+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 72 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1787
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    non ho letto il topic, ma alla fine penso ti basti scegliere i gradi con cui ti trovi meglio, e poi usare più o meno sempre quelli, a meno che tu non voglia che il volante del gioco si muova degli stessi gradi del dfp...

    poi semmai se usi i 900 gradi sul dfp devi adattare i setup dei giochi, che così a occhio mi sembrano più adatti ai 300 gradi circa

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    si 900 son troppi.. proverò con la visuale interna a girare il volante e quando nel gioco è a fondo corsa lo faccio coincidere nella stessa posizione sul volante (che schifo di italiano ) loro parlavano di separare gli assi, disabilitare l'indurimento in base alla velocità e modificare altra roba... tu tieni tutto così com'è o hai modificato qualcosa?!

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    dipende dai giochi, comunque per iniziare lascia le impostazioni di default, tranne gli assi dei pedali, che devono essere SEMPRE separati (a meno che il gioco, solitamente capita con gli arcade, non supporti gli assi separati), in modo da permetterti di premere contemporaneamente acceleratore e freno (se usi gli assi combinati quando premi un pedale automaticamente annulli l'altro)... poi le altre opzioni te le regoli a piacimento, una volta che hai un po' fatto la mano a girare con le opzioni di default provi un po' a smanettare e guardi come ti trovi con le varie modifiche che vengono proposte...

    io ho il momo, sonasega di come va settato il dfp
    attualmente tengo il force feedback (forza effetti globale) al 100% e tutto il resto a zero, con la molla di centratura disattivata...

    ma dipende anche dai giochi, con alcuni magari ti puoi trovare meglio con certe impostazioni, invece che con altre...

  4. #29
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Separare gli assi è il minimo! E' fonamentale avere gli assi della pedaliera separati!

    Come inizio puoi fare due giri senza toccare nulla, così vedi come ti trovi (ricordati di settare gli effetti del Force Feedback in negativo, nel gioco). Poi leggiti bene il tutto: la forza del DFP è proprio quella di avere una rotazione maggiore degli altri volanti, quindi perchè non sfruttarla?

    Per il resto io con il Momo Racing tengo impostati gli effetti del FF al 100%, mentre avevo messo a 0 gli effetti Molla e Ammortizzatore.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    in america il g25 lo vendono a 299$. I miei sensi di ragno mi dicono però che non basteranno 299 euri...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    Uff ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 11:18
    Separare gli assi è il minimo! E' fonamentale avere gli assi della pedaliera separati!

    Come inizio puoi fare due giri senza toccare nulla, così vedi come ti trovi (ricordati di settare gli effetti del Force Feedback in negativo, nel gioco). Poi leggiti bene il tutto: la forza del DFP è proprio quella di avere una rotazione maggiore degli altri volanti, quindi perchè non sfruttarla?

    Per il resto io con il Momo Racing tengo impostati gli effetti del FF al 100%, mentre avevo messo a 0 gli effetti Molla e Ammortizzatore.
    gli assi separati li ho anche ora col microft.. ma nopn avendo mai avuto il ff non ho idea di cosa siano i vari effetti in negativo, molla e ammortizzatore.. per la rotazione la mia idea era di simulare la rotazione della macchina (quindi se nel gioco il volantegira di 180° volevo far si che a 180° di sterzo corrispondano gli stessi nel gioco (capito cosa voglio dire?!)

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    allora, gli effetti in negativo sono una prerogativa dei giochi con motore ISI, in pratica quando vai, nel gioco, a impostare l'intensità degli effetti, con i volanti logitech devi impostarla ad un valore negativo invece che positivo... per il resto, lascia tutto di default, fai qualche giro, poi prova a disabilitare una delle opzioni che non conosci, fai qualche giro, e guarda le differenze... fai prima così che se cerco di spiegarti cosa sono, tanto alla fine è solo questione di come uno si trova meglio, non esistono i settaggi universali...

    per i gradi, ho capito cosa vuoi fare, io il volante nel gioco lo disattivo ogni volta che posso perchè mi irrita vederlo girare quando già sto girando il momo, quindi tengo sempre la rotazione massima consentita e regolo la sensibilità del volante in base a quel che mi serve

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    MMx ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 11:37
    allora, gli effetti in negativo sono una prerogativa dei giochi con motore ISI, in pratica quando vai, nel gioco, a impostare l'intensità degli effetti, con i volanti logitech devi impostarla ad un valore negativo invece che positivo... per il resto, lascia tutto di default, fai qualche giro, poi prova a disabilitare una delle opzioni che non conosci, fai qualche giro, e guarda le differenze... fai prima così che se cerco di spiegarti cosa sono, tanto alla fine è solo questione di come uno si trova meglio, non esistono i settaggi universali...

    per i gradi, ho capito cosa vuoi fare, io il volante nel gioco lo disattivo ogni volta che posso perchè mi irrita vederlo girare quando già sto girando il momo, quindi tengo sempre la rotazione massima consentita e regolo la sensibilità del volante in base a quel che mi serve
    si può anche disattivare?! io lo facevo così la guida è più naturale... anche il fatto che si indurisca più aumento la velocità mi sembra più reale.. almeno la mia macchina fa così.. cmq oggi smanetto un pò.. i driver e il programma sono essenziali sennò non va vero?!

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    si può disattivare in gran parte dei giochi... i driver credo siano fondamentali, il programma è utile per creare profili personalizzati con le varie impostazioni di rotazione/forze senza dover cambiare il tutto a mano ogni volta...

  10. #35
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    BoNI ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 11:34
    per la rotazione la mia idea era di simulare la rotazione della macchina (quindi se nel gioco il volantegira di 180° volevo far si che a 180° di sterzo corrispondano gli stessi nel gioco (capito cosa voglio dire?!)
    Non devi guardare quanto gira il volante nel gioco, ma quanti gradi di rotazione hanno nella realtà le auto simulate: solo così puoi impostare correttamente i gradi di rotazione e avere un effettivo aumento della precisione nel gioco!

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Volanti e Periferiche di Guida

    non ho avuto modo eri dsi postare.. che dire?!.. è una figata! all'inizio era il volante che guidava me, ma poi presa un pò la mano sono tornato a guidare sui tempi di prima.. se mettevo il ff al 100% non riuscivo a tenerlo(forse però perchè ero appedna uscito dalla palestra e avevo difficoltà anche a tenere in mano un pacchetto di cracker ) quindi l'ho settato al 70%.. con i driver ok, ma non ho capito come usare l'altro programmino.. cmq è una figata assoluta!..

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Salve!
    non so se il posto è quello giusto, ma avrei un problema con un MOMO racing.
    In pratica, quando accellero l'indicatore del livello di pressione del pedale non raggiunge mai il picco massimo, sia in-game (gtr2 per esempio) che nelle proprietà del pannello di controllo.
    E' un problema recente e i driver sono installati correttamente.
    Spero di essermi spiegato in maniera umana!

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    o sono i potenziometri che si sono staccati dal loro alloggio nella pedaliera, quindi non riescono ad arrivare a fondo corsa, o è un problema software che si è perso la calibrazione dei pedali... penso più la prima, conoscendo la fama del momo racing... comunque, se è un problema software, puoi provare a rimuovere la calibrazione tramite apposite utility che dovresti trovare nominate e linkate in giro per il topic (clearcalib o qualcosa del genere), o direttamente a disinstallarlo e reinstallarlo... se anche così non si risolve, apri la pedaliera e guarda se effettivamente i potenziometri si sono staccati, ed eventualmente fissali nuovamente in modo che arrivino a fondo corsa...

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    o sono i potenziometri che si sono staccati dal loro alloggio nella pedaliera, quindi non riescono ad arrivare a fondo corsa, o è un problema software che si è perso la calibrazione dei pedali... penso più la prima, conoscendo la fama del momo racing... comunque, se è un problema software, puoi provare a rimuovere la calibrazione tramite apposite utility che dovresti trovare nominate e linkate in giro per il topic (clearcalib o qualcosa del genere), o direttamente a disinstallarlo e reinstallarlo... se anche così non si risolve, apri la pedaliera e guarda se effettivamente i potenziometri si sono staccati, ed eventualmente fissali nuovamente in modo che arrivino a fondo corsa...
    Intanto grazie della risposta.
    Proverò con la ricalibrazione, visto che il volante ha si almeno 2 anni, ma non credo di averlo usato tanto da usurarlo...

  15. #40
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Potrebbe essere necessaria la celeberrima utility che accorcia la cora dei pedali del 10%; non è il massimo, visto che comunque un po' di sensibilità la si perde, ma dovrebbe risolvere il problema.
    Il punto è che non saprei dove trovarla...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    la guida di driving italia non è completa (quella del primo post per intendersi). se ne conoscono altre?

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    nel mare magno del topic mi sono perso... un consiglio su un volante (con frizione... su quello non transigo) da spendere poco...

    Arrivato ora ora GTR2... insomma... la tastiera non è il massimo ma i miei eurozzi sono già andati via x il gioco e non me ne rimangono molti!

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    logitech g25, 300 euro circa

    se invece vuoi scendere a patti e rinunci alla frizione, allora con meno di 100 euro dovresti trovare un dfp...

    la frizione è presente solo nel g25, almeno per quanto riguarda la fascia "esseri umani", poi mi sembra ci fosse un altro volante con frizione in uscita, non mi ricordo di che marca, ma di cui non so nulla...

    per il resto, la frizione è caratteristica esclusivamente delle pedaliere "pro", niente che si trovi nei negozi...

  19. #44
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    caspita.... non pensavo fosse una cosa così "pro"... in fondo è solo un potenziometro in più...

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da C3r3al Kill3r Visualizza Messaggio
    nel mare magno del topic mi sono perso... un consiglio su un volante (con frizione... su quello non transigo) da spendere poco...

    Arrivato ora ora GTR2... insomma... la tastiera non è il massimo ma i miei eurozzi sono già andati via x il gioco e non me ne rimangono molti!
    uff, dove l hai comprato??

  21. #46
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ebay... import...
    Ultima modifica di C3r3al Kill3r; 22-09-06 alle 22:56:57

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    non posso che consigliare il dfp.. dopo che uff e mmx hanno cercato di convincermi in tutti i modi non posso fare altro che ringraziarli per non avermi fatto prendere altro.. inoltre l'ho pagato neanche 100euro da ebgames..

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Kurt F1rcItalia Visualizza Messaggio
    uff, dove l hai comprato??
    perchè chiedi a uff?

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    non posso che consigliare il dfp.. dopo che uff e mmx hanno cercato di convincermi in tutti i modi non posso fare altro che ringraziarli per non avermi fatto prendere altro.. inoltre l'ho pagato neanche 100euro da ebgames..
    Bello... Mi piace.... diamine... ma un pedalino in più.... solo un pedalino in più.... voglio sfrizionare!!!

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    considera che la frizione è pressochè inutile in tutti i simulatori attualmente sul mercato, fondamentalmente la si usa solo in partenza (come più o meno accade nella realtà) e stop, per il resto con il sequenziale non serve...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 72 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato