+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 277
  1. #251
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Quoto. Magari prova ad utilizzare gli stessi driver video che usavi un anno fa se ti ricordi la versione.

  2. #252
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ragazzi, dopo un bel pò di tempo ho trovato la mia personalissima soluzione ai crash di San Andreas!!
    Per chi come me ha una scheda Video ATI, sa bene che il giochillo in questione fa i capricci (crash continui, blu screen, riavvi etc.)!
    Ma andiamo con ordine, ecco come ho fatto io:
    Da premettere che mi riferisco alla versione "liscia" del gioco (senza MOD per intenderci) oltre che ORIGINALE (mi raccomando, fate i bravi!)!
    Ecco i passi da eseguire:
    -Disinstallate San Andreas, assicuratevi che sul vostro PC non vi sia più ombra del gioco.
    -Reinstallate i driver più recenti per la vostra scheda video...non prima di aver cancellato i driver esistenti ed aver usato driver cleaner!Nel dubbio spazzolate i driver residui piùù di una volta!
    -Deframmentate l'HD.
    -Reinstallate San Andreas.
    -Mettete in modalità compatibile "Win 98" l'eseguibile.
    -Cambiate il file eax.dll con la vecchia versione che gira sulla rete (dovrebbe essere legale, nel caso avvertitemi )
    -Ri-deframmentate l'HD!(si lo sò, è una scocciatura, ma SA è un gioco molto capriccioso!)
    -Ora fate bene attenzione,impostate la risoluzione di refresh del vostro monitor a 70 Hz!E nelle impostazioni di gioco attivate il limitatore di frame!
    -Fate partire San Andreas....
    -Fatemi sapere!

    Ripeto, questo "trucchetto" è stato provato su di una scheda Video ATI (una X1950 GT da 256 Mb per essere corretti).
    In tre sessioni di gioco da 2-3 ore ciascuna nessun problema!
    AUGH!
    Spero di essere stato utile alla comunità!

  3. #253

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Bah, sulla mia X1800 GTO da 256 SA "liscio e originale" non ha mai dato alcun genere di rogna....è appena inizio a mettere qualche mod che crasha ogni tre secondi :(

  4. #254
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Io ho un problema con questo gioco:
    Dopo aver fatto correttamente l'installazione provo a lanciare il gioco, ma windows mi apre una finestra di errore in cui mi scrive che è stata rilevata la presenza di un emulatore di sistema. O_O
    Io non ho la minima idea di cosa stia parlando...HELP!

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Hai per caso installato daemon tools o alcohol 120 oaltro programma simile che crea un lettore virtuale?

  6. #256
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    In effetti Daemon Tools ce l'ho, ma non so se ho altri programmi che potrebbero rientrare in questo genere di programma. Any DVD e DVD Shrink rientrano in questi possibili ostacoli per il gioco?

    Comunque è la prima volta che un gioco o una qualsiasi applicazione mi da problemi con questi programmi... pessimo...

  7. #257

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Raga io ho questo problema... Ho installato SA e tutto ok, il gioco non mi crasha. Solo che dopo aver settato tutti i parametri di grafica al massimo (il mio PC se li può permettere dato che l'ho preso 1 mese fa e SA ha i suoi annetti) la grafica del gioco fa cagare.

    Diciamo che più che i pixels (i contorni di macchine, edifici e persone sono ben rifiniti e non squadrati) sono i colori a fare pena...

    Ecco, per i più anziani, è come alcuni giochi per Windows 95 a 256 Colori o anche peggio... I personaggi neri hanno delle sfumature oscene, perfino i marciapiedi hanno sfumature di grigio oscene.

    La mia scheda video è una nVidia 8600 gts e il SO è Vista... Che sia un problema di questi due?

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Raga io ho questo problema... Ho installato SA e tutto ok, il gioco non mi crasha. Solo che dopo aver settato tutti i parametri di grafica al massimo (il mio PC se li può permettere dato che l'ho preso 1 mese fa e SA ha i suoi annetti) la grafica del gioco fa cagare.

    Diciamo che più che i pixels (i contorni di macchine, edifici e persone sono ben rifiniti e non squadrati) sono i colori a fare pena...

    Ecco, per i più anziani, è come alcuni giochi per Windows 95 a 256 Colori o anche peggio... I personaggi neri hanno delle sfumature oscene, perfino i marciapiedi hanno sfumature di grigio oscene.

    La mia scheda video è una nVidia 8600 gts e il SO è Vista... Che sia un problema di questi due?
    Non so che dirti, hai mai visto SA girare su un altro pc? E' molto diverso?
    Potrebbe essere Vista, o magari un problema di driver. Gli altri giochi sono ok?

  9. #259

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Si ho su Oblivion, NBA Live 2008 e Bioshok che girano al massimo della grafica e sono perfetti.

    Nel senso, come grafica San Andreas sul mio PC è peggiore di Vice City sul mio vecchio Pentium III...

    Se qualcuno mi dice come fare gli screenshots di SA (dato che ctrl+stamp non funziona) posso postare le immagini.

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Puoi usare la macchina fotografica
    Se ancora non ce l'hai, FRAPS

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Io ho un nuovo problema, dopo un po' il gioco ha smesso di riprodurre i suoni. Adesso mi fa sentire solo il rumore della pioggia quando piove e le radio quando sono in macchina.
    Il resto dei suoni del gioco non me li fa sentire più per niente, e prima invece me li riproduceva senza problemi.

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Volevo tentare di risolvere il mio problema reinstallando il gioco, ma mi sono incasinato di brutto. Non ho idea del perchè ma nell'elenco dei programmi presenti in "installazione applicazioni" del pannello di controllo di windows, gta s.andreas non c'è per niente. O_O
    Ho voluto così tentare di rimuoverlo partendo dalla voce rimuovi dell'autorun che parte con l'inserimento del dvd del gioco, ma in risposta ho avuto solo una finestra di errore con un messaggio di errore assurdo.
    Da becero ignorante ho poi tentato di rimuoverlo cancellando tutti i file di gta presenti sul pc ma quando metto il dvd del gioco continua a riconoscermelo e a lanciare l'autorun. Inutile dire che se clikko su gioca a gta non succede nulla, mentre se clikko su rimuovi mi da la stessa finestra di errore citata sopra.
    Ok, io sarò anche un cretino, ma mi fa davvero inc***are a bestia che in "installazione applicazioni" non mi dia tutte le applicazioni che effettivamente sono presenti sul pc. Me le ha sempre date, ma da quando pochi giorni fa ho fatto ripulire e formattare il pc, non è più così. Il tecnico che me lo ha formattato mi ha salvato della roba, compresi tutti i giochi, ma non capisco perchè nella stramaledettissima suddetta lista del pannello di controllo questi non compaiono. Non mi ero preoccupato della cosa eppure ora che mi serve per il problema che mi da il gioco, è davvero diventata una bella preoccupazione.
    Potete aiutarmi?

    P.S.
    Scusate se sono andato un po' OT.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Allora, hai formattato e il tecnico ti ha salvato i giochi, quindi significa che non hai dovuto reinstallarli dopo il format giusto?
    Quindi è per quello che non lo trovi, perchè non è stato installato.
    Fai così: cancella la cartella di SA in programmi e il file gta_sa.set nella cartella in documenti, poi scaricati REGCLEANER (o un altro programma simile) e fagli fare la pulizia automatica del registro, quindi installa il gioco dal DVD, dovrebbe funzionare.
    Se non va, con regcleaner cerca manualmente tutte le entry di San Andreas e Rockstargames e cancellale (quelle rockstargames cancellale solo se non hai altri giochi R* installati ovviamente)

    Fammi sapere

  14. #264
    Il Puppies L'avatar di merlin_rab
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Grazie mille whisper, ha funzionato a meraviglia. Sei un boss.
    Mi rimane solo il problema che ogni tanto a caso smette di riprodurre parte dei suoni del gioco... non capisco proprio...
    Ultima modifica di merlin_rab; 24-12-07 alle 22:25:18

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    E' un problema noto purtroppo, dipende dalla tua scheda audio. Se non sbaglio c'era qualcosa a riguardo anche nelle faq tecniche toppate, cmq puoi provare ad aggiornare i driver audio oppure anche a mettere l'accelerazione audio su "base" (da DXDIAG)

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Unhappy Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da merlin_rab Visualizza Messaggio
    Mi rimane solo il problema che ogni tanto a caso smette di riprodurre parte dei suoni del gioco... non capisco proprio...
    ...certe volte lo fa anche a me... tipo che sento solo il rumore della pioggia

    ... comunque ho un problema: ho reinstallato GTA SA e quando cerco di cambiare risoluzione video mi dice: gta san andreas errore nell'applicazione gtasa_exe bla bla bla e mi chiude il gioco non me lo aveva mai fatto, sono bloccato a 800 x 600 , dall'ultima volta che l'ho giocato senza problemi ho solo aggiornato i driver video, qualcuno mi può aiutare?

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil_91 Visualizza Messaggio
    ...certe volte lo fa anche a me... tipo che sento solo il rumore della pioggia

    ... comunque ho un problema: ho reinstallato GTA SA e quando cerco di cambiare risoluzione video mi dice: gta san andreas errore nell'applicazione gtasa_exe bla bla bla e mi chiude il gioco non me lo aveva mai fatto, sono bloccato a 800 x 600 , dall'ultima volta che l'ho giocato senza problemi ho solo aggiornato i driver video, qualcuno mi può aiutare?
    prova a cancellare il file gta_sa.set nella cartella in Documenti

    Se non risolvi neanche così, disinstalla pulisci e reinstalla i driver video

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Grazie

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Domandina: sto cercando di caricare dei salvataggi fatti con una versione di SA ( 1.01 ) moddata in SA scaricato da Steam. Li vede ma al momento di caricarli fa partire il filmato iniziale, come se avessi scelto "New game".

    C' è modo di farglieli digerire? Premetto che la versione di SA moddata ce l' ho ancora e infatti sto giocando con quella. Ma purtroppo su Vista crasha spesso, indi speravo in miglior sorte con quella scaricata da Steam.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Purtroppo non credo sia possibile, che mod hai messo?

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Purtroppo non credo sia possibile, che mod hai messo?
    Purtroppo più di uno.

    Va beh, lo finirò tra un crash e l' altro.

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ciao, ho un problema sul desktop (win xp professional 3GB ram e P4 prescott 3Ghz) con ati hd2400xt randomicamente mi si resetta il pc, mentre sul portatile un dual core 2GHz con win vista home 3GB ram e scheda video Nvidia non ci sono problemi, che cosa posso fare?
    grazie in anticipo.

  23. #273

    Predefinito Riferimento: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ragazzi scusate ho un problema con gta san andreas ver 2.0.... ho convertito ed è diventato ver 1.0 xò adesso qnd vado a salvare il gioco si impalla e si chiude....x favore è urgente nn trovo nnt in giro!!! grazie

  24. #274
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Posso approfittarne per una domanda?
    Ho iniziato (ai tempi) GTA4 ma solo dopo un certo tempo sono entrato in live con il mio account. Ovviamente l'achievements iniziali sono andati persi. Vi chiedo: se comincio una nuova partita (prendendo subito l'achievement APPENA SBARCATO) perdo i salvataggi della partita vecchia?
    Cioè, avendo i salvataggi, posso iniziare una partita nuova, prendere l'achievement in questione e ricaricare il salvataggio della vecchia partita?
    Spero di essermi spiegato...

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Riferimento: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Posso approfittarne per una domanda?
    Ho iniziato (ai tempi) GTA4 ma solo dopo un certo tempo sono entrato in live con il mio account. Ovviamente l'achievements iniziali sono andati persi. Vi chiedo: se comincio una nuova partita (prendendo subito l'achievement APPENA SBARCATO) perdo i salvataggi della partita vecchia?
    Cioè, avendo i salvataggi, posso iniziare una partita nuova, prendere l'achievement in questione e ricaricare il salvataggio della vecchia partita?
    Spero di essermi spiegato...
    Cominci una nuova partita e poi carichi il vecchio salvataggio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato