+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 72 PrimaPrima ... 536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,575 di 1787
  1. #1551
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    si si quel modello è costosissimo, anche io punto al DFGT, ma ancora non l'ho preso un po' perchè è difficile trovarlo e un po' perchè sinceramente mi trovo bene anche con il pad...

  2. #1552

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    beh... dipende da cosa giochi end. Dubito che girando con netkar ti troveresti bene con un pad...

    Comunque a una settimanetta dall'acquisto sono contento di aver preso questo. Non ho mai provato il dfgt, ma godo come un riccio a fare le doppiette e usare la frizione.

  3. #1553
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    In effetti io gioco a giochi dove si va bene anche con il pad ! Altrimenti lo avrei già comprato... scusa ma le doppiette e la frizione da quali giochi sarebbero supportate?

  4. #1554

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    rfactor le sto facendo adesso grazie al plugin che mi ha passato uff. Netkar devo sempre sperimentare a fondo.

    In rfactor comunque, per esempio con il mod per la f1 1979, se quando scali non lavori di tacco punta ti giri sicuro perchè si bloccano le ruote posteriori.

    Con il megane trophy stesso discorso, solo che invece di girarti non entra la marcia.

  5. #1555
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Eh eh eh immagino, infatti certi giochi non oso neppure provarli senza volante !!!

    Io gioco a cose più tradizionali tipo Dirt3, F12010, Burnout, trackmania grid ecc.....

  6. #1556
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Salve a tutti,

    Ho acquistato di recente il G27. Non avendo mai avuto prima una periferica del genere non sapevo che la pedaliera , se non viene fissata in qualche modo, tende a scivolare alla prima frenata decisa .

    Mi potete consigliare qual'è la soluzione più diffusa per fermare la pedaliera o montare il tutto? Ho visto che esistono supporti tipo wheel stand o playseat, ma non vorrei spendere un botto per ritrovarmi per ritrovarmi con aggeggi sovradimensionati per le mie esigenze.

  7. #1557

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    a me la pedaliera del g27 non scivola molto, non saprei che dirti. Di solito avere un muro dietro dovrebbe essere sufficiente. Hai un muro nelle vicinanze?

  8. #1558
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    io metto in mezzo scatoloni, ciabatte
    un pò quello che trovo

    nella vecchia casa usavo un tappetino antiscivolo delle macchine vere

  9. #1559
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Non arrivavo a far toccare il muro ma "incastrando" un volume tipo pagine bianche tra i pedali e il muro mi sembra abbastanza stabile . Ma devo provare per bene.

  10. #1560
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    brutalmente incollati al ripiano inferiore del mobiletto porta pc che ho adibito a postazione di guida
    In questo modo riesco anche a tenere le gambe in una posizione più simile a quella di guida

  11. #1561
    Mr.Evil
    ospite

  12. #1562
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    lol ma è una cagata tipo il volante della wii?

  13. #1563
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da mazzoc1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Ho acquistato di recente il G27. Non avendo mai avuto prima una periferica del genere non sapevo che la pedaliera , se non viene fissata in qualche modo, tende a scivolare alla prima frenata decisa .

    Mi potete consigliare qual'è la soluzione più diffusa per fermare la pedaliera o montare il tutto? Ho visto che esistono supporti tipo wheel stand o playseat, ma non vorrei spendere un botto per ritrovarmi per ritrovarmi con aggeggi sovradimensionati per le mie esigenze.
    wheel stand pro
    dicono funzioni, e lo spero perchè appena esce rF2 me lo regalerò insieme al G27 o al Fanatec F1 (prima devo piazzare un rene al mercato nero, però)

  14. #1564
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    domanda idiota, ma per i pedali...?

  15. #1565
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    lol ma è una cagata tipo il volante della wii?
    al contrario sembrerebbe un prodotto di fascia media, anche perchè Steelseries non è proprio la Thrustmaster di turno
    resta da vedere però come reagisce l'accelerometro, sui telefoni è una mezza porcheria ...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    domanda idiota, ma per i pedali...?
    niente pedali, sono sostituiti dalle levette dietro

    http://www.tomshw.it/cont/news/simra...o/34570/1.html

  16. #1566
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    SONO MESI E MESI CHE PENSO ALL'ACQUISTO DI UN VOLANTE, I MOTIVI DEL MANCATO ACQUISTO SONO 2:
    1) IL PRIMO è CHIARAMENTE LA DIFFICILE REPERIBILITa' dei volanti essendo i prodotti molto costosi e di nicchia.
    2) il secondo è invece che giocare con il volante mi sa di stressante, cioè con il pad ti metti bello comodo e rilassato su una poltona, mentre con il volante mi sa di cosa molto impegnativa...

    Voi che ne pensate? sopratutto sul punto 2)?

  17. #1567
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    tra un Fanatec CSR kit (volante e pedaliera, non l'elite) e un G27, voi cosa scegliereste..?

  18. #1568
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    saranno similmente buoni entrambi visti i prezzi da capogiro che hanno....

  19. #1569

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    penso che il mondo è bello perchè è vario e che se ti stressa giocare con un volante la soluzione è semplice... non ci giocare. Sul discorso della difficile reperibilità, probabilmente su Uranio hai ragione, quando vivevo li non si trovava un volante a pagarlo oro!!!!!!!! Invece ora che sto su marte li vedo in diversi centri commerciali addirittura! Sono sicuro che sulla terra la situazione è ancora migliore!!!!!!!!!!!!!!1111!!!

  20. #1570
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    lol ma è una cagata tipo il volante della wii?
    Beh, il principio di funzionamento è simile, in effetti, benché non sia una novità assoluta (ricordo una periferica simile AI TEMPI DI F1GP). Può far comodo a chi non può o non vuole usare un volante e gli preferisce un pad (e in questa categoria buttiamoci pure dentro End222).

    SONO MESI E MESI CHE PENSO ALL'ACQUISTO DI UN VOLANTE, I MOTIVI DEL MANCATO ACQUISTO SONO 2:
    1) IL PRIMO è CHIARAMENTE LA DIFFICILE REPERIBILITa' dei volanti essendo i prodotti molto costosi e di nicchia.
    2) il secondo è invece che giocare con il volante mi sa di stressante, cioè con il pad ti metti bello comodo e rilassato su una poltona, mentre con il volante mi sa di cosa molto impegnativa...
    Al posto tuo non mi farei tutte queste motoseghe mentali. Sei un "consolaro" (le virgolette sono d'obbligo), che vive di arcade. Praticamente nel tuo caso il volante è (quasi) inutile.

    Ah, dimenticavo, il mio DFGT l'ho comprato online, per cui puoi tranquillamente smettere di nasconderti dietro il paravento della "difficile reperibilità"

  21. #1571
    End222
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    quello di comprarlo su internet, è sicuramente un ottima idea e sinceramente ci avevo anche già gurdato su ebay, ma i prezzi sono comunque alti !
    Ma il problema principale non è questo, ma sono le riflessioni che facevo sul punto 2) : ovvero che avere volante pedaliera cambio e tutte le varie menate relative alla loro configurazione e settaggio... annulla un attimino il concetto di videogioco... facendolo diventare una cosa troppo seria..
    Oltre ai pareri di chi non lo possiede, mi piacerebbe conoscere anche l'esperienza di chi se lo è comprato...

  22. #1572
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Su ebay è PIENO di volanti, soprattutto della logitech.
    ah, formula force ex nuovo a 40 euro spedito...se è un prezzo alto

    E le impostazioni, proprio con gli arcades, sono quasi le stesse di un qualunque pad. Al limite modifichi un paio di parametri (zone morte) se non ti trovi bene. Tempo totale: due minuti, e solo una volta per titolo.
    Ultima modifica di maxx; 18-11-11 alle 13:56:56

  23. #1573
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Oltre ai pareri di chi non lo possiede, mi piacerebbe conoscere anche l'esperienza di chi se lo è comprato...
    Vuoi l'esperienza di chi se l'è comprato? Pronti: ho iniziato con la prima generazione di Sidewinder (primo volante commerciale con FFB) nel 1999, in quanto GPL era ingiocabile con la tastiera. E da allora sono passato per diversi simulatori: GP2-3-4, F1Ch, GTR1-2, GTL (tutt'ora installato), RACE07.

    Durante questo periodo sono passato alla seconda generazione del Sidewinder (il primo aveva la porta giochi ed era incompatibile con XP), per poi approdare in casa Logitech, prima col DFP, poi col DFGT. Ricordo anche di averci giocato a numerosi arcade, come vari NFS et similia (anche Deathkarz, quanti ricordi...), ma IMHO, per questi giochi è decisamente meglio il pad

  24. #1574
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ma IMHO, per questi giochi è decisamente meglio il pad
    non so...io gioco solo ad arcade (anche se a livelli diversi), ed il volante, anche solo per l'effetto sala giochi, è tutto un altro paio di maniche rispetto al pad. Parlo principalmente di Dirt2, Grid, NfS Shift e XRX.
    Ovviamente, anche nel mio caso è solo la mia opinione.

    PS devo ammettere che a Grid mi ci son dovuto abituare, però, e soprattutto che è stato necessario modificare alcune impostazioni di default.
    Dirt2, tra i (pochi) che ho giocato - del resto il volante non l'ho preso molto tempo fa, e il tempo libero oramai è molto poco - è sicuramente quello col supporto migliore.

  25. #1575
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    tra un Fanatec CSR kit (volante e pedaliera, non l'elite) e un G27, voi cosa scegliereste..?
    nessuno che abbia un'idea..?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 72 PrimaPrima ... 536162636465 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato