+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: [1]Topic classe Mago

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    mi spiegate cosa fanno e quanto sono utili:
    blast wave
    imp scorch

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    mattoxo ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 09:14
    ragazzi ho intenzione di fare un pg mago con i 15 giorni gratisse che arriveranno (si spera) a breve qualcuno mi spiega che skill bisogna alzare come è strutturato il sistema di magie e che statistiche mettere?
    insomma fate la carità ad un povero niubbo
    Se usi il client regalato con tgm puoi arrivare solo fino al livello 20 perciò fino a quel livello ti consiglio di investire gli 11 punti che hai in improved arcane missiles, arcane concentration e evocation.

    Se invece vuoi sperimentare il danno puro del mago ti consiglio di arrivare ad avere piroblast investendo oculatamente gli unici 11 punti che hai nel ramo fire.

    Nel ramo frost invece undici punti son pochi da investire e quindi non ne vedresti la reale efficacia...

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 22:45
    mi spiegate cosa fanno e quanto sono utili:
    blast wave
    imp scorch
    Blast Wave: è un AoE che se critta, con un buon Equip +dmg, è in grado di fare davvero parecchio male. La vedo molto più utile in PvP che in PvE, dove Arcane Explosion è decisamente molto più efficente in termini di Dps, non fosse altro che diventa un cast istant con il talento.
    Per prenderla vanno investiti 20 punti in fire (di cui 3 in Improved Flamestike) per cui avere Blast Wave significa rinunciare tra le altre ad Arcane Power, skill su cui moltissimi maghi puntano.

    5 punti in Improved Scorch invece proccano al 100% una fire vulnerability; questa vulnerability aumenta i danni da fuoco che il bersaglio subisce del 2% per la durata di 15 secondi; l'incremento è impilabile sino a 5 volte, per cui per alcuni istanti il target potrebbe essere soggetto al 10% di incremento dei danni fire.


  4. #104
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    no xke ora sono ad un bivio e n so cosa fare

    http://www.wow-europe.com/en/info/basics /talents/mage/talents.html?0050504100000 005050221000000000000000000000000

    escludendo il punto a imp arcane exp ke nn mettero mai, volevo capire meglio le ulime 4 di fire..

    e poi, in arcane, il imp dampen magic serve veramente a qlks ?



    ah, e poi counterspell, all'inizio ero sicuro di mettere un paio di punti li, poi parlando con una mia amica che pure lei ha un mago sessantenne, mi ha fatto notare ke effettivamente si puo usare solo contro altri maghi..


    e infine: la conterspell che hai quasi subito, mica silenzia/evita ke il mago attaccato, nn lanci magie? quindi a cosa serve assegnare 2 punti nei talent ?

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:29
    e infine: la conterspell che hai quasi subito, mica silenzia/evita ke il mago attaccato, nn lanci magie? quindi a cosa serve assegnare 2 punti nei talent ?
    No, il counter "base" interrompe lo spell e impedisci altri cast DELLA STESSA SCUOLA DI MAGIA (esempio Arcane, Fire, Ice).

    Mettendoci i talenti aggiungi l'effetto di 6 secondi di SILENZIO completo.

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di VEGEX
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    950

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    salve gente!!!mi potete scrivere quali talenti devo metere per fare un mago fire???grazzziee mille!

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    VEGEX ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 18:59
    salve gente!!!mi potete scrivere quali talenti devo metere per fare un mago fire???grazzziee mille!
    Esistono 3 possibilità più usate:
    31 fire 20 arcane per avere la ultimate combustion che ogni 5 minuti garantisce un critico
    30 fire 21 arcane tutto fire eccetto l'ultimate per avere presence of the mind ogni 3 minuti del ramo arcano che rende un incantesimo di danno istantaneo
    20 fire 31 arcane con l'ultimate arcana che aumenta per 15 secondi ogni 3 minuti il danno di tutti gli incantesimi del 35% per 15 secondi(aumentando proporzionalmente il costo di mana)
    Sui talenti poi ci sono alcune considerazioni da fare, chi fa 31 fire raramente prende pyroblast, 6 sec di cast senza presence of the mind sono un eternità.
    Blastwawe in pvp di massa rulla perchè ti consente di rallentare i nemici vicino.
    Dopo continuo ora ho da fare.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Ti linko un paio di build fire:
    Questa è una build 33 fire 18 arcane con ultimate fuoco (i 18 talenti arcani sono OBBLIGATORI, quelli fire sono più variabili ma mantenere sia pyroblast che blastwawe è molto utile)
    http://www.worldofwarcraft.com/info/clas ses/mages/talents.html?00505051010000055 50201320031510000000000000000
    Questa invece è la build 31 arcane 20 fire(la mia ex prima del respec frost per la gilda)
    http://www.worldofwarcraft.com/info/clas ses/mages/talents.html?00505251220143155 52201000000000000000000000000

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    della build fire 31/20 rinuncerei ai 5 punti per impact...
    entra pochissime volte, quindi li spenderei per qualcosa di meglio

  10. #110
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Angels ti voglio bene ma la final di Fire è la cosa più inutile concepibile. 21 Arc/30 Fire > 31 Fire/20 Arc per tutta la vita.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Il Nero ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 20:55
    Angels ti voglio bene ma la final di Fire è la cosa più inutile concepibile. 21 Arc/30 Fire > 31 Fire/20 Arc per tutta la vita.
    Io l'ho data come possibilità mica ho detto che è quella giusta, e la mia è diversa.

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:29
    no xke ora sono ad un bivio e n so cosa fare

    http://www.wow-europe.com/en/info/basics /talents/mage/talents.html?0050504100000 005050221000000000000000000000000

    escludendo il punto a imp arcane exp ke nn mettero mai, volevo capire meglio le ulime 4 di fire..

    e poi, in arcane, il imp dampen magic serve veramente a qlks ?

    ah, e poi counterspell, all'inizio ero sicuro di mettere un paio di punti li, poi parlando con una mia amica che pure lei ha un mago sessantenne, mi ha fatto notare ke effettivamente si puo usare solo contro altri maghi..

    e infine: la conterspell che hai quasi subito, mica silenzia/evita ke il mago attaccato, nn lanci magie? quindi a cosa serve assegnare 2 punti nei talent ?
    Mi permetto di darti qualche suggerimento :

    1. prendere 4 punti su 5 in Improved Arcane Explosion e non mettere il 5° punto è come scavalcare 100 cancelli ed al 99mo dire: "sono stanco, torno indietro". (se ho capito male il senso della tua frase, fa conto che su questo non ti abbia detto nulla). Sappi che l'AoE istant è davvero fondamentale in alcune Instance e per me è irrinunciabile.

    2. Improved Dampen Magic serve solo per mettere punti per raggiungere l'ultimo tier del ramo arcano. Se non fai una 31/20 o una 33/18 non spenderci nulla.

    3. Improved Counterspell E' assolutamente da prendere talentato.
    Chi ti ha detto che serve solo contro i maghi ha tralasciato il fatto che serve contro tutti i caster: Preti, Warlock, Shamani, Paladini, Druidi e ovviamente Maghi.
    Talentato riduce al silenzio per 4 secondi il caster avversario. Silenzio completo, di tutte le scuole di magia. Se ti sembra poco...

    4. gli ultimi 3 tier del ramo fuoco te li consiglio se usi un equip quasi tutto +damage. In questo modo puoi godere appieno dei danni AoE di Blast Wave e dell'incremento di Fire Power e della modalità "godly" una volta ogni 5 minuti con Pyroblast crittata al 100%.
    Contrariamente credo sia molto più solida una build 31/20 Arcane Fire, con PoM e Arcane Power. In molti interventi di questo topic sono riportare queste build.

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Obi-Fran Kenobi ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:34
    impulse_101 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:29
    e infine: la conterspell che hai quasi subito, mica silenzia/evita ke il mago attaccato, nn lanci magie? quindi a cosa serve assegnare 2 punti nei talent ?
    No, il counter "base" interrompe lo spell e impedisci altri cast DELLA STESSA SCUOLA DI MAGIA (esempio Arcane, Fire, Ice).

    Mettendoci i talenti aggiungi l'effetto di 6 secondi di SILENZIO completo.
    Obi, perchè 6 ? Intendi compreso i secondi che recuperi dal global CD ?

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Angels ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 19:52

    Questa invece è la build 31 arcane 20 fire(la mia ex prima del respec frost per la gilda)[/url]
    Perché mi immagino un espressione triste e sconsolata ?

    Susu, che tra poco il farming di MC finirà e potrai tornare alle origini

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    I link non devono funzionare bene avevo messo 18 ad arcane con ovviamente 5 ad arcane explosion e con 2 a improved counterspell.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    ma xke ce ki preferisce rcane quando voi stessi dite ke fire è piu devastante?

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 14:08
    ma xke ce ki preferisce rcane quando voi stessi dite ke fire è piu devastante?
    Posso solo chiederti se hai letto i talenti dei rami del mago prima di questa risposta? Semplice curiosità mia personale...

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 14:08
    ma xke ce ki preferisce rcane quando voi stessi dite ke fire è piu devastante?
    Gli spell fire sono più devastanti ma accoppiati con alcuni talenti del ramo arcano(che purtroppo richiedono 31 punti in arcano) hanno la massima efficienza.
    Ti faccio il conto della serva, l'incantesimo burst(danno in un unica botta) più potente del mago è pyroblast, che già di suo richiede 11 punti spesi nel ramo fire ,ma richiede 6 secondi di casting time che è semplicemente un eternità in PVE e in PVP non è neanche da prendere in considerazione, il danno massimo di pyroblast è 890, per ovviare al problema del casting time c'è necessarietà soprattutto per il PVP di accoppiarlo al talento arcano presence of the mind, che richiede ben 21 punti nel ramo arcano e che quindi già di suo esclude l'ultimate del ramo fuoco, quindi a questo punto o si punta a 30 fire o si punta all'ultimate arcana che aumenta i danni ogni 3 minuti proprio come presence of the mind del 35% aumentando anche il mana necessario a castare gli incantesimi, con un discreto equip si può arrivare a un danno di pyroblast powerizzato e instantaneo pari a 2000 danni, con gli oggetti più sgravi si arriva ai 2500(ma parliamo di oggetti veramente sgravi: trinket ephimeral power di MC, e trinket epico di Zg che bisogna uccidere hakkar).
    Ora hai capito perchè nonostante fire sia più dannoso per far rendere al massimo gli spell di fuoco bisogna prendere 31 danni in arcano?
    Inoltre arcane power dura 15 secondi quindi non solo il pyroblast viene aumentato di danni ma anche gli altri spell che entrano in quei 15 secondi, compresi gli effetti di ignite.
    In 15 secondi se entrano i giusti critici con questa sequenza :pecora+arcane power+fireball(non istantanea mi raccomando)+presence of the mind+pyroblast+fireblast si possono tranquillamente fare 3000 danni senza nessun critico e 5000 tra critici e ignite se entrano un paio di critici.
    Per questo motivo ogni 3 minuti mago fire >> mago ice, nei restanti 2 minuti e 45 mago ice > mago fire.

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Angrod ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 12:13
    impulse_101 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:29


    cut

    2. Improved Dampen Magic serve solo per mettere punti per raggiungere l'ultimo tier del ramo arcano. Se non fai una 31/20 o una 33/18 non spenderci nulla.

    ma allora nn è meglio mettere quei punti in un altro talento? nn so arcane meditation o quelli in alto

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    impulse_101 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 15:54
    Angrod ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 12:13
    impulse_101 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 12:29

    cut
    2. Improved Dampen Magic serve solo per mettere punti per raggiungere l'ultimo tier del ramo arcano. Se non fai una 31/20 o una 33/18 non spenderci nulla.
    ma allora nn è meglio mettere quei punti in un altro talento? nn so arcane meditation o quelli in alto
    Esatto Io propenderei infatti per:

    Improved Arcane Missiles Rank 5/5
    Arcane Concentration Rank 5/5
    Improved Arcane Explosion Rank 5/5
    Evocation Rank 1/1
    Improved Counterspell Rank 2/2
    Arcane Meditation Rank 4/5
    Presence of Mind Rank 1/1
    Arcane Mind Rank 4/4
    Arcane Instability Rank 3/3
    Arcane Power Rank 1/1
    Arcane Total: 31

    Oppure Arcane Focus Rank 4/5 al posto di Arcane Meditation.



  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Vi assicuro che i 4 punti in improved mana shield e improved dampen magic sono tra i piu' sottovalutati ma invece utili per un mago.
    Molte volte possono rappresentare la differenza tra vivere e morire, diminuire il danno preso e assorbire piu' danni non e' cosa da poco.

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Mana shield in combo con i guanti reward PvP ottimizzi la gestione dello scudo aumentandone l'efficenza:
    570+285 = 855 danni = 1710 mana * 20% = 342 mana risparmiato per ogni mana shield tirato su. Puo essere un buon investimento.

    Su dampen Magic ho qualche riserva.

    Il PvP è ormai in prevalenza una questione di BG; qui assorbire 25 danni magici in più a botta (soprattutto quando arrivavano bordate da 550-600 che in BG è quasi uno standard) non l'ho mai considerato fondamentale.

    Ad esempio con 3500 hp sarebbero circa 175 hp risparmiati (7 botte da 500 cadauna in media), ovvero un paio di colpi di wand o giù di li.

    Inoltre IDM è praticamente inutile contro i DoT Dmg, dato che spalma l'assorbimento del danno per la durata del Dot, il che si traduce in 2 o 3 hp per ogni tick nell'arco dei 30 secondi.

    Poi può capitare lo scontro PvP occasionale in cui rimani con 50 Hp e ringrazi di aver messo i punti in IDM, ma in un BG non credo faccia la differenza.

    Per quello preferisco mettere 4 punti in Arcane Meditation o Arcane Focus tutti assieme. Sono comunque convinto che alla fine sia solo una questione di stile di gioco.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Siccome le volte che resto con 50 hp sono in crescita ritengo che quei punti non erano buttati, certo con frost non servono ma quando erano fire facevano il loro porco lavoro.
    Sopravvivere anche di 50 punti a uno scontro o morire fa parecchia differenza, sai quanti honor puoi fare in quei 30 secondi prima che ressi, ricorda che tutti quelli che hai ferito se muoiono in quei 30 secondi non prendi un ....o di onore, se resti vivo te li becchi, in questi termini un mago ice e' avvantaggiato perche' riesce molto piu' spesso a prendere punti onore per le kill che un mago fire, ma il burst del mago fire il mago ice se lo sogna.

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    Si, va detto che forse io li considero poco importanti alla luce del fatto che al momento sono un mago Ice 33.

    Ho fatto in tempo a fare poco PvP da fire ma concordo con te, per un mago fire, anche solo 50hp risparmiati possono essere molto più importanti che per un mago ice.

  25. #125
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Topic classe Mago

    sono al 47 e ho ancora la robe of the lich, mi consigliereste un chest?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato