+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Il Niubbi L'avatar di filos
    Data Registrazione
    04-05-03
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    installare ogg player

  2. #452
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto tutti, smart movie per convertire e vedere film, oggplay per gli ogg

    per il resto formattando la memory card da cellulare viene creato tutto il necessario
    pure io consiglio di reistallare tutto sulla mmc nuova, anche se copiando e incollando tutto il contenuto non dovresti avere problemi.


  3. #453
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ho visto oggi in negozio una rs-mmc dv da 512MB a meno di 40€, marca s3+.
    Anche online pare si trovino a prezzi simili (tipo su ebay), ottima occasione per chi vuole espandersi spendendo poco

  4. #454
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ma solo io trovo negozi in cui le vendono a 90 euro, se va bene?

  5. #455

  6. #456
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    io ne ho comprata una da 512mb per 60 euro...non ho fatto proprio un affarone...vabbe..

    COmunque tornando al discorso di passare i dati dalla vecchia scheda a quella nuova...che programma devo usare? con il gestione risorse della nokia non mi pare di vedere la cartella che mi dite
    la [Apps] ... devo usare un qualche programma furbo?
    Altra cosa tempo fa parlavate di un programma che fa tipo esplora risorse per il cellulare (da installare sul cell) che permette di visualizzare tutti i file nelle varie cartelle rinominarli ecc...come si chiama?

  7. #457
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Fexplorer

    http://www.gosymbian.com/fexplorer_new.p hp



    per copiare tutte le cartelle da una mmc all'altra mi sa che serve il lettore mmc x pc, non credo ci siano software per pc che ti mostrino le cartelle nascoste (tipo la apps appunto)...


  8. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    help.
    ho una mmc da 512 che non ne vuole sapere di copiare file "grossi".
    in questo momento sto copiando un file da 43 mega e sembra che si sia bloccato tutto
    che posso fare?

  9. #459
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 12:19
    Fexplorer

    http://www.gosymbian.com/fexplorer_new.p hp



    per copiare tutte le cartelle da una mmc all'altra mi sa che serve il lettore mmc x pc, non credo ci siano software per pc che ti mostrino le cartelle nascoste (tipo la apps appunto)...

    FExplorer permette di copiare anche le cartelle, il problema è che i file in uso non li copia..
    Per copiare anche quelli in uso si può provare facendo un backup con la PC Suite, e mentre il backup non è ancora finito incollare la cartella, precedentemente copiata, nella nuova MMC..

    Comunque la cartella Apps si trova dentro alla cartella System che non è visibile tramite PC Suite, ma visibilissima tramite FExplorer e volendo anche da Profi Explorer (solo che Profi Explorer non permette di copiare le cartelle )

    Se ci sono programmi da PC che permettono di vedere le cartelle del pc, ma non quelle nascoste, basta utilizzare i suddetti programmi per cambiare l'attributo Nascosto alle cartelle desiderate (cosa che non funziona con la PC Suite che blocca l'accesso alla cartella System )



    @ maxpay
    A me i file da 50 mega li copia tranquillamente sulla MMC da 64MB


    Da me le MMC da 512 le vendono a 75€.. mi sa che mi appoggerò a qualche sito per l'acquisto

  10. #460
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 12:19
    Fexplorer

    http://www.gosymbian.com/fexplorer_new.p hp



    per copiare tutte le cartelle da una mmc all'altra mi sa che serve il lettore mmc x pc, non credo ci siano software per pc che ti mostrino le cartelle nascoste (tipo la apps appunto)...

    Beh...che fortuna ho giusto un lettore mmc


    Fatto il passaggio della memoria...tutto ok

  11. #461
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...


  12. #462
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    pierrix ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 11:06
    Ciao a tutti,
    ho un nokia 6680 e oggi mi è nato un problema
    accendo il telefonino (ora sono su rete gsm) e non si collega automaticamente, ma devo andare su seleziona operatore manuale e scegliere.
    vado a chiamare. digito il numero, clicco sul tasto chiama e mi sparisce la copertura, e devo fare come sopra.

    è un problema di software? il cell ce l'ho da 4 mesi...

  13. #463

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Ciao a tutti. Il mese prossimo dovrebbe arrivarmi il 6680 della 3 e mi sto cominciando ad attrezzare con i programmi da copiarci sopra

    Siccome è il mio primo cellulare Symbian (in effetti è il mio primo cellulare che vada oltre gli SMS... ) avrei bisogno di una mano.
    Vi chiedo quindi:

    1) potreste linkarmi un programma freeware per riprodurre i file audio, uno per i file video e lo ScummVM?
    2) le schede di memoria esistono da 1gb? quanto costano?
    3) che formato consigliate di usare per musica e filmati?
    4) esiste un modo per ascoltare su cellulare la musica comprata da iTunes?
    5) mi consigliate qualche programmino che ritenete utile?
    6) serve installare un antivirus? voi quale usate?

    So che queste domande sono già state fatte mille volte, MA 25 pagine di topic non sono poche, quindi abbiate pietà


    Grazie mille per le risposte

    edit: ho provato DB POWER AMP, solo che un brano convertito in OGG mi è uscito di 20mb
    Ho provato a guardare nel topic delle guide MA, essendo saltati tutti gli screenshots, non so come impostare i parametri di conversione...

  14. #464
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Luciofox ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 19:17
    1) potreste linkarmi un programma freeware per riprodurre i file audio, uno per i file video e lo ScummVM?
    2) le schede di memoria esistono da 1gb? quanto costano?
    3) che formato consigliate di usare per musica e filmati?
    4) esiste un modo per ascoltare su cellulare la musica comprata da iTunes?
    5) mi consigliate qualche programmino che ritenete utile?
    6) serve installare un antivirus? voi quale usate?
    Intanto prendi questo link di riferimento
    http://my-symbian.com/main/index3.php?ca t=3

    1) già coi player di default legge quasi tutto, comunque ti consiglio oggplay che così puoi leggere anche gli ogg.
    Per i filmati ce ne sono molti, ottimi sono PVPlayer e SmartMovie, però sono a pagamento. Di free c'è poco, il primo che ho trovato è questa versione base di pv video (ma potrebbe bastare il player di base del telefono): http://my-symbian.com/7650/download/sear ch.php?name=PV%20Video
    Lo scummVM lo trovi qua:
    http://www.scummvm.org/

    2) sì esistono, costano poco meno di 100€. Occhio che devi prendere le rs-mmc DV (Dual Voltage). E' importante che siano dual voltage, altrimenti non vanno

    3) per la musica mp3 o ogg (ma come te anche io fatico a trovare la giusta qualità per gli ogg ), per i video direi 3gp o mp4... anche i real video non escono male

    4) la musica di iTunes è in qualche modo "protetta"? So che il telefono ha la gestione di chiavi, ma non so se c'entri qualcosa o riguarda tutt'altro...

    5) FExplorer come esplora risorse ( http://www.gosymbian.com/fexplorer_new.p hp).
    Profimail+Profiexplorer (li trovi su my-symbian) come gestore email e esplora risorse (il file manager che ti installa è gratuito e fa una cosa che fexplorer non permette, inviare tutti i file via Bluetooth).
    Poi non saprei cosa ti possa servire, un dizionario italiano-inglese (o altre lingue) come SlovoED, Il browser internet Opera (per 6680 è free) e magari anche la versione in java, Opera Mini (lo trovi in un topic qua in giro)... Poi sfoglia my-symbian e vedi se c'è qualcosa che ti può interessare

    6) non serve: tutti i "virus" per ora chiedono conferma prima di essere installati basta insomma un po' di buon senso. Se te ne serve uno F-secure penso sia uno dei migliori

    In effetti la guida agli ogg s'è sballata Riguardava però la compressione ottimale per risparmiare spazio su 6600, quindi con audio stereo e qualità molto ridotta (per i limiti del 6600)... insomma, per il 6680 sarebbe stata comunque poco utile
    che settaggi hai usato per ora?


  15. #465
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    pierrix ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 11:06
    Ciao a tutti,
    ho un nokia 6680 e oggi mi è nato un problema
    accendo il telefonino (ora sono su rete gsm) e non si collega automaticamente, ma devo andare su seleziona operatore manuale e scegliere.
    vado a chiamare. digito il numero, clicco sul tasto chiama e mi sparisce la copertura, e devo fare come sopra.

    è un problema di software? il cell ce l'ho da 4 mesi...
    mai successo nulla del genere...

    che sim hai? Se è un po' vecchia sarebbe utile cambiarla con una da 128K
    Hai provato altre sim nel tuo cellulare per vedere se il problema persiste?


  16. #466

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ma a voi il vocabolario del 6630 dimentica le parole aggiunte?


    il 6210 di 1000 anni fa ha 10000000000 di parole aggiunte e non ne perde mai 1! invece di andare avanti si va indietro o mi sbaglio?


    vabbè buon natale

  17. #467
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    non so quante ne tenga al massimo, comunque quando arriva alla piena "capacità" il t9 cancella le più vecchie

  18. #468

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    lo immaginavo però mi sembra strano ke invece di aumentare lo spazio per il t9 diminuisca O_o

  19. #469

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 09:50
    2) sì esistono, costano poco meno di 100€. Occhio che devi prendere le rs-mmc DV (Dual Voltage). E' importante che siano dual voltage, altrimenti non vanno
    Mmm... 1gb è la capienza massima o ne esistono anche di più grandi?

    Quote:
    4) la musica di iTunes è in qualche modo "protetta"? So che il telefono ha la gestione di chiavi, ma non so se c'entri qualcosa o riguarda tutt'altro...
    Si, purtroppo la musica di iTunes è protetta e si può ascoltare SOLO con un iPod...


    Quote:
    In effetti la guida agli ogg s'è sballata Riguardava però la compressione ottimale per risparmiare spazio su 6600, quindi con audio stereo e qualità molto ridotta (per i limiti del 6600)... insomma, per il 6680 sarebbe stata comunque poco utile
    che settaggi hai usato per ora?

    Ho fatto un po' di prove e settando la qualità di conversione a zero i file vengono abbastanza piccoli senza perdere in qualità. Credo proprio che userò questi settaggi

    Grazie mille per le risposte

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Sì, al momento 1GB è la dimensione massima di rs-mmc.

    Per informazione, per chi aggiorna la memoria: io ho fatto la copia del contenuto della vecchia scheda usando p3nfs su linux, semplicemente copiandone tutto il contenuto prima sull'hard disk e poi sulla scheda nuova. Nessun bisogno di lettore di schede, e tutto regolare



    Una domanda: il firmware (italiano) si può aggiornare solo nei centri TIM? Cosa succede quando viene fatto?

  21. #471

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Salve
    Potreste consigliarmi un programma freeware che permetta di salvare i propri impegni per i diversi giorni della settimana? (Insomma, una sorta di agenda... )

    Grazie

  22. #472
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    l'agenda di base e "impegni" già sul telefono non ti vanno bene?
    no perchè di free mi sa che si trova poco

    il firmware si può aggiornare ai centri nokia anche se è brand tim penso
    non so se comporti la perdita dati sulla mem telefono o meno, la mmc di sicuro non la toccano perchè, anzi, te la fanno togliere


  23. #473

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 13:58
    l'agenda di base e "impegni" già sul telefono non ti vanno bene?
    Non lo so, il telefono non mi è ancora arrivato

    Ah, avevo un altra domanda: esiste un player video che permetta di usare i sottotitoli in formato .txt (un po' come fa BSplayer, per intenderci)?

  24. #474
    Il Puppies L'avatar di Hrothgar
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    312

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ragazzi una domanda forse idiota...
    ho un cell brandato TIM appena regalatomi, la versione firmware è la v 4.03.18 04-03-05

    volevo sapere se è uscita una nuova versione e dove eventualmente è possibile leggere il changelog per vedere quali bug vengono eventualmente risolti!
    grazie

  25. #475
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    rieccomi rega' ,
    ho intenzione di passare al 6630 ,
    per ora ho un budget di 130E + 80 o + (spero) che ci faccio vendendo il mio 6600 .
    a quanto e dove lo trovo in questo periodo ???

    ps , ma come siamo messi a lettore mp3 su questo telefonino ,
    come si sentono ? i bassi ?? c'e' anche la possibilita' di usare un equalizzatore???
    ( naturalmente compro un adattatore per usare le mie cuffie , che quelle standart fanno sempre un po' pena )

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato