+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: [1]Drummeria

  1. #176

    Predefinito Re: Drummeria

    tutto trucchetti? eh già...
    o perlomeno: se uno non si spacca di studio, magari può anche essere "tutto fumo e niente arrosto", ma da qui a generalizzare sul "tutto trucchetti" ce ne passa...

    Vash: la gente non si capaciterà mai del fatto che quelle sul palco sono comunque "persone" e che non c'è niente di strano nel trovare altre "persone" che sappiano fare qualsivoglia cosa meglio o peggio.

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Pensare che quando andai a suonare in quel di Volterra ad un festival estivo, un ragazzo piuttosto grande (sui 35) e piuttosto bravo (bassista), mi venne a fare i complimenti ma invece di chiedermi che so informazioni su come avevo riarrangiato un certo fill o cose così, mi disse testuali parole "Ma te che suoni da un bel pò non giri neanche una volta le bacchette per aria? Perde molto lo spettacolo eh." Come se la dote principale del batterista fosse roteare le bacchette...

  3. #178

    Predefinito Re: Drummeria

    ehehe però ha ragione, quando suoni live devi sempre enfatizzare al massimo ciò che fai dal punto di vista visivo, devi proprio "fare spettacolo" perchè il 99% di quelli che son lì non capiscono nulla tecnicamente e si basano solo sulla suggestione che riesci a generare.

    Io durante l'esecuzione dei brani non perdo tempo in cavolate, preferisco impressionare dal punto di vista esecutivo che estetico (d'altronde non sono lì per quello) e ho già il vantaggio di non suonare live, in saletta o nelle sfide tra batteristi bisogna fare anche un po' di scena però, quindi faccio roteare le bacchette con entrambe le mani

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma er aun festival dal vivo e in scaletta avevo roba suonata da non più di un mese, figurati se mi perdo in cavolate del genere! Tra l'altro un paio di sboronate le feci, alla Mikkey Dee, botta sul rullante e bacchetta che di rimbalzo gira e mi torna in mano (è una minchiata,basta un pò di allenamento). Ma non sono un patito delle sboronate con le bacchette, preferisco come ha detto zio Valve impressionare con un passaggio intricato o magari un incrocio particolarmente ostico..si vede che questo era fissato col twirling..

  5. #180
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    io il twirling l'ho imparato da un po' ma non mi è mai venuto in mente di usarlo in palco...per due motivi:

    1)dopo un secondo mi tiro le bacchette o nel costato o in un punto a caso del viso

    2)mentre suono sul palco godo come un animale in calore che rimedia una femmina accaldata...quindi il punto uno difficilmente si realizza

    tornando sempre sugli aneddoti mi viene in mente quando ho fatto ascoltare il primo cd del mio gruppo (che fra l'altro venne anche piuttosto male) ai miei amici senza dir loro che dietro quei suoni c'eravamo io ed i miei compagni...

    dopo averlo ascoltato per una settimana con commenti abbastanza positivi arriva il giorno del concerto del fantomatico gruppo...

    "ragazzi oggi suonano i catzi-a-molla (nome fittizio per non sp*****armi), andiamo a vederli? costa solo 5 euro con bevuta al seguito"

    in coro:

    "avoglia deh"

    morale della favola, appena mi vedono dietro la batteria il mito viene sfatato...finito il concerto mi fanno: "ecco come mai non tirava così tanto sto gruppo"

    guh

  6. #181

    Predefinito Re: Drummeria

    begli amici hai

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    che amici pisani Zio Vash

  8. #183
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    su circa una trentina di persone che conosco bene, veramente pochi mi hanno visto suonare, e in tanti si permettono di giudicare... bah

    fortunatamente i commenti positivi sono circa il 90% ma quelli negativi sono simili a quelli che ho scritto sopra (se mai può essere considerato negativo)

    sai Vuccio che i miei amici pisani invece hanno apprezzato??? la cosa mi sconvolge...

    cmq ora dovrei riuscire ad attrarre qualche simpatia in più visto che le canzoni che stiamo componendo per me sono molto più belle...

    non vedo l'ora di risalire sul palco!!! anche perchè ho intenzione di scrivere una strumentale di batteria in stile terry bozzio...

    vabbè lo so non sono terry ma qualcosa posso scazzicchiare

    p.s. ho notato che i batteristi e le percussioni in genere attraggono la topolina come una calamita con il ferro... secondo voi perchè?

  9. #184

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 11:46

    p.s. ho notato che i batteristi e le percussioni in genere attraggono la topolina come una calamita con il ferro... secondo voi perchè?
    perchè il batterista è, per forze di cose, sempre il più trVe

  10. #185
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 12:09
    Vash ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 11:46

    p.s. ho notato che i batteristi e le percussioni in genere attraggono la topolina come una calamita con il ferro... secondo voi perchè?
    perchè il batterista è, per forze di cose, sempre il più trVe
    nel senso di vero? scusa Valve ma sono un po' rinco...

  11. #186

    Predefinito Re: Drummeria

    hey ma scherziamo? non conosci la disciplina trVe?

    cmq te lo traduco con termini impropri: il batterista è il più maschio (l'essenza del maschio, d'altronde, è la forza primordiale della brutalità, e cosa ti aspetti da uno che brandisce selvaggiamente ben DUE clave? )

  12. #187
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 12:35
    hey ma scherziamo? non conosci la disciplina trVe?

    cmq te lo traduco con termini impropri: il batterista è il più maschio (l'essenza del maschio, d'altronde, è la forza primordiale della brutalità, e cosa ti aspetti da uno che brandisce selvaggiamente ben DUE clave? )



    edit:come si pronuncia

  13. #188

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 12:35
    hey ma scherziamo? non conosci la disciplina trVe?

    cmq te lo traduco con termini impropri: il batterista è il più maschio (l'essenza del maschio, d'altronde, è la forza primordiale della brutalità, e cosa ti aspetti da uno che brandisce selvaggiamente ben DUE clave? )
    L'apice si raggiunge con batteristi trVe norwegian...

  14. #189

    Predefinito Re: Drummeria

    pfui, non mi sento superato solo perchè non sono norvegese

  15. #190

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 15:18
    pfui, non mi sento superato solo perchè non sono norvegese
    Allora sei proprio trVe dentro...

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    è vero, il drummer è l'essenza del trve: mi ricordo che qui a Cecina suonai ad un live sulla riva del fiume, tutto ben organizzato, e alla fine di Fear of the Dark, durante la quale sudavo e scapeggiavo come un ebete oltre a cambiare i fill principali come mio solito (senza snaturare il pezzo però), arrivano 3 ragazzine intorno ai 17 che mi fanno "senti, ce lo regali il polsino e le bacchette?" Io col sorriso beffardo di chi se la tira in maniera inusitata tirai il polsino come un Nicko Mc Brain qualsiasi ma le bacchette me le tenni, mica c'ho lo sponsor io, eccheccazzo!

  17. #192

    Predefinito Re: Drummeria

    eh te credo, lui la mattina deve solo scegliere da quale TIR prendere le bacchette che gli regalano...

  18. #193
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 19:32
    è vero, il drummer è l'essenza del trve: mi ricordo che qui a Cecina suonai ad un live sulla riva del fiume, tutto ben organizzato, e alla fine di Fear of the Dark, durante la quale sudavo e scapeggiavo come un ebete oltre a cambiare i fill principali come mio solito (senza snaturare il pezzo però), arrivano 3 ragazzine intorno ai 17 che mi fanno "senti, ce lo regali il polsino e le bacchette?" Io col sorriso beffardo di chi se la tira in maniera inusitata tirai il polsino come un Nicko Mc Brain qualsiasi ma le bacchette me le tenni, mica c'ho lo sponsor io, eccheccazzo!
    muahhahahahahahaha il divo oculato!!!! grande Vuccio magari al posto del polsino potevi dar loro il numero di telefono

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Vash ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 21:47
    uccio ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 19:32
    è vero, il drummer è l'essenza del trve: mi ricordo che qui a Cecina suonai ad un live sulla riva del fiume, tutto ben organizzato, e alla fine di Fear of the Dark, durante la quale sudavo e scapeggiavo come un ebete oltre a cambiare i fill principali come mio solito (senza snaturare il pezzo però), arrivano 3 ragazzine intorno ai 17 che mi fanno "senti, ce lo regali il polsino e le bacchette?" Io col sorriso beffardo di chi se la tira in maniera inusitata tirai il polsino come un Nicko Mc Brain qualsiasi ma le bacchette me le tenni, mica c'ho lo sponsor io, eccheccazzo!
    muahhahahahahahaha il divo oculato!!!! grande Vuccio magari al posto del polsino potevi dar loro il numero di telefono
    ero già fidanzato. sono trve ma fedele

  20. #195
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio da parte dei più esperti
    Io suono da ormai un anno e 8 mesi e con un mio amico abbiamo deciso di tirare su un gruppo thrash, con cover dei Metallica, ecc... Il problema sta nel fatto che molte canzoni sono tenute in sedicesimi sul charleston ed io ho qualche difficoltà: per esempio Fight Fire With Fire riesco a farla per mezzo minuto circa, dopo mi viene male all'avambraccio e non riesco più a tenere i sedicesimi a tempo... E' questione di resistenza? Devo usare di più le dita? Non so, ditemi voi... Per me in questo momento è impensabile di riuscire a tenere quel ritmo per 6 minuti... Sul ride la situazione migliora abbastanza, forse perchè distendento il braccio faccio meno fatica, ma anche lì dopo un po' vado fuori... Qualche consiglio?
    Grazie, ciao

  21. #196

    Predefinito Re: Drummeria

    io sono stato interdetto, non posso più pronunciare quella parola mi spiace, ce l'hanno tutti con me di già, e non appena pronuncio quella parola tutti si scagliano contro di me

    btw: se senti dolore dopo un anno e 8 mesi, hai senza ombra di dubbio dei problemi di impostazione, forse sei ancora in tempo per correggerli. Sei mai andato da un maestro?

  22. #197
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    Valvola Digitale ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 17:16
    io sono stato interdetto, non posso più pronunciare quella parola mi spiace, ce l'hanno tutti con me di già, e non appena pronuncio quella parola tutti si scagliano contro di me

    btw: se senti dolore dopo un anno e 8 mesi, hai senza ombra di dubbio dei problemi di impostazione, forse sei ancora in tempo per correggerli. Sei mai andato da un maestro?
    Che parola?
    Comunque vado regolarmente da un maestro, lui dice che è una questione meccanica, che devo usare di più le dita... Però quel tempo per me è troppo veloce, non ce la faccio a starci dietro...

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    La parola magica che Zio Valve non pronuncia più è Moeller.

    La Moeller technique risolverebbe tutti i tuoi problemi con uno studio accurato, e te lo dice uno che ha suonato thrash per anni

    I sedicesimi in effetti non puoi suonarli di polso, pena un affaticamento assurdo, e anche con le dita la cosa è comunque più ostica che usando la Moeller.
    Cos'è la Moeller? beh se Zio Valve ha voglia te lo rispiegherà lui, ti invito a fare un serach e troverai in questo stesso topic la risposta. Inoltre guardati questo video:

    http://www.vicfirth.com/education/drumse t/domfamularo.html

    Nella sezione Moeller Technique puoi vedere come si esegue il tutto, altro non è che un metodo di dinamica che ti consente con un solo movimento di ottenere più colpi con estremo risparmio di energia e una naturalezza nell'esecuzione totale.

    Ti consiglio il video "A natural evolution" di mister Dave Weckl, dove la Moeller è esaurientemente spiegata.

  24. #199
    Link
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 17:31
    La parola magica che Zio Valve non pronuncia più è Moeller.

    La Moeller technique risolverebbe tutti i tuoi problemi con uno studio accurato, e te lo dice uno che ha suonato thrash per anni

    I sedicesimi in effetti non puoi suonarli di polso, pena un affaticamento assurdo, e anche con le dita la cosa è comunque più ostica che usando la Moeller.
    Cos'è la Moeller? beh se Zio Valve ha voglia te lo rispiegherà lui, ti invito a fare un serach e troverai in questo stesso topic la risposta. Inoltre guardati questo video:

    http://www.vicfirth.com/education/drumse t/domfamularo.html

    Nella sezione Moeller Technique puoi vedere come si esegue il tutto, altro non è che un metodo di dinamica che ti consente con un solo movimento di ottenere più colpi con estremo risparmio di energia e una naturalezza nell'esecuzione totale.

    Ti consiglio il video "A natural evolution" di mister Dave Weckl, dove la Moeller è esaurientemente spiegata.
    Grazie

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Link ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 17:35
    uccio ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 17:31
    La parola magica che Zio Valve non pronuncia più è Moeller.

    La Moeller technique risolverebbe tutti i tuoi problemi con uno studio accurato, e te lo dice uno che ha suonato thrash per anni

    I sedicesimi in effetti non puoi suonarli di polso, pena un affaticamento assurdo, e anche con le dita la cosa è comunque più ostica che usando la Moeller.
    Cos'è la Moeller? beh se Zio Valve ha voglia te lo rispiegherà lui, ti invito a fare un serach e troverai in questo stesso topic la risposta. Inoltre guardati questo video:

    http://www.vicfirth.com/education/drumse t/domfamularo.html

    Nella sezione Moeller Technique puoi vedere come si esegue il tutto, altro non è che un metodo di dinamica che ti consente con un solo movimento di ottenere più colpi con estremo risparmio di energia e una naturalezza nell'esecuzione totale.

    Ti consiglio il video "A natural evolution" di mister Dave Weckl, dove la Moeller è esaurientemente spiegata.
    Grazie

    è un vero piacere, e oltretutto risparmio la fatica a Zio Valve

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato