+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ViolentKop ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 18:05
    Scusate se chiedo una cosa magari già ampiamente discussa, ma c'è un qualche buon samaritano che ha pazienza e mi può dare qualche indiscrezione su come saranno i combattimenti in Oblivion??

    Saranno tipo Morrowind nel quale si avrà la semplice possibilità di decidere la direzione del colpo, e quindi di influire sul danno dell'arma, oppure sarà qualcosa di più 'interattivo', sullo stile di Mount&Blade??

    'zie...
    L'impostazione dovrebbe rimanere quella di Morrowind, con la novità che con l'aumento della skill relativa (blades, blunt, eccetera) saranno disponibili mosse simil-combo per fare sfoggio di abilità ed avere effetti aggiuntivi.
    Ad esempio, con la skill a 40 potrebbe essere disponibile il doppio click per ottenere una scarica di colpi in rapida sequenza, con la skill a 50 caricando il colpo e muovendosi avanti si dà un colpo normale e poi un affondo più potente, con la skill a 60 si può tentare di disarmare l'avversario, eccetera.


    Ovviamente bisogna vedere quanto di tutto ciò verrà effettivamente implementato nel prodotto finale... insomma, lo scopriremo davvero solo avendo Oblivion fra le mani.

    Di certo, i programmatori hanno dichiarato di voler dare a vari livelli di abilità anche diversi effetti durante il combattimento, dato che esso (il livello di skill) non sarà più indicativo del solo fatto che il colpo va a segno e si infligge un certo quantitivo di danno (dato che il calcolo di impatto è dato dal fatto che l'arma vada a impattare nei poligoni del bersaglio).
    Questo vuol dire che scompare l'effetto di Morrowind per cui pur tirando sciabolate addosso ad un avversario, non si hanno effetti apprezzabili (dato che si ha una skill troppo bassa in relazione all'armatura del nemico).

  2. #202
    Il Fantasma L'avatar di die81
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 19:12
    Tyus da bass ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 19:01
    golem101 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 17:28




    Tanto noi utenti piccì c'abbiamo patch, espansioni e il TESCS aggiornato coi plugghini, checcefrega di un mese di differenza...
    gli utenti x-box hanno la certezza di riuscire a farlo girare mentre per noi vittime dell'hardware la cosa non è così scontata
    Bof.

    Ho un PC che data al Natale 2002, a cui ho aggiornato RAM (2 banchi da 512, al posto di uno solo), e scheda video (Ge5900FX usato sicuro, da una Ge4600Ti). Meno di 200 € in quanto, tre anni?

    Oblivion ci girerà, magari senza tutte le ultime sciccosissime schiccherie grafiche, magari nemmeno a 1024*768.

    Del resto sul vecchio PC (un onoratissimo Celeron@800MHz, 768 MB di RAM e una Ge440 MX) Morrowind l'ho giocato tutto senza troppi problemi, tranne i crash al desktop che continuano tutt'ora ad affliggere l'utenza di tutto il mondo. F5 all the way.

    Non mi preoccupo poi troppo.


    Certo, se vinco una manciata di milleeuri da qualche parte, la prima cosa che faccio è aggiornare la potenza ludica della macchina, senza remore nè indugi.


    si certo ci giocherai ma nn assomiglierà al gioco che vedi nelle foto ...mi spiace dirtelo...le foto versione pc che circola girano su pc high-end...

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Questo lo so benissimo, anche le foto di DooM3 che gira(va)no in rete non assomigliano per niente a quello che vedo io tutt'ora sul mio piccì.

    Eppure, pur con la vecchia scheda video faceva i suoi porci 1024*768 senza mai ruttare. E con una qualità non indifferente.

    Morrowind sul Celeron girava a 800*600, ma questo non mi ha impedito di giocarci furiosamente e di goderlo per quasi 6 mesi in quella versione "povera".
    Anche perchè con la nuova (attuale) macchina, al di là di una risoluzione maggiore e del filtro AA a 4x invece che a 2x, grosse differenze non se ne vedevano.
    Sono arrivate di recente con i texture pack e i remodelling creati dalla community.

    E poi mica lo gioco solo per la grafica, che discorsi... altrimenti mi faccio un mutuo, prendo una stazione grafica e ci faccio girare tech demo.
    Anche se devo rinunciare a filtrame e orpelli vari (il bloom ad esempio lo trovo quasi sgradevole), non mi strappo di certo i capelli: adattarsi e sapersi accontentare sono punti chiave del videogiocatore in ambiente piccì. Sempre che non abbia $_risorse_immani...

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    La cosa che più mi preoccupa di Oblivion e che mi ha fatto inalberare non poco è che verrà riproposta la simpaticissima struttura a celle, che tanti bug ha causato e di tante bestemmie si è macchiata in TES III. Che ne pensate ?

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Che spero l'abbiano implementata un po' meglio (preloading dell'area, gestione dei dati in memoria meno legnosa).

  6. #206
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Spero proprio che Bethesda abbia imparato dai propri errori e ci presenti un gioco ottimizzato al meglio...la struttura a celle non piace neanche a me, ma ormai l'hanno fatta, a questo punto non resta che sperare nell'ottimizzazione del codice...certo, se poi Oblivion gira come Morro...

  7. #207
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 10:04
    Spero proprio che Bethesda abbia imparato dai propri errori e ci presenti un gioco ottimizzato al meglio...la struttura a celle non piace neanche a me, ma ormai l'hanno fatta, a questo punto non resta che sperare nell'ottimizzazione del codice...certo, se poi Oblivion gira come Morro...
    Beh il sistema a celle dovevano implementarlo per forza altrimenti ci scordavamo quella grafica e la dimensione del gioco!

  8. #208
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Trayanos ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 10:15
    Nerevarine ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 10:04
    Spero proprio che Bethesda abbia imparato dai propri errori e ci presenti un gioco ottimizzato al meglio...la struttura a celle non piace neanche a me, ma ormai l'hanno fatta, a questo punto non resta che sperare nell'ottimizzazione del codice...certo, se poi Oblivion gira come Morro...
    Beh il sistema a celle dovevano implementarlo per forza altrimenti ci scordavamo quella grafica e la dimensione del gioco!
    Non è del tutto vero...Gothic 2 insegna

  9. #209
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Cmq non possiamo dire che gli utenti 360 non avranno le patch e noi si, dato che con questa console è possibile scaricare gli aggiornamenti dalla rete

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    BoSSex ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:07
    Cmq non possiamo dire che gli utenti 360 non avranno le patch e noi si, dato che con questa console è possibile scaricare gli aggiornamenti dalla rete
    Prevedo antivirus anche per le console.

  11. #211
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    BoSSex ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:07
    Cmq non possiamo dire che gli utenti 360 non avranno le patch e noi si, dato che con questa console è possibile scaricare gli aggiornamenti dalla rete
    ma con l' X-Box (oltre all'abbonamento alla banda larga) non bisogna pagare un abbonamento supplementare a zio Bill?

  12. #212
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:55
    BoSSex ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:07
    Cmq non possiamo dire che gli utenti 360 non avranno le patch e noi si, dato che con questa console è possibile scaricare gli aggiornamenti dalla rete
    Prevedo antivirus anche per le console.
    probabilmente ci hanno già pensato, sono sempre soldiin più...

  13. #213
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Yoae ha scritto lun, 05 settembre 2005 alle 00:20
    golem101 ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:55
    BoSSex ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 19:07
    Cmq non possiamo dire che gli utenti 360 non avranno le patch e noi si, dato che con questa console è possibile scaricare gli aggiornamenti dalla rete
    Prevedo antivirus anche per le console.
    probabilmente ci hanno già pensato, sono sempre soldiin più...
    Stai a vedere che si potrà formattare anche le console

  14. #214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Guardate un po' che ho trovato nel forum ufficiale di Oblivion :

    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=155003&st=0

    DoReeN, ne sai qualcosa????

    Io non posso postare a supporto ( a malapena riesco a leggere, figurarsi scrivere ), ma chi può si faccia sentire, più persone chiedono la localizzazione italiana, meglio è!!!!!

    Se poi Oblivion viene localizzato grazie a DoReeN...propongo di costruire una statua ( a sua somiglianza ) da inserire nella piazza centrale di Cyrodiil!!!!!

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Se Doreen ci mette la sua foto e' fatta.

  16. #216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Spike_ ha scritto lun, 05 settembre 2005 alle 22:03
    Se Doreen ci mette la sua foto e' fatta.
    Già, a forza di complimentarsi con lei per il suo inglese, basta che posti la sua foto, e dall'America partiranno un po' di aerei con destinazione Italia!!!!

    Penso sia la prima volta che nel forum ufficiale trovo un topic come quello di DoReeN, quindi direi proprio che ha avuto un 'ottima idea!

  17. #217
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Certo che però coloro che replicano: "Ma tu hai un buon Inglese che ti importa della traduzione?" sono degli intelligentoni
    Anche molti Francesi e Tedeschi potrebbero conoscere bene l'Inglese ma non per questo non hanno versioni tradotte!
    Sulla profittabilità di una eventuale traduzione anche dei soli sottotitoli in Italiano non avrei molti dubbi: l'Italia è pur sembre un discreto mercato per i PC games non stiamo parlando del Lussemburgo.Non tadurre almeno i sottotitoli e magari montare una enorme campagna pubblicitaria in Italia per me sarebbe solo pigrizia e trascuratezza.

  18. #218
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Parmenides ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 13:46
    Certo che però coloro che replicano: "Ma tu hai un buon Inglese che ti importa della traduzione?" sono degli intelligentoni
    Anche molti Francesi e Tedeschi potrebbero conoscere bene l'Inglese ma non per questo non hanno versioni tradotte!
    Sulla profittabilità di una eventuale traduzione anche dei soli sottotitoli in Italiano non avrei molti dubbi: l'Italia è pur sembre un discreto mercato per i PC games non stiamo parlando del Lussemburgo.Non tadurre almeno i sottotitoli e magari montare una enorme campagna pubblicitaria in Italia per me sarebbe solo pigrizia e trascuratezza.
    Hai perfettamente ragione! Chissà se Bethesda si ricorda del numero di copie di Morrowind che ha venduto dopo che l'I.T.P. ha realizzato la traduzione? Tradurre solo i sottotitoli non penso sia un lavoro costosissimo, comunque sarebbe di sicuro ripagato dal numero maggiore di copie vendute....ormai i giochi multilingua sono lo standard, localizzano praticamente tutto, mi sembra davvero stupido che Bethesda o Take Two non localizzi un titolo come Oblivion....

  19. #219
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Volendo fare una cosa fatta bene non solo dovrebbero consentire i sottotitoli in italiano, ma dovrebbero anche dare l'opzione di poterli cambiare in ogni momento con i sottotitoli in Inglese per chi voglia esercitarsi nella lingua di Albione. Questo sarebbe anche meglio di un eventuale doppiaggio in Italiano di dubbia qualità.

  20. #220
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Parmenides ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 14:22
    Volendo fare una cosa fatta bene non solo dovrebbero consentire i sottotitoli in italiano, ma dovrebbero anche dare l'opzione di poterli cambiare in ogni momento con i sottotitoli in Inglese per chi voglia esercitarsi nella lingua di Albione. Questo sarebbe anche meglio di un eventuale doppiaggio in Italiano di dubbia qualità.
    Se si prendono la briga di tradurre i testi questo sarebbe il minimo: basterebbe mettere una voce nelle opzioni con cui si può scegliere la lingua dei sottotitoli. E' stato fatto per molti giochi, non vedo perchè non dovrebbero farlo in Oblivion (sempre ammesso che decidano di tradurre i testi).

  21. #221
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-02-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Ma secondo voi sarebbe inutile inviare qualche tonnellata di mail a Take2 per richiedere una sottotitolatura?
    Oppure avvertire il publisher (si scrive così?) italiano che se il gioco, oltre a non venir tradotto, non avrà neppure una sottolineatura, l'intera comunità italiana comprerà Oblivion all'estero?

  22. #222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ~Bard~ ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 08:10
    Ma secondo voi sarebbe inutile inviare qualche tonnellata di mail a Take2 per richiedere una sottotitolatura?
    Oppure avvertire il publisher (si scrive così?) italiano che se il gioco, oltre a non venir tradotto, non avrà neppure una sottolineatura, l'intera comunità italiana comprerà Oblivion all'estero?
    Potrebbe essere utile...se fossimo in tanti, ma davvero tanti...una cosa del genere è stata fatta per molti giochi...mi ricordo la mega petizione che è stata fatta quando uscì GTA Vice City per ps2, ci furono migliaia di utenti che si fecero sentire per avere la versione pc...nel caso di Oblivion, mi sa che ci toccherà sperare in qualche miracolo ( chiamato sottotitoli ), al limite ci toccherà aspettare che i sempre mitici I.T.P. lo traducano...

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    iniziate a metter da parte i soldini per la statua no skerzo, in realtà la mia intenzione era proprio quella di cercare un indirizzo email al quale scrivere e inivitarvi a riempirlo di posta e di suppliche ma visto ke sul sito ufficiale non ho visto nulla di tutto ciò ho pensato bene di postare sul forum nella speranza ke qualcuno della zona alta lo leggesse ma mi sa ke a parte gli utenti normali non lo caga nessuno

    ma poi.. io non capisco tutti quelli ke dicono "cosa te ne frega ke sia tradotto, anzi meglio così, avendo il gioco nella lingua originale si può imparare l'inglese" ma un paio di pal*e!!
    Perkè non si spendono loro 60euro per un gioco sviluppato solo in italiano? in fondo in questo modo anche loro possono imparare qualcosa sulla nostra lingua

    cmq dai venite a postare anke voi, cerchiamo di tenere il topic alto!! magari qualcuno lo legge

  24. #224
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Potresti contattare la Take2 (sono loro che distribuiscono il gioco no?) l' indirizzo è questo

  25. #225
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Te che sei animatrice di gothic dovresti capire più di tutti perchè, spesso e volentieri, le traduzioni siano da scampare come la peste

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato