+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: [1]Drummeria

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Stamani ho preso 3 dvd, uno didattico di Jim Chapin, molto utile, un paio sboroni di John Blackwell (l'attuale batterista di Prince che vedete nel video Musicology, fa impressione!) e Dennis Chambers (che si conferma il mio mito dopo Phil Collins, realmente colossale). Ho visto anche il dvd di Bobby Jarzombek, batterista di Halford, per carità, velocità e tecnica assoluta ma è inutile che mi spieghi come fare il twirl alle bacchette mentre suono i piatti o lanciarle all'indietro e riprenderle tenendo il pattern...
    più interessante invece la parte inerente l'uso del doppio pedale (il suo è totale), e le tracce strumentali che suona, dove alterna tempi latin a parti velocissime moooolto difficili.

  2. #102
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    il dvd di blackwell ce l'ho anche io...è un pazzo, hai visto belli quei fill dove fa girare le bacchette? (l'interessante è il fill non le bacchette

  3. #103

    Predefinito Re: Drummeria

    Blackwell è anche il batterista di Giorgia e di Utada Hikaru...
    L'ho sentito dal vivo ed ha un tocco magnifico!

  4. #104

    Predefinito Re: Drummeria

    Di Copeland che ne pensate? Per me grande stile, molto personale.

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Drummeria

    Ho appena aperto un topic in cui chiedo un consiglio sulla batteria, perchè vorrei cominciare a suonarla, voi che ne dite?
    Magari andate al topic Drummers tutti qua! così non devo ripetere tutte le domande e...bè grazie in anticipo.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    SolidS ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 17:44
    Ho appena aperto un topic in cui chiedo un consiglio sulla batteria, perchè vorrei cominciare a suonarla, voi che ne dite?
    Magari andate al topic Drummers tutti qua! così non devo ripetere tutte le domande e...bè grazie in anticipo.
    Qualcosa ti ho detto, per ogni altra informazione chiedi pure!

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Drummeria

    Qualcuno qui conosce un tale CENSURA?

  8. #108
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    copeland è stato per un po' di tempo il batterista di sting (se non sbaglio nei police), non mi ricordo se ha fatto lui la parte ritmica di "englishman in new york"...
    ora mi sembra suoni negli oysterhead ma non ho mai avuto occasione di sentirlo...

    no ************* non lo conosco, tu mi sai dare delle info?

    Edit su richiesta di Gabrivi

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Copeland era I POLICE a mio modo di vedere. Un vero polipo, clamorosa la sua indipendenza e la sua tecnica sul kit. Io lo adoro e quando l'ho visto dal vivo ho goduto com eun suino, davvero stupefacente. E tra l'altro è anche un ottimo compositore ed uno studioso della batteria e degli strumenti a percussione.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Cosa ne pensate sinceramente del batterista dei Guano Apes?Dennis Poschwatta
    A me piacciono moltissimo......

    A proposito...il mio (ex) maestro mi ha consigliato di ascoltare qualcosa di Pat Metheny...e fare "attenzione" alla batteria....
    Orpo che roba!

    Con il pedale ho quasi risolto...un po' forse ero anche io che non davo una corretta "frustata" col piede, per il resto penso sia la molla che non mi fa tornare benissimo indietro il battente.
    Forse lo cambio...che sto pedale fa un po' ridere!!!

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Vabbè con Pat Metheney ti fai del male fisico ad ascoltare la batteria...Bob Moses, Jack De Johnette, Antonio Sanchez...ha avuto sempre dei batteristi fenomenali e d'altronde non poteva che essere così!

  12. #112

    Predefinito Re: Drummeria

    fratelli drummers, ho un dilemma: in estate lascio perdere del tutto l'applicazione "seria" allo strumento, perchè qui da noi fa veramente un caldo micidiale; tuttavia, non vorrei buttare nel wc mesi di duro esercizio e, per me, soddisfacenti obiettivi raggiunti... stavo pensando di fare delle sessioni brevissime, tipo 5 o 10 minuti solo per tenere sempre "fresco" (almeno nella mente ) il meccanismo delle varie tecniche, in modo da non smarrirle.
    A sentire alcuni dovrebbe funzionare, voi cosa ne pensate?

  13. #113
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    rivedersi tutte le tecniche in 5 o 10 minuti??
    massacrante però deve essere un buon esercizio per creare assoli
    magari aumenta un po' il tempo...almeno 20 minuti non dovrebbero farti trasudare troppo no?

    p.s. i lavori sono ufficialmente iniziati oggi

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 15:06

    no CENSURA non lo conosco, tu mi sai dare delle info?
    Era una specie di domanda trucco, è il tipo di una mia amica, e stando a quanto dice è un mito, va in tournee con i pezzi grossi ed è famoso in tutto il mondo... Mah

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Zio Valve io credo proprio possano essere sufficienti. D'altronde quando mente e corpo hanno assimilato bene certi meccanismi, basta teerli in allenamento anche con pochi esercizi quotidiani.

    Io mi son messo a studiare la Moeller con Jim Chapin, arrivo a 130 bpm con una mano sfruttando il finger control, che ne dite? Na mcacca eh...

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    gabrivi ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 23:14
    Vash ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 15:06

    no *********** non lo conosco, tu mi sai dare delle info?
    Era una specie di domanda trucco, è il tipo di una mia amica, e stando a quanto dice è un mito, va in tournee con i pezzi grossi ed è famoso in tutto il mondo... Mah
    Mah,Google non trova niente, quindi deduco che sia famoso quanto me all'incirca... mai sentito comunque, nè mai letto nei siti sui batteristi italiani celebri. Dì alla tua amica di tirarsela meno.

  17. #117

    Predefinito Re: Drummeria

    moeller a 130 non è male, io non mi sono ancora misurato, o meglio, l'ho fatto ma non ricordo dove sono arrivato. Ovviamente faccio in progressione, prima 1 1, poi 2 2, poi 3 3...

  18. #118

    Predefinito Re: Drummeria

    dunque, ragazzi ho provato i 10 minuti tiratissimi: è come fare un "circuito" in palestra (avete presente? tutti gli esercizi di fila senza sosta) però penso possa funzionare.
    Innanzitutto, son stato fermo qualche giorno e anzichè peggiorare sono migliorato: ho infilato fino a sei triple di fila!!!! belle dritte e senza sbavatura
    Ho notato una cosa: la tripla con paradiddle che parte dal destro la canno troppo, se uso il match grip invece mi viene più spesso bene... indicativo che sul normal grip ho ancora da sviluppare controllo assai...
    Vabbè, a luglio faccio 3 anni esatti che suono la batteria, qualche soddisfazione me la son tolta comunque

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Drummeria

    Per qualunque cosa ogni tanto bisogna fermarsi

    Un paio di giorni magari: ad esempio quando mi hanno operato per quattro giorni non ho suonato, poi appena tornato a casa ho preso in mano il basso e nonostante non mi muovessi quasi, mi facesse male la schiena, avessi alle spalle tre notti in bianco e un viaggio di due ore pieno di curve e buche suonavo meglio di prima

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 09:41
    gabrivi ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 23:14
    Vash ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 15:06

    no CENSURA non lo conosco, tu mi sai dare delle info?
    Era una specie di domanda trucco, è il tipo di una mia amica, e stando a quanto dice è un mito, va in tournee con i pezzi grossi ed è famoso in tutto il mondo... Mah
    Mah,Google non trova niente, quindi deduco che sia famoso quanto me all'incirca... mai sentito comunque, nè mai letto nei siti sui batteristi italiani celebri. Dì alla tua amica di tirarsela meno.


    Riferirò

    Magari è solo un contamusse... Però in faccia non glielo dico, l'ho visto e dire che ha lo sguardo truce è riduttivo

  21. #121
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    gabrivi ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 23:12
    uccio ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 09:41
    gabrivi ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 23:14
    Vash ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 15:06

    no ************ non lo conosco, tu mi sai dare delle info?
    Era una specie di domanda trucco, è il tipo di una mia amica, e stando a quanto dice è un mito, va in tournee con i pezzi grossi ed è famoso in tutto il mondo... Mah
    Mah,Google non trova niente, quindi deduco che sia famoso quanto me all'incirca... mai sentito comunque, nè mai letto nei siti sui batteristi italiani celebri. Dì alla tua amica di tirarsela meno.


    Riferirò

    Magari è solo un contamusse... Però in faccia non glielo dico, l'ho visto e dire che ha lo sguardo truce è riduttivo

    muahahahahahahahahahahaha

    ehm che dite...io più o meno è un mese che sono fermo visto che praticamente non ho più una superficie dove suonare...
    vabbè ci sarebbe il letto ci sto facendo un pensierino...
    pensavo degli esercizi nel tuo stile, valve, ma oltre a paradiddle singoli doppi e terzinati, e a colpi singoli (terzine e via dicendo) non mi viene in mente altro...

    Suggerimenti???

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Rudimenti?

  23. #123

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto gio, 30 giugno 2005 alle 14:26
    esercizi nel tuo stile, valve, ma oltre a paradiddle singoli doppi e terzinati, e a colpi singoli (terzine e via dicendo) non mi viene in mente altro...

    Suggerimenti???
    accenti, accenti e ancora accenti.
    Quando hai la nausea di fare accenti, continua a fare altri accenti
    Poi: TUTTO quello che fai con le braccia devi saperlo fare anche con le gambe: se studi il doppio pedale, anche col sinistro.
    Altrimenti, spaccati con esercizi di indipendenza (charleston fisso in apri/chiudi) e giù con roba da paura, tipo ad esempio dare doppi colpi in controtempo con la cassa rispetto al charleston, mentre fai uno swing sul ride e fai dei fraseggi con la mano sinistra.
    Sì, bravo, trattasi di basi di jazz...
    Poi: non di soli paradiddle si vive, anzi nel 90% dei pezzi ne puoi anche fare a meno, quindi buttati su roba più complicata o comunque combinali con esercizi più semplici e più utili: flam, terzine con i piedi e quartine con le braccia, poi viceversa, poi paradiddle con flam, poi rulli a nastro combinati in tutti i modi possibili (l-r-k, r-k-l, k-r-l-, k-l-r ecc ecc), e poi ancora (avevo pure postato un clip audio, se lo ritrovo lo riposto) un esercizio che ti terrà impegnato per anni: paradiddle con il doppio pedale e rulli di terzine distribuiti sui tom a incastro...
    Quando poi ti stufi di fare lo sborone e vuoi passare alle cose serie, acchiappati il metodo Dante Agostini III livello (l'ultimo, se non rammento male) e studiati tutti i tempi dispari ... prima o poi dovrò decidermi anche io a smetterla di fare il kokone e fare sul serio ciò che va fatto

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Alcuni sono rudimenti

  25. #125

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto gio, 30 giugno 2005 alle 17:56
    Alcuni sono rudimenti
    si vuccio, si...

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato