+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 85

Discussione: Riddick (3)

  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: Riddick (3)

    C'è un senso.

  2. #52
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da bluephoenix Visualizza Messaggio
    Sono andato a vederlo ieri sera, purtroppo devo concordare con quello scritto nel blog
    Che voto daresti?

  3. #53

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Che voto daresti?
    Direi un 5/6; purtroppo mi ha deluso. L'ho trovato alquanto piatto, non è riuscito a stimolarmi abbastanza, tuttavia si lascia guardare; la trama pressoché inesistente e svolgimento del film perfettamente intuibile.
    Forse è anche colpa mia che mi aspettavo troppo.

  4. #54
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    5 su 6 non è male, certo, strana scala di valutazione

  5. #55

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Si beh, non è nemmeno da buttare via, ma non raggiunge la sufficienza. Naturalmente è la mia personalissima opinione, e non sono un esperto, assolutamente

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    5 su 6 non è male, certo, strana scala di valutazione
    E' 5-6 su 10 penso

  7. #57
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    E' 5-6 su 10 penso


    Comunque mi avete affossato l'hype, forse andro' a vederlo con la morosa Vin Diesel fag

  8. #58

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    E' 5-6 su 10 penso
    sì, ho sbagliato? che scala si usa normalmente?

  9. #59
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Il mio messaggio era nato come battuta idiota in cui il tuo 5/6 veniva interpretato come un "merita 5 punti su una scala che ha in 6 punti il suo apice", anziché per un "5 al 6" di scolastica memoria, e per questo rimarcavo ironicamente la stranezza della tua scala di valutazione.
    Era una cagata, tu non te ne eri accorto, eliwan per failare come suo solito ha dovuto precisare.
    That's all.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Riddick (3)

    piccolo ot ,ma pare solamente a me o vincenzo gasolino non ne imbrocca una dai tempi di prova a incastrarmi...

  11. #61
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Dipende cosa intendi dall'imbroccare..... F&f6 è quello che ha incassato di più in assoluto di tutta la saga.... Non credo punti a fare film cerebrali..... O almeno non per ora.... Anche se sono convinto che quando riuscirà a fare il film su Annibale ne verrà fuori un filmone

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Missione Tata ha incassato tantissimo, due volte il suo budget con zero promozione. Un successo.

    Comunque, visto anche io. Non aggiunge niente su Riddick che non si sia già visto in pitch black. È chiaro che è una sorta di tentativo di rilanciare il franchise dopo la dura botta d'immagine delle chronicles, riportando il personaggio alle sue origini. Ma diciamolo, non è tanto originale, la trama vabbé, i dialoghi vabbuò.. Riddick è stato bello nei suoi tempi d'oro, ma la pietra tombale del secondo film ha ammazzato qualsiasi velleità di farne una saga decente.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Riddick (3)

    a me il secondo e' piaciuto

  14. #64
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    a me il secondo e' piaciuto
    Anche a me. Mi è sembrata una space opera degna e con ambientazioni numerose e diverse, dopo decenni di film ambientati in quattro stanze.

  15. #65
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Questo terzo episodio non mi è piaciuto. Il primo (e migliore) film ha tra i suoi pregi il mistero che circonda il personaggio, che da "pericolo numero 1" diventa l'antieroe salvatore badass. Il secondo è una space opera, magari confezionata male e poco coerente in certi punti, ma comunque con una sua dignità e ricercatezza.

    Riddick the movie prende il peggio dai 2: non approfondisce il personaggio, ma ne ostenta in maniera maniacale le caratteristiche già note (della serie, abbiamo capito che è un cazzutissimofigliodiputtana, non serve ribadirlo con ogni scusa). La trama è piatta, i personaggi di contorno sono senza senso, e alla fine ti ritrovi quasi a fare il tifo per i mercs, talmente le decisioni di Riddick sono insensate.

    La milfona di Battlestar Galactica merita però

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Ho adorato Chronicle of Riddick, ma il tentativo di ampliare l'universo di Riddick purtroppo non ha funzionato al box office.
    Quando seppi che avrebbero fatto un terzo film e che sarebbe stato un ritorno alle origini, rimasi molto perplesso.
    Mi chiesi "Quali origini ci sono per Riddick?".
    Riddick era un personaggio di un filmetto di fantascienza, tutto sommato nemmeno così epocale. Ciò che lo rese un piccolo cult fu proprio il personaggio interpretato da Vin Diesel, tolto quello non restava nulla di interessante in Pitch Black.
    Ma allora di quali origini stavano parlando?
    Non vorranno rifare un film con il planetoide quasi spoglio, popolato da pericolose bestie, con Riddick che da criminale braccato diventa salvatore della patria???
    E purtroppo così è stato... un film che non è ne carne e ne pesce. Non è interessante come il primo film, non è avvincente come il secondo.
    L'unica cose che stupisce di questo film è il budget di produzione incredibilmente basso per un film di fantascienza odierno, appena 38 mln.
    In realtà in alcune scene si vede anche che non ci hanno speso tantissimo, con i fondali palesemente finti ed attori che recitano davanti ad un green screen che non si vedevano da almeno 10 anni.

    Eppure le idee all'inizio del film erano interessanti. A me sarebbe piaciuto vedere Furia, il pianeta natale di Riddick...

    Giudizio personale: spero che non ne facciano un altro di "ritorno alle origini di Riddick"...

  17. #67
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Perché dici boiate? Tra le tante, Sunshine è costato 40 milioni.

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Boh, le recensioni di questo tizio finora sono sempre state pessime.

    Sperem che sia almeno buono.
    dopo aver letto la sua recensione su Elysium credo fermamente che sia un capolavoro...

    Comunque lo vedrò perché c'è Riddick, non per altro, se resta sul suo solito livello di tamarraggine già mi ripago la spesa...

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Perché dici boiate?
    Per non farti sentire solo...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Tra le tante, Sunshine è costato 40 milioni.
    Se per questo District 9 è costato 30 mln (e ha effetti speciali migliori ).
    Ciò non toglie che per film di fantascienza mainstream sono budget incredibilmente bassi... poi se uno parte da parametri da scena indie è ovvio che anche i 5 mln di Moon si possono considerare da blockbuster...

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Che bisogna dirti, continua a guardare la fantascienza by jj, alto budget, film mediocri

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che bisogna dirti, continua a guardare la fantascienza by jj, alto budget, film mediocri
    E mica c'è solo lui... anzi ultimamente la famiglia si è allargata parecchio...

  22. #72
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Si ma sta frantumazione di maroni con le continue menate sul budget e sul box office e cazzi e mazzi? Beccarsi le stesse menate N volte in N thread inizia a stancare.

  23. #73
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Citazione Originariamente Scritto da Durr Derp Visualizza Messaggio
    Si ma sta frantumazione di maroni con le continue menate sul budget e sul box office e cazzi e mazzi? Beccarsi le stesse menate N volte in N thread inizia a stancare.
    2264 Messaggi

  24. #74
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Visto.

    Discreto, più o meno al livello del secondo.

  25. #75
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Riddick (3)

    Visto, leggermente peggiore del secondo a mio avviso (o meglio meno appassionante). Il primo una spanna sopra a entrambi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato