+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 72 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1787
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ho provato con una prolunga collegata ad una presa di corrente a parte (non in comune con le prese che usa il pc), niente. ho provato a cambiare le impostazioni del risparmio energetico dal pannello di controllo:sulle periferiche "hub principale usb" era impostata la casella "consenti al computer di spegnere la periferica per il risparmio energetico", l'ho levata ma non è cambiato niente

    ora ho messo l'aggiornamento del programma logitech set point e vedo cosa ottengo. al limite provo davvero a smanettare con i driver usb e vedo anche i settaggi nel bios, magari c'è impostato qualcosa che fa impallare il volante

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ho risolto: alla fine era proprio un conflitto con il mouse. Ho messo il volante su una porta usb pci e ora funziona bene (prima su questa stessa scheda pci c'era collegata una webcam della logitech e, guarda caso, il volante non andava; tolta la webcam funziona bene)

  3. #178
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ho un volante Microsoft Sidewinder FF Wheel con collegamento Game Port. Non riesco a farlo riconoscere a WinXP sia con la porta Game Port che con un convertitore USB. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Ultima modifica di biscione86; 15-10-06 alle 22:05:43

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    prova con i driver sul cd.. anche se sono di win95/98 dovrebbero andare...

  5. #180
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Se il volante continua a riavviarsi il problema che avete dovrebbe essere delle porte usb del vostro pc. Se lo collegate ad un hub usb esterno non alimentato può capitare. Capita anche se la potenza assorbita dalle periferiche usb eccede a quella resa disponibile dal sistema, a me questo problema l'aveva dato la webcam della asus. Dovrebbe esserci in windows la possibilità di controllare in risorse del computer-> gestione periferiche. Tenete conto poi che l'alimentazione delle USB è decisa dalla MOBO non dall'alimentatore. Altra cosa da notare: è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO alimentare il DFP tramite alim in dotazione anche se collegato ad un pc con 10000000watt di alimentatore.

    Io uso il DFP da quasi 2 anni su pc con i driver logitec e non ho mai avuto problemi. IL FF deve essere settato manualmente (per questo lo perche' di default è al 75% (si può portare fino a 150% ma è un po "difficile" da controllare) con molla di ritorno disattivata(100% è l'ideale per i giochi con FF dinamico tipo GTR2). Vi consiglio anche di impostare i pedali su due assi distinti (potrebbe non essere compatibile con tutti i giochi però) poi per i gradi va come uno si trova. io uso 300° di corsa.

  6. #181
    La Nebbia L'avatar di Pette86
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Novara
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Scusate se nn mi sono fatto sentire alla vostra risposta ma ho avuto dei problemi con la connessione internet.
    Però ho dei seri problemi con il mio volante, in primis ho il volante ke nn si configura con i driver installati, spiego di nuovo, allora: installo i driver, e fin qui tutto bene, mi chiede di collegare il volante, lo collegho, e il volante me lo vede perfettamente...però quando vado sulle proprieta mi dà solo la possibilita di provare i vari effetti del FF ma quando vado sulle impostazioni del grado di sterzata e force feedback vari li posso modificare ma nn me li salva, quindi è come se nn li avessi modificati.

    Secondo problema: è possibile ke dopo una settimana di vita del mio DFP il pedale dell'acceleratore è già andato? e come si puliscono i potenziometri?

    Specifico ke il DFP è la rev.b quindi in teoria nn dovrebbe dare problemi alla pedaliera, e sopratutto visto ke nn lo pagato poco...mi girano anke un po'...

    Vi ringrazio anticipatamente

  7. #182
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Pette86 Visualizza Messaggio
    Scusate se nn mi sono fatto sentire alla vostra risposta ma ho avuto dei problemi con la connessione internet.
    Però ho dei seri problemi con il mio volante, in primis ho il volante ke nn si configura con i driver installati, spiego di nuovo, allora: installo i driver, e fin qui tutto bene, mi chiede di collegare il volante, lo collegho, e il volante me lo vede perfettamente...però quando vado sulle proprieta mi dà solo la possibilita di provare i vari effetti del FF ma quando vado sulle impostazioni del grado di sterzata e force feedback vari li posso modificare ma nn me li salva, quindi è come se nn li avessi modificati.

    Secondo problema: è possibile ke dopo una settimana di vita del mio DFP il pedale dell'acceleratore è già andato? e come si puliscono i potenziometri?

    Specifico ke il DFP è la rev.b quindi in teoria nn dovrebbe dare problemi alla pedaliera, e sopratutto visto ke nn lo pagato poco...mi girano anke un po'...

    Vi ringrazio anticipatamente
    Che non ti salvi la conf potrebbe essere un problema di permessi sui file, a me non è mai capitato, ma non escludo che possa succedere. Se non è questo il motivo prova a togliere i driver e a rimetterli o a cambiare porta al volante.

    Per pulire i potenziometri munisciti di un sacco di rotoli di carta assorbente e un bel paio di kg di pazienza
    Quando recuperi questo basta che sviti le viti sotto la pedaliera. tirerai 1000 bestemmie causa viti e grasso.

    Io comunque ti consiglio di portarlo dove l'hai comprato. se ha 1 settimana di vita magari te lo cambiano.

  8. #183

    Predefinito scelta

    cosa ne pensate di questi 2 volanti?


    http://www.saitek.com/italy/prod/r440.htm


    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11066

    tutti e due li ho trovati su due siti a 65€.premetto che ciò che mi influenza di più è la pedaliera e la sua possibilità di scivolare sul pavimento.
    quale dovrei aquistare secondo voi?

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: scelta

    Citazione Originariamente Scritto da il franzino Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di questi 2 volanti?


    http://www.saitek.com/italy/prod/r440.htm


    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11066

    tutti e due li ho trovati su due siti a 65€.premetto che ciò che mi influenza di più è la pedaliera e la sua possibilità di scivolare sul pavimento.
    quale dovrei aquistare secondo voi?
    io ho il saitek 440 e ti devo dire che una pedaliera come questa non ce l'ho mai avuta (ho cambiato 3 volanti fino ad ora)
    L'dea geniale che hanno avuto è attaccare i pedali in alto rispetto alla pedaliera e non alla base. Ciò comporta che tu premi non sulla pedaliera ma SOLO sul pedale sospeso nel vuoto.
    Io sto giocando a GTR e sto "pestando" molto e, devo dire, la pedaliera non si sposta di un millimetro!!!!
    Il volante è veramente bello (devo dire, però, che provengo da un volante senz forcefeedback) e rende moooolto reale guidare (si indurisce o meno a seconda della situazione)

    Veramente ottimo! Soprattutto per la pedaliera !!

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    i pedali del saitek non mi danno troppo senso di robustezza...

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ho provato il saitek, abituato al momo force, e sono rimasto traumatizzato, in senso negativo

    il volante è di plastica, quindi è leggerissimo, ha una corsa minore, e la precisione è quella che è (non molta), la pedaliera ha i pedali decisamente morbidi (troppo) che, se da una parte permettono di non farla scivolare in giro per la stanza, dall'altra causano una sensibilità su acceleratore e freno alquanto infima... poi magari ci si fa l'abitudine... come qualità globalmente direi che siamo sotto al microsoft sidewinder con force feedback...

    l'altro logitech non l'ho provato, così a occhio mi sa di fetecchia, poi magari è anche decente, ma non conosco nessuno che lo usi... se poi altro non è che il vecchio wingman formula force gt, allora è peggio che andar di notte... non che il volante di per se fosse pessimo, solo che, almeno nel mio caso, dopo un anno era pressochè da buttare, tra potenziometri sminchiati e contatti elettrici di altro genere...

    in linea di massima, se proprio non vuoi spendere più di quei 65 euro, cerca un dfp usato, che è circa un milione di volte meglio di quei due cosi nuovi

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    ho provato il saitek, abituato al momo force, e sono rimasto traumatizzato, in senso negativo

    il volante è di plastica, quindi è leggerissimo, ha una corsa minore, e la precisione è quella che è (non molta), la pedaliera ha i pedali decisamente morbidi (troppo) che, se da una parte permettono di non farla scivolare in giro per la stanza, dall'altra causano una sensibilità su acceleratore e freno alquanto infima... poi magari ci si fa l'abitudine... come qualità globalmente direi che siamo sotto al microsoft sidewinder con force feedback...

    ------
    Infatti io ho premesso che venivo da un volante senza forcefeedback.
    Il volante è di plastica con impugnatura in gomma molto buona (non sudano le mani e lo reggi bene). Per la corsa, beh, non so, i miei precedenti (cmq volanti buoni come il thrustmuster formula) avevano all'incirca la stessa corsa quindi non ho notato differenze.
    Per la precisione, boh, a me sembra preciso ma sicuramente dipende da come sei abbituato a guidare (magari te sei un campione ed io un niubbone quindi non me ne accorgo )
    Infine in merito alla pedaliera, è vero che sono molto leggeri i pedali ma almeno non mi gira per tutta la stanza (con grande incaxxatura perchè al momento topico non frenavo o non acceleravo!) e poi basta farci un po' il callo e ti abbitui (io parzializzo frenata e accelerazione senza problemi)

  13. #188
    La Nebbia L'avatar di Pette86
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Novara
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    Che non ti salvi la conf potrebbe essere un problema di permessi sui file, a me non è mai capitato, ma non escludo che possa succedere. Se non è questo il motivo prova a togliere i driver e a rimetterli o a cambiare porta al volante.

    Per pulire i potenziometri munisciti di un sacco di rotoli di carta assorbente e un bel paio di kg di pazienza
    Quando recuperi questo basta che sviti le viti sotto la pedaliera. tirerai 1000 bestemmie causa viti e grasso.

    Io comunque ti consiglio di portarlo dove l'hai comprato. se ha 1 settimana di vita magari te lo cambiano.

    Ok per i potenziometri bene o male sono riuscito a capire come si puliscono... il problema rimane sempre ke nn riesco a usare i comandi ne nelle periferiche di gioco ke in Logitech Profiler....
    Tra l'altro nel Logitech Profiler mi dice se il volante è connesso e guardare se i led sono accesi...
    Avete mai sentito qualkosa di simile? o sono l'unico pirla ke ha sta sfortuna..


  14. #189
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    1) quando pluggi il volante questo fa il suo giro standard dx sx centro?
    2) guarda sotto gestione periferiche che non ti dia qualche periferica sconosciuta
    3) sposta di porta il volante e le altre periferiche
    4) non collegare il volate a duplicatori di porte
    5) provalo su una ps2 con gt4/colin 5/toca2/nfsmw dovrebbe andare in 900° se non va li il volante è rotto, se li va togli il logitech profiler con volante scollegato poi collegalo te lo dovrebbe rilevare come un driving force normale (quello blu vecchio) se ciò avviene, scollegalo, installa i driver logitech, quando ti chiede di collegare le periferiche tu collega il volante. Dovrebbe fare i suoi soliti giretti ed accendere solo il led di sx e bloccare il volante in modalità 200 gradi

  15. #190
    La Nebbia L'avatar di Pette86
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Novara
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    1) si il volante fa i giri giusti quando lo collego
    2) Me lo vede con il suo nome giusto "Logitech Driving Force Pro"
    3) Già fatto ma purtoppo nn cambia niente
    4) Il volante è connesso a un USB 2.0 direttamente sul computer...potrebbe essere questo?
    5) Purtroppo non ho una PS2, ma quando però faccio la combinazione di tasti il volante mi va in modalita 900°...difatti quando collego il volante mi fa i giretti e poi va in posizione centrale con il led sx acceso. Sul pannello periferiche di gioco il volante lo vedo con il nome giusto, quando vado per modificare sulle impostazioni avanzate (angolo di sterzo, FF, assi) non riesco a salvare le modifiche; e anke sul Logitech Profiler mi da sempre lo stesso problema "Il volante non è connesso controllare..."

    Non riesco a capire proprio come si fa... sigh

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    prova a cambia re usb e che la spina dell'ali sia perfettamente nella presa.. puoi usare una prolunga per essere sicuro che la spina sia ok (io la uso perchè fa fatca astare nella ciabatta senza)..

  17. #192
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    il cavo dell'ali del dfp dovrebbe bastare, è anche troppo lungo anzi.
    Strano, hai altre periferiche logitech collegate tipo webcam o mouse?

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    il cavo dell'ali del dfp dovrebbe bastare, è anche troppo lungo anzi.
    Strano, hai altre periferiche logitech collegate tipo webcam o mouse?
    non perchè sia corto il cavo, ma percgè puo non far bene contatto nella presa... io ho dovuto usare una prolunga solo perchè a volte perdeva il contatto nella presa e si staccava.. con la prolunga ho risolto i problemi...

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ragazzi mi aiutate a scegliere per mio fratello un DFP o il Momo Racing? Io ho un Momo Racing e mi trovo benissimo, ho sentito parlare benissimo del DFP, ma lo vedo fragilino rispetto al Momo.. A parte la funzione 900°, per il resto?

  20. #195
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    i 900° su pc sono inutilizzabili. Io ce l'ho da 2 anni e non è per nulla fragile, le razze del volante sono in ferro rivestito plastica. L'unica cosa è che sono molto sensibili le farfalle per cambiare. Però sinceramente non ho provato il momo percui non posso fare un paragone.
    Comunque se dovessi cambiarlo sarebbe per il G25.

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    io ho preso recentemente il dfp e ti assicuro ce è tutto fuorchè fragile! anzi... quando lo impugni senti proprio la sensazione di robustezza... farfalle?! io dietro ho dei semplici tasti...

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    assolutamente dfp, non c'è alcun motivo per scegliere il momo racing a parte l'estetica

  23. #198
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    io ho preso recentemente il dfp e ti assicuro ce è tutto fuorchè fragile! anzi... quando lo impugni senti proprio la sensazione di robustezza... farfalle?! io dietro ho dei semplici tasti...
    si sono dei tasti, io le chiamo farfalle perche' hanno quella funzione. potevano farli con una corsa più lunga certe volte scali o sali 2 marce per un doppio colpo non voluto

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    si sono dei tasti, io le chiamo farfalle perche' hanno quella funzione. potevano farli con una corsa più lunga certe volte scali o sali 2 marce per un doppio colpo non voluto
    ah ok.. insomma su quelle i primi tempi devi un pò abituartici. .d'altronde sono appunto dei tasti, non hanno corsa...

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    assolutamente dfp, non c'è alcun motivo per scegliere il momo racing a parte l'estetica
    Cercare un attimino di motivare la scelta no eh?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 72 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato