+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Comprare ad occhi chiusi.Con quei soldi ci prendi il ponte e due manopoline.E' un affare.

    Controlla che il manico non sia storto e che non ci siano crepe strane!

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Sarà fatto, comunque il tipo che me la vende suona da anni(è piuttosto bravo) ed è il padre di un mio amico, mi fido abbastanza riguardo al non tirarmi bidoni.

  4. #79
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:12
    Trhall ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 21:22
    e una epiphone diavoletto a 149 dollari?
    se hai il caminetto va più che bene...
    beh dai per quella cifra non si può pretendere molto...

    la diavoletto mi piace un sacco, però l'ho provata solo una volta velocemente in negozio quindi non saprei dire come mi ci trovavo (era un'imitazione, nemmeno una epiphone, qualcos altro)

  5. #80

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    prendila al supervolo, se necessario corri fuori da casa e vai adesso stesso. E' una chitarrona.
    Il ponte è un Jackson/Charvel, su licenza Floyd Rose (non cambia una mazza, se è fatto come dio comanda regge anche cinque dive bomb di fila) e i pickup sembrano EMG, e le tre manopole son segno di grande versatilità , a giudicare da tutti questi elementi pare una replica di una attuale Jackson Dinky MG, una gran bella chitarra, se è quella della foto è anche molto ben tenuta, quindi ripeto: fiondati!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    piccolo dettaglio per il futuro.

    la ephiphone g310 è un giocattolo. dalla g400 c'è un abisso.

    lunghezza del manico, attaccatura del manico, rifiniture, qulità generale, suono etc.

    per chi vive nel centro italia: l'emposio musicale senese è il posto giusto dove fare acquisti. mal che vada risparmi almeno 50€.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    DreamsKnight ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:54
    piccolo dettaglio per il futuro.

    la ephiphone g310 è un giocattolo. dalla g400 c'è un abisso.

    lunghezza del manico, attaccatura del manico, rifiniture, qulità generale, suono etc.

    per chi vive nel centro italia: l'emposio musicale senese è il posto giusto dove fare acquisti. mal che vada risparmi almeno 50€.
    Non parlare così della mia chitarra ..
    Diciamo che la g400 E' in alcuni particolari più simile alla SG originale, e ha dei pick-up diversi..

    Però la g310 non è affatto male come chitarra(per il suo prezzo poi)..

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:49

    prendila al supervolo, se necessario corri fuori da casa e vai adesso stesso. E' una chitarrona.
    Il ponte è un Jackson/Charvel, su licenza Floyd Rose (non cambia una mazza, se è fatto come dio comanda regge anche cinque dive bomb di fila) e i pickup sembrano EMG, e le tre manopole son segno di grande versatilità , a giudicare da tutti questi elementi pare una replica di una attuale Jackson Dinky MG, una gran bella chitarra, se è quella della foto è anche molto ben tenuta, quindi ripeto: fiondati!
    Si, la chitarra è quella della foto. La ho prenotata, tempo qualche giorno e vado a prenderla

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di Trhall
    Data Registrazione
    11-09-03
    Località
    R.O.M.A.
    Messaggi
    1,299

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:12
    Trhall ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 21:22
    e una epiphone diavoletto a 149 dollari?
    se hai il caminetto va più che bene...

    io la prendo lo stesso

  10. #85

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 13:27
    Valvola Digitale ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:12
    Trhall ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 21:22
    e una epiphone diavoletto a 149 dollari?
    se hai il caminetto va più che bene...

    io la prendo lo stesso
    eh ma allora non chiedere consigli se poi ti fissi su fattori estetici del tutto ininfluenti rispetto l'oggetto della tua domanda

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di Trhall
    Data Registrazione
    11-09-03
    Località
    R.O.M.A.
    Messaggi
    1,299

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 15:17
    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 13:27
    Valvola Digitale ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 22:12
    Trhall ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 21:22
    e una epiphone diavoletto a 149 dollari?
    se hai il caminetto va più che bene...

    io la prendo lo stesso
    eh ma allora non chiedere consigli se poi ti fissi su fattori estetici del tutto ininfluenti rispetto l'oggetto della tua domanda

    cavolo quanto mai puo essere male per uno che non ha mai preso una chitarra in mano?

  12. #87
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    secondo me la prima chitarra deve avere un valore più affettivo (simbolico se vogliamo) che altro; dovrai sudarci sopra molto all'inizio e diventerà tua amica (o nemica)

    Certo se poi è di qualità ben venga (e ci mancherebbe altro), però deve pure esserci feeling con la chitarra (come dicevo sopra), quando poi inizierai a sentirne i limiti la cambierai

  13. #88

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 15:47

    cavolo quanto mai puo essere male per uno che non ha mai preso una chitarra in mano?
    che non senti nemmeno quello che fai, non capisci dove sbagli, suona male e se ami la musica dopo qualche giorno ti viene la nausea e capisci di aver gettato i soldi dalla finestra...
    Io lo so perchè come prima chitarra ho avuto una Batracez da 4 soldi che non ne valeva 1 bucato, e dopo un mese ho fatto di tutto per sbarazzarmene: manico warpato, seconda ottava talmente nasale che pareva col raffreddore, e altri difetti che non ho mai trovato in chitarre Yamaha nemmeno economiche...

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 16:31
    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 15:47

    cavolo quanto mai puo essere male per uno che non ha mai preso una chitarra in mano?
    che non senti nemmeno quello che fai, non capisci dove sbagli, suona male e se ami la musica dopo qualche giorno ti viene la nausea e capisci di aver gettato i soldi dalla finestra...
    Io lo so perchè come prima chitarra ho avuto una Batracez da 4 soldi che non ne valeva 1 bucato, e dopo un mese ho fatto di tutto per sbarazzarmene: manico warpato, seconda ottava talmente nasale che pareva col raffreddore, e altri difetti che non ho mai trovato in chitarre Yamaha nemmeno economiche...
    si ma quando tu hai preso la rottamez, avevi già un orecchio più attento verso il suono....magari non è il caso di thrall..non si accorgerà della seconda ottava e a livello di pratica non gli cambierà nulla..

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 16:31
    Io lo so perchè come prima chitarra ho avuto una Batracez da 4 soldi che non ne valeva 1 bucato, e dopo un mese ho fatto di tutto per sbarazzarmene: manico warpato, seconda ottava talmente nasale che pareva col raffreddore, e altri difetti che non ho mai trovato in chitarre Yamaha nemmeno economiche...
    Io ho un'acustica Arrow da 60 euro su cui praticamente friggono TUTTI i tasti, oltre ad avere le corde tipo a 1cm dal manico , mi prodono le mani solo a vederla

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Io sono dell'idea che ogni volta che lo strumento si tocca l'orecchio si affina...se uno sviluppa l'orecchio su una chitarra stonata dal principio secondo me è penalizzato.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Si, però uno dovrà partire a costruirselo questo orecchio..penso.
    Secondo me è giusto che come prima chitarra si prenda una cosa economica e che piaccia a lui..anche solo esteticamente.

    Tanto poi avrà occasione di fare il confronto con altri strumenti e sviluppare una forma di 'coscienza' sonora.

    Ah e poi non è detto che chiunque prenda sto strumento in mano voglia diventare Chitarrista, con la C maiuscola.Magari uno all'inizio ha poche pretese, solo il tempo può dirlo...

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Trhall
    Data Registrazione
    11-09-03
    Località
    R.O.M.A.
    Messaggi
    1,299

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 19:01
    Si, però uno dovrà partire a costruirselo questo orecchio..penso.
    Secondo me è giusto che come prima chitarra si prenda una cosa economica e che piaccia a lui..anche solo esteticamente.

    Tanto poi avrà occasione di fare il confronto con altri strumenti e sviluppare una forma di 'coscienza' sonora.

    Ah e poi non è detto che chiunque prenda sto strumento in mano voglia diventare Chitarrista, con la C maiuscola.Magari uno all'inizio a poche pretese, solo il tempo può dirlo...

    io amo quest'uomo

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 21:39
    Cherno ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 19:01
    Si, però uno dovrà partire a costruirselo questo orecchio..penso.
    Secondo me è giusto che come prima chitarra si prenda una cosa economica e che piaccia a lui..anche solo esteticamente.

    Tanto poi avrà occasione di fare il confronto con altri strumenti e sviluppare una forma di 'coscienza' sonora.

    Ah e poi non è detto che chiunque prenda sto strumento in mano voglia diventare Chitarrista, con la C maiuscola.Magari uno all'inizio a poche pretese, solo il tempo può dirlo...

    io amo quest'uomo
    No no fermo lì

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Trhall ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 21:39
    Cherno ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 19:01
    Si, però uno dovrà partire a costruirselo questo orecchio..penso.
    Secondo me è giusto che come prima chitarra si prenda una cosa economica e che piaccia a lui..anche solo esteticamente.

    Tanto poi avrà occasione di fare il confronto con altri strumenti e sviluppare una forma di 'coscienza' sonora.

    Ah e poi non è detto che chiunque prenda sto strumento in mano voglia diventare Chitarrista, con la C maiuscola.Magari uno all'inizio a poche pretese, solo il tempo può dirlo...

    io amo quest'uomo

    Comunque non preoccuparti, se la g-310 ti piace esteticamente prendila, perchè è una gran buona chitarra..
    Io l'ho presa a 234euro(la g-400 costava qualcosina in più), e mi continua a stupire..il manico lo trovo molto comodo(pensa che mi ci trovo meglio come manico di una Gibson SG Standard! Poi la cosa è soggettiva)..

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Vedila al contrario, siccome il tuo orecchio si sviluppa anche sulle scale e sugli accordi che suoni sulla tua bella chitarrina se il tuo orecchio impara la "stonatura" del tuo strumento come "intonatura" non è che uno ne tragga vantaggio, anzi!
    Secondo me l'appetibilità di una chitarra va valutata su altri criteri quali il manico, perchè è il tuo primo approccio e devi decidere strato e gibson(per esempio), la suonabilità dello stesso, l'intonazione...se la chitarra è bella ma si scorda, è stonata e ha un manico di cacca la voglia di suonare ti passa proprio in bomba.
    Poi alla fine non cambia una mazza perchè c'è chi imbraccia un catorcio e spacca, perchè conta l'attitudine.

    Poi ovvio tutti guardano le chitarre belle...ma siccome l'unico pro dovrebbe essere che più bella è più ti invoglia a suonarla i contro spesso schiacciano questa teoria.

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Questo è vero.
    Non l'ho detto, ma anch'io sono dell'idea che l'estetica non fà la chitarra.L'essenza di questa dipenda da come è stata costruita, ovvio.

    Fortunatamente ci troviamo in un'epoca dove scambiarsi info è davvero semplice, quindi è difficile comprare una ciofeca...se uno vuole le informazioni le ha a portata di clic.

    Boh secondo me la prima chitarra hai culo...la mia esperienza?
    Mio papà comprò la mia attuale chitarra circa sette anni fà, marca anonima.
    E' sempre rimasta scordata e trattata malissimo fino a quando non ho deciso di iniziare a suonarla(fai un paio di annetti), eppure ho avuto fortuna perchè recentemente l'ho fatta vedere a qualcuno che ne capisce e l'unico difetto che c'ha trovato è stato che l'action è un pò alta...la chitarra suona, non ai livelli di strato o gibson, ma con un buon ampli rende.
    Fortuna sfacciata..mio padre non ne capisce un'h di chitarre

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di Trhall
    Data Registrazione
    11-09-03
    Località
    R.O.M.A.
    Messaggi
    1,299

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ^Myth^ ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 22:56
    Vedila al contrario, siccome il tuo orecchio si sviluppa anche sulle scale e sugli accordi che suoni sulla tua bella chitarrina se il tuo orecchio impara la "stonatura" del tuo strumento come "intonatura" non è che uno ne tragga vantaggio, anzi!
    Secondo me l'appetibilità di una chitarra va valutata su altri criteri quali il manico, perchè è il tuo primo approccio e devi decidere strato e gibson(per esempio), la suonabilità dello stesso, l'intonazione...se la chitarra è bella ma si scorda, è stonata e ha un manico di cacca la voglia di suonare ti passa proprio in bomba.
    Poi alla fine non cambia una mazza perchè c'è chi imbraccia un catorcio e spacca, perchè conta l'attitudine.

    Poi ovvio tutti guardano le chitarre belle...ma siccome l'unico pro dovrebbe essere che più bella è più ti invoglia a suonarla i contro spesso schiacciano questa teoria.

    e allora consigli?

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Io ti consiglio una Yamaha Pacifica 112, poi fai tu

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di Trhall
    Data Registrazione
    11-09-03
    Località
    R.O.M.A.
    Messaggi
    1,299

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    per forza? non ne esiste un'altra buona anche un pò piu costosa?

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato