Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [1]Octavarium [2005]

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Io quella recensione non l'ho mai letta, quindi mi astengo dal discorso.



    Comunque sentire gente dire che i DT sono a fine corsa mi mette una tristezza incredibile (e con questo non dico che non è vero, ma semplicemente non lo do come scontato). Da buon fan ripongo sempre in loro molta speranza.

    Essere abbandonati dai fan, quello sì che è arrivare a fine corsa.

  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-04-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 19:30
    Io quella recensione non l'ho mai letta, quindi mi astengo dal discorso.



    Comunque sentire gente dire che i DT sono a fine corsa mi mette una tristezza incredibile (e con questo non dico che non è vero, ma semplicemente non la do come scontata). Da buon fan ripongo sempre in loro molta speranza.

    Essere abbandonati dai fan, quello sì che è arrivare a fine corsa.

    Giusto!!

  3. #53
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Siamo andati bene per 14 pagine..mi stavo preoccupando..niente flames, niente insulti, niente! In un topic dei Dream Theater?? Impossibile..
    Non che si sia scatenato chissacché, però vedo che siamo sulla strada giusta..

    Come si scrive una recensione è semplice..così:

    Quote:

    La mia opinione sull'ultima Fatica del Teatro parte con qualke dovuta precisazione.Credo che ogni recensione debba essere critica(positiva o negativa)ma mai insulto o sbeffeggio.Nessuno si deve permettere il lusso di chiamare cialtrone un musicista sia esso compositore mediocre o spaziale.Condire con sarcasmo e in assoluta assenza di vena umoristica, quello che si pensa,mostra un vuoto intellettuale e,ancora peggio,scarso rispetto verso il lavoro di persone che possono presentare pure un progetto inascoltabile,ma sempre frutto di dedizione,passione e studio,tanto studio.Con questa,assolutamente necessaria,prefazione intendo colpire il signor Davide(fermo all'era della pietra dei rapporti interpersonali..ovvero"dialoghiamo prendendo sempre in giro l'interlocutore di turno")e allo stesso modo voltare pagina inducendo alla totale indifferenza verso tale uomo tutti quelli che non la pensano come lui(me compreso).Ignorare è meglio che offendere.Avere la libertà di parola non significa avere libertà di insulto.L'insulto non è opinione.Signor Davide..lei non ha opinioni.Lei non ha scritto nulla.
    L'album in questione credo che voglia parlare di Musica.Il linguaggio di un soggetto colto si distingue dagli altri proprio per le scelte che effettua durante una argomentazione.Spesso si serve di citazioni..e le citazioni sono il ponte ideale ed"alto"tra l'ipotesi e la tesi.I Dream,uomini di biblioteca del pentagramma, ci descrivono il loro punto di vista sulla storia e relativa evoluzione del Progressive.Spiegate quindi per me le abbondanti parti che omaggiano questo o quell'altro gruppo cardine di suddetto genere.Perché di omaggio si tratta.L'autocitazione per quanto possa sembrare presuntuosa penso si possa assolutamente giustificare.Loro con I&W hanno avuto le chiavi per farlo a pieno diritto.Produzione nuova ma sempre impeccabile.Missaggio non definitivo.E' evidente la differenza con i Radio Edit.La versione originale suonerà diversamente e sarà palese ciò ke solo si percepisce nei promo ke abbiamo a disposizione.Ovvero..distinzione di frequenze...spazio alla voce per cantare nelle note e non sulle note..e fresco incastro democratico degli strumenti,parti orchestrali annesse.LaBrie viene quindi agevolato e ringrazia tutti con una prestazione da brividi:è tornato a dipingere senza sforzarsi..e i suoi colori sono splendidi esattamente come una volta.Naturali e soprannaturali.Passiamo alle canzoni...track one...The Glass Prison che continua attraverso This Dying Soul servendosi di As I Am...mix d'attacco preciso...e sorprendentemente pieno di personalità.The Answer...ci fa volare...ma ci tiene a pochi centimetri dal suolo...e non ci fa atterrare..alla fine credo sia l'anello debole di una catena che comunque non si spezza.These Walls...tuffo negli anni'80..riff spaccaossa...ma melodie subito ariose e nostalgiche.E' un brano da amare.Si entra nel vivo...e ci si ritrova davanti al vero pezzo morbido del disco...I Walk Beside You...dagli intenti pop(e non commerciali come accade in Hollow Years)..U2 oriented ma magari gli U2 scrivessero un pezzo così adesso...decisamente Dreamtheateriano nello sviluppo...gemma...Tocca ora al capolavoroanick Attack...pazzesco..si incastona lentamente nel cervello..anche qui echi maideniani e sprazzi di LTE con tanta sostanza di casa propria...indescrivibile...come si scrive un pezzo metal nel 2005?Esattamente così.Prendete e mangiatene tutti.Never Enough spiazza..un vero tributo ad Absolution dei Muse...non a caso finito nel famoso"inspiration corner"......e magari i Muse suonassero così...Sacrificed Sons rappresenta l'autocitazione.La canzone che descrive al mondo la band che la suona.Prog metal attualissimo e caposcuola.In piedi gente..Octavarium.Enciclopedico riassunto in 25 minuti dove accade di tutto...Pink Floyd...Pfm..fusion...classic...intermez zi buffi...Anna Lee...legati insieme dalle trame di un Petrucci mozzafiato da solo e all'unisono con Rudess e orchestrali...ma soprattutto seguiti ed inseguiti da una melodia Morriconiniana da applausi spellamani...e poi quel flauto...l'oboe della triste fine...ancora quel flauto....sono innamorato di questo album.Ennesimo capolavoro.Siamo di fronte ad un disco che farà epoca...e diventerà citazione...scommettiamo?
    l'ho già postata ma la rimetto..nn fa male..

  4. #54

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    un disco che farà epoca... questo sì che ha capito tutto

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    A fare recensioni encomiastiche non è che ci voglia molto eh... se poi scrivesse senza le K sarebbe ancora meglio

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Luca`Dj6 ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 21:29
    un disco che farà epoca... questo sì che ha capito tutto
    Se dtpancio permette, rispondo al posto suo.
    DTPancio ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 00:18
    cmq il mio intento nn era quello di farvi concordare con le opinioni espresse nella recensione, più che altro farvi capire lo spirito con cui deve essere fatto un commento critico e costruttivo. Se il nostro caro amico avesse stroncato l'album, so che l'avrebbe fatto proprio nel modo in cui io vorrei faceste tutti quanti, quando criticherete l'album..
    i commenti e i pareri di noi frenquetatori abituali del forum li sappiamo, ma nn appena uscirà l'album, sn sicuro che verremo invasi da utenti che nn hanno mai postato prima qua, e potrei scommettere che più del 50% dei commenti saranno negativi..


    blizard ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 21:54
    A fare recensioni encomiastiche non è che ci voglia molto eh... se poi scrivesse senza le K sarebbe ancora meglio
    L'avevo detto anche io...

  7. #57
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    che la rece sia trp entusiastica lo so anch'io..
    a parte l'italiano corretto, che fa sempre bene, ma nn è certo richiesto, quello che condivido di questa rece è sopratutto la precisazione iniziale..nn sarebbe neanche da dire, ma con i dt è sempre necessario..

  8. #58

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    il problema è che leggere che questo album entrerà nella storia, già fa dubitare delle capacità di critica e di giudizio del tipo...

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Recensione opinabilissima, a tratti francamente imbarazzante..come si possa inneggiare addirittura al capolavoro per Panic Attack, pezzo onesto per carità, e poi gridare all'ennesimo album che entrerà nella storia proprio non lo capisco..

    Anch'io apprezzo l'introduzione della review. ma tutto il resto è davvero abbagliato da non so quali altri interessi. Capisco che possa anche piacere, ma da qui a parlarne in maniera così entusiastica ce ne corre.

    Precisazione: nessun fan o presunto tale dei DT scappa dal gruppo, ma è logico che al terzo album cannato molti si pongano pesanti interrogativi sulla vena compositiva del gruppo di Portnoy, che a quanto pare spesso raschia il barile. La piattezza di Octavarium a tratti è sconcertante, e da fan lo dico per vedere se, indirettamente, i DT prima o poi ritorneranno a suonare del vero prog-metal, e non un piattume simile.

  10. #60
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:12
    Recensione opinabilissima, a tratti francamente imbarazzante..come si possa inneggiare addirittura al capolavoro per Panic Attack, pezzo onesto per carità, e poi gridare all'ennesimo album che entrerà nella storia proprio non lo capisco..

    Anch'io apprezzo l'introduzione della review. ma tutto il resto è davvero abbagliato da non so quali altri interessi. Capisco che possa anche piacere, ma da qui a parlarne in maniera così entusiastica ce ne corre.

    Precisazione: nessun fan o presunto tale dei DT scappa dal gruppo, ma è logico che al terzo album cannato molti si pongano pesanti interrogativi sulla vena compositiva del gruppo di Portnoy, che a quanto pare spesso raschia il barile. La piattezza di Octavarium a tratti è sconcertante, e da fan lo dico per vedere se, indirettamente, i DT prima o poi ritorneranno a suonare del vero prog-metal, e non un piattume simile.
    panic attack a me piace..

    io nn vedo nessun barile da raschiare, e nessun calo di idee..le idee ci sono, ma sono altre, e il metodo di comporre ormai è diverso..
    vogliono fare un album di un certo tipo e lo fanno..il problema è che nn è il tipo di album che vorresti tu..così come moltissimi altri..
    nn stanno cercando di rifare un secondo iaw e per tre volte nn ci sono riusciti, volevano fare quello che hanno fatto..

    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:26
    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:12
    Recensione opinabilissima, a tratti francamente imbarazzante..come si possa inneggiare addirittura al capolavoro per Panic Attack, pezzo onesto per carità, e poi gridare all'ennesimo album che entrerà nella storia proprio non lo capisco..

    Anch'io apprezzo l'introduzione della review. ma tutto il resto è davvero abbagliato da non so quali altri interessi. Capisco che possa anche piacere, ma da qui a parlarne in maniera così entusiastica ce ne corre.

    Precisazione: nessun fan o presunto tale dei DT scappa dal gruppo, ma è logico che al terzo album cannato molti si pongano pesanti interrogativi sulla vena compositiva del gruppo di Portnoy, che a quanto pare spesso raschia il barile. La piattezza di Octavarium a tratti è sconcertante, e da fan lo dico per vedere se, indirettamente, i DT prima o poi ritorneranno a suonare del vero prog-metal, e non un piattume simile.
    panic attack a me piace..

    io nn vedo nessun barile da raschiare, e nessun calo di idee..le idee ci sono, ma sono altre, e il metodo di comporre ormai è diverso..
    vogliono fare un album di un certo tipo e lo fanno..il problema è che nn è il tipo di album che vorresti tu..così come moltissimi altri..
    nn stanno cercando di rifare un secondo iaw e per tre volte nn ci sono riusciti, volevano fare quello che hanno fatto..

    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?

    Beh, che volessero fare quello che hanno fatto è una ipotesi, solo loro sanno la verità. Magari per un anno si sono arzigogolati per tirar fuori un album di vero prog-metal ma visto che non veniva fuori niente hanno cambiato rotta per qualcosa di più immediato e più scontato se vogliamo. Può essere anche così!
    A me francamente sembra che le idee siano davvero pochine se in un disco da 70 minuti vengon fuori almeno 5 tracce banalotte delle quali due palesemente commerciali e una sola grande traccia.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:31
    DTPancio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:26
    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:12
    Recensione opinabilissima, a tratti francamente imbarazzante..come si possa inneggiare addirittura al capolavoro per Panic Attack, pezzo onesto per carità, e poi gridare all'ennesimo album che entrerà nella storia proprio non lo capisco..

    Anch'io apprezzo l'introduzione della review. ma tutto il resto è davvero abbagliato da non so quali altri interessi. Capisco che possa anche piacere, ma da qui a parlarne in maniera così entusiastica ce ne corre.

    Precisazione: nessun fan o presunto tale dei DT scappa dal gruppo, ma è logico che al terzo album cannato molti si pongano pesanti interrogativi sulla vena compositiva del gruppo di Portnoy, che a quanto pare spesso raschia il barile. La piattezza di Octavarium a tratti è sconcertante, e da fan lo dico per vedere se, indirettamente, i DT prima o poi ritorneranno a suonare del vero prog-metal, e non un piattume simile.
    panic attack a me piace..

    io nn vedo nessun barile da raschiare, e nessun calo di idee..le idee ci sono, ma sono altre, e il metodo di comporre ormai è diverso..
    vogliono fare un album di un certo tipo e lo fanno..il problema è che nn è il tipo di album che vorresti tu..così come moltissimi altri..
    nn stanno cercando di rifare un secondo iaw e per tre volte nn ci sono riusciti, volevano fare quello che hanno fatto..

    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?

    Beh, che volessero fare quello che hanno fatto è una ipotesi, solo loro sanno la verità. Magari per un anno si sono arzigogolati per tirar fuori un album di vero prog-metal ma visto che non veniva fuori niente hanno cambiato rotta per qualcosa di più immediato e più scontato se vogliamo. Può essere anche così!
    A me francamente sembra che le idee siano davvero pochine se in un disco da 70 minuti vengon fuori almeno 5 tracce banalotte delle quali due palesemente commerciali e una sola grande traccia.
    Per me il disco è cercato.
    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.

  13. #63
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-04-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 02:16

    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.
    l'hanno detto prima dell'uscita di ognun dei loro dischi.

  14. #64
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 10:00
    TheCrow84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 09:34
    DT84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 02:16

    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.
    l'hanno detto prima dell'uscita di ognun dei loro dischi.
    A parte che LaBrie conta come il due di bastoni nei Dream Theater, in ogni caso hai mai sentito una band che, prima del lancio del nuovo disco, dice "Ehi raga, questo sarà il nostro peggior disco di sempre?".
    Ma poi un membro del gruppo alla vigilia della pubblicazione che dovrebbe dire ? Che il disco è un merda ?

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    JimmyPage ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 11:21
    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 10:00
    TheCrow84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 09:34
    DT84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 02:16

    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.
    l'hanno detto prima dell'uscita di ognun dei loro dischi.
    A parte che LaBrie conta come il due di bastoni nei Dream Theater, in ogni caso hai mai sentito una band che, prima del lancio del nuovo disco, dice "Ehi raga, questo sarà il nostro peggior disco di sempre?".
    Ma poi un membro del gruppo alla vigilia della pubblicazione che dovrebbe dire ? Che il disco è un merda ?
    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 10:00
    TheCrow84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 09:34
    DT84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 02:16

    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.
    l'hanno detto prima dell'uscita di ognun dei loro dischi.
    A parte che LaBrie conta come il due di bastoni nei Dream Theater, in ogni caso hai mai sentito una band che, prima del lancio del nuovo disco, dice "Ehi raga, questo sarà il nostro peggior disco di sempre?".
    Tra il dire che un disco è il migliore che hanno fatto, e dire che è una merda ce ne sono di vie di mezzo.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 10:05
    DTPancio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:26


    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?
    Come posso, anche solo per un post, confrontarmi con te o dt84 che giocate a fare i fanboy?
    E comunque da altri interventi mi sembra anche che non vi garbi tanto che la gente venga qui a dire che questo disco fa schifo.
    Nemmeno io ci sarei venuto infatti, ma non so perché sia stato lockato un topic in Music Machine.
    Qui confrontarsi è una battaglia persa e Uccio diventa sempre più il mio idolo: non so dove trovi la forza per argomentare e controbattere ogni volta alle assurdità che ho letto in queste pagine di topic.

    Te l'ho detto, ascolto i Dream Theater da 13 anni e forse qualcosa di più: non so quanti anni tu abbia e non lo voglio sapere, ma la esaltarsi per Octavarium è una cosa che veramente non sta né in cielo né in terra... Tutto questo secondo la mia modestissima e inutilissima opinione.
    Scuasami MAO, ma da te proprio non me lo aspettavo.
    Trovaci un post dove si vede che noi giochiamo a fare in fanboy.

    Se hai letto la mia recensione si vede benissimo che non sono esaltato per Octavarium.
    La recensione che è stata pubblicata da DTPancio serviva SOLTANTO per farvi ragionare su come dovrebbe cominciare una recensione secondo lui. Fine. Ha detto pure che esaltarsi così tanto per Octavarium è incomprensibile.

    E poi non è affatto vero che non vogliamo che la gente venga qua a criticare i Dream Theater. L'abbiamo fatto anche noi.

    E poi se non concordiamo in tutto e per tutto con le tue opinioni non hai comunque il diritto di darci dei fanboy.
    Così secondo te tutta la gente che apprezza Octavarium non capisce niente di musica. Vanno illuminati, tutti devono capire che Octavarium fa cagare. Il tuo parere è l'unico corretto.

    Apprezzo molto le critiche di Uccio, e a volte concordo anche con lui. Soprattutto motivo ciò che dico, cosa che te non hai ancora fatto.


    Ah... ho scritto tutto questo perché ci hai detto che giochiamo a fare i fanboy, non certo perché non ti piace Octavarium.

    Speriamo di non aver creato un flame.

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    doppio reply

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:17
    Sto leggendo gli interventi. Non commento. Sono basito.
    Imho faresti meglio a parlare invece, non è che l'aura di superiorità che ti avvolge sia più utile di tanto . A me personalmente Oct non piace, però non mi sembra che DT84 e l'altro siano così "fanboy" come dici


  19. #69
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:31
    DTPancio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:26
    uccio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:12
    Recensione opinabilissima, a tratti francamente imbarazzante..come si possa inneggiare addirittura al capolavoro per Panic Attack, pezzo onesto per carità, e poi gridare all'ennesimo album che entrerà nella storia proprio non lo capisco..

    Anch'io apprezzo l'introduzione della review. ma tutto il resto è davvero abbagliato da non so quali altri interessi. Capisco che possa anche piacere, ma da qui a parlarne in maniera così entusiastica ce ne corre.

    Precisazione: nessun fan o presunto tale dei DT scappa dal gruppo, ma è logico che al terzo album cannato molti si pongano pesanti interrogativi sulla vena compositiva del gruppo di Portnoy, che a quanto pare spesso raschia il barile. La piattezza di Octavarium a tratti è sconcertante, e da fan lo dico per vedere se, indirettamente, i DT prima o poi ritorneranno a suonare del vero prog-metal, e non un piattume simile.
    panic attack a me piace..

    io nn vedo nessun barile da raschiare, e nessun calo di idee..le idee ci sono, ma sono altre, e il metodo di comporre ormai è diverso..
    vogliono fare un album di un certo tipo e lo fanno..il problema è che nn è il tipo di album che vorresti tu..così come moltissimi altri..
    nn stanno cercando di rifare un secondo iaw e per tre volte nn ci sono riusciti, volevano fare quello che hanno fatto..

    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?

    Beh, che volessero fare quello che hanno fatto è una ipotesi, solo loro sanno la verità. Magari per un anno si sono arzigogolati per tirar fuori un album di vero prog-metal ma visto che non veniva fuori niente hanno cambiato rotta per qualcosa di più immediato e più scontato se vogliamo. Può essere anche così!
    A me francamente sembra che le idee siano davvero pochine se in un disco da 70 minuti vengon fuori almeno 5 tracce banalotte delle quali due palesemente commerciali e una sola grande traccia.
    guarda, per ToT han detto che volevano fare un disco classic metal, quindi niente ritorni al passato, per questo album invece, effettivamente nn so quale fossero le loro intenzioni, è un'ipotesi mia, ma penso sia così.

    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 10:00
    TheCrow84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 09:34
    DT84 ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 02:16

    LaBrie ha detto un sacco di volte che per loro era il disco migliore che avessero mai fatto.
    l'hanno detto prima dell'uscita di ognun dei loro dischi.
    A parte che LaBrie conta come il due di bastoni nei Dream Theater, in ogni caso hai mai sentito una band che, prima del lancio del nuovo disco, dice "Ehi raga, questo sarà il nostro peggior disco di sempre?".
    no, e penso nn succederà mai! però, per esempio per ToT nn avevo letto frasi del genere, mentre per 8v labrie ha detto che è il migliore dei loro dischi, un incrocio tra iaw, awake e sfam..
    fossi un fanboy come pensi tu direi che è vero..mentre penso che è la c.agata più grossa che potesse dire..passi anche la prima parte..de gustibus, ma gli incroci con quei tre album proprio nn li vedo..

    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 10:05
    DTPancio ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 01:26


    @Mao: rimani basito dell'album o dei commenti?
    Come posso, anche solo per un post, confrontarmi con te o dt84 che giocate a fare i fanboy?
    E comunque da altri interventi mi sembra anche che non vi garbi tanto che la gente venga qui a dire che questo disco fa schifo.
    Nemmeno io ci sarei venuto infatti, ma non so perché sia stato lockato un topic in Music Machine.
    Qui confrontarsi è una battaglia persa e Uccio diventa sempre più il mio idolo: non so dove trovi la forza per argomentare e controbattere ogni volta alle assurdità che ho letto in queste pagine di topic.

    Te l'ho detto, ascolto i Dream Theater da 13 anni e forse qualcosa di più: non so quanti anni tu abbia e non lo voglio sapere, ma la esaltarsi per Octavarium è una cosa che veramente non sta né in cielo né in terra... Tutto questo secondo la mia modestissima e inutilissima opinione.
    il topic è stato chiuso perché abbiamo deciso con abbath così, c'è un forum apposta, quindi nn vedo perché creare due topic uguali in due posti diversi.
    se uno viene qua è scrive "questo disco è una m.erda punto" allora mi può anche dare fastidio, nn mi da assolutamente fastidio anzi, che uccio dica la sua, argomenti i suoi pensieri e lo faccia in modo educato.
    Ho 20 anni, gi anni che ascolto i dt sono 6, niente comparabile ai tuoi 13, ma cmq penso abbastanza per avermi dato il tempo di ascoltare almeno 100 volte ogni loro album quindi qualche cosa la posso dire..
    io nn ho mai esaltato questo album, dico che mi piace e basta, anche se ogni volta che lo ascolto, spesso salto la 2 e la 4, che sicuramente nn è una bella cosa, ma del resto anche con iaw le prime volte saltavo certe canzoni..
    forse ti riferisci anche al fatto che in un altro topic ho detto che nn escludo che voterò octavarium come miglior album. beh era solo per dire che il mio giudizio sull'album lo darò dopo parecchi ascolti, awake al primo mi faceva schifo..anche se dubito fortemente che lo diventerà, scalzare i magnifici 3 sarà dura.
    della rece la cosa che mi importava era l'inizio, giusto appunto per evitare che uno venga qua e dica che l'album fa c.agare, condito da insulti ai membri ecc..
    per il resto la rece era scritta bene, e tanto che c'ero la postavo tutta. tra l'altro la prima volta che l'ho postata era prima di aver ascoltato l'album..quindi nn sapevo se ero d'accordo o no..
    ora che l'ho ascoltato, ho già detto che la rece è troppo entusiastica, a me questo album piace e basta. certo che se mi metto in testa che questo album deve essere all'altezza e suonare come un iaw, nn mi piacerà mai..
    l'unica domanda che mi pongo è "questo album mi piace?" si..

  20. #70
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    blizard ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 12:31
    MAOraNza ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 00:17
    Sto leggendo gli interventi. Non commento. Sono basito.
    Imho faresti meglio a parlare invece, non è che l'aura di superiorità che ti avvolge sia più utile di tanto . A me personalmente Oct non piace, però non mi sembra che DT84 e l'altro siano così "fanboy" come dici

    questa me la segno..

















  21. #71
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Una cosa che mi lascia abbastanza perplesso è che se andate a guadare l'area musica del forum di NGI almeno l'80% della gente grida al capolavoro... e non è un forum dei DT, boh

  22. #72
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    sicuramente non è un album da primo ascolto. Non esprimo giudizi visto che non ho ancora avuto modo di soffermarmi attentamente sull'ascolto.

    Vorrei solo segnalare una cosa, anzi due.

    1)come si può facilmente intuire, l'album si può iniziare ad ascoltare partendo proprio da octavarium. Non c'è perdita di continuità, si entra proprio nella "perfect sphere" cantata nell'ultima strofa

    2) come mai viene ripreso il tema del pianoforte? ce ne sono tracce in copertina, sul lato della confezione, sul retro...



    PS: sentito che figata il "nuovo giocattolino" di Rudess?

  23. #73
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    blizard ha scritto mer, 15 giugno 2005 alle 12:47
    Una cosa che mi lascia abbastanza perplesso è che se andate a guadare l'area musica del forum di NGI almeno l'80% della gente grida al capolavoro... e non è un forum dei DT, boh
    questa dovrebbe essere la conferma che questo nn è un forum di fanboy, mod compresi..

    e cmq, in generale i commenti nn sono poi così negativi eh..quelli proprio sul no sono di mao, uccio e un altro forse che ha espresso solo che quest'album fa schifo..
    questo solo per dire che nn è che siamo io e DT84 che diciamo una cosa quando il mondo intero ne dice un altra e vogliamo anche avere ragione..

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    il topic in MM è strato lockato in accordo con i padroni di casa di quest'area, giusto per creare (sfruttare) un unico topic dove discutere e discernere (scusate ma erano anni che speravo mi capitasse l'occasione di usare sta parola... e pensare che non so neanche cosa significhi!) sull'argomento Octavarium, in maniera che questo forum non perdesse il suo senso insomma... o meglio, giusto per non lasciare quest'area in mano ai fanboy . anzi adesso vado di là e toppo il topic chiuso, così gli diamo un po' di visibilità in più in attesa che si scateni (qua) la terza guerra mondiale

    commentando quanto scritto negli ultimi post, anche'io a volte ci rimango un po' di gesso leggendo di gente che giudica anche solo "decenti" gli ultimi dischi dei Dream Theater, ma evidentemente, come mao, non faccio i conti col mondo che cambia (breve asterisco: io e mao non discutiamo di musica oramai da anni, non credeteci in combutta perchè siete fuori strada); d'altronde oggi è sempre più facile "arrivare" ad ascoltare i DT, da qualche anno anche i ragazzini di 14 anni indossano le loro magliette quando invece dieci anni fa era qualche cosa (forse) di più "elitario" nella sua accezione positiva, da grandicelli, insomma ci voleva un minimo di "percorso", di preparazione musicale. dicendo questo, voglio dire che secondo me coloro che seguono questo gruppo da dieci-quindici anni è normalissimo che siano irrimediabilmente rattristati dall'evoluzione (evoluzione? vabbè, chiamiamola pure evoluzione) di Petrucci e soci. è fisiologicamente comprensibile che siano tutti amareggiati, io personalmente ne conosco almeno una decina e i pareri concordano tutti, tutti che dicono "ma questi non sono nemmeno parenti dei miei idoli"... davvero, non ne ho sentito uno e a occhio e croce solo gli irriducibili, i fanatici, quelli che "va bene tutto, basta il marchio" possono ritenere le ultime uscite anche solo decenti. ovviamente questo discorso non vale per coloro che hanno conosciuto i DT con SFAM (io la noto molto questa differenza, non so voi). a ogni modo, è dura fare i conti con le delusioni: ve lo dice uno che s'è fatto piacere dischi come Risk e Criptic Writings dei Megadeth, perchè non ci voleva credere al declino di Mustaine ... per questo vi chiedo comprensione verso i fan di vecchia data: per loro i DT sono un altra cosa, e come fai a spiegargli che quelli di WDADU e I&W poi sono gli stessi di ToT e Octavarium? io se non li avessi visti con i miei occhi non ci crederei mai
    e poi alla fine si finisce sempre col parlare di obbiettività: massimo rispetto per le pagine scritte nella storia del metal da questo gruppo, però credo che un parere obbiettivo debba allontanarsi il più possibile dall'affetto che si può nutrire verso di loro; ok la gratitudine per le mille emozioni regalate, però cominciamo a guardare a sto disco non come se fossimo in debito col gruppo, ma come se fosse... un disco e basta. scusate ma l'impressione è che qua, a volte, si arrivi a difendere l'indifendibile, a negare l'innegabile... ecco perchè ogni tanto viene a galla la parola fanboy.



  25. #75
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Quello che dici è vero, però a me sinceramente non sembra che i DT siano completamente finiti, semplicemente hanno davvero poche idee... il che per quando mi riguarda dopo 15 anni ci può anche stare. Se solo capissero che pubblicare un gran album ogni 10 anni(se gli ci vogliono 2 anni per fare una bella canzone ben venga) è meglio che pubblicare una semi-schifezza ogni 2... penso che saremmo tutti molto più contenti. Fanboy compresi...

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato