+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Age Of Wulin

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Age Of Wulin

    Ciao a tutti,

    immagino che molti di voi abbiano sentito parlare di questo titolo, alcuni probabilmente lo stanno anche già giocando in versione americana.

    Per chi non lo conosce, si tratta di un titolo molto sandbox oriented, è un gioco molto aperto, che offre una grande varietà di cose da fare.

    L'ambientazione è quella dell'antica Cina (con alcuni paesaggi ripresi dalla realtà), e si basa sulle arti marziali: niente pistole o magie, niente maghi, folletti o guerrieri epici.
    La qualità della rappresentazione non è eccelsa, ma prima di tutto il level design è molto ben fatto ed è anche molto leggero e sobrio, quindi non pesa, in secondo luogo questo favorisce la presenza di tantissimi giocatori nella stessa scena con impatti minimi sulle prestazioni.

    I server di gioco sono ovviamente tutti open PvP, e il PvP naturalmente c'è ovunque, ma c'è anche il PvE con le quest e le istanze (che in modalità più difficili diventano dei raid veri e propri).
    Per la sua natura sandbox, il crafting gioca un ruolo fondamentale: le istanze non droppano item, si possono solo craftare e l'economia del gioco è fatta dai giocatori, alla EVE per intenderci.
    Prima che qualcuno si allarmi, non c'è il full loot, né la morte permanente.

    Il gioco è veramente vasto, tanto che quando si logga non si sa da dove partire, e per descriverlo bene tutto servirebbero pagine. Una cosa importante da sottolineare, comunque, è che il gioco di squadra qui fa la differenza, essere in tanti e collaborare per il crafting e per le attività di gilda rende il gioco più sensato, altrimenti non si fa molto o comunque non si riesce a coprire il content più interessante.

    Mi auguro di trovare gente interessata: io con la mia community stiamo testando il gioco sui server americani, per partire poi pronti sui server europei quando lo rilasceranno in europa. La lag in america è alta e il PvP poco godibile, ma si riesce comunque a giocare e capire se piace o no.
    Se a qualcuno questo titolo stuzzica, parliamone pure.

    Un'ultima cosa: non limitatevi a giudicare il gioco dai video di youtube. Il gioco è complesso e vasto e a snobbarlo per la pura ambientazione o qualità grafica senza provarlo, si fa una grama figura.

    EDIT: cosa fondamentale che non ho detto. Il gioco è Free to Play. Chi paga ha dei vantaggi, ma chi non paga riesce comunque a fare quasi tutto, anche se più lentamente. In ogni caso, anche perché il client è gratuito, una prova non gliela si nega.
    Ultima modifica di jonnysoft; 10-05-13 alle 14:30:13

  2. #2
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Se non erro ancora Age of Wulin non è "uscito" qui da noi, ma la versione americana, Age of Wushu sì... c'è anche da dire che il PvE non ci vedrà contro orde di mob più o meno fantasiosi, ma solo contro personaggi umani, niente mostriciattoli o vaccate del genere. L'unica nota "stonante" con la realtà sono le acrobazie a mo' de "La Tigre e il Dragone" con salti improbabili e corse sull'acqua, ma la cosa non mi disturba anzi!
    Ci sono un po' di professioni le quali danno abilità e bonus da combattimento. Il proprio PG una volta sloggati diventa uno dei migliaia di NPC che popolano tale mondo.... altro non c'è da dire mi pare a parte il fatto che esistono una decina di scuole di arti marziali a cui affiliarsi... io sceglierò gli shaolin ^^

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Si tutto corretto, come ho scritto stiamo provando la versione americana per farci un'idea e arrivare preparati alla versione europea.
    Quello che descrivi tu è il sistema Offline, molto interessante e probabilmente innovativo.
    In realtà da dire ce ne sarebbe a iosa, ma la cosa migliore è provarlo ed eventualmente fare domande specifiche.

    EDIT: Aggiungo che se qualcuno fosse interessato a provare con noi, abbiamo a disposizione un canale nel TeamSpeak di Community. In tal caso fatemi sapere.
    Ultima modifica di jonnysoft; 10-05-13 alle 16:12:28

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Ma davero davero nessuno è interessato a uno dei giochi più interessanti usciti di recente?

    In ogni caso, il numero di giocatori che sta provando il gioco con noi è aumentato e fra non molto potremo fare il secondo livello di gilda (sì, le gilde hanno una sorta di ranking, che dipende da vari fattori e che permette di fare alcune cose).

    Unirsi adesso sarebbe saggio per fare qualche cosa insieme ai livelli più bassi (alcuni di noi stanno tirando su degli alt, in fondo essendo gratuito lo si fa con semplicità).

  5. #5

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    guarda io ti direi pure di si, solo che cerco diconcentrarmi sui miei esami.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Piccola domandina ma è full pvp/pk e roba del genere?
    Nel caso non fa per me

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    guarda io ti direi pure di si, solo che cerco diconcentrarmi sui miei esami.
    Ciao Andrea, assolutamente concentrati sugli esami che sono decisamente più importanti


    Citazione Originariamente Scritto da Genkay Visualizza Messaggio
    Piccola domandina ma è full pvp/pk e roba del genere?
    Nel caso non fa per me
    Mmm... Allora, la risposta è sì. Però, però, devo dire che in giro la gente si dedica molto poco a fare Open pvp a caso e non ho ancora mai visto nessuno reskillare. C'è player killing, d'altronde parliamo di un gioco tendenzialmente sandbox, ma la questione è che il pvp conviene farlo in altri modi, per ragioni che risiedono nella meccanica del gioco.

    Ci sono tanto eventi quotidiano per esempio in cui si fa Mass pvp ma con uno scopo ben preciso. Ad esempio c'è ogni giorno l'evento di School steal script. In poche parole, due scuole difendono, tutti i giocatori delle altre scuole attaccano. Lo scopo è rubare dalla libreria dei difensori gli script delle loro abilità, scappare fuori dalla mappa e portarlo alla libreria della propria scuola. Questo è un modo per imparare poi le tecniche delle altre scuole di arti marziali, oltre a quelle della propria.

    Un altro esempio di pvp molto interessante è quello delle istanze. Ci sono delle istanze, si fanno in party, ci sono i trash e i boss, solita solfa insomma. Ma alcuni boss, quando si attivano chiamano alcuni player a caso i quali vengono summonati in istanza con lo scopo di far fallire il fight e wippare il gruppo. Questo è un esempio di pvp mischiato al pve. Interessante no?

    Comunque è un mondo Open pvp, questo deve essere chiaro.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    non male scarico...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Ok, siamo sul server White Tiger, se ti interessa avere info sul gioco iscriviti al nostro forum www.draconesnigri.it.
    In caso mandami un PM che ti mando i dettagli di TS, anche in questo forum.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    La squadra si è ingrandita e il gioco di dimostra interessante, lag a parte.

    Ricordo che si tratta solo di una prova, ed è gratuita; approfittatene, perché ne vale la pena!

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Sto scaricando, in nottata vi raggiungo e provo un po'.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Ottimo. In caso non riesci a contattarci o hai problemi col portale e quant'altro, in game sono Jukodo (a destra nell'interfaccia c'è un'iconcina a forma di fumetto blu).
    Se non trovi me, puoi cercare RuiFeng o Billyna.
    Ultima modifica di jonnysoft; 21-05-13 alle 17:00:48

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Ciccius, hai avuto problemi a contattarci? Non credo di averti visto/sentito. In caso dimmi con che nick sei in game che ti trovo io.

  14. #14
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Avviso che Age of Wulin apre oggi in Closed Beta! C'è da scaricare il client ovviamente

  15. #15

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Salve a tutti.
    Approfitto dell'esistenza di questo topic per comunicare che i Dracones Nigri, storica community nata con Age of Conan nel 2005 sarà presente in Age of Wulin con il nome di Heilong (Drago nero in cinese) e quindi se ci fosse qualcuno interessato può contattarmi su questo forum via PM oppure venire direttamente da noi, i contatti sono in firma

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Buon giorno,io lo conoscevo da quando lo hanno annunciato,mi interessava molto solo che ne avevo perso le tracce,ho preso una Key per la CB su un sito,e lo sto scaricando ora,tra 4 ore finisce,proverò a contattare la vostra gilda in gioco

  17. #17

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    Buon giorno,io lo conoscevo da quando lo hanno annunciato,mi interessava molto solo che ne avevo perso le tracce,ho preso una Key per la CB su un sito,e lo sto scaricando ora,tra 4 ore finisce,proverò a contattare la vostra gilda in gioco
    Se posso darti un consiglio, poichè molti hanno provato il gioco nella sua versione americana, fatti un giro sul nostro forum/TS in modo da ricevere quantomeno le info iniziali. In game ora come ora non siamo moltissimi proprio per questo motivo. Io stesso non mi collego per non rovinarmi il content dopo aver visto fino alla seconda internal skill sul server americano.
    Abbiamo anche messo su una wiki dedicata a AoW che spiega almeno la parte iniziale/introduttiva

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Sto provando pure io il gioco, per ora sembra molto ben fatto e vasto, pure troppo se devo essere sincero.

    Ora mi rimane solo da capire la storia dei cultivation points

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Bumpo il topic per ricordare che i Dracones stano crescendo come gilda e continuano a reclutare.
    Si organizzano istanze, duelli, challenge e altro, il crafting è piuttosto organizzato e guidato per non farmare risorse inutili, abbiamo ts, una guida personale, forum e portale con tanto di calendario per segnare eventi di gruppo.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-13
    Messaggi
    983

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    si riesce a fare tutto il pve senza cacciare soldi?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Ciao nightdream,

    scusa il ritardo nella risposta.

    Sì, si riesce a fare tutto il PvE senza cacciar soldi, anche se il levelling è più lento. In ogni caso è un sandbox, è difficile non fare PvP. A meno che ti dedichi solo al crafting.
    In ogni caso la nostra gilda dei Dracones Nigri spesso organizza duelli interni tra gildani per allenarsi col PvP e imparare a conoscere le altre classi.

  22. #22

    Predefinito Re: Age Of Wulin

    Sarà ancora popolato il gioco? Qualcuno lo sa? Non riesco a trovare dati in giro..
    In ogni caso lo sto scaricando, il tempo di scaricare sti 10 giga e finalmente potrò giocarmelo con tutta la calma dovuta!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato