Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: [1]Octavarium [2005]

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Amedè, ma che minchia hai scritto?!

    Ma chi è che ha citato gli ARTENSION (gruppo imparagonabile tra l'altro e sul quale si potrebbe discutere a lungo, dato che le ultime produzioni sono sicuramente più fantasiose sotto il profilo compositivo rispetto a ToT e Octavarium)?! E chi è che ha stroncato l'album solo per il gusto di stroncarlo?!
    La voce filtrata utilizzata da uno che sa cantare e lo ha dimostrato la ritengo semplicemente BRUTTA, e non mi sembra proprio che sia utilizzata per POCHI SECONDI...la ritengo brutta per La Brie così come per altri.

    Le citazioni...credo sia evidentissimo che un conto sia citare U2 e Muse (con tutto il rispetto per questi), un altro sia citare momenti di classica e richiami al prog rock anni 70 come nel primo disco sviluppandoli attraverso sonorità più pesanti. C'è una GRANDE differenza. Oltre al fatto che se all'imitazione aggiungiamo una scarsa vena compositiva il risultato va a farsi benedire.

    Sui vari commenti inutile esprimersi, de gustibus ecc..., anche se avendo ascoltato un bel pò di progressive di tutti i tipi trovo abbastanza scandaloso che un album come Octavarium possa essere considerato un disco valido. Prendendolo singolarmente, senza paragoni coi vecchi DT o con altri gruppi che hanno fatto meglio dei DT negli ultimi anni, il disco in sè è mediocre. non ha picchi, non lascia residui di melodia. E'stentato, e francamente provo fatica nell'ascoltarlo. E fidati, non stronco i DT a prescondere, li adoro e anche se ho ripetuto che io sono un nostalgico sto giudicando Octavarium così com'è. E così com'è ha davvero poco da dire. Il giudizio di Amazon potevi risparmiarcelo, ho visto abominevoli schifezze prendere il massimo dei voti...

    ah dimenticavo: quello che parla di MELODIE STELLARI avrebbe bisogno di un aiuto serio. COn tutto il rispetto, posso capire chi lo giudica un buon disco ma se sento parlare di melodie stellari che restano in testa per sempre mi viene un attacco di risata isterica...

  2. #202
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    io posso capire che quando a uno viene toccato il suo gruppo preferito, gli girino le balle...ma se ti vai a rileggere le pagine precedenti, mi pare chiaro che chi ha detto che il disco che nn gli piace o ha espresso giudizi sull'attuale stato di forma compositiva dei dt ha portato delle argomentazioni... se poi per te quelle sono motivazioni del piffero...

  3. #203
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Ho smesso di postare i miei commenti su queste pagine perché semplicemente non mi va..
    se mi va di ascoltarlo lo ascolto, se no no..non sento il bisogno di aggiornarvi sui minimi cambiamenti dell'opinione che ho su di esso ogni 5min..
    cosa serve discutere su un album quando su truemetal c'è un commento da 100 e il successivo da 0, poi uno da 40, poi uno da 90..
    che ognuno se lo ascolti se gli piace e che lo butti via se l'ha già comperato o lo eviti come la peste se nn gli piace..facciamo prima..
    non serve a mio avviso portare più commenti possibili per sostenere la propria tesi, anche perché qua di tesi giuste non ce ne sono..
    uno parla di melodie stellari, l'altro di ispirazione andata a farsi benedire..chi ha ragione? nessuno o tutti e due..chi parla di melodie stellari lo dirà perché lo pensa, l'altro pure..

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    il topic è diventato ricorsivo senza passo base

    (è un servizio gentilmente offerto dalla TeknoDragooN Professional Spam LtD.)

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 14:46
    Ho smesso di postare i miei commenti su queste pagine perché semplicemente non mi va..
    se mi va di ascoltarlo lo ascolto, se no no..non sento il bisogno di aggiornarvi sui minimi cambiamenti dell'opinione che ho su di esso ogni 5min..
    cosa serve discutere su un album quando su truemetal c'è un commento da 100 e il successivo da 0, poi uno da 40, poi uno da 90..
    che ognuno se lo ascolti se gli piace e che lo butti via se l'ha già comperato o lo eviti come la peste se nn gli piace..facciamo prima..
    non serve a mio avviso portare più commenti possibili per sostenere la propria tesi, anche perché qua di tesi giuste non ce ne sono..
    uno parla di melodie stellari, l'altro di ispirazione andata a farsi benedire..chi ha ragione? nessuno o tutti e due..chi parla di melodie stellari lo dirà perché lo pensa, l'altro pure..
    La mia era una semplice risposta a chi ha dato in pratica del cretino a quelli che hanno snobbato Octavarium parlando di motivazioni assurde...

  6. #206
    Il Puppies L'avatar di Amedeo De Rossi
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    prima cosa,nn mi mettere in bocca cose che nn ho detto x piacere,dato che nn ho dato del cretino proprio a nessuno...... invece nel tuo post leggo che chi nn la pensa come te su una questione opinabilissima "avrebbe bisogno di un aiuto serio". spero che la differenza e il tentativo di rigirare la frittata (chi è che offende?? )si noti.....

    Quote:
    Ma chi è che ha citato gli ARTENSION (gruppo imparagonabile tra l'altro e sul quale si potrebbe discutere a lungo, dato che le ultime produzioni sono sicuramente più fantasiose sotto il profilo compositivo rispetto a ToT e Octavarium)?!
    mica ho detto che li hai citati tu..... con chi li dovrei paragonare,con gli slayer??
    se c'è un 3rd topped in questa sezione in cui si parla degli artension,esaltandoli,ci sarà un perchè.....
    in quanto alle loro "produzioni sicuramente più fantasiose", in realtà sono per me sono(altrettanto sicuramente.... visto che tu a quanto pare nn hai mai dubbi ma solo certezze valevoli x tutti )altre sterili esibizioni strumentali senza nè capo nè coda,come tutti i loro dischi precedenti,e sia ToT che soprattutto Octavarium mettono in mostra,oltre all'abilità strumentale,una capacità di songwriting che gli artension semplicemente si sognano.



    Quote:
    Le citazioni...credo sia evidentissimo che un conto sia citare U2 e Muse (con tutto il rispetto per questi), un altro sia citare momenti di classica e richiami al prog rock anni 70 come nel primo disco sviluppandoli attraverso sonorità più pesanti. C'è una GRANDE differenza. Oltre al fatto che se all'imitazione aggiungiamo una scarsa vena compositiva il risultato va a farsi benedire.
    io tutta sta differenza non ce la vedo,il fatto che i muse e gli u2 siano indegni se permetti è un tuo parere molto personale,che cerchi di spacciare come universale,come pure la tua predilezione per le sonorità più pesanti(io per esempio nn sono metallaro e preferisco così!)
    le citazioni di prog,che tu consideri "più degne",ci sono anche in octavarium e quelle di gruppi "meno degni" ci sono in tutti gli altri dischi precedenti,u2 compresi(ti dice qualcosa liftin shadows ecc.???)
    visto che quella recensione stronca il disco adducendo come motivazioni 1) la scarsa vena compositiva.....per la quale IO e tantissime altre persone come abbiamo visto nn siamo per niente d'accordo......ma evidentemente sembra che il tuo parere sia legge,che tu sia l'unico ad ascoltare musica e che tu abbia il dono divino che ti permette di stabilire insindacabilmente il valore di una melodia o di un pezzo 2) il fatto che ci siano molte citazioni,come se fosse la prima volta....e allora si vede che il recensore o nn ha saputo riconoscerle negli album precedenti "più ispirati",e allora è incompetente,c'è poco da fare.... o parte già maldisposto o con una certa puzza sotto al naso(vedi post di puccini,l'ultimo della lista)
    se poi ci mettiamo che nn ho mai visto un gruppo stroncato perchè il cantato in un pezzo ricorda quello di un altro gruppo..... bisognerebbe stroncare praticamente tutti,allora!!!



    Quote:
    ah dimenticavo: quello che parla di MELODIE STELLARI avrebbe bisogno di un aiuto serio. COn tutto il rispetto, posso capire chi lo giudica un buon disco ma se sento parlare di melodie stellari che restano in testa per sempre mi viene un attacco di risata isterica...
    mi sembra offensivo il tuo modo di porti: io la penso come lui(e come tanti altri che hanno scritto quei commenti,perfettamente verificabili tramite google.groups)
    per me melodie come quelle di these walls sono stupende,sissignore,e se scarsa vena compositiva vuol dire melodie di quel livello.....speriamo che restino sempre così "poco ispirati" !
    secondo me bisogno di un aiuto serio ce l'hai tu(e nn mi dire che sto trollando o offendendo perchè ti sto semplicemente rigirando il tuo stesso apprezzamento)
    ah, pensa che a me fà ridere istericamente il fatto che una persona che si dice competente possa considerare brutte o banali le linee melodiche di O. e poi esaltare,come ho visto in giro,roba di altri gruppi metal che io considero di un piattume compositivo imbarazzante o la fiera del già sentito,pensa un pò......


    Quote:
    Il giudizio di Amazon potevi risparmiarcelo, ho visto abominevoli schifezze prendere il massimo dei voti...
    ti rendi conto,spero,che è RIDICOLO sostenere che tutti quelli che postano su amazon scrivano cavolate? considerare 200 (DUECENTO) persone diverse come "il giudizio di Amazon", come se fossero un'unica entità indistinta è la cosa più ridicola che abbia mai sentito......


    quello che mi dà fastidio cmq è il fatto che da alcuni(nn da tutti x carità)pareri strettamente personali vengano spacciati come verità inconfutabili.
    cioè il fatto che il disco nn sia piaciuto a nessuno,che le melodie siano banali,che la presenza di citazioni,cosa che c'è in tutti i dischi dei dt,significhi per forza carenza d'ispirazione,che la voce filtrata sia per forza brutta,che siano una band finita (questa poi.....),che il fatto che sia un disco meno prog o meno metal vuol dire che nn sia un bel disco,ecc.

    tutte cose molto,ma molto,ma molto,ma molto discutibili........

  7. #207
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    il mio discorso era generale, e ho preso giusto un esempio di pareri agli antipodi..

    ah, ricordo che si può discutere, basta mantere toni civili..

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Amedeo De Rossi ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 17:46
    prima cosa,nn mi mettere in bocca cose che nn ho detto x piacere,dato che nn ho dato del cretino proprio a nessuno...... invece nel tuo post leggo che chi nn la pensa come te su una questione opinabilissima "avrebbe bisogno di un aiuto serio". spero che la differenza e il tentativo di rigirare la frittata (chi è che offende?? )si noti.....
    Senti, posso capire che qualsiasi cosa possa essere opinablissima e dè lungi da me DETTAR LEGGE su queste tematiche (mi semnbri innamorato di questo "dettar legge", fai mica giurisprudenza?), ma da qui a parlare di MELODIE STELLARI ce ne corre. Si, c'è bisogno di un aiuto serio, perchè chiunque abbia ascoltato prog d'annata e altri gruppi che fanno lo stesso genere che suonavano i DT capisce perfettamente come la vena compositiva di Octavarium sia davvero moooolto bassa. Non è un dettar legge, è un saper ascoltare. Sarei curioso di sapere MUSICALMENTE quali sono i passaggi memorabili, tanto per capire come va il mondo...


    Quote:

    mica ho detto che li hai citati tu..... con chi li dovrei paragonare,con gli slayer??
    se c'è un 3rd topped in questa sezione in cui si parla degli artension,esaltandoli,ci sarà un perchè.....
    in quanto alle loro "produzioni sicuramente più fantasiose", in realtà sono per me sono(altrettanto sicuramente.... visto che tu a quanto pare nn hai mai dubbi ma solo certezze valevoli x tutti )altre sterili esibizioni strumentali senza nè capo nè coda,come tutti i loro dischi precedenti,e sia ToT che soprattutto Octavarium mettono in mostra,oltre all'abilità strumentale,una capacità di songwriting che gli artension semplicemente si sognano.
    Aridaje con le certezze, allora ok, sei già laureato in giurisprudenza, ok, stabilito questo posso continuare la mia disamina: io suono, da un pò di anni, e a livello compositivo credo nel mio piccolo di capire qualcosa. Non vado a recitare la buona novella, semplicemente traduco in parole quello che le mie orecchie sentono uscire dallo stereo. I lavori degli Artension hanno una struttura musicale molto complessa, e molto più complessa degli ultimi lavori dei DT, è innegabile, basterebbe prendere gli spartiti. Sulla sterilità faccio fatica a capire...so benissimo che gli ARtension non sono nè originali e spesso un pò troppo barocchi nelle loro esibizioni musicali,ma ritengo di gran lunga superiore il suono di Vitalji Kuprij in Future World rispetto alla pianolina esibita da Rudess in Octavarium, così come il drumming di terrana si mette al servizio delle canzoni sfoggiando moneti di tecnica assoluta quando dall'altra parte c'è un Portnoy vuoto. Per dire questo basta ascoltare eh, nessuna scienza infusa..
    Detto questo capisci bene che parlare di ottimo songwriting per due album come TOT e OCT. mi pare davvero eccessivo...è ottimo songwriting tirar fuori un assolo più palloso dell'altro? è ottimo songwriting scrivere linee ritmiche che sanno di banale da un miglio? Gli stessi Shadow Gallery, non certo la manna della novità, hanno fatto di gran lunga meglio con Room V.


    Quote:

    io tutta sta differenza non ce la vedo,il fatto che i muse e gli u2 siano indegni se permetti è un tuo parere molto personale,che cerchi di spacciare come universale,come pure la tua predilezione per le sonorità più pesanti(io per esempio nn sono metallaro e preferisco così!)
    le citazioni di prog,che tu consideri "più degne",ci sono anche in octavarium e quelle di gruppi "meno degni" ci sono in tutti gli altri dischi precedenti,u2 compresi(ti dice qualcosa liftin shadows ecc.???)
    visto che quella recensione stronca il disco adducendo come motivazioni 1) la scarsa vena compositiva.....per la quale IO e tantissime altre persone come abbiamo visto nn siamo per niente d'accordo......ma evidentemente sembra che il tuo parere sia legge,che tu sia l'unico ad ascoltare musica e che tu abbia il dono divino che ti permette di stabilire insindacabilmente il valore di una melodia o di un pezzo 2) il fatto che ci siano molte citazioni,come se fosse la prima volta....e allora si vede che il recensore o nn ha saputo riconoscerle negli album precedenti "più ispirati",e allora è incompetente,c'è poco da fare.... o parte già maldisposto o con una certa puzza sotto al naso(vedi post di puccini,l'ultimo della lista)
    se poi ci mettiamo che nn ho mai visto un gruppo stroncato perchè il cantato in un pezzo ricorda quello di un altro gruppo..... bisognerebbe stroncare praticamente tutti,allora!!!
    Intanto mi dici dove ho dato dell'"indegni" a Muse e U2, così mi sveglio.Quando hai fatto mi spieghi anche dove sia la mia predilizione per il pesante, visto che io adoro il prog rock leggero e adoravo il prog metal tecnico dei primi DT...sul dono divino mi risparmio commenti che mi sembra di sparare sulla croce rossa a sto punto; ah spiegami anche dove ho detto che il disco va stroncato per le troppe citazioni già che ci sei..


    Quote:

    mi sembra offensivo il tuo modo di porti: io la penso come lui(e come tanti altri che hanno scritto quei commenti,perfettamente verificabili tramite google.groups)
    per me melodie come quelle di these walls sono stupende,sissignore,e se scarsa vena compositiva vuol dire melodie di quel livello.....speriamo che restino sempre così "poco ispirati" !
    secondo me bisogno di un aiuto serio ce l'hai tu(e nn mi dire che sto trollando o offendendo perchè ti sto semplicemente rigirando il tuo stesso apprezzamento)
    ah, pensa che a me fà ridere istericamente il fatto che una persona che si dice competente possa considerare brutte o banali le linee melodiche di O. e poi esaltare,come ho visto in giro,roba di altri gruppi metal che io considero di un piattume compositivo imbarazzante o la fiera del già sentito,pensa un pò......
    Il bello è che parli di composizioni e di strutture melodiche senza farmi un accenno, un paragone, un esempio, nulla di nulla. La coincidenza assurda è che TUTTI quelli che conosco, che suonano e conoscono la musica anche tecnicamente, hanno detto la stessa cosa. Strane coincidenze all'orizzonte. Con questo non voglio essere parola di Cristo, voglio semplicemente sottolineare come i pareri di riviste specializzate ad esempio siano francamente più attendibili di Amazon, al quale ho visto stroncare da parte degli utenti perle musicali riconosciute universalmente.Per la fiera del già sentito stesso discorso, esempi concreti grazie sennò si parla di fumo e co' sto caldo non ne ho bisogno, grazie.


    Quote:

    ti rendi conto,spero,che è RIDICOLO sostenere che tutti quelli che postano su amazon scrivano cavolate? considerare 200 (DUECENTO) persone diverse come "il giudizio di Amazon", come se fossero un'unica entità indistinta è la cosa più ridicola che abbia mai sentito......
    E chi l'ha detto? La cosa bella è che la tua crociata è partita dicendomi di evitare di farti dire cose che non hai detto, quando poi lo hai ripetutamente fatto anche tu in questo splendido multiquoting ( a proposito cerca di evitarlo se possibile al prossimo post, sarebbe più comoda una risposta unica,se puoi e se non lo prendi come un dettare legge eh).Ho semplicemente detto (aridaje) che il giudizio di Amazon, visti i precedenti, è evitabile, così come erano evitabili tutti gli anonimi commenti da te postati a difesa di OCT, dato che dicono tutto e niente.

    Quote:

    quello che mi dà fastidio cmq è il fatto che da alcuni(nn da tutti x carità)pareri strettamente personali vengano spacciati come verità inconfutabili.
    cioè il fatto che il disco nn sia piaciuto a nessuno,che le melodie siano banali,che la presenza di citazioni,cosa che c'è in tutti i dischi dei dt,significhi per forza carenza d'ispirazione,che la voce filtrata sia per forza brutta,che siano una band finita (questa poi.....),che il fatto che sia un disco meno prog o meno metal vuol dire che nn sia un bel disco,ecc.

    tutte cose molto,ma molto,ma molto,ma molto discutibili........
    Prima del tuo intervento i pareri personali erano stati spiegati benissimo, condivisi da alcuni e da altri no, senza un briciolo di polemica o di contrasto. Ognuno diceva la sua spiegando in maniera intelligente l'ascolto. Poi sei arrivato tu, fiero condottiero, a difendere a spada tratta Octavarium dalle motivazioni ridicole addotte contro il disco, a dire che se il disco non è prog allora è brutto, eccetere eccetera..ma che diavolo ci combina?! Ognuno ha postato ampie letture del disco, senza alcun problema, tu arrivi e butti giù estratti di commenti da forum non meglio identificati di persone non meglio identificate, e sintetizzando affermi che "chi ha detto che OCT. fa pena è un pirla perchè detta legge, invece io dico il contrario e questi sono gli esempi, il pattume è altrove, bla bla bla" e questo è un atteggiamento veramente deprecabile. Pensaci due volte prima di farmi la morale, e porta esempi di quello che dici, non solo parole parole parole...

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    c'ha ragione uccio.

  10. #210
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ho letto ora la rece di octavarium su truemetal..evito commenti sulla stessa, se non che indipendentemente dal contenuto è scritta veramente bene.
    la cosa che volevo fare notare è sui commenti..partendo dai primi, tutti 90-95-100, tutti d'accordo sul valore del disco..
    poi parte uno con una mezza stroncatura, il primo 75..poco dopo è l'ora di un 60, poi di un 35, fino ad arrivare agli ultimi commenti dove i 90 sono la parte minore di commenti che si assestano invece tra votazioni ben più basse..
    ancora una volta mi viene il dubbio che basti qualcuno, pochi, per influenzare l'opinione di molti..pecore.
    o forse mi sbaglio..

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 19:30
    ho letto ora la rece di octavarium su truemetal..evito commenti sulla stessa, se non che indipendentemente dal contenuto è scritta veramente bene.
    la cosa che volevo fare notare è sui commenti..partendo dai primi, tutti 90-95-100, tutti d'accordo sul valore del disco..
    poi parte uno con una mezza stroncatura, il primo 75..poco dopo è l'ora di un 60, poi di un 35, fino ad arrivare agli ultimi commenti dove i 90 sono la parte minore di commenti che si assestano invece tra votazioni ben più basse..
    ancora una volta mi viene il dubbio che basti qualcuno, pochi, per influenzare l'opinione di molti..pecore.
    o forse mi sbaglio..
    No, purtroppo non sbagli, poi se a quelli dei voti bassi o alti magari chiedi le motivazioni chissà cosa ti dicono...

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ho notato che il recensore di octavarium su truemetal non è lo stesso che aveva difeso SDOIT e stroncato ToT(tale Onirica se non ricordo male). Sarei curioso di conoscere la sua opinione in merito.

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    TeknoDragooN ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 20:08
    ho notato che il recensore di octavarium su truemetal non è lo stesso che aveva difeso SDOIT e stroncato ToT(tale Onirica se non ricordo male). Sarei curioso di conoscere la sua opinione in merito.
    Se non sbaglio non ha parlato benissimo di ToT nella recensione di Octavarium.

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 14:46
    qua di tesi giuste non ce ne sono..
    uno parla di melodie stellari, l'altro di ispirazione andata a farsi benedire..chi ha ragione? nessuno o tutti e due..chi parla di melodie stellari lo dirà perché lo pensa, l'altro pure..
    Uccio ha tutte le ragioni di questo mondo, ma anche Amedeo non ha tutti i torti. Resta il fatto che secondo me si è espresso nel modo sbagliato, sfoderando la spada e difendendo a tutti i costi Octavarium. Per dire cosa ne penso di tutto ciò ho quotato il post di DTPancio, quindi non tentate di convincere l'altro (che sia Uccio o Amedeo) di una propria idea, che non sarebbe giusto.


    Riguardo a Uccio, perché dici di evitare i multi-quote?!? A me sembrano tanto chiari...


    Ah... mi aggiungo anche io alla lista delle persone che desiderano un paio di esempi da Amedeo.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ehm, intendevo dire che volevo conoscere il parere di Onirica su octavarium.

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    TeknoDragooN ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:46
    ehm, intendevo dire che volevo conoscere il parere di Onirica su octavarium.
    Ah... scusa, avevo capito male. Onirica ha recensito gran parte degli album dei DT, mi piacerebbe leggere una sua recensione. Magari non lavora più per TrueMetal.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:27
    DTPancio ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 14:46
    qua di tesi giuste non ce ne sono..
    uno parla di melodie stellari, l'altro di ispirazione andata a farsi benedire..chi ha ragione? nessuno o tutti e due..chi parla di melodie stellari lo dirà perché lo pensa, l'altro pure..
    Uccio ha tutte le ragioni di questo mondo, ma anche Amedeo non ha tutti i torti. Resta il fatto che secondo me si è espresso nel modo sbagliato, sfoderando la spada e difendendo a tutti i costi Octavarium. Per dire cosa ne penso di tutto ciò ho quotato il post di DTPancio, quindi non tentate di convincere l'altro (che sia Uccio o Amedeo) di una propria idea, che non sarebbe giusto.


    Riguardo a Uccio, perché dici di evitare i multi-quote?!? A me sembrano tanto chiari...


    Ah... mi aggiungo anche io alla lista delle persone che desiderano un paio di esempi da Amedeo.

    Io non mi sono "infervorato" per un parere discordante dal mio eh. Io mi sono inquietato perchè vengo accusato di DETTAR LEGGE addirittura solo per aver riespresso una mia opinione e di aver detto che anche a chi è piaciuto il disco credo sia evidente notare una struttura melodica molto inferiore ai precedenti lavori. E questo arriva e spara a zero. E queste cose non mi piacciono. Tutto qui.Soprattutto senza uno straccio di esempio.

    Odio i multiquote perchè ci metto una vita a rifarli.

  18. #218
    Il Puppies L'avatar di Amedeo De Rossi
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    uccio, ti risparmio il multiquoting visto che ho poco tempo,sì,anche per rileggere l'ennesimo messaggio uguale ai quindici precedenti, e visto che evidentemente ti mette in difficoltà.....
    nn sono stato certo io a fare interventi del tipo "eh,,ma i dt ora possono piacere solo ai quattrodicenni" oppure (testualmente) "a chi piace octavarium non capisce un caz.zo di musica" oppure dire che chi non è d'accordo con te ha qualche problema.... e poi sarei io quello che interviene a infiammare la discussione?? queste cose sono state postate PRIMA del mio intervento,quindi per favore nn prendiamoci in giro..penso che la mia risposta nn ci sarebbe stata o sarebbe stata diversa,senza queste bellissime uscite, no ?

    riguardo alle belle melodie di octavarium,mi spieghi cosa dovrei fare? indicare dal minuto tot al minuto tot cosa mi piace e fare un'analisi musicale da conservatorio?? tu hai fatto una cosa del genere?????????? è utile, ha un senso fare una cosa del genere??? nn mi pare proprio,ti sei limitato a ripetere in una ventina di post con toni perentori e espressioni 'assolutizzanti' come se fossi l'unico al mondo a suonare in una band e ad ascoltare molta musica che le melodie per te erano banali,che le prime sette tracce le reputavi canzoncine e che i suoni ti facevano schifo.... opinione personale legittima,ma per favore nn cerchiamo di spacciarla nè per verità universale incontestabile nè soprattutto per chissà quale profonda analisi musicale!!!! la mia analisi,veloce e senza pretese di completezza è la seguente:innanzitutto,al contrario di te,trovo assai limitante il fossilizzarsi sulla metallizzazione del prog rock:eddai,su....l'hanno già fatto,ora basta,semplicemente fanno "quello che gli pare",cosa che mi pare buona e giusta,parlerei di band alla frutta casomai nel caso contrario,che pure sarebbe probabilmente più redditizio,visto che accontenterebbero tutti i fan..e considerato che senza l'aiuto di mtv espandere significativamente la propria base di pubblico è cmq impensabile.. a me poi piacciono molto più o meno tutte le linee melodiche del cantato..serve che le elenchi una per una con il minutaggio??????!?? ti ho citato già il refrain di These Walls,mi piace molto anche l'attacco di John con la chitarra ultradistorta o la felice e originale scelta dei suoni di jordan,che sforna anche uno stupendo riff "takethetimiano". potrei dirti l'atipicità delle linee vocali del ritornello malinconico di Never enough,che alcuni nn hanno apprezzato subito proprio perchè in realtà è qualcosa di ricercato ed è tutt'altro che BANALE come vai ripetendo tu (toh,si potrebbe quasi dire "senza motivare" ) da trenta post.. oppure le originali scelte ritmiche di Panic attack e il solo semplicemente meraviglioso di Rudess... apprezzo l'immediatezza e l'irresistibilità del bridge e del chorus I walk beside you,un pezzo AOR da antologia che ormai ben pochi gruppi adult oriented radio sono in grado di comporre,tra l'altro è una cavolata che sia uguale a with or without you, essendo OGGETTIVAMENTE diverse sia le note sia la disposizione! inoltre l'impostazione vocale di labrie è completamente differente da quella di bono ANCHE su quella canzone,e chi nn se ne accorge "ha seri problemi" (cit.).. amo alla follia octavarium(c'è davvero bisogno di spiegare il perchè a degli intenditori di musica??!!??? un gruppo che fa un capolavoro simile è al capolinea?? ma per piacere.. e poi si esaltano gruppettini da quattro soldi ), amo pure quello che è stato definito lo starnazzare di James in octavarium.. da brividi.. evidentemente si preferisce un cantato piatto e sempre uguale,mentre di chi è versatile e sa interpretare ed emozionare viene deriso dicendo che.. "starnazza" (sic & sigh!) può bastare?

    poi la cosa veramente che continua a farmi ribaltare dalle risate è questo riferirsi irrispettosamente a intere comunità (parliamo di istituzioni come come it.arti.musica.metal o amazon..... mica pizza e fichi... tra gli "sconsciuti" ti ho elencato anche due noti giornalisti del settore notoriamente non fan dei dt.. tutti i post citati sono rintracciabili sapendo usare un minimo google )come se fossero singoli individui .. a te piacerebbe se dicessero "quelli che scrivono su tgm online sono delle emerite di teste di bip", in base a qualche post letto,ricomprendendo te e tantissima altra gente? a me pare una generalizzazione che sfiora il grottesco,x quanto è ridicola,poi fai tu..
    per di più leggo che i pareri riportati sarebbero insignificanti,per chissà quali oscuri motivi tuoi personalissimi,mentre invece scrivere cose come "i pareri in giro sono tutti negativi",cosa del tutto FALSA, ed è per questo che ho appunto postato quegli estratti, oppure riportare pareri negativi come quello del tizio che ha dato 55 (alla faccia dell'analisi equilibrata)al disco o dei tuoi "conosciutissimi" amici,ah,sì,quello si può fare,è buono e giusto e non va messo in discussione.... beh, allora ti dico i MIEI amici e conoscenti(valgono come i tuoi,immagino.. ) il disco l'hanno comprato e finora nessuno si è lamentato o ha parlato di "gruppo al capolinea", scarsa ispirazione, ecc. tutt'altro.... ah, già, ma ovviamente devono essere per forza degli sfigati quattordicenni che nn capiscono un tubo di musica....


    ti saluto visto che a quanto pare fare quel genere di sparate che ho riportato prima(per me irrispettose e offensive)che ho riportato è ammesso,mentre OSARE rispondere alle stesse evidentemente no... evabbè,nn mi sembra x niente corretto ma pazienza.... ciaociao,stammi bene

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ma cosa dici?

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ma lol...nn ve state a regolà

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Amedeo De Rossi ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 01:08
    ...Pappardella al ragù di cose assurde...
    Noto con estremo piacere che non hai capito una benemrita cippa di quello che ho scritto, quindi amen, gli altri hanno capito le mie critiche e non è stata fatta nessuna polemica, tu continui a parlare di me come il Dio della Musica, con solo i miei amici che se ne intendono, con il fatto di avere indicato intere comunità come gruppi di idioti...bene io non ho detto nulla di tutto questo, e basta rileggere i miei post per capirlo, ma dal momento che mi sembra ostico per te e che il tuo sport preferito è evidentemente difendere i DT allo spasimo tant'è. Io le mie motivazioni le ho date, ho chiesto esempi, ho chiesto giudizi specifici, e mi è stato risposto con faccine distibuite a random, sottile ironia da quattro soldi e soprattutto le ennesime sparate inutili. Come dice il Raffo, non aggiungo altro e bon.

    Belle anche le saprate su "chi ascolta i DT è un quattordicenne o non capisce nulla", quando per numerose volte ho spiegato da un lato come io preferisca i DT della vecchia scuola, quelli influenzati dai Rush e non dai Muse, visto che parli tanto di influenze manco tu avessi la febbre. Non ho sparato a zero su nessuno, nè accusato delibertamente nè difeso in maniera assurda come hai fatto tu, ed è evidente che l'hai fatto altrimenti non avresti avuto bisogno di postare tutti quei commentini ma ti saresti semplicemente limitato a postare il tuo commento alle tracce così come hanno fatto tutti gli utenti civili e razionali di questo topic dai quali ahimè mi sento di escluderti a sto punto.
    Allo stesso modo chi dice che i pareri in giro sian tutti negativi? Ma hai delle percentuali sulle entrate delle vendite di Octavarium? Sei il proprietario di Amazon? Sarò libero di dire che non mi sono MAI trovato d'accordo sui giudizi espressi dall'utenza media di Amazon o devi metter bocca anche in questo? Addirittura vai a spacciarmele come ISTITUZIONI...ma per favore su. Riguardo al disco è naturale che i gusti siano soggettivi, tu continui nella tua crociata contro la mia verità assoluta, quando ancora non hai capito che io rispetto alla grande chi ritiene Oct. un bel disco, ma porto avanti con cognizione di causa la linea di pensiero per la quale è evidente che in nessuna delle celebri 7 tracce c'è un minimo di novità, di stile DT. Tutto questo me lo giustifichi con la modernizzazione, con l'a me è piaciuto, con l'atipicità di Never Enough e quant'altro...chi conosce la storia della musica sa che l'atipicità sta in altri dischi; naturale che se ad uno piace un disco troverà punti positivi, io mi chiedo semplicemente come si possa arrivare a parlare di melodie stellari ascoltando i DT di ora e pensando ad esempio ad una canzone come Another Day, canzone se vogliamo easy listening quanto se non più di I walk beside you ma che ha un suo perchè, ha una sua melodia di base che tutti ricordano con immenso piaceree trasmette qualcosa. Ed è proprio questo trasmettere che manca nell'ultimo lavoro dei DT.

    E per favore smettila di fare la vittima sacrificale perchè sennò poi si sfiora il patetico, dal momento che ti sei assunto la carica di difensore della patria dreamtheateriana adesso cerca di portare avanti il tuo ruolo con coerenza, senza drammi e senza "maestra quello offende e non mi sembra giustooooooooo". Grazie.
    Ricordandoti anche che se tu non fossi venuto qua a dimostrare al mondo quanto sia bello Oct. perchè TUTTI gli altri ne parlavano male e adducevano motivazioni insensate (cosa davvero ASSURDA) io non sarei passato mai al contrattacco dato che la mia l'avevo detta, e sarebbe bastato leggere con attenzione gli altri post per capire come nessuno abbia sparato a zero sui DT, ma che tutti abbiano commentato con cognizione di causa. Se coloro ai quali è piaciuto dicono altresì che è un disco di cui non si sente il bisogno di un riascolto ci sarà un motivo...e non penso sia per le melodie stellari...fossero state tali premere play sarebbe stato tutt'ora istintivo. Con I&W lo è ancora.

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Uccio... tanto per volerti contraddire ( ) per me è ora molto più istintivo premere Play su Octavarium rispetto a I&W, Awake e tutti i precedenti album messi insieme. Sarà che li ho ascoltati troppe volte, ora proprio non ho voglia di sentirli...

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 10:59
    Uccio... tanto per volerti contraddire ( ) per me è ora molto più istintivo premere Play su Octavarium rispetto a I&W, Awake e tutti i precedenti album messi insieme. Sarà che li ho ascoltati troppe volte, ora proprio non ho voglia di ascoltarli...
    Vabbè, era solo per concludere con la frase ad effetto. è chiaro che la novità prevale, era più un discorso complessivo...credo che chiunque riascolti I&W ritrovi emozioni che con Oct. non può provare. Credo.

  24. #224
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    abbath ha scritto sab, 25 giugno 2005 alle 01:20
    ma cosa dici?
    dai dicci qualcosa di più..è già il secondo post filoermetico..

  25. #225
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Nono so dare giudizi certi sulla vostra diatriba, uccio e Amedeo, perché con i vostri post chilometrici, la voglia di leggere con attenzione cala vertiginosamente..

    dico solo questo, secondo me uccio, hai espresso dei pareri un pò assolutistici..senza che ci sia sempre il bisogno di mettere un IMHO davanti, è il tono che sembra dire: "questo non è quello che penso io, ma è così e basta"..

Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato