+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Una questione di codici.

    "Peace is a lie; there is only passion. Through passion, I gain strength. Through strength, I gain power. Through power, I gain victory. Through victory, my chains are broken. The Force shall free me." - The code of the Sith

    Messa così è romanticismo non certo il credo del Male.
    Quanto è canonico questo codice che ho trovato nel forum bioware di Kotor?
    Perchè rafforza la mia idea che i Sith siano pessimisti cosmisci , nichilisti ,ma non malvagi : esseri demoniaci che fanno il male per il puro gusto di fare il male.
    In effetti la dinamica etica jedi sith è gli jedi vogliono sterminare tutti i sith perchè sono il male i sith vogliono sterminare gli jedi principalmente per vendetta per il fatto di essere stati sempre sconfitti.
    è una bega famigliare tra ortodossia//eterodossia scomodare bene e male è estremamente pregiudizzievole.

    Altra cosa quel la forza mi libererà puà essere inteso come superamento del lato oscurom in questo senso sia il lato chiaro che il lato oscuro sarebbero tecniche di illuminazione con un obiettivo unico un nirvana della forza.
    Ultima modifica di oniecoioni; 05-03-08 alle 22:51:22

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    La canonicità del codice Sith è quasi nulla.

    Voglio dire... tutto ciò che legato a StarWars è nullo, se non raccontato in qualsivoglia Trilogia cinematografica (Ep 1 -> 3, Ep 4 ->6) sempre da quella fonte "Gli Jedi non uccidono i loro prigionieri" allora... non vogliono sterminare i Sith.

    Semplicemente vogliono annullarne i danni. L'etica del 'io sono cattivo' non è propriamente vera, è più un 'io HO il POTERE! Sono SOPRA di VOI e faccio quello che voglio senza fregarmene altamente di voi o della legge!', questa è l'etica per cui i 'Sith attuali' sono nati (ricordo che i Sith veri erano un popolo perduto, a cui attingendone alle conoscenze i primi Jedi rinnegati si sono improvvisati discepoli ed eredi, ma anche qui sono congetture di E.U. ...)

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di MAC007'
    Data Registrazione
    21-09-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    oh santo cielo.... i sith.... ancora sbuca fuori sto discorso....

    (premesso che quoto Jedi78 )

    apparte il fatto che è un film... e quindi non è realtà... (piacerebbe a tutti i fan di star wars... credo.... che fosse realtà... )... poi comunque come dice Jedi78 i jedi vogliono annullare i danni (di conseguenza fare fuori i sith... ma non perchè vogliano farli fuori... solo epr ripristinare... l'equilibrio diciamo... ) e i sith bramano il potere più di ogni altra cosa... infischiandosene delle regole...

    cmq.....

    W STAR WARS::: e bon.... che è meglio

  4. #4
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    Neanche i numeri esistono in concreto , ma non significa che non siano importanti.
    Qualunque opera culturale anche quando è fuga dal mondo, è proiezione del mondo.Chi può negare che la prima trilogia sia una metafora della seconda guerra mondiale?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di MAC007'
    Data Registrazione
    21-09-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Neanche i numeri esistono in concreto , ma non significa che non siano importanti.
    Qualunque opera culturale anche quando è fuga dal mondo, è proiezione del mondo.Chi può negare che la prima trilogia sia una metafora della seconda guerra mondiale?
    in effetti....

  6. #6
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    e la seconda trilogia?
    L'ascesa al potere di Hitler?
    Uhm, potrebbe essere addirittura un soggetto originale senza corrispettivi storici, io però vedo la guerra dei cloni come la rivoluzione americana, Lo stato federale centrale è debole , alcuni stati regionali dichiarono seccessione e nasce lo stato federale forte come disperata misura per non disgregare la nazione, poi però i singoli stati del nord e del sud perdono per sempre, fino a oggi, la loro indipendenza.
    Palpatine è un blasfemo incrocio tra Lincoln Adolf e Cesare Augusto.I cesaricidi sono ovviamenti gli Jedi, Bruto è Mace Windu.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Una questione di codici.

    caspiita non capisco..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato