+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    compra un'acustica che fai prima.

    la classica è da checche.





    scherzo.

    però l'acustica rulla più di tutte

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    DreamsKnight ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 01:28
    compra un'acustica che fai prima.

    la classica è da checche.





    scherzo.

    però l'acustica rulla più di tutte
    sono tutte e due acustiche...

    quella che dici tu si chiama FOLK

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    La classica non è da checche, ci sono dei pezzi per classica che . Però i pezzi uber pro sono difficilissimi lol

  4. #154
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-10-05
    Località
    L.A.
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Leviathan ha scritto mar, 11 ottobre 2005 alle 04:26
    blizard ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 20:50
    Ma la famosa tastiera scaloppata della malmsteen che vantaggi porta? A vederla è una figata ma non sò mica perchè lui la usa
    Ho un paio di chitarre, tra cui una Strato Malmsteen: è divertente da suonare e per il genere è perfetta. Ma a mio avviso è molto meno versatile della sua sorella standard!
    Come osi? La mia chitarra è perfetta punto e basta. Per forza, è la mia!


  5. #155
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Alessio ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 09:36
    DreamsKnight ha scritto mar, 18 ottobre 2005 alle 01:28
    compra un'acustica che fai prima.

    la classica è da checche.





    scherzo.

    però l'acustica rulla più di tutte
    sono tutte e due acustiche...

    quella che dici tu si chiama FOLK
    si grazie al cazzo.

    ma ormai nel senso comune, corde di plasticaccia ---> classica, corde di metallo---> acustica.

    adesso arriverà qualcuno a dirmi che le corde non sono diplastica.

  6. #156
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    infatti le corde sono di Nylon


  7. #157

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    a proposito, è un buon prezzo 5 euro per una confezione di Ernie Ball Super Slinky?

  8. #158
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    mai montato Ernie Ball ...

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Suonano molto bene, però si ossidano dopo poco :\

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ne avevo presi 12 pacchi su ebay dall'america a 3-4 euri l'uno(compresa spedizione e tutto)..tra quelle che ho provato sono le corde che suonano meglio, peccato che si consumano in maniera a dir poco blasfema e quindi per farle durare devi sempre pulirle appena hai finito di suonare(ma proprio sempre anche se strimpelli 5 min)..
    L'ultima muta di quelle ce l'ho su ora, vabbè che suono tanto, però mi duravano 1-2 settimane massimo a muta(2 settimane è dura)..

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Vi chiedo un paio di cosette:

    -Per rinforzare il mignolo della mano sinistra, a parte fare cromatiche in tutti i modi, esistono degli esercizi un pò più mirati?

    -E per incrementare la velocità?E' sufficiente fare esercizi aumentando man mano i bpm del metronomo?

  12. #162

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    cattivi non avete risposto alla mia domanda
    acquistandone grosse quantità è chiaro ricevere sconti, ma 5 euro per UNA singola confezione è un prezzo nella media/ottimo/scarso?

    Per quanto riguarda me: io pulisco le corde dopo ogni suonata, di qualsiasi durata, e ho trovato tracce di ossidazione solo dopo tre mesi, e suonavano anche abbastanza dignitosamente.
    Ho registrato dei clip con il "prima" e il "dopo" cambio corde: stavolta le ho tenute davvero tanto, era da maggio che non le cambiavo

  13. #163
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 12:16
    Vi chiedo un paio di cosette:

    -Per rinforzare il mignolo della mano sinistra, a parte fare cromatiche in tutti i modi, esistono degli esercizi un pò più mirati?

    -E per incrementare la velocità?E' sufficiente fare esercizi aumentando man mano i bpm del metronomo?

    Risposta 1) Si! prendi una decina di pezzi di Steve Morse, diciamo che puoi usare come periodo di riferimento quello della Steve Morse Band dall''89 al '96 e inizia a studiarli LENTAMENTE.
    Lì trovi tante cromatiche, ma anche tanti passaggi molto complicati e allo stesso tempo meravigliosamente musicali, che comunque ti aiuteranno a rinforzare qualsiasi dito della mano sinistra e il braccio destro. Inoltre (e qui passiamo alla Risposta 2) ti ritroverai dopo un bel pò di tempo non solo ad avere una mano sviluppata, ma a saper suonare dei bellissimi pezzi per chitarra, di uno dei più bravi e versatili chitarristi in circolazione!!

    P.s.: in verità andrebbe benissimo anche il periodo Dixie Dregs di Steve Morse, ma lì le linee di chitarra sono un pò più intrecciate con gli altri strumenti, mentre generalmente nela Steve Morse Band prevale la formula del trio!

  14. #164
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    [quote title=Valvola Digitale ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 12:19]cattivi non avete risposto alla mia domanda
    acquistandone grosse quantità è chiaro ricevere sconti, ma 5 euro per UNA singola confezione è un prezzo nella media/ottimo/scarso?


    Credo dia un buon prezzo. Sono quelle con la confezione color fucsia? Mediamente a Cagliari costano 7 euro, quindi direi che è ci guadagni. A me non piacciono molto comunque, sarà un impressione assolutamente soggettiva, ma è come se decadessero troppo alla svelta. Mi trovo un pò meglio con le D'Addario.

  15. #165

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    se non le curi molto, decadono rapidamente.
    Io le curo, il problema non si pone dunque, ma capisco che non tutti hanno la voglia e il tempo per tirare a lucido lo strumento ogni giorno

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:18
    se non le curi molto, decadono rapidamente.
    Io le curo, il problema non si pone dunque, ma capisco che non tutti hanno la voglia e il tempo per tirare a lucido lo strumento ogni giorno

  17. #167
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 12:16
    Vi chiedo un paio di cosette:

    -Per rinforzare il mignolo della mano sinistra, a parte fare cromatiche in tutti i modi, esistono degli esercizi un pò più mirati?

    -E per incrementare la velocità?E' sufficiente fare esercizi aumentando man mano i bpm del metronomo?
    1- devi allenarti a fare dei legati discendenti tra il mignolo e l'anulare
    devi fare dei legati perchè ti costringono a "strappare" la corda con il dito per poter far risuonare la nota successiva, plettrando non hai questa necessità
    2 - usa sempre diteggiature complesse (non note consequenziali) per allenarti, bastano anche i ragni, e comunque ... sì, aumenta gradualmente la velocità, ma ricordati che non serve a nulla se l'esercizio non è fatto a tempo e con la dovuta pulizia.

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Quello che dici per il punto lo sottointendevo: aumento i bpm quando sento che comunque, per la velocità in cui mi trovo, sono pulito.
    Per il punto uno, che intendi?
    Nel senso che penso di aver capito...ma meglio non avere dubbi

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    intendi roba così:

    Codice:
    E|--------------5h7h9p7p5----------------|
    B|-------5h7h9------------9p7p5----------|
    G|-5h6h8------------------------8p6p5----|
    D|---------------------------------------|
    A|---------------------------------------|
    E|---------------------------------------|

  20. #170
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola, l'ho notato solo ora, tu hai una Soloist sl3 giapponese, giusto? Me ne parli un pò? Sino a un mesetto fa era una delle candidate per il nuovo acquisto, poi mi sono mosso diversamente. Però sarei curioso di sentire l'opinione di un suo possessore (tra l'altro conterraneo, mi pare di capire! )

  21. #171
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:13
    intendi roba così:

    Codice:
    E|--------------5h7h9p7p5----------------|
    B|-------5h7h9------------9p7p5----------|
    G|-5h6h8------------------------8p6p5----|
    D|---------------------------------------|
    A|---------------------------------------|
    E|---------------------------------------|
    guarda siccome il movimento, e la forza, del mignolo in un chitarrista dipende molto anche dal dito che si muove dopo, ti conviene fare delle terzine discendenti su una sola corda, più spessa è la corda e maggiore sarà lo sforzo, evita di farlo sul mi cantino perchè se monti corde 09 è difficile da controllare il tutto:

    B|---12-11-9---11-10-8---10-9-7---9-8-6- --| ecc ecc

    la diteggiatura deve essere eseguita con [mignolo-anulare-indice]
    non cambiare corda, non conviene finchè la mano non si rafforza

  22. #172

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Leviathan ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:18
    Valvola, l'ho notato solo ora, tu hai una Soloist sl3 giapponese, giusto? Me ne parli un pò? Sino a un mesetto fa era una delle candidate per il nuovo acquisto, poi mi sono mosso diversamente. Però sarei curioso di sentire l'opinione di un suo possessore (tra l'altro conterraneo, mi pare di capire! )
    beh che io sia Shardan è risaputo, sto a Cagliari , btw vai con l'apologia della Soloist:

    - Preambolo: a prescindere dal fatto che io già in partenza sono un estimatore della liuteria -e non solo- giapponese (sono profondamente convinto della loro meticolosità), devo ammettere che dopo averla provata mi sono davvero innamorato di quel suono. Sembra costruito apposta per soddisfare le mie esigenze, mi pare di capire che non ci sei da molto sul forum quindi non sai quanto tempo ho impiegato per trovare "la mia chitarra"; il problema era rappresentato dal fatto che quando l'ho trovata, il cartellino con il prezzo non lasciava possibilità di scelta (era trooooppo fuori dal mio budget, oltre il testone e mezzo). Dopo qualche mese, nel mentre continuavo a fare più lavori possibile per metter da parte un po' di dindi, era ancora lì (e sfido..) e comunque grazie a vari fattori son riuscito ad ottenerla con un enorme sconto, ho versato tutta la mia precedente strumentazione e ho pure potuto pagarla pian pianino. Insomma, non potevo proprio lasciarla lì a queste condizioni
    E' un'ascia solida e pesante, finiture perfette, meccaniche perfette, setup perfetto (con armonici naturali su tutti i tasti e ANCHE al di fuori della tastiera...): metterci le mani sopra significa doversi fare del male per lasciarla (giuro, se inizio a suonare non riesco proprio a smettere, anche se sono a pezzi, sembro quasi sotto ipnosi...), il manico neck-trVe si fa sentire con un sustain che ha del trascendente e una scorrevolezza che ha fatto cadere più di una mascella (anche tra i vari snob preconcetti "bleah che schifo, le Jackson non sono per niente versatili" --> "toh, prova questa..." --> "sbaaav "); il suono... Nirvana allo stato puro, i Seymour Duncan hanno un tiro pazzesco, al manico il clean è caldo e delicato, manico+middle fanno venir fuori il classico Fender Clean scampanelloso(©) che io adoro, il middle per ritmiche precise e nitide, e per sentire il ruggito dell'humbucker nel distorto middle+ponte per frantumare orecchie e pareti con riff terrificanti e ponte solo per sboronare con fiumi di note in sedicesimi a minimo 200bpm ("non importa se non sai suonare bene, puoi sempre andare veloce e destare lo stupore di tutti" byPPJP ).
    Insomma, è uber

    p.s: tu cosa hai preso al posto di questo gioiello raro?

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    JimiBeck ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:45
    Cherno ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:13
    intendi roba così:

    Codice:
    E|--------------5h7h9p7p5----------------|
    B|-------5h7h9------------9p7p5----------|
    G|-5h6h8------------------------8p6p5----|
    D|---------------------------------------|
    A|---------------------------------------|
    E|---------------------------------------|
    guarda siccome il movimento, e la forza, del mignolo in un chitarrista dipende molto anche dal dito che si muove dopo, ti conviene fare delle terzine discendenti su una sola corda, più spessa è la corda e maggiore sarà lo sforzo, evita di farlo sul mi cantino perchè se monti corde 09 è difficile da controllare il tutto:

    B|---12-11-9---11-10-8---10-9-7---9-8-6- --| ecc ecc

    la diteggiatura deve essere eseguita con [mignolo-anulare-indice]
    non cambiare corda, non conviene finchè la mano non si rafforza
    gVazie mille

  24. #174
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 18:23
    Leviathan ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:18
    Valvola, l'ho notato solo ora, tu hai una Soloist sl3 giapponese, giusto? Me ne parli un pò? Sino a un mesetto fa era una delle candidate per il nuovo acquisto, poi mi sono mosso diversamente. Però sarei curioso di sentire l'opinione di un suo possessore (tra l'altro conterraneo, mi pare di capire! )
    beh che io sia Shardan è risaputo, sto a Cagliari , btw vai con l'apologia della Soloist:

    - Preambolo: a prescindere dal fatto che io già in partenza sono un estimatore della liuteria -e non solo- giapponese (sono profondamente convinto della loro meticolosità), devo ammettere che dopo averla provata mi sono davvero innamorato di quel suono. Sembra costruito apposta per soddisfare le mie esigenze, mi pare di capire che non ci sei da molto sul forum quindi non sai quanto tempo ho impiegato per trovare "la mia chitarra"; il problema era rappresentato dal fatto che quando l'ho trovata, il cartellino con il prezzo non lasciava possibilità di scelta (era trooooppo fuori dal mio budget, oltre il testone e mezzo). Dopo qualche mese, nel mentre continuavo a fare più lavori possibile per metter da parte un po' di dindi, era ancora lì (e sfido..) e comunque grazie a vari fattori son riuscito ad ottenerla con un enorme sconto, ho versato tutta la mia precedente strumentazione e ho pure potuto pagarla pian pianino. Insomma, non potevo proprio lasciarla lì a queste condizioni
    E' un'ascia solida e pesante, finiture perfette, meccaniche perfette, setup perfetto (con armonici naturali su tutti i tasti e ANCHE al di fuori della tastiera...): metterci le mani sopra significa doversi fare del male per lasciarla (giuro, se inizio a suonare non riesco proprio a smettere, anche se sono a pezzi, sembro quasi sotto ipnosi...), il manico neck-trVe si fa sentire con un sustain che ha del trascendente e una scorrevolezza che ha fatto cadere più di una mascella (anche tra i vari snob preconcetti "bleah che schifo, le Jackson non sono per niente versatili" --> "toh, prova questa..." --> "sbaaav "); il suono... Nirvana allo stato puro, i Seymour Duncan hanno un tiro pazzesco, al manico il clean è caldo e delicato, manico+middle fanno venir fuori il classico Fender Clean scampanelloso(©) che io adoro, il middle per ritmiche precise e nitide, e per sentire il ruggito dell'humbucker nel distorto middle+ponte per frantumare orecchie e pareti con riff terrificanti e ponte solo per sboronare con fiumi di note in sedicesimi a minimo 200bpm ("non importa se non sai suonare bene, puoi sempre andare veloce e destare lo stupore di tutti" byPPJP ).
    Insomma, è uber

    p.s: tu cosa hai preso al posto di questo gioiello raro?
    Oh, un concittadino Anche se ora, per motivi di lavoro non vivo più a Cagliari, ci torno comunque molto spesso, come accade in questo preciso istante !
    Iniziamo dal fondo, ho comprato una chitarra di una marca che tu non sopporti ghghghgh. Ho preso infatti una Ibanez Jem 7VSBL.
    Si tratta del modello dell'anno scorso, color blu perlato. Come è capitato nel tuo caso per la SL3, ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto innamorato. E pensare che ero a un passo dalla SL3, esattamente del tuo stesso colore!! Ma..a volte basta un "incontro casuale" per farti cambiare completamente piano....
    Ero un pò scettico prima della prova, sia perche tanta gente dice che quella chitarra costa tanto solo per la firma, sia perche non sono come te un grande appassionato di Ibanez. Beh, c'è una differenza enorme a mio avviso, anche rispetto alle RG prestige più blasonate...
    Complimenti per la scelta, davvero ottima, e abbastanza rara.
    Nel mio parco macchine ho una Charvel Jackson dei primi anni novanta, e ha un manico bellissimo! Keep on playin

  25. #175
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    bah ... Ibanez, Jackson, Yamaha ... dovrete spararmi nelle ginocchia per farmi separare dalla mia Strato

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato