+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Ross Brawn si aspetta qualifiche
    movimentate a Monaco


    Secondo Ross Brawn si prospettano qualifiche molto eccitanti a Monaco: il traffico e la possibilita' di bandiere rosse renderanno le cose piu' difficili per tutti



    "Sara' una qualifica divertente, alcuni si qualificheranno male anche senza errori propri. Sara' una lotteria. Si possono ridurre i rischi avendo un determinato approccio, uscendo nei giusti istanti, dando ai piloti piu' possibilita' per fare i tempi. Di nuovo, c'e' questo tipo di gomma morbida che e' probabilmente buona per un giro ma poi cala di rendimento. E poi c'e' la specifica piu' dura che e' piu' consistente. Questo e' un altro fattore di cui bisogna tener conto per le qualifiche. C'e' un elemento di rischio piu' alto nelle qualifiche qui a Monaco, ma e' sorprendente vedere come a volte fili tutto liscio, ed e' cio' a cui puntiamo. Nella prima sessione sara' importante trovare almeno un giro pulito in qualsiasi istante. La seconda sessione sara' piu' serrata e sara' importante girare quando la pista e' al meglio. Molti monteranno gomme nuove quindi la pista si gommera' in fretta. Nella terza sessione tutti usciranno alla fine, e penso che sara' interessante vedere chi fara' due run piuttosto che uno" ha dichiarato a Reuters.

    Brawn ha spiegato di aspettarsi buoni miglioramenti da parte delle Bridgestone: "A Monaco la superficie della pista cambia enormemente tra giovedi', sabato e domenica. Speriamo di scegliere le gomme giuste per domenica, giovedi' non hanno funzionato in modo fantastico: la mescola morbida e' un po' troppo morbida e soffre di graining, quella dura sembra avere un buon livello di grip. Probabilmente sarebbe necessaria una via di mezzo. Ma siamo ottimisti circa i miglioramenti della pista, in modo da poter selezionare la gomma giusta per il sabato e la domenica. Qualche anno fa le gomme Michelin al giovedi' soffrivano pesantemente di graining ed eravamo piu' veloci di 1.5-2 secondi, ma al sabato e alla domenica sono tornate competitive, risultando molto forti in gara. Quindi vedremo come andra' questa volta. Abbiamo ancora le prove del sabato mattina per provare ulteriormente le coperture. Abbiamo dato una veloce occhiata ad entrambi i tipi con Felipe mentre Michael ha utilizzato un solo set e probabilmente provera' domani l'altro tipo."

    Brawn ha ammesso che la gara delle Porsche Supercup potrebbe creare qualche problema: "Di certo non sara' di aiuto. E' difficile prevedere come andra' ma con la pista piu' gommata cambieranno molte cose. Considerando che si utilizzano mescole piuttosto morbide saa' importante risparmiare piu' treni di gomme possibili per la gara. Anche se parti dalla prima fila senza gomme consistenti in gara e senza sufficienti set nuovi puoi comunque essere battuto in gara".

  2. #127
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    buahahahahah secondo me Shumy l'ha fatto a posta

  3. #128
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Enriko!! ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 15:05
    buahahahahah secondo me Shumy l'ha fatto a posta
    non sarebbe la prima volta... se non erro in F3 fece qualcosa di simile...
    (io mi sono addormantato gli ultimi 5 minuti... )


    comunque i commissari indagano...

    che figura Massa...

  4. #129
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    ora non so se l'ha fatto a posta non credo oddio boh...ma se è così è un genio del crimine...perchè gli è riuscito proprio bene...è arrivato stretto ha bloccato le rutoe è scivolato e si è fermato giusto giusto o pochissimi centimetri dal muro... l'ha caclolata al millimetro

  5. #130
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    squalificato!

    per fare un lavoratto "pulito" avrebbe dovuto sbattere con la sospensione (tanto penso che si possano cambiare senza penalità), invece è stato troppo protettivo con la macchina ed è stato punito...

    a parte l'ironia, ha fatto una stupidata colossale, alla prima volta che ho visto il fatto,mi è parso subito che c'era qualcosa di strano: accenna la curva, raddrizza il volante (non è una correzzione di sterzo, proprio lo raddrizza!) e "parcheggia" al lato del muro!
    decisamente poco verosimile.

    Quando fa così proprio non lo capisco, di sicuro ha dimostrato di essere affamato di vittorie come ai vecchi tempi (ehmmm... ), ma così fa solo figure di mmmer...

    sei il più grande pilota della F1 e fai 'ste cose?
    un po' di tristezza...

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    aveva fatto il record nel primo settore, poteva migliorare la sua prestazione, che senso avrebbe avuto rischiare? il volante l'ha raddrizzato per riprendere la vettura dopo aver frenato troppo lungo

    cancellato il diritto all'errore del pilota con questa assurda decisione, fossi stato in lui non sarei nemmeno sceso in pista oppure oggi girerei a 60 all'ora per tutta la gara

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Come detto in J4S:

    Punizione altina, ma la mossa è evidente che sia fatta apposta. Tra le tante manovre che un pilota esperto come lui poteva tirare fuori per correggere un errore ha preso proprio quella che ha dovuto far rallentare gli altri... chissà come mai...

  8. #133
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Se alonso non comincia a baciare qualche muretto non lo si riprende più...

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    mah, ti pare che vada a rischiare una penalizzazione quando ha almeno il 2° posto già assicurato?

    vuoi davvero rallentare gli avversari? di certo non fermi la macchina nella curva più lenta, dove la perdita di tempo per gli avversari sarà minima se non nulla...

    mi viene in mente Monaco '96, quando Schumi andò dritto praticamente alla prima curva dopo la partenz, distruggedo l'auto. non si può certo dire che l'avesse fatto apposta, eppure la dinamica non è tanto diversa dall'episodio di ieri.

  10. #135
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Bella Gara!!!

    giudizi a caso...:

    -Shumacher: pur scorretto nelle qualifiche, in gara dà lezioni di guida a tutti, alfonzo, barrichello, fisichella, button, ecc...

    -alfonzo: ritorna alla grande il Culonso dell'anno scorso, quando anche il podio è a rischio (alla successiva sosta avrebbe pagato assai), prima webber, poi raikko, poi montoya (intruppato in un gruppo di doppiato perde 15 secondi alla ripartenza) sono fuori gioco... che culo...

    -chultard: superman-mascellone, fa la sua gran gara

    -trulli: sfiga al cubo, gara meravigliosa persa a 4 giri dalla fine

    -fisichella: si sveglia quando si accorge che sta per essere doppiato dal suo compagno di squadra , umiliato poi da un tipo che è partito 12 posizioni prima di lui nel confronto diretto

    -barrichello: bella gara, ma che paura alla fine, vero barrico?

    -webber: riesce a battere anche trulli nella sfiga: gara spettacolare (avrebbe sicuramente passato alonzo alla sosta), e poi out...

    -raikko: idem con webber

    -montoya: discreta gara, bloccato da un sacco di problemi con i doppiati

    -button: non è che prima della gara gli hanno dato una super aguri? il colore è simile...

    EDIT:
    dimenticavo: regia pessima: più volte si sono persi momenti salienti, e spesso non si capiva niente di che succedeva in pista dato che inquadravano le auto a caso...


  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    si però Alonso nn scazza nulla,nn si implacca mai,è li con la testa...niente da dire.

  12. #137
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    style ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 15:59
    Bella Gara!!!

    giudizi a caso...:

    -Shumacher: pur scorretto nelle qualifiche, in gara dà lezioni di guida a tutti, alfonzo, barrichello, fisichella, button, ecc...

    -alfonzo: ritorna alla grande il Culonso dell'anno scorso, quando anche il podio è a rischio (alla successiva sosta avrebbe pagato assai), prima webber, poi raikko, poi montoya (intruppato in un gruppo di doppiato perde 15 secondi alla ripartenza) sono fuori gioco... che culo...

    -chultard: superman-mascellone, fa la sua gran gara

    -trulli: sfiga al cubo, gara meravigliosa persa a 4 giri dalla fine

    -fisichella: si sveglia quando si accorge che sta per essere doppiato dal suo compagno di squadra , umiliato poi da un tipo che è partito 12 posizioni prima di lui nel confronto diretto

    -barrichello: bella gara, ma che paura alla fine, vero barrico?

    -webber: riesce a battere anche trulli nella sfiga: gara spettacolare (avrebbe sicuramente passato alonzo alla sosta), e poi out...

    -raikko: idem con webber

    -montoya: discreta gara, bloccato da un sacco di problemi con i doppiati

    -button: non è che prima della gara gli hanno dato una super aguri? il colore è simile...

    EDIT:
    dimenticavo: regia pessima: più volte si sono persi momenti salienti, e spesso non si capiva niente di che succedeva in pista dato che inquadravano le auto a caso...

    la gara l'ho vista a pezzi.. ma fisichella ha fatto alcuni sorpassi niente male


    ottimo "recupero" di shumi, che comunque deve ringraziare le sfighe di quelli davanti a lui se è arrivato cosi..

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Pozz ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 22:04


    ottimo "recupero" di shumi, che comunque deve ringraziare le sfighe di quelli davanti a lui se è arrivato cosi..
    e quelli arrivati davanti a lui devono ringraziare i commissari di gara

  14. #139
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Scott ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 22:29
    Pozz ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 22:04


    ottimo "recupero" di shumi, che comunque deve ringraziare le sfighe di quelli davanti a lui se è arrivato cosi..
    e quelli arrivati davanti a lui devono ringraziare i commissari di gara
    non mi esprimo dato che mi son perso quello che ha fatto..

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Certo che, per un motivo o per l'altro, alla McLaren non riescono mai a combinare una buona gara
    Ok, secondo posto di Montoya, ma da quando le posizioni d'arrivo a Monte Carlo contano qualcosa?
    Raikkonen, imho palesemente, aveva tutto quello che gli serviva per vincere, se solo fossero stati su un altro circuito avrebbe vinto. Invece si è cotto per metà gara il motore ed in regime di safety car, dove notoriamente i motori arrivano a temperature indegne per mancanza di areazione, è schioppato tutto.

    Mitica la passeggiata da eroe sconfitto, nemmeno fa tempo ad arrivare ai box che subito si imbarca nel megayatch di turno a petto nudo con gli amici. Probabilmente ad ingollare litri di Johnnie Walker.

    Ah, strano che qualcuno abbia trovato la gara interessante. Sempre imho è almeno la quarta consecutiva perfetta per la pennica pomeridiana. E non immaginate quanto ne soffra.

    PSvvio che con i "se" di prima volevo solo fantasticare, la realtà dei fatti è chiara a tutti: Merdeces o fa un motore decente o... Mi vendo pure quella in casa mia

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    complimenti ad Alonso, è quello che assomiglia di più a Schumi come capacità e voglia di vincere, velocità e spirito di adattamento alle situazioni che si presentano di volta in volta. certo, una cosa è l'originale ed un'altra le copie

    se la Renault rimane così consistente, mi sa che il mondiale sarà appannaggio dello spagnolo anche quest'anno, ma a questo punto della stagione è troppo presto per fare bilanci

  17. #142
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Umh se rimane costante anche se la ferrari (o altri cominciassero a vincere gp su gp...la rimonta sarebbe comunque dura... bisogna che cominci a non finire qualche GP altrimenti anche se continua solo a piazzarsi bene sempre fra i primi 4 una rimonta è assai dura per le altre scuderie

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Il problema rimane sempre questo sistema di punteggio

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Alesi ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 10:28
    Il problema rimane sempre questo sistema di punteggio
    già, è veramente stupido e tendente al livellamento verso il basso. se si vogliono premiare 8 corridori, io sarei per il 12 8 6 5 4 3 2 1, altrimenti andava bene il vecchio 10 6 4 3 2 1 con sei piloti a punti

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Secondo me il sistema con 12 sarebbe perfetto

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Rossi: "No alla Ferrari, una scelta di cuore"

    SCARPERIA (Firenze) - Alla vigilia delle prime prove al Mugello, Valentino Rossi spiega i motivi della scelta di proseguire con la MotoGp e rifiutare la Ferrari: "Sono contento della mia scelta perche' penso di avere ancora qualche anno di buona velocita' con la MotoGp. La moto e' sempre stata la mia vita e anche se sono sempre stato un grandissimo appassionato di automobilismo da corsa e, in particolare, di F1, penso di non essere ancora pronto per le auto''. Perche'? ''L'atmosfera che si era creata di recente tra me e la Ferrari e' stata la cosa piu' positiva del passaggio alla Formula Uno - risponde Rossi -. Penso di poter dire che tutti ci credevano e spingevano tanto perche' succedesse davvero. Pero' per me era difficile lasciare le moto cosi': ho scelto piu' col cuore, come avevo detto alla Ferrari''.



    ----------------


    di cuore e perché andava come una Super Aguri

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Kill A T ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 09:26
    Rossi: "No alla Ferrari, una scelta di cuore"

    SCARPERIA (Firenze) - Alla vigilia delle prime prove al Mugello, Valentino Rossi spiega i motivi della scelta di proseguire con la MotoGp e rifiutare la Ferrari: "Sono contento della mia scelta perche' penso di avere ancora qualche anno di buona velocita' con la MotoGp. La moto e' sempre stata la mia vita e anche se sono sempre stato un grandissimo appassionato di automobilismo da corsa e, in particolare, di F1, penso di non essere ancora pronto per le auto''. Perche'? ''L'atmosfera che si era creata di recente tra me e la Ferrari e' stata la cosa piu' positiva del passaggio alla Formula Uno - risponde Rossi -. Penso di poter dire che tutti ci credevano e spingevano tanto perche' succedesse davvero. Pero' per me era difficile lasciare le moto cosi': ho scelto piu' col cuore, come avevo detto alla Ferrari''.



    ----------------


    di cuore e perché andava come una Super Aguri

    appunto. meglio che ognuno rimanga a "casa sua"

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    occhio ragazzi, oggi il GP parte all'una, suppongo per la concomitanza coi Mondiali. non collegatevi quando mancano venti giri alla fine

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Kill A T ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 11:47
    occhio ragazzi, oggi il GP parte all'una, suppongo per la concomitanza coi Mondiali. non collegatevi quando mancano venti giri alla fine
    di solito in Inghilterra partono alle 13 nostre causa fuso orario

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: ► Paddock F1 - Off season

    Scott ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 13:53
    Kill A T ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 11:47
    occhio ragazzi, oggi il GP parte all'una, suppongo per la concomitanza coi Mondiali. non collegatevi quando mancano venti giri alla fine
    di solito in Inghilterra partono alle 13 nostre causa fuso orario
    Ma in teoria dovrebbe essere il contrario. Se consideri che generalmente si parte alle 14, quando là sono le 14 qua sarebbero le 15, non le 13

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato