+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: [1]Drummeria

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Bene, siamo al capolinea. Per l'ennsima volta oggi suonando in garage sono venuti a rompermi le palle, non posso più stare li e non ho altri posti dove andare. Inoltre in quella scatola di cemento il suono è davvero assurdo, non riesco a trovare nè le dinamiche nè i rimbalzi, la batteria slitta via e anche ils eggiolino è instabile, insomma un inferno.
    Credo sia davvero arrivato il momento di fare una scelta, e la mia scelta è quella di abbandonare definitivamente la batteria acustica.
    Ma non voglio smettere di suonare, mai.
    Per questo chiedo a tutti voi cosa scegliere tra le tante batterie elettroniche presenti sul mercato: mi serve una batteria che abbia un buon set di suoni rock, che abbia due tom un timpano e almeno 3 piatti, e che possibilmente sia utilizzabile sia a casa che in giro, quindi trasportabile. Aiutatemi, ve lo chiede un batterista in cerca di tranquillità. Magari anche un prezzo decente, se possibile.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria



    Avevo pensato a questa, risolverebbe tutti i miei problemi. Che ne dite?

  3. #28

    Predefinito Re: Drummeria

    imho ti conviene optare per la soluzione che ha messo in pratica Vazkor: pelli mesh, centralina trigger....

    mi sembri troppo "affezionato" alla batteria acustica per separarti da quel feeling...
    oddio, non che io non lo sia, suonare sui pad di gomma non somiglierà mai nemmeno di striscio al feeling sui tamburi acustici... ma giocoforza

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 20:27
    imho ti conviene optare per la soluzione che ha messo in pratica Vazkor: pelli mesh, centralina trigger....

    mi sembri troppo "affezionato" alla batteria acustica per separarti da quel feeling...
    oddio, non che io non lo sia, suonare sui pad di gomma non somiglierà mai nemmeno di striscio al feeling sui tamburi acustici... ma giocoforza
    troppi soldi però Valve, come diavolo faccio? ho visto un video sulla dtxpress e mi sembra soddisfacente, ci sono anche rimshot e stoppate, insomma andrebbe bene e non costa moltissimo..è vero che perdo dinamica ma non ho molto denaro!

  5. #30

    Predefinito Re: Drummeria

    a dire il vero la spesa è uguale...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:14
    a dire il vero la spesa è uguale...
    1000 euri?!?!

  7. #32

    Predefinito Re: Drummeria

    mi sa tanto di si... contatta Vazkor e chiediglielo...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Però preferivo avere una batteria ex novo piuttosto che triggerare la mia vista l'umidità che c'è in garage...comunque adesso ento Vazkor cosa consiglia!

  9. #34

    Predefinito Re: Drummeria

    si ma uccio non è la stessa cosa, fidati di zio valvola: di fare roba metal te lo scordi con i pad di gomma... la risposta è ZERO, capisci?
    Inoltre l'umidità danneggerà in ogni caso i trigger e, ancor peggio, la centralina ...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 23:10
    si ma uccio non è la stessa cosa, fidati di zio valvola: di fare roba metal te lo scordi con i pad di gomma... la risposta è ZERO, capisci?
    Inoltre l'umidità danneggerà in ogni caso i trigger e, ancor peggio, la centralina ...
    Capisco ma tieni conto che: la Tama non entrerà mai in casa mia e non ne può più, è da restaurare totalmente. Per la risposta ho avuto modo di provare la DTX e devo dire che mi trovo bene, credo sia questione di allenamento e comunque mi serve per esercitarmi e per qualche base non metal comunque, al massimo rock.
    Questa dtx 3 è proprio così orrida? A me sembrava ottima!

  11. #36

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 00:28

    Questa dtx 3 è proprio così orrida? A me sembrava ottima!
    ma E' ottima infatti, ha lo stesso modulo della mia, cambia solo il rack (che è grigio anzichè nero ) e i piatti completi anzichè "a fette", oltre al charleston che sembra essere come quello della Roland. Non intendevo dirti che è un cattivo acquisto, per studiare è perfetta, e parimenti lo è per generi che non richiedono troppe dinamiche o massiccio background di piatti. Nel metal, ad esempio con il doppio pedale, non raggiungerai mai la velocità che raggiungi sull'acustica, perchè il pad di gomma non "restituisce" l'energia cinetica necessaria a far frullare adeguatamente i battenti ne assorbe troppa, e quindi sei costretto ad andare più piano.
    Comunque c'è almeno un vantaggio, l'ho sperimentato personalmente: dopo mesi di pad di gomma, quando ti siedi su una acustica spacchi di brutto (almeno in velocità), e se sei abbastanza accorto da studiarti bene l'impostazione anche se non puoi applicarla, per ovvie ragioni, il tocco non ne risente...


  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 11:09
    uccio ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 00:28

    Questa dtx 3 è proprio così orrida? A me sembrava ottima!
    ma E' ottima infatti, ha lo stesso modulo della mia, cambia solo il rack (che è grigio anzichè nero ) e i piatti completi anzichè "a fette", oltre al charleston che sembra essere come quello della Roland. Non intendevo dirti che è un cattivo acquisto, per studiare è perfetta, e parimenti lo è per generi che non richiedono troppe dinamiche o massiccio background di piatti. Nel metal, ad esempio con il doppio pedale, non raggiungerai mai la velocità che raggiungi sull'acustica, perchè il pad di gomma non "restituisce" l'energia cinetica necessaria a far frullare adeguatamente i battenti ne assorbe troppa, e quindi sei costretto ad andare più piano.
    Comunque c'è almeno un vantaggio, l'ho sperimentato personalmente: dopo mesi di pad di gomma, quando ti siedi su una acustica spacchi di brutto (almeno in velocità), e se sei abbastanza accorto da studiarti bene l'impostazione anche se non puoi applicarla, per ovvie ragioni, il tocco non ne risente...


    Ok, allora mi va benissimo, anche se Vaz consiglia le Roland. Mi intriga la TD6, che mi è stata consigliata anche da semiprofessionisti, dicendomi come Vaz che i piatti hanno una resa molto migliore degli yamaha, te che ne pensi?
    In molti dicono che le dtxpress siano giocattolini...

    ah Valve, la tua quanto costa?

  13. #38

    Predefinito Re: Drummeria

    giocattolini...
    mpf, la mia costava 1.200 euro mi pare, adesso non è più in produzione ed è stata sostituita dalla DTXIII, che come ti ho detto differisce solo per il colore del rack
    Le roland di fascia economica non mi piacciono, solo quelle dai 4.000 sacchi in su sono veramente belle sia come hardware che come suoni.
    Se vuoi capire veramente QUANTO son fatti bene i suoni Yamaha, chiedi di poter provare la DTX verso la chiusura del negozio e portati delle cuffie professionali con padiglione isolato: e poi dimmi se ti sembra un giocattolo...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ho sentito i suoni e mi è caduta la mascella. Credo che la DTXPRESS 3 Special Set sia l'ideale, tanto non mis erve per fare metal ma soprattutto per esercitarmi in santa pace e suonare roba più tranquilla. Vado per la dtxpress3 ZIo Valve? Oggi la provo e stasera ti dico che impressione mi fa.

    Ah vi faccio un annuncio:
    naturalmente vendo la mia Tama a sto punto,non so se vi possa interessare qualcosa, voi chiedetemi pure, anche per i piatti.
    Posso dirvi che i fusti sono in condizioni buone a parte una lieve ruggine sui cerchi superiori, la cassa va bene, c'è da cambiare le pelli, i piatti che vendo sono un Paiste 404 crash 16", un Ride Paiste 404 da 20" e uno SPlash Paiste 404 da 10", in ottime condizioni. I pedali me li tengo, perchè credo di poterli usare sulla dtx o sbaglio?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    I pedali erano proprio quelli che mi servivano...
    Cmq...io e te siamo in una situazione simile.Visto uccio?
    Mah...a me non è ancora tutto perduto.
    Vedremo come si evolve la situazione...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 16:26
    I pedali erano proprio quelli che mi servivano...
    Cmq...io e te siamo in una situazione simile.Visto uccio?
    Mah...a me non è ancora tutto perduto.
    Vedremo come si evolve la situazione...
    Eh lo so, il fatto è che mai e poi mai mi ero ritrovato a suonarla in condominio, anzi vicino ad un condominio..pazienza, adesso cerco di vendere i pezzi e comincio a metter da parte il gruzzoletto per la dtxpress 3 special set, ho visto un video e mi sono sdraiato stecchito a terra..

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Io non avendo neanche gli occhi per piangere in questi periodi, devo andare avanti con quello che ho (e poi l'ho comprata da pochissimo), quindi per ora devo trovare una sistemazione, poi chissà!!!

  18. #43

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 14:51
    Ho sentito i suoni e mi è caduta la mascella.
    ecco bravo
    Se hai fatto come ti ho suggerito io, avrai sentito che, ad esempio, nei suoni di grancassa non "equalizzati" per il classico suono metal, si percepisce perfettamente il suono del battente che colpisce la pelle, un solo commento: spaventoso.
    Nei rullanti, specie quelli "secchi", si può sentire distintamente il riverbero interno al fusto del medesimo e si sente risuonare anche il cerchio metallico: ancora spaventoso.
    Una cura in fase di registrazione dei campioni sonori davvero maniacale: potendo registrare in acustico un bel set di piatti e contemporaneamente usare quei trigger, fai una registrazione da studio veramente notevole con una spesa tutto sommato modesta.

    Quote:
    Vado per la dtxpress3 ZIo Valve?
    vai tranquillo, io ce l'ho già da due anni e non faccio altro che pensare che è stato un eccellente investimento.

    Quote:
    Oggi la provo e stasera ti dico che impressione mi fa.
    ci tengo, fammi sapere!!!

    Quote:
    I pedali me li tengo, perchè credo di poterli usare sulla dtx o sbaglio?
    non sbagli

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Domandina:
    ma a voi la tendinite è mai venuta?
    No perchè da un paio di giorni ho gli avambracci che mi scoppiano (non è vero...esageravo!)
    Mi fanno solo un po' male sui muscoli, tipo acido lattico.
    Sarà forse per l'intensa settimana di esercizi e anche per un paio di giorni al campetto da basket?
    Speriamo, perché in questi giorni ho un intenso bisogno di suonare...

  20. #45

    Predefinito Re: Drummeria

    mm.. io al posto tuo mi prenderei un paio di giorni di totale relax...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 13:32
    Domandina:
    ma a voi la tendinite è mai venuta?
    No perchè da un paio di giorni ho gli avambracci che mi scoppiano (non è vero...esageravo!)
    Mi fanno solo un po' male sui muscoli, tipo acido lattico.
    Sarà forse per l'intensa settimana di esercizi e anche per un paio di giorni al campetto da basket?
    Speriamo, perché in questi giorni ho un intenso bisogno di suonare...
    Con i dolori ai tendini smetti subito di suonare per almeno 3 giorni se non vuoi dire addio prematuramente alla tua passione per la batteria, dammi retta...alla minima sensazione di bruciore ci si deve fermare subito e riposare fino a che il dolore non è sacomparso, è molto importante. E occhio all'impostazione, di solito la tendinite viene a causa di cattiva seduta o cattiva gestione di polsi e dita. Occhio!

  22. #47

    Predefinito Re: Drummeria

    ok ho voluto sboronare :
    http://digitalvalve.altervista.org/music a/drum2.mp3


    trema Dave Weckl!! Sto arrivando!!!

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 18:43
    ok ho voluto sboronare :
    http://digitalvalve.altervista.org/music a/drum2.mp3


    trema Dave Weckl!! Sto arrivando!!!
    Sono terzine Valve o incastri? O qualcos'altro? Comunque il pezzo sboraus è carino, appena avrò la mia dtxpress vi romperò le scatole ogni settimana con i miei tentativi..

    Valve quei suoni che hai nella registrazione ad esempio che tipo di suoni sono? Sono ottimi, solo il charlie mi piace poco.

  24. #49

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 18:48

    Sono terzine Valve o incastri?
    le classiche triplets della Scuola Di Weckluto...
    Ne sto preparando uno mooolto più difficile di quello: la prima tripla inizia con un paradiddle col braccio sinistro e termina sul crash sempre con il sinistro...

    Quote:
    Valve quei suoni che hai nella registrazione ad esempio che tipo di suoni sono? Sono ottimi, solo il charlie mi piace poco.
    ah non mi sono stressato più di tanto, è un kit preconfigurato, precisamente il "Rock 2", ed avendo tu la stessa centralina che ho io, hai automaticamente anche quel kit

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 14:59
    mqxxx ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 13:32
    Domandina:
    ma a voi la tendinite è mai venuta?
    No perchè da un paio di giorni ho gli avambracci che mi scoppiano (non è vero...esageravo!)
    Mi fanno solo un po' male sui muscoli, tipo acido lattico.
    Sarà forse per l'intensa settimana di esercizi e anche per un paio di giorni al campetto da basket?
    Speriamo, perché in questi giorni ho un intenso bisogno di suonare...
    Con i dolori ai tendini smetti subito di suonare per almeno 3 giorni se non vuoi dire addio prematuramente alla tua passione per la batteria, dammi retta...alla minima sensazione di bruciore ci si deve fermare subito e riposare fino a che il dolore non è sacomparso, è molto importante. E occhio all'impostazione, di solito la tendinite viene a causa di cattiva seduta o cattiva gestione di polsi e dita. Occhio!
    Eppure dopo aver preso lezioni ci sto molto attento alla postura.
    Comunque è vero!E' meglio che mi prenda una bella pausa.
    Cmq la mia non è una sensazione di bruciore, solo che quando piego i polsi mi tira il muscolo superiore dell'avambraccio, fino a metà del braccio.
    Come quando riprendo gli allenamenti di basket dopo tanto tempo.
    Non saprei!
    Uccio cmq io so che la tendinite passa, è la tendinosi che ti stronca!
    Forse ultimamente ho omesso la procedura di riscaldamento ps:, che di solito faccio (e in abbondanza).
    Inoltre spesso suono con dei polsini, xché mi hanno detto che tengono calda la parte interessata, stessa cosa che facevo ai tempi del basket :nostalgia:

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato