+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    secondo me non è obbligatorio conoscere l'inglese (anche se è cosa buona e giusta) e visto che molti non lo sanno, o meglio lo conoscono ma non alla perfezione penso sia giusto dare la possibilità anche a queste persone di giocarci anche a costo di non avere una traduzione che rispetti tutti i vari giochi di parole ke ci possono essere (e che comunque uno che non sa l'inglese non lo capirebbe).

    Io personalmente lo capisco e lo parlo abbastanza (grammatica a parte)ma questo non vuol dire che sia in grado di giocare un gioco quale è oblivion (o quale era morrowind) totalmente in inglese. Capirei meno della metà delle parole compromettendo il senso di piu della metà delle quest. Considerato questo visto che io amo giocare al computer ma che il tempo a disposizione è poco per motivi di studio e impegni vari, quelle poche volte che ci gioco vorrei giocarci con tranquillita e non col dizionario alla mano per ogni mezza parola ke non capisco.
    E penso ke siano in molti a pensarla come me.. certo se dovesse uscire solo in inglese probabilmente per il gioco che è lo prenderi cmq ma se ho la possibilità di scegliere io scelgo di giocarci in italiano se uno poi vuole giocarci a tutti i costi inglese buon per lui e si prende la versione originale e non tradotta qual'è il problema? così siam tutti contenti no?

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    DoReeN ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 14:48
    secondo me non è obbligatorio conoscere l'inglese (anche se è cosa buona e giusta) e visto che molti non lo sanno, o meglio lo conoscono ma non alla perfezione penso sia giusto dare la possibilità anche a queste persone di giocarci anche a costo di non avere una traduzione che rispetti tutti i vari giochi di parole ke ci possono essere (e che comunque uno che non sa l'inglese non lo capirebbe).

    Io personalmente lo capisco e lo parlo abbastanza (grammatica a parte)ma questo non vuol dire che sia in grado di giocare un gioco quale è oblivion (o quale era morrowind) totalmente in inglese. Capirei meno della metà delle parole compromettendo il senso di piu della metà delle quest. Considerato questo visto che io amo giocare al computer ma che il tempo a disposizione è poco per motivi di studio e impegni vari, quelle poche volte che ci gioco vorrei giocarci con tranquillita e non col dizionario alla mano per ogni mezza parola ke non capisco.
    E penso ke siano in molti a pensarla come me.. certo se dovesse uscire solo in inglese probabilmente per il gioco che è lo prenderi cmq ma se ho la possibilità di scegliere io scelgo di giocarci in italiano se uno poi vuole giocarci a tutti i costi inglese buon per lui e si prende la versione originale e non tradotta qual'è il problema? così siam tutti contenti no?
    Sono d'accordo. E poi un conto è sottotitolarlo in Italiano (cosa fattibilissima), un altro è tradurre i dialoghi (cosa a mio avviso non necessaria, visto che si perderebbero le voci originali del gioco...)

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    anche perchè in genere i doppiaggi nella maggior parte dei casi sono orribili :terrorizzato:

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ho mandato una mail alla betesheda, a ki interessa l'inirizzo del sito è questo CLICCA QUI (cliccate su manda email) ora provo con la take

    dai fatelo anke voi

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    DoReeN ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 15:07
    ho mandato una mail alla betesheda, a ki interessa l'inirizzo del sito è questo CLICCA QUI (cliccate su manda email) ora provo con la take

    dai fatelo anke voi

    Ehm...come dire...se sapessi l'inglese lo farei volentieri! Se mi mandi il testo in inglese da spedire, lo faccio subito
    Purtroppo l'unica lingua straniera che conosco bene è il francese, non molto utile in questo momento....aspetto tue notizie

    E comunque : chi sa un po' di inglese, cominci a bombardare di mail Bethesda e Take Two!!!!!!

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Contesto la teoria secondo cui tutti sanno un poco di inglese e tutti sono nelle potenzialità, dizionario alla mano, di capire un gioco non tradotto.
    L'esempio l'ho avuto con S. Andreas dove non ho capito un cefalo, con tutti i sottotitoli in inglese, fino a quando non ho "attivato" i sottotitoli italiani. Lo slang, le frasi articolate o il linguaggio "barocco", cosa che non dovrebbe mancare in una ambientazione epica come quella di Oblivion, sono degli sbarramenti che lo studente medio, anche svezzato alle lingue straniere, non può superare.
    E' come, usando un paragone coraggioso, se un americano provasse a giocare a un gioco in italiano. Bene, se l'impresa fosse considerata già ardua, benchè non impossibile se attrezzati di un dizionario , immaginate che risate se i sottotitoli fossero in Foggiano, Veneto o Sardo: Altro che l'Elfico del Signore degli Anelli!

    Sottotitoli senza se e senza ma!

  7. #232
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Io non ho avuto problemi nel comprendere Morrowind in inglese (a parte qualche raro termine), ma è sicuro che giocarlo così è molto più stancante che con i sottotitoli in italiano. Anche per chi sa bene l'inglese i sottotitoli tradotti possono aiutare a rendere l'esperienza di gioco più piacevole.

  8. #233
    Il Niubbi L'avatar di astros
    Data Registrazione
    06-09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Già è lungo, poi se ti ci devi mettere d'impegno per tradurlo, è proprio una faticata....
    Spero ke oblivion arrivi nei negozi già tradotto, ma cmq ne dubito, menomale ke abbiamo una garanzia chiamato ITP, senza quei ragazzi ke si sono presi sulle spalle un lavoro durissimo non avrei mai giocato a morrowind....come diceva Efesto, per lo studente di inglese alle superiori ( come me e come un sacco di giocatori del titolo Bethesda) è piuttosto difficile giocare senza troncare l'azione, dover stare li le ore a tradurre milioni di dialoghi, ke bordello....Dopo ke usci la traduzione morrowind ebbe un incremente di vendite no? Allora speriamo ke il distributore stavolta lo distribuisca subito nella nostra lingua, affida il progetto a 1000 persone () invece ke a dei poveri ragazzi appassionati di rpg, e sono tutti contenti

  9. #234
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    DoReeN ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:52

    ...
    ma poi.. io non capisco tutti quelli ke dicono "cosa te ne frega ke sia tradotto, anzi meglio così, avendo il gioco nella lingua originale si può imparare l'inglese" ma un paio di pal*e!!
    Perkè non si spendono loro 60euro per un gioco sviluppato solo in italiano? in fondo in questo modo anche loro possono imparare qualcosa sulla nostra lingua

    cmq dai venite a postare anke voi, cerchiamo di tenere il topic alto!! magari qualcuno lo legge
    Sono pienamente d'accordo!

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Trayanos ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 09:50
    DoReeN ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 11:52

    ...
    ma poi.. io non capisco tutti quelli ke dicono "cosa te ne frega ke sia tradotto, anzi meglio così, avendo il gioco nella lingua originale si può imparare l'inglese" ma un paio di pal*e!!
    Perkè non si spendono loro 60euro per un gioco sviluppato solo in italiano? in fondo in questo modo anche loro possono imparare qualcosa sulla nostra lingua

    cmq dai venite a postare anke voi, cerchiamo di tenere il topic alto!! magari qualcuno lo legge
    Sono pienamente d'accordo!
    giusto, e inoltre il ragionamento "conosci bene l'inglese, non hai bisogno della traduzione" perchè non lo applicano anche ai francesi e agli inglesi?

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Mr Yod ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 12:28

    giusto, e inoltre il ragionamento "conosci bene l'inglese, non hai bisogno della traduzione" perchè non lo applicano anche ai francesi e agli inglesi?
    Gli inglesi mi pare lapalissiano che riescano a capirlo abbastanza , i francesi sono condizionati da uno spirito nazionalistico che trova nella difesa della lingua "a tutti i costi" uno dei suoi più fulgidi esempi.

    I franzosi non parlano nè di Personal Computer, nè di Kilobyte o Megabyte, ma hanno una terminologia tutta loro pur di mantenere la lingua degli avi mangiarane sempre e comunque: non stupisce affatto che la traduzione sia un passo obbligatorio per poter commercializzare un videogioco in Francia.

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 12:45
    Mr Yod ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 12:28

    giusto, e inoltre il ragionamento "conosci bene l'inglese, non hai bisogno della traduzione" perchè non lo applicano anche ai francesi e agli inglesi?
    Gli inglesi mi pare lapalissiano che riescano a capirlo abbastanza , i francesi sono condizionati da uno spirito nazionalistico che trova nella difesa della lingua "a tutti i costi" uno dei suoi più fulgidi esempi.

    I franzosi non parlano nè di Personal Computer, nè di Kilobyte o Megabyte, ma hanno una terminologia tutta loro pur di mantenere la lingua degli avi mangiarane sempre e comunque: non stupisce affatto che la traduzione sia un passo obbligatorio per poter commercializzare un videogioco in Francia.
    LOL, intendevo i tedeschi: francesi e tedeschi, i due popoli che godranno della traduzione

  13. #238
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Io ho mandato una mail alla Take 2 italia per sapere se verrà tradotto nella nostra lingua ma sono passati gia diversi giorni e non mi hanno risposto... Comuque anche io credo che sia una buona idea quello di scrivere tutti alla Take 2 per chiedere che venga tradotto (almeno nei sottotitoli). Tentar non nuoce
    ciao!

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Posso capire la lunghezza e la difficoltà di una traduzione ma non penso che sia un problema così enorme se ci riescono semplici appassionati che lo fanno a livello di hobby. Non è certo la prima volta che una sh localizza il suo gioco in Italiano, e sh anche di dimensioni infime rispetto a Bethesda e Take 2. Può darsi che sia un problema esclusivamente legato alle tempistiche di uscita del gioco ma a limite potrebbero pensare di rilasciare una patch di traduzione dopo breve. E' la noncuranza per tali richieste che non è bella.

  15. #240
    Il Niubbi L'avatar di astros
    Data Registrazione
    06-09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Parmenides ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 18:02
    Posso capire la lunghezza e la difficoltà di una traduzione ma non penso che sia un problema così enorme se ci riescono semplici appassionati che lo fanno a livello di hobby. Non è certo la prima volta che una sh localizza il suo gioco in Italiano, e sh anche di dimensioni infime rispetto a Bethesda e Take 2. Può darsi che sia un problema esclusivamente legato alle tempistiche di uscita del gioco ma a limite potrebbero pensare di rilasciare una patch di traduzione dopo breve. E' la noncuranza per tali richieste che non è bella.
    quello ke dicevo io, loro hanno i miliardi, hanno non so quante persone sotto di loro, potrebbero far uscire il gioco POCO + tardi e darcelo completamente in italiano...Com'è il contatto della Take2?

  16. #241
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Potrebbero, ma questo potrebbe incidere parecchio sui loro bilanci. Per loro, prima esce, prima guadagnano.

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Proprio questo è incomprensibile: come può un colosso come la Take 2 aver paura di pagare 3 o 4 traduttori con la prospettiva di recuperare queste spese vendendo appenta un migliaio di copie in più? E anche se perdesse qualcosa non abbia timori eccessivi per queste piccolezze si accontenti di essere Take 1 e non Take 2

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Pare che Oblivion vedrà la luce nel 2006....

    http://www.tgmonline.it/news/settembre20 05/20050908101326

    Speriamo si sbaglino...


  19. #244
    Il Niubbi L'avatar di astros
    Data Registrazione
    06-09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:02
    Pare che Oblivion vedrà la luce nel 2006....

    http://www.tgmonline.it/news/settembre20 05/20050908101326

    Speriamo si sbaglino...

    Non vorrei distruggere le speranze, ma io ne ero sicuro del ritardo come tutti voi cmq...

  20. #245
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    astros ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:15

    Non vorrei distruggere le speranze, ma io ne ero sicuro del ritardo come tutti voi cmq...
    Eh già, era prevedibile che non uscisse a fine anno, devono ancora testare la beta....ma sai com'è, si spera sempre fino all'ultimo ...ora non resta che aspettare l'inizio dell'anno prossimo ( verso marzo - aprile penso.... )

  21. #246
    Il Niubbi L'avatar di astros
    Data Registrazione
    06-09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Più è lunga l'attesa e più sarà bella la sorpresa, io la penso cosi, tanto sti primi mesi dovrò studiare quindi potrò giocare poco, giusto quelle 2 orette la sera dedicate al clan....Se lo fanno uscire nel 2006 spero che abbiamo capito che devono implementare la traduzione , c'è chi vuole giocare senza istallare plugin e altro, sapete magari qualkuno che non ha internet (Un paio di miei amici)

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:02
    Pare che Oblivion vedrà la luce nel 2006....

    http://www.tgmonline.it/news/settembre20 05/20050908101326

    Speriamo si sbaglino...

    Non vi fasciate la crapa prima di sapere tutto il resto...

    Quote:
    Quote:
    Take-Two is issuing initial guidance for fiscal 2006, excluding the estimated impact from adoption of FASB 123®:


    For the fiscal year ending October 31, 2006, $1.4 to $1.5 billion in net sales and $1.25 to $1.55 in diluted net income per share.
    For the first quarter ending January 31, 2006, $350 to $400 million in net sales and $0.14 to $0.20 in diluted net income per share.

    take-two fiscal year 2006 begins november 1, 2005 until october 31, 2006.

    take-two fiscal year 2006 first quarter is november 1, 2005 until january 21, 2006.
    Ergo, l'uscita di Oblivion a Natale è possibilissima.

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:31

    ...
    Ergo, l'uscita di Oblivion a Natale è possibilissima.
    Lo spero tanto...

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Io so soltanto che finchè non esce oblivion non cambierò pc, e la mia odierna macchina ogni giorno di più avverte gli inarrestabili segni dell'età.

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:31
    Nerevarine ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 10:02
    Pare che Oblivion vedrà la luce nel 2006....

    http://www.tgmonline.it/news/settembre20 05/20050908101326

    Speriamo si sbaglino...

    Non vi fasciate la crapa prima di sapere tutto il resto...

    Quote:
    Quote:
    Take-Two is issuing initial guidance for fiscal 2006, excluding the estimated impact from adoption of FASB 123®:


    For the fiscal year ending October 31, 2006, $1.4 to $1.5 billion in net sales and $1.25 to $1.55 in diluted net income per share.
    For the first quarter ending January 31, 2006, $350 to $400 million in net sales and $0.14 to $0.20 in diluted net income per share.

    take-two fiscal year 2006 begins november 1, 2005 until october 31, 2006.

    take-two fiscal year 2006 first quarter is november 1, 2005 until january 21, 2006.
    Ergo, l'uscita di Oblivion a Natale è possibilissima.
    Infatti, era prevedibile che l'anno fiscale iniziasse prima dell'anno solare...

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato