+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: [1]Drummeria

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 14:13
    uccio ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 13:36
    The allmighty Cresta

    smettila di lollare e renditi utile!!! le hai ascoltate? come sono?
    Il loop è veramente ben eseguito zio Valve, sono esempi sulle triplets di Weckl no? Esattamente come la esegui quella? Sui paradiddle ho beccato un colpo di cerchio del rullante, ma credo sia voluto, comunque tutto bello, si sente che ti sei esercitato molto. Però devi dirmi come le hai eseguite sennò non capisco bene!

  2. #152

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 14:54

    Il loop è veramente ben eseguito zio Valve[/quote]
    beh il loop non è altro che la tripla del Exercise 02 copiato e incollato tante volte di fila fino a formare, appunto, un loop: l'ho fatto perchè essendo quella del 02 una tripla breve e rapida magari non la si apprezzava sufficientemente bene... così almeno, potendola sentire più e più volte di fila, si capisce un po' meglio

    Quote:
    sono esempi sulle triplets di Weckl no?
    si, in vdsboron le eseguo tutte (beh, quelle che so fare, ovvero 4... )

    Quote:
    Esattamente come la esegui quella?
    la 02? quella che poi ho loopato? ce ne son due nella 02: la prima è Left, Right, Kick l'altra è Left, Kick, Right. Ma sono entrambe paradiddlate quindi inizia così:
    pattern --> tum, ta, tumtùmtum ta__*ta(L)_tum(K)_pum(R)*
    e ripeto a oltranza la parte tra asterischi.

    Quote:
    Sui paradiddle ho beccato un colpo di cerchio del rullante, ma credo sia voluto
    no, è un errore purtroppo i pad sono piuttosto piccoli, con tamburi veri non accadrebbe, ma tanto in quelle registrazioni dovevo solo evidenziare la corretta esecuzione delle triple, per cui sostituire un cerchio ad un tamburo non è così drammatico: è un errore, ma non inficia l'esecuzione...

    Quote:
    comunque tutto bello, si sente che ti sei esercitato molto.
    si è vero, però ho ancora taaaaaanto da migliorarle, e poi l'obiettivo finale sarà quello di padroneggiarle, ovvero riuscire a infilarle perfettamente in qualsiasi brano senza esitazioni e in modo fluido.

    Quote:
    Però devi dirmi come le hai eseguite sennò non capisco bene!
    guarda, qui ne eseguo una rallentata e poi la accelero un pochino:
    http://www.soundclick.com/util/Streamm3u .m3u?ID=2631799&q=hi

    si capisce un po' meglio?

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Si, tutto chiaro. Io fino a settembre ho solo un cacchio di pad con cui allenarmi. Non vedo l'ora che finisca l'estate per avere la mia DTXPRESS! Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  4. #154

    Predefinito Re: Drummeria

    dai dai, resisti

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Adesso ho paura per il periodo che andrà dal 16Ago al 15Set circa.
    Quando mi alleno se lavoro dalla mattina alle 8 alle 8 di sera, anche il sabato?
    E le domeniche non ci sarò...



    Mi porterò appresso cappello di prete e bacchette...

  6. #156

    Predefinito Re: Drummeria

    cavolo, lavori così tanto?

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 13:14
    Adesso ho paura per il periodo che andrà dal 16Ago al 15Set circa.
    Quando mi alleno se lavoro dalla mattina alle 8 alle 8 di sera, anche il sabato?
    E le domeniche non ci sarò...



    Mi porterò appresso cappello di prete e bacchette...
    Mamma mia, ma neanche ai tempi della rivoluzione industriale c'erano certi orari...

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Purtroppo si.
    Lavorerò in una libreria nel periodo pre-scolastico e mi sfrutteranno come una bestia da soma.
    Fortuna che sarà solo per un mese.

  9. #159

    Predefinito Re: Drummeria

    mumble ho provato questo esercizio pazzesco (è difficilissimo, mi sono incartato troppissimo!!! però è divertente, soprattutto se negli ultimi tentativi riesci a farlo ): paradiddle con la cassa, bassa velocità ---> rullante che parte piano e poi via con accenti sparsi a manetta a velocità folle (mantenendo lentissima la cassa). Poi fate accelerare pian piano la cassa (beh, passando da paradiddle a sedicesimi normali se po fa...) rallentate sul rullante fino quasi a fermarvi distribuendo gli accenti con molta calma...
    Fa un effetto stranissimo se ci riesci, sembra quasi che "ti sdoppi"

    chiaramente essendo la prima volta ho fatto 'na schifezza, ci son riuscito solo alla fine (dopo mezz'ora di tentativi e secchiate di sudore), ma ci lavorerò sopra perchè mi sembra un ottimo esercizio di indipendenza, massacrante!!!

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 12:01
    mumble ho provato questo esercizio pazzesco (è difficilissimo, mi sono incartato troppissimo!!! però è divertente, soprattutto se negli ultimi tentativi riesci a farlo ): paradiddle con la cassa, bassa velocità ---> rullante che parte piano e poi via con accenti sparsi a manetta a velocità folle (mantenendo lentissima la cassa). Poi fate accelerare pian piano la cassa (beh, passando da paradiddle a sedicesimi normali se po fa...) rallentate sul rullante fino quasi a fermarvi distribuendo gli accenti con molta calma...
    Fa un effetto stranissimo se ci riesci, sembra quasi che "ti sdoppi"

    chiaramente essendo la prima volta ho fatto 'na schifezza, ci son riuscito solo alla fine (dopo mezz'ora di tentativi e secchiate di sudore), ma ci lavorerò sopra perchè mi sembra un ottimo esercizio di indipendenza, massacrante!!!
    avevo provato anch'io una cosa simile, diventa interessantissimo svilupparlo variando gli accenti e i ritmi tra cassa e rullante. Però è ostico.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria



    Uffaaaaa!
    Anche io voglio fare i vostri stessi eserciziiiii
    Cmq può darsi che un periodo di riposo mi farà bene...sarà un'opportunità per dedicarmi solo ai rudimenti con la mia fedele tavoletta da allenamento...


    Cmq ragazzi...tra oggi pomeriggio e domani vengo su da voi...se volete ci contattiamo.

    Mi assicurate che c'è gnagna in questo periodo?

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    mqxxx ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 11:00


    Uffaaaaa!
    Anche io voglio fare i vostri stessi eserciziiiii
    Cmq può darsi che un periodo di riposo mi farà bene...sarà un'opportunità per dedicarmi solo ai rudimenti con la mia fedele tavoletta da allenamento...


    Cmq ragazzi...tra oggi pomeriggio e domani vengo su da voi...se volete ci contattiamo.

    Mi assicurate che c'è gnagna in questo periodo?
    Mh di gnagna qua non ne ho vista molta ma tanto io ho la gnagna personale quindi no problem. Comunque tentar non nuoce.

  13. #163

    Predefinito Re: Drummeria

    io sto in Sardegna, qui c'è vasta scelta...

  14. #164

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 13:42
    io sto in Sardegna, qui c'è vasta scelta...
    La scorsa settimana ero a Riccione con amici, posso dire che lì c'è la più grande scelta mai vista, sembra un supermercato!

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Violens Magnus ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:28
    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 13:42
    io sto in Sardegna, qui c'è vasta scelta...
    La scorsa settimana ero a Riccione con amici, posso dire che lì c'è la più grande scelta mai vista, sembra un supermercato!
    Verissimo, in gita a Rimini ce la tiravano dietro...roba da matti!
    Anche lo sfigato della mia classe (no, non ero io ) riuscì a rimorchiare!

  16. #166

    Predefinito Re: Drummeria

    ah spiacente allora: qui se la tirano TUTTE, e per tutte intendo anche le narfe...
    Pure le straniere, una volta che toccano il suolo Ichnos iniziano a tirarsela, come affette da un misterioso morbo...

  17. #167

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 15:31
    Violens Magnus ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:28
    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 13:42
    io sto in Sardegna, qui c'è vasta scelta...
    La scorsa settimana ero a Riccione con amici, posso dire che lì c'è la più grande scelta mai vista, sembra un supermercato!
    Verissimo, in gita a Rimini ce la tiravano dietro...roba da matti!
    Anche lo sfigato della mia classe (no, non ero io ) riuscì a rimorchiare!
    Grande uccio, gita scolastica a Rimini...peccato che non fosse agosto (immagino) se no...
    Sai che mi hai fatto venire il dubbio, sarei stato più esaltato a baccagliare l'impossibile in gita, oppure ho dato già il massimo in vacanza la settimana scorsa? Anche perchè un po' di differenza di comportamento c'è tra quando si è con compagni di classe e quando con amici (anche se minimo e su cose non molto rilevanti)...a dire la verità però ero anche con un un mio compagno di classe e uno di scuola su 7 che eravamo.

    Ne deduco comunque che fossi Vince Neil non avrei sti problemi.

  18. #168

    Predefinito Re: Drummeria

    Violens Magnus ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 17:27
    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 15:31
    Violens Magnus ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:28
    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 13:42
    io sto in Sardegna, qui c'è vasta scelta...
    La scorsa settimana ero a Riccione con amici, posso dire che lì c'è la più grande scelta mai vista, sembra un supermercato!
    Verissimo, in gita a Rimini ce la tiravano dietro...roba da matti!
    Anche lo sfigato della mia classe (no, non ero io ) riuscì a rimorchiare!
    Grande uccio, gita scolastica a Rimini...peccato che non fosse agosto (immagino) se no...
    Sai che mi hai fatto venire il dubbio, sarei stato più esaltato a baccagliare l'impossibile in gita, oppure ho dato già il massimo in vacanza la settimana scorsa? Anche perchè un po' di differenza di comportamento c'è tra quando si è con compagni di classe e quando con amici (anche se minimo e su cose non molto rilevanti)...a dire la verità però ero anche con un un mio compagno di classe e uno di scuola su 7 che eravamo.
    Ne deduco che se fossi Vince Neil non avrei di questi problemi.

  19. #169

    Predefinito Re: Drummeria

    sentite qui, trovato su giornale di annunci locale:

    "gruppo taldeitali cerca urgentemente batterista. Richiedesi esperienza live ecc. No batteristi ultra-tecnici, cerchiamo creatività..."

    volevo chiamarli perchè mi spiegassero sta cosa, poi ho pensato che sprecare soldi è insensato, ma giro la domanda a voi colleghi che avendo più esperienza di me saprete delucidarmi: fatemi capire, in pratica un batterista ultra-tecnico è automaticamente meno creativo di uno rafazzonato?

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 18:53
    sentite qui, trovato su giornale di annunci locale:

    "gruppo taldeitali cerca urgentemente batterista. Richiedesi esperienza live ecc. No batteristi ultra-tecnici, cerchiamo creatività..."

    volevo chiamarli perchè mi spiegassero sta cosa, poi ho pensato che sprecare soldi è insensato, ma giro la domanda a voi colleghi che avendo più esperienza di me saprete delucidarmi: fatemi capire, in pratica un batterista ultra-tecnico è automaticamente meno creativo di uno rafazzonato?
    Ad un annuncio del genere non risponderei neanche morto, perchè esce superficialità da tutti i pori.
    Sapete benissimo meglio di me che quando si ha un notevole bagaglio tecnico e lo si mette al servizio della musica il risultato sarà eccellente. Chi bolla l'ultratecnico come freddo non ha capito niente. Ed oltretutto a mio modo di vedere la tecnica aiuta la creatività: hai una più ampia possibilità di scelta. E' come dover sostenere una discussione di un certo livello: se hai un vocabolario vasto sarai in grado di intavolare un discorso ricco di sfumature e di sostanza. Per la batteria vale lo stesso discorso.

  21. #171

    Predefinito Re: Drummeria

    mmh, allora non sono l'unico a pensarla così.
    D'altronde, i miei post li avete letti e voi lo sapete..
    Però rimane il fatto che mi stupisco di come alcune persone possano davvero pensare cose del genere... non voglio nemmeno credere che si tratti soltanto di invidia, voglio sforzarmi di credere nella loro buona fede, ma cosa può portare ad un simile ragionamento??

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 20:32
    mmh, allora non sono l'unico a pensarla così.
    D'altronde, i miei post li avete letti e voi lo sapete..
    Però rimane il fatto che mi stupisco di come alcune persone possano davvero pensare cose del genere... non voglio nemmeno credere che si tratti soltanto di invidia, voglio sforzarmi di credere nella loro buona fede, ma cosa può portare ad un simile ragionamento??
    Superficialità, la stessa di quelli che quando dico loro che suono da un pò di anni mi dicono "ah ma allora sarai uno di quelli tutti giochetti...". Io:

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Drummeria

    Secondo me non è tanto invidia...ma ignoranza.
    Alcuni pensano che chi possiede tecnica come batterista, è uno che sa fare solo jazz o simili, che non a tutti piace.
    (Almeno qui da me è così...e mi è capitato!)
    Io la chiamo chiusura mentale...

  24. #174

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 21:15
    Valvola Digitale ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 20:32
    mmh, allora non sono l'unico a pensarla così.
    D'altronde, i miei post li avete letti e voi lo sapete..
    Però rimane il fatto che mi stupisco di come alcune persone possano davvero pensare cose del genere... non voglio nemmeno credere che si tratti soltanto di invidia, voglio sforzarmi di credere nella loro buona fede, ma cosa può portare ad un simile ragionamento??
    Superficialità, la stessa di quelli che quando dico loro che suono da un pò di anni mi dicono "ah ma allora sarai uno di quelli tutti giochetti...". Io:
    Per fortuna nel mio "giro" di amici conoscenti e gente che suona (più o meno miei coetanei) il ragionamento si inverte e si arriva a: "Si vede che suona da poco e vuole fare lo sborone a tutti i costi" e quindi si riesce a riconoscere la capacità di uno che effetivamente sa suonare. In sintesi sia Valv che uccio che mq avete ragione.

  25. #175
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    !

    è la prima volta che vedo un annuncio simile! chissà cosa gli è capitato per pensare di scrivere una castroneria così...forse il batterista che avevano in precedenza non li faceva respirare e per tecnicismi chissà cosa cosa intendono... mi piacerebbe chiamarli per delucidare la cosa...

    a me è successa la cosa contraria vuccio! due sere fa ero con dei miei amici sul lungomare di livorno, e fra un argomento e l'altro siamo arrivati a parlare di musica in particolare dei system of a down...una ragazza mi fa:
    "sai che te assomigli un pochino al batterista??? "

    e uno dei miei miei amici risponde:

    "già cosa ne pensi del batterista? magari sei anche più bravo... "

    un secondo, appena sentita questa affermazione, esclama irritato

    "lui NON PUO' essere più bravo del suddetto batterista come è possibile???? io ho visto un loro concerto e marco non può essere più bravo di lui... "

    ora voi cosa rispondereste ad una cosa così??? io mi sentivo un po' come una palla sbattuta da una parte all'altra delle mutande...

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato