti permette di giocare con una bella grafica e con gli ultimi titoli nel campo del mobile gaming, piuttosto risparmio sul cell e mi compro un gameboy advance
    Letteralmente tolto le parole di bocca...

    Alcuni dei miei amici sono dei patiti del genere... anche se alcuni "prendono" dei giochi per vie non perfettamente lecite ... non so come mi sono ritrovato a giocare a Splinter Cell, Winning Eleven e tutta la saga di Yeti Sports ... la potenza della porta infrarossi non ha limiti per loro

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-02
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Ho da poco un nokia 6600.

    Gioco ogni tanto a puzzle bubble o frozen bubble.

    Ma cio' che davvero mi ha lasciato di stucco e' stato lo scoprire che tramite un programmino, potessero essere istallati sul mio tel i giochi per NGAGE.
    Ho giocato e finito sul cellulare Tomb Raider.. e' non sto parlando di un rifacimento o cose del genere! Il gioco e' IDENTICO al primo tomb raider per pc!! Solo che con lo schermo piccolo, la grafica sembra molto migliore E devo dire che i controlli sono impostati pure bene! La giocabilita' e' buona.. sarebbe impossibile altrimenti finire un gioco come tomb raider (vedi salti millimetrici e appendimenti vari!!)

    Sara' che quando usci per pc (bei tempi, ero ancora uno studentello liceale), il gioco mi catturo' come pochi altri avevano fatto, sara' anche che, per un motivo o per un altro, allora non riuscii a completarlo, sta di fatto che l'averlo finito adesso mi sembra quasi un aver portato al termine qualcosa che avevo lasciato a meta' 9 anni fa

    Sono stato costretto a scaricare di nuovo, dopo anni e anni, la soluzione!! Tra l'altro ho preso la versione in pdf, che ho potuto tranquillamente visualizzare sul telefonino tramite apposito programmillo (PDF+)!

    P.S.: Non spenderei mai neanche un euro per acquistare un gioco per cellulare.. questo sia chiaro..

    P.P.S.: Qualche immagine giusto per farvi capire:

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di osam@ nofaxe2
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,452

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Io, ma anche tutti i miei conoscenti facciamo praticamente a gara a chi spende meno per il cellulare. Può essere rubato, smarrito, si può rompere (o può affogare ; che ne sai cosa può succedere una sera d'estate? ), non trovo sia un buon investimento spendere troppi soldi in quest'apparecchio

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    dopo una iniziale infatuazione, sono arrivato quasi ad odiare i cell che hanno tutte quelle funzioni che usi si e no una volta.
    intendiamoci sono bei pezzi di elettronica, ma a volte preferisco un cellulare quanto più semplice possibile e allo stesso tempo elegante.
    la samsung ha dei modelli che hanno pochissime funzioni eppure sfoggiano una linea invidiabile persino ai nokia.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    Il mio credo che abbia un paio di giochi, però non li ho mai provati

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    il cellu lo uso solo x ricevere e raramente mandare sms (uso internet per lo più). avessi una centralina con le medesime funzioni lo terrei sempre spento o meglio non lo terrei affatto.

    e quando deambulo evito aggeggi elettronici di qualsiasi tipo.

  24. #24

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    per ora non conosco nessuno che abbia uno smartphone....cmq se un gg dovessi cambiare lavoro (sperem) e fare un tragitto treno +metro penso proprio che me procurerò uno visto che l'altra mia grande passione, i libri, in treno o in metro mi fan venire la nausea....

  25. #25
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [31/01/2005] «Giochini» per cellulari

    io su sonyericsson p800 ho fate of atlantis e monkey island, un clone di puzzle bobble, un tetris, doom3 , scacchi, dama, lemmings...l'unica cosa è che vanno giocati tramite pennino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato