+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57

Discussione: [FOX] Almost Human

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Spero, anche se comporterebbe un gran lavoro di sceneggiatura, che mostrino la società come pensano si sia evoluta fra 38 anni da ora. Convenzioni sociali diverse, ecc. ecc.
    Angolo del nerd: possibile usino ancora delle sorta di cellulari di dimensioni "normali", per quanto tuttofare e fighi?!

  2. #27
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Non male. Certo protagonista e situazioni sono tra i cliché più abusati del genere, ma l'atmosfera mi sembra resa bene: c'è un po' di "I Robot" che non guasta affatto e mi ricorda persino il tempo in cui leggevo Nathan Never e mi piaceva pure (probabilmente i primi dieci numeri), però è presto per dire di più.
    Ultima modifica di Tyreal; 28-11-13 alle 15:14:48

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Beh la terza puntata mi sembra abbia una storia non tanto banale.

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Iniziato ieri, niente che ma potrebbe intrattenermi, speriamo non scada perchè è proprio al limite...

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    A me, oltre all'intesa tra i due protagonisti, piace il fatto che la fantascienza sia verosimile ed integrata in un mondo "plausibile". Cioè non è come negli anni 50 che si immaginavano le vetture volanti e delle città simil-asgardiane: l'alta tecnologia coesiste con il preesistente in un mix credibile al punto da essere interessante considerare le proprie opinioni sul futuro stato delle cose/modo di vivere.

  6. #31
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    beh parlando di verosimilarità (o verosomiglianza?) sono più plausibili macchine volanti che un'intelligenza artificiale al livello dei DRN...

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    beh parlando di verosimilarità (o verosomiglianza?) sono più plausibili macchine volanti che un'intelligenza artificiale al livello dei DRN...
    No, non è vero.
    Lo è solo se consideriamo che sia sicuramente "vivo" ma in quanto a simulabilità ci sono servizi di telemarketing già abbastanza vicini già adesso.

    Io dico che il problema sono più i robot antropomorfi in generale.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Le macchine volanti credo siano estremamente difficili, particolarmente dal punto di vista del energia.

  9. #34
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    No, non è vero.
    Lo è solo se consideriamo che sia sicuramente "vivo" ma in quanto a simulabilità ci sono servizi di telemarketing già abbastanza vicini già adesso.

    Io dico che il problema sono più i robot antropomorfi in generale.
    Sopravvaluti (e di molto, ma molto) le possibilità dell'intelligenza artificiale...
    Per questo ho detto che sono più plausibili macchine volanti.

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sopravvaluti (e di molto, ma molto) le possibilità dell'intelligenza artificiale...
    Per questo ho detto che sono più plausibili macchine volanti.
    Ma se ti dico che c'hai adesso i software di telemarketing che simulano un essere umano piuttosto bene, non è che sto immaginano un futuro, ti parlo di ciò che c'è ora.
    Quello che è difficilissimo da fare è la parte di computer vision, la mobilità e la carica.

  11. #36
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Non ho capito bene l'esempio che fai...mi spieghi cosa intendi per "software di telemarketing" e in che modo simulerebbe bene un essere umano (e sopratutto che intendi per "bene")

    edit: Perchè vedendo Siri o Google Now posso dire anche io che simulano bene un essere umano se fai una domanda e la risposta è contenuta nel grafo di conoscenza e quindi ricevi la risposta in modo corretto. Questo non la fa un'intelligenza artificiale avanzata

  12. #37
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Quello che è difficilissimo da fare è la parte di computer vision, la mobilità e la carica.
    Mi trovi in disaccordo anche con questa frase,
    secondo me stiamo molto più avanti per quanto riguarda sensori e attuatori piuttosto che un AI avanzata. Basta guardare ai sensori sulla google car e ai progressi della robotica negli ultimi anni (Boston Robotics)

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Mi trovi in disaccordo anche con questa frase,
    secondo me stiamo molto più avanti per quanto riguarda sensori e attuatori piuttosto che un AI avanzata. Basta guardare ai sensori sulla google car e ai progressi della robotica negli ultimi anni (Boston Robotics)
    Sulla carica le opinioni stanno abbastanza a zero(non per essere rude eh). Sulla computer vision posso conformare che la semantica della visione è ancora un po scricchiolante, almeno lo era 4 anni fa quando feci il corso in uni, certo in 4 anni ormai cambia molto però...la mobilità non mi pare che sia vicina alla scioltezza umana specie se si volesse replicare la complessità dei mille micro movimenti umani.

  14. #39
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Queste sono cose superabili, i limiti del computabile non li vedo molto superabili neanche con tutta la capacità di calcolo di questo mondo.
    Ultima modifica di Crysis85; 24-01-14 alle 20:21:49

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Queste sono cose superabili, i limiti del computabile non li vedo molto superabili neanche con tutta la capacità di calcolo di questo mondo.
    Non vedo perchè, il computabile s'è mosso incredibilmente più in fretta della sia della robotica sia delle batterie da....sempre.(l'ultimissimo periodo fa eccezione)

  16. #41
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Guarda fino a che P vs NP rimane un problema irrisolto son convinto che grosse evoluzioni in campo dell'AI non si faranno (non voglio dire che non ci saranno, è che saranno in ogni modo limitate), se dovessero provare che P = NP allora è un'altro discorso, ma in quel caso penso che l'AI sarebbe l'ultimo dei problemi (collasso del sistema economico mondiale)
    trovo più plausibile la scoperta rivoluzionaria di una tecnologia energetica che quella dello sviluppo di una singolarità

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Quindi il serial è bello?

  18. #43
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Quindi il serial è bello?
    No





    In verita lo seguo, è decente ma non eccezionale, si sente troppo la serialità (in fondo è pur sempre un poliziesco) e sebbene la fantascienza mi piace i polizieschi procedurali tendono a stufarmi dopo poco

  19. #44
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Guarda fino a che P vs NP rimane un problema irrisolto son convinto che grosse evoluzioni in campo dell'AI non si faranno (non voglio dire che non ci saranno, è che saranno in ogni modo limitate), se dovessero provare che P = NP allora è un'altro discorso, ma in quel caso penso che l'AI sarebbe l'ultimo dei problemi (collasso del sistema economico mondiale)
    trovo più plausibile la scoperta rivoluzionaria di una tecnologia energetica che quella dello sviluppo di una singolarità
    Ma non è necessaria una reale intelligenza artificiale, ripeto i programmi di telemarketing che sono presenti ad oggi sul mercato sono più che sufficienti a dare l'idea del personaggio del serial.

    La correlazione tra il sacro grall e AI non ha troppo senso(non è necessario), basta simulare un attività simile a quella del cervello e poca altra roba, ma ripeto di nuovo che per dare la sensazione del personaggio del serial non serve chi sa quale AI. Parliamo di un coso che nasce con un carattere preimpostato ed un unica funzione, a parte far battute e facce sceme è un tosta pane come un altro.

  20. #45
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Ma non è necessaria una reale intelligenza artificiale, ripeto i programmi di telemarketing che sono presenti ad oggi sul mercato sono più che sufficienti a dare l'idea del personaggio del serial.

    La correlazione tra il sacro grall e AI non ha troppo senso(non è necessario), basta simulare un attività simile a quella del cervello e poca altra roba, ma ripeto di nuovo che per dare la sensazione del personaggio del serial non serve chi sa quale AI. Parliamo di un coso che nasce con un carattere preimpostato ed un unica funzione, a parte far battute e facce sceme è un tosta pane come un altro.
    Daje con sto telemarketing, fammi qualche esempio.

    Secondo me no, comunque, DRN non è un tostapane, il tuo ragionamento lo vedo più appropriato con la serie standard di androidi, già quella la vedo più "logica" e "limitata" e quindi più plausibile.

    Comunque mi sono rotto, lascio perdere il discorso, anche perchè siamo andati abbastanza off topic.

  21. #46
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Daje con sto telemarketing, fammi qualche esempio.

    Secondo me no, comunque, DRN non è un tostapane, il tuo ragionamento lo vedo più appropriato con la serie standard di androidi, già quella la vedo più "logica" e "limitata" e quindi più plausibile.

    Comunque mi sono rotto, lascio perdere il discorso, anche perchè siamo andati abbastanza off topic.
    http://io9.com/freakishly-realistic-...g-t-1481050295

    Se approfondisci trovi un video di un articolista del times(credo) che ha chiamato una serie di questi servizi per vedere se riusciva a fargli dire "io non sono un robot", cosa che non dicono perchè sarebbe illegale da parte del servizio.

    EDIT:http://www.theblaze.com/stories/2013...m-not-a-robot/

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Io mi riferivo comunque a tutto il resto che non fosse il coprotagonista tipo le pubblicità mirate grazie al fatto che ciascuno viene individuato dai sensori presenti nei vari ambienti oppure i proiettili telecomandati proprio grazie a questo sistema o ancora eventuali "ripulitori" d'ambiente a prova di CSI etc.

  23. #48
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    ho appena scoperto che Fox sta mandando in onda gli episodi nell'ordine non previsto



    If you have them recorded/downloaded and want to watch in the proper order, it is as follows, with "order as aired" and ("real order"):

    1 Pilot (1)
    2 Skin (5)
    3 Are You Receiving (6)
    4 The Bends (7)
    5 Blood Brothers (
    6 Arrythmia (3)
    7 Simon Says (10)
    8 You Are Here (2)
    9 Unbound (9)
    10 Perception (4)
    11 ?
    12 ?
    13 ?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human



    Comunque fino ad ora non mi sembra la cosa abbia creato casini...

  25. #50
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Almost Human

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio


    Comunque fino ad ora non mi sembra la cosa abbia creato casini...
    il che la dice lunga sulla qualità della serie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato