+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 583
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Bravo Rujo, le modifiche mi sembrano tutte positive


    Altra piccola osservazione personale.. il "passo", diciamo l'unità di misura della corsa, mi sembra un pelo troppo lungo.. premendo il tasto direzionale una sola volta, il giocatore si muove di circa 2, a volte 3 "caselline" di campo (prendendo come riferimento il taglio dell'erba), quando si è vicino ai bordi laterali diventa difficile controllare palla già ora, immagino che con gli avversari la cosa sarà ancora più difficile..

  2. #102
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Io nn ho problemi di performance °°

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Ok, ora l'aspetto del pallone mi piace decisamente di più!
    Anche il gameplay è migliorato


    Giocando mi è capitata anche questa cosa.. Boateng fuori dal campo, senza più la possibilità di rientrare nel terreno di gioco

    Ero io che facevo i buu razzisti

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    hot wheels

    Comunque anche a me le prestazioni sono molto peggiorate

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread


  6. #106
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Ma Pazzini vive sul palo?

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    vive sul palo e nei dintorni dell'area...ogni tanto la butta dentro, ma molto piu' spesso prende il palo...

  8. #108
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Pure io rallenterei i giocatori...la X al posto della Z è perfetta!

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Allora ho notato che il campo quando si muove l'inquadratura comincia a sbrilluccicare (o sfarfallare, solo il campo), mentre muovendomi in modo che l'inquadratura non cambi non c'è alcuno sfarfallio.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread


    quelli che stanno avendo problemi di performance mi fanno sta prova:
    provatelo rigorosamente su Chrome e con la finestra non massimizzata ma a dimensioni ridotte il più possibile (senza nascondere l'area di gioco) e ditemi come va (gli fps sono scritti in alto a destra)

    io su un netbook scrausissimo provandolo in questo modo riesco a migliorare di molto le cose


    tu Satan su che cacchio lo stai provando, un Amiga?

  11. #111
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio

    quelli che stanno avendo problemi di performance mi fanno sta prova:
    provatelo rigorosamente su Chrome e con la finestra non massimizzata ma a dimensioni ridotte il più possibile (senza nascondere l'area di gioco) e ditemi come va (gli fps sono scritti in alto a destra)

    io su un netbook scrausissimo provandolo in questo modo riesco a migliorare di molto le cose


    tu Satan su che cacchio lo stai provando, un Amiga?
    Su Chrome a pagina pieno schermo nessun problema

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    effettivamente su chrome, anche massimizzato, funziona decisamente meglio

    dubbi:

    ma la traversa è implementata? Ho paura di no


    fix:
    io metterei la possibilità del tiro rasoterra, in area partono sempre le bombe a mano

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    tu Satan su che cacchio lo stai provando, un Amiga?
    No su Firefox...non ho alcun problema di framerate, ma di visualizzazione.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    -tasto X al posto di Z per test tastiera numero_6 ()
    Ora tutte le diagonali funzionano

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ero io che facevo i buu razzisti
    Grande idea, in mezzo ad una tifoseria in cui ci sono almeno il 50% di persone abbronzate.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Altra piccola osservazione personale.. il "passo", diciamo l'unità di misura della corsa, mi sembra un pelo troppo lungo.. premendo il tasto direzionale una sola volta, il giocatore si muove di circa 2, a volte 3 "caselline" di campo (prendendo come riferimento il taglio dell'erba), quando si è vicino ai bordi laterali diventa difficile controllare palla già ora, immagino che con gli avversari la cosa sarà ancora più difficile..
    l'allungamento palla l'avevo accentuato in una delle ultime modifiche..
    volevo creare più differenza tra uno con un controllo >90 (es. el sharaawy o montolivo) e uno con controllo 50/60 (es. flamini, zapata)
    al momento con quelli scarsi è palesemente difficile sterzare velocemente e quindi effettuare dribbling (ed è giusto) e mi pare che con quelli più bravi la cosa risulti più veloce.. hai provato a vedere le differenze tra i vari giocatori? dici che son sempre tutti troppo allungosi?


    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma la traversa è implementata? Ho paura di no

    fix:
    io metterei la possibilità del tiro rasoterra, in area partono sempre le bombe a mano
    traversa e tiro fuori alto ancora non sono calcolati, ce li ho in lista..
    il tiro rasoterra bisognerebbe capire come farlo.. dal momento che non c'è (e non voglio che ci sia) una barra di caricamento..
    al momento qualsiasi tocco (veloce o lungo) effettuato nei pressi della porta e in direzione porta si trasforma in un tiro standard
    potrei fare che il tocco breve diventa tiro rasoterra e il tocco lungo tiro classico

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ora tutte le diagonali funzionano
    che roba strana.. ora a me sul netbook non vanno 2 diagonali su 4

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Niang fa dei tiri a giro di destro che..
    come fai a stabilire siano di destro?

  17. #117
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Rujo ma non potresti fare qualcosa affinchè i tiri possano essere a pallonetto, o potenti verso la porta???

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Per il tiro rasoterra potresti fare qualcosa del tipo premere due o tre volte X in rapida successione...

  19. #119
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Rujo scusa ma per i tiri rasoterra dovresti implementare una cosa del tipo: se tiro mantenendo premuto il tasto direzionale nella direzione della porta avversaria il tiro rimane rasoterra; se invece dopo aver tirato mollo il tasto direzionale e uso solo quelli verso l'alto o verso il basso per dare l'effetto, allora il tiro si alza; se infine premo il tasto direzionale opposto a quello della porta avversaria la palla si alza a mo' di pallonetto (in stile swos per intenderci).
    L'ho fatta troppo difficile?

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    l'allungamento palla l'avevo accentuato in una delle ultime modifiche..
    volevo creare più differenza tra uno con un controllo >90 (es. el sharaawy o montolivo) e uno con controllo 50/60 (es. flamini, zapata)
    al momento con quelli scarsi è palesemente difficile sterzare velocemente e quindi effettuare dribbling (ed è giusto) e mi pare che con quelli più bravi la cosa risulti più veloce.. hai provato a vedere le differenze tra i vari giocatori? dici che son sempre tutti troppo allungosi?
    Sì sì, ho provato con vari giocatori, in effetti la differenza è marcata ed è sicuramente un bene.

    Magari è solo questione di pratica, ho fatto altri tentativi e scendendo in fascia con Zapata ovviamente è impensabile fare cambi di direzione bruschi altrimenti si finisce fuori campo, ma imparando ad utilizzare maggiormente le diagonali per muoversi la situazione migliora.

    Resta qualche piccolo dubbio con la presenza della squadra avversaria, che toglierà comunque buona parte di spazio per muoversi, quindi non vorrei che fosse poi fin troppo facile perdere palla se basta avvicinarsi e il contrasto viene gestito automaticamente, però ovviamente è da valutare in seguito

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Io per i tiri rasoterra l'avevo pensata molto più semplice. Tocco semplice rasoterra, tocco prulungato tiro normale, tocco ancor più prolungato bomba, tocco prolungatissimo bomba alta (che attualmente non c'è)

  22. #122
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Io per i tiri rasoterra l'avevo pensata molto più semplice. Tocco semplice rasoterra, tocco prulungato tiro normale, tocco ancor più prolungato bomba, tocco prolungatissimo bomba alta (che attualmente non c'è)
    rujo non voleva inserire una barra di caricamento

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    rujo non voleva inserire una barra di caricamento
    Si potrebbe implementare senza barra di caricamento

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Rujo scusa ma per i tiri rasoterra dovresti implementare una cosa del tipo: se tiro mantenendo premuto il tasto direzionale nella direzione della porta avversaria il tiro rimane rasoterra; se invece dopo aver tirato mollo il tasto direzionale e uso solo quelli verso l'alto o verso il basso per dare l'effetto, allora il tiro si alza; se infine premo il tasto direzionale opposto a quello della porta avversaria la palla si alza a mo' di pallonetto (in stile swos per intenderci).
    L'ho fatta troppo difficile?
    l'idea è buona, il problema è che al momento imprimo forza e altezza (che poi è in realtà un numero che rappresenta il picco in altezza che la palla raggiungerà prima di scendere) al pallone nel momento in cui tiro. modificare questi due valori in corsa, mentre la palla è già partita potrebbe generare un effetto poco realistico ho fatto già qualche prova e non mi ha convinto, proverò a riguardarci un po..

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Sì sì, ho provato con vari giocatori, in effetti la differenza è marcata ed è sicuramente un bene.

    Magari è solo questione di pratica, ho fatto altri tentativi e scendendo in fascia con Zapata ovviamente è impensabile fare cambi di direzione bruschi altrimenti si finisce fuori campo, ma imparando ad utilizzare maggiormente le diagonali per muoversi la situazione migliora.

    Resta qualche piccolo dubbio con la presenza della squadra avversaria, che toglierà comunque buona parte di spazio per muoversi, quindi non vorrei che fosse poi fin troppo facile perdere palla se basta avvicinarsi e il contrasto viene gestito automaticamente, però ovviamente è da valutare in seguito
    ti dico io ci sto giocando contro una squadra avversaria "stupida" (che cerca solo di andare sulla palla) e il gioco diventa chiaramente più spezzettato e fatto di continue perdite di palla e recupero, però nei limiti del divertente diciamo.. e quando si inizia a capire il meccanismo si fa in modo di non tenere palla troppo a lungo, si iniziano a provare i dribbling che mandano a vuoto l'avversario e la cosa da non poche soddisfazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Io per i tiri rasoterra l'avevo pensata molto più semplice. Tocco semplice rasoterra, tocco prulungato tiro normale, tocco ancor più prolungato bomba, tocco prolungatissimo bomba alta (che attualmente non c'è)
    però intendi solo nei pressi della porta? perchè il tocco semplice è un passaggio mirato al compagno al momento..

  25. #125
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: Calcio Serioso - beta testing thread

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    l'idea è buona, il problema è che al momento imprimo forza e altezza (che poi è in realtà un numero che rappresenta il picco in altezza che la palla raggiungerà prima di scendere) al pallone nel momento in cui tiro. modificare questi due valori in corsa, mentre la palla è già partita potrebbe generare un effetto poco realistico ho fatto già qualche prova e non mi ha convinto, proverò a riguardarci un po..
    Ma non è la stessa cosa che hai fatto per l'effetto?
    L'effetto non lo gestisci già DOPO che il pallone è partito? Si tratterebbe in sostanza di fare la stessa cosa per gestire però l'altezza del tiro.
    Ovviamente io la faccio facile non capendo un emerito cazzo di programmazione eh....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato