+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 72 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1787
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Che lo Sforzo sia con te (cit.) PsyCloud

  2. #477
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ho un problemino (-one): ho installato vista 64 bit (la 32 dopo pochi mesi era già inutilizzabile e poi siamo nel 2007 e i 64 mi sembrano il minimo). Vista riconosce il mio volante logitech ex come un joypad. Sul sito logitech c'è un programma peccato che a 64 non esista e quello a 32 si rifiuti di andare (come quello a 64 per xp). Quindi non posso correre (vorrei tanto trovare una mail per insultare la logitech ma non la trovo, se qualcuno ce l'ha...)

    Vorrei provare a togliere il driver del joipad e forzare l'installazione di un qualsiasi driver per volante con forcefeedback. Come potrei fare? (non sono molto abile con vista )

  3. #478
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ascolta un cretino. torna a XP o a Vista 32, il 64 ha troppi problemi di compatibilità e di driver

  4. #479
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ascolta il cretino, perchè ha profondamente ragione. Inoltre non c'e' ancora così tanto software a 64 bit da giustificare l'utilizzo di un SO nativo x64. Aggiungo poi che il 64 occupa il doppio in ram causa istruzioni di lunghezza maggiore e, infine, i programmi da 32 emulati a 64 sn leggermente più lentini. Provato tutto sulle mie spalle



  5. #480
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    ascolta un cretino. torna a XP o a Vista 32, il 64 ha troppi problemi di compatibilità e di driver
    ...torna ad XP, e giocherai come prima..

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ...torna ad XP, e giocherai come prima..
    xp mi è impossibile dato che sul mio pc ha sempre avuto problemi enormi (riavvii ogni 2 x 3 e formattazione mensile... non sarei mai passato a vista sennò)
    Ho messo ora la 64 dato che mi è stata caldamente consigliata e a parte questo problema va tutto

    Edit: hanno aggionato la pagina e ora c'è il driver. Che puntualità!
    Ultima modifica di Kimi; 04-07-07 alle 15:41:13

  7. #482
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Non voglio fare il guastafeste, il maleducato o quant'altro, ma chi ti ha caldamente consigliato la x64 temo non abbia moltissima esperienza in merito o non abbia provato entrambe le versioni.

    Disposto comunque a ricredermi eh

  8. #483
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Dravos Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il guastafeste, il maleducato o quant'altro, ma chi ti ha caldamente consigliato la x64 temo non abbia moltissima esperienza in merito o non abbia provato entrambe le versioni.

    Disposto comunque a ricredermi eh
    Io ho provato tutte le versioni ed il 64 secondo me attualmente è inutilizzabile.
    Magari fra 1 anno andrà meglio.
    Comunque se XP/Vista 32 continua a impallarsi ti consiglio di aggiornare bios (se non l'hai già fatto) e di lanciare un 6-7 ore di test della ram, perchè potresti avere qualche settore danneggiato.

  9. #484
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Dravos Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il guastafeste, il maleducato o quant'altro, ma chi ti ha caldamente consigliato la x64 temo non abbia moltissima esperienza in merito o non abbia provato entrambe le versioni.

    Disposto comunque a ricredermi eh
    Chi me l'ha consigliato è un rinomato programmatore con un pc pressochè uguale al mio e che ha usato entrambe. Ma sono pronto a ricredermi anche io
    Il programma si installa ma non parte. Win ora trova il volante ma ho un grosso problema. Io DEVO attivare la spunta sugli assi e quella sulla molla di centratura. Lo faccio dal menu di win ma in realtà lui non salva le impostazioni (in effetti manca il pulsante "applica", non vorrei se lo fossero dimenticati... ). Ciò succedeva anche con la 32 ma lì avevo risolto usando il pannello logitech che ora non parte (c'è scritto sul loro sito che a volte accade e di usare direttamente il pannello di win).

    La ram va: memtest e le milioni di cose fatte in contemporanea con ubunu lo dimostrano
    Vista non si impallava ma dava "not responding" per poi ripigliarsi troppo spesso per i miei gusti

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ora qua siamo dannatamente OT, magari apri un topic in una sezione apposita che mi piacerebbe parlarne approfonditamente dell'argomento.. magari anche col tuo amico

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Scusate, una curiosità...Ma i volanti della Logitech sono tutti compatibili al PC, anche quelli in cui viene indicato come unico requisito la PS2/3?
    Stavo guardando qui: http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/272&cl=it,it

    Che mi dite di questo volante?
    Il driving force pro è ancora il migliore su tutto il mercato (in rapporto qualità prezzo, si intende... )?

  12. #487
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Scusate, una curiosità...Ma i volanti della Logitech sono tutti compatibili al PC, anche quelli in cui viene indicato come unico requisito la PS2/3?
    No, mi pare solo il DFP lo sia.
    Se non vuoi puntare al G25, è davvero il massimo che puoi chiedere. L'ho comprato da poco, al posto di un Momo Racing e posso dire che sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto.

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    No, mi pare solo il DFP lo sia.
    Se non vuoi puntare al G25, è davvero il massimo che puoi chiedere. L'ho comprato da poco, al posto di un Momo Racing e posso dire che sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto.
    Posso sapere dove lo hai acquistato e a che prezzo? Ci sto facendo un pensierino...(per settembre, a esami universitari finiti, senò altro che esami )

  14. #489
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    io lo presi all'ebgames e lo pagai 90€ ma era scontato.. il prezzo normale dovrebbe essere dai 110 ai 130€...

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    io lo presi all'ebgames e lo pagai 90€ ma era scontato.. il prezzo normale dovrebbe essere dai 110 ai 130€...
    Ok, grazie. Vedrò se riuscirò a trovarlo anche qui.


  16. #491
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Posso sapere dove lo hai acquistato e a che prezzo? Ci sto facendo un pensierino...(per settembre, a esami universitari finiti, senò altro che esami )
    L'ho comprato usato (ma praticamente nuovo) da un ragazzo di Driving Italia. Girovagando per i vari siti web dovresti riuscire a trovarlo attorno ai 100€: 130€ oggi come oggi sono tanti!

  17. #492
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    tutti i volanti usb logitech dal driving force in poi sono compatibili sia ps2/ps3 che PC. G25 compreso.
    Vai con il DFP che spacca. io l'ho venduto da 1 anno ormai (G25 adesso) e devo dire che andava davvero bene. Aveva qualche difetto con i perni dei potenziometri dei pedali, ma con un po di attenzione si riesce a sistemarli.

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da PsyCloud Visualizza Messaggio
    tutti i volanti usb logitech dal driving force in poi sono compatibili sia ps2/ps3 che PC. G25 compreso.
    Vai con il DFP che spacca. io l'ho venduto da 1 anno ormai (G25 adesso) e devo dire che andava davvero bene. Aveva qualche difetto con i perni dei potenziometri dei pedali, ma con un po di attenzione si riesce a sistemarli.
    Grazie per le dritte...ma ho altre domande. Oramai fino a quando non ne acquisto uno mi dovrete sorbire...

    Allora:

    1) la pedaliera, appoggiandola semplicemente a terra, è comoda? Voglio dire, voi usate qualcosa per tenerla più inclinata verso di voi? Perchè io davanti al PC ho una normale poltrona d'ufficio che al max posso alzare o abbassare...Potrebbe crearmi difficoltà nell'arrivare al fondo-corsa dei pedali?

    2)Se il DFP lo trovo solo a quei prezzi (100/130 €) starei facendo un pensierino al Formula Force EX (79 €)...Da quanto vedo, le differenze rispetto al DFP sono principalmente 3:

    http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/270&cl=it,it

    -assenza del pomello del cambio sulla destra (cambio solo "a farfalla")
    -rifiniture meno pregiate
    -angolo di sterzo di 200° (presumo)

    Confermate?

  19. #494
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    La pedaliera del DFP è ergonomicamente ben fatta, ed ha il pregio di non muoversi MAI mentre guidi.

    A quel prezzo dovresti poter trovare direttamente il DFP, e comunque i 20€ risparmiati non credo proprio valgano la pena (tra l'altro la maggior parte dei volanti per PC ha un angolo di sterzata di 270°)

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    La pedaliera del DFP è ergonomicamente ben fatta, ed ha il pregio di non muoversi MAI mentre guidi.

    A quel prezzo dovresti poter trovare direttamente il DFP, e comunque i 20€ risparmiati non credo proprio valgano la pena (tra l'altro la maggior parte dei volanti per PC ha un angolo di sterzata di 270°)
    Purtroppo la differenza di prezzo tra i due volanti, almeno sul sito Logitech, non è di 20 €, ma 40 €...

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Beh, aspetti un pochino per racimolare i 40€. L'attesa varrà sicuramente la pena.


  22. #497
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    i 40€ di differenza come qualità ci sono tutti. quindi come già consigliato da altri, raccimolali e compra il DFP che non sbagli.

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Purtroppo la differenza di prezzo tra i due volanti, almeno sul sito Logitech, non è di 20 €, ma 40 €...
    All'EBgames l'ho pagato 100€, in altri negozi online probabilmente anche di meno.

  24. #499
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Sul sito Logitech costa quasi tutto più di quanto poi si trovi nei negozi (almeno per le cose che ho guardato io...). Un DFP a 100€ si dovrebbe trovare abbastanza facilmente oggi come oggi.

    Prova a guardare questa lista: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...force_pro.aspx

  25. #500
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    io l'ho pagato 140 euro più di 3 anni fa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 72 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato