+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 277
  1. #76

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    a me invece non mi si blokka più da quando ho tolto l' alcohol 120% , da ieri neanke 1 crash

    però non se ne può più!! non è possibile ke per giocare devo togliere programmi, ottimizzare di qui, scaricare aggiornamenti di la etc etc

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ragazzi un'anima buona che mi aiuti!
    Sono due giorni che spulcio questo topic di 15 pagine e le ho provate tutte...Ecco il mio problema:
    A parte la questione delle texture trasparenti che bene o male riesco a risolvere, il vero mio problema è che dopo 15 minuti mezz'ora massimo il gioco mi si pianta e si blocca pure windows: mi rimane la schermata del gioco bloccata e la lucetta dell'Hard Disk accesa come se si fosse bloccato pure questo. L'unica soluzione è pigiare il tasto reset.
    Cosa devo fare??? ho scaricato tutti i driver possibili, usato il driver cleaner, disinstallato l'alchool, di tutto di più insomma, l'unica cosa che non ho fatto è installare la Patch 1.1.
    Ecco la mia configurazione:

    AMD Athlon XP 2000
    Radeon 9000 Pro 128 Mb
    Scheda Madre Gigabyte Kt400 con Realtek AC 97 integrato
    512MB Ram

    Driver Audio : Realtek 3.76a (Ultimi)
    Driver Radeon: 5.8 (Ultimi ma ho provato anche il Doom 3 Hotfix e anche gli altri citati in questo topic).

    Cosa devo fare per evitare il Freeze del PC???

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    hunter123 ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 23:00
    Ragazzi un'anima buona che mi aiuti!
    Sono due giorni che spulcio questo topic di 15 pagine e le ho provate tutte...Ecco il mio problema:
    A parte la questione delle texture trasparenti che bene o male riesco a risolvere, il vero mio problema è che dopo 15 minuti mezz'ora massimo il gioco mi si pianta e si blocca pure windows: mi rimane la schermata del gioco bloccata e la lucetta dell'Hard Disk accesa come se si fosse bloccato pure questo. L'unica soluzione è pigiare il tasto reset.
    Cosa devo fare??? ho scaricato tutti i driver possibili, usato il driver cleaner, disinstallato l'alchool, di tutto di più insomma, l'unica cosa che non ho fatto è installare la Patch 1.1.
    Ecco la mia configurazione:

    AMD Athlon XP 2000
    Radeon 9000 Pro 128 Mb
    Scheda Madre Gigabyte Kt400 con Realtek AC 97 integrato
    512MB Ram

    Driver Audio : Realtek 3.76a (Ultimi)
    Driver Radeon: 5.8 (Ultimi ma ho provato anche il Doom 3 Hotfix e anche gli altri citati in questo topic).

    Cosa devo fare per evitare il Freeze del PC???
    Io proverei nell'ordine:
    - aggiornare il bios della mobo
    - aggiornare i driver del chipset
    - formattone

    Le FAQ tecniche toppate le hai viste?

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Si le ho viste...posso provare ad aggiornare il Bios della scheda madre, ma i driver li ho già aggiornati( ho messo gli Hyperion).
    Fatemi sapere se c'è qualche novità, ciao

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Per chi ha una Radeon 9000 Pro come me ed ha una configurazione simile alla mia, posto come ho fatto a risolvere il Problema:
    Driver ati 5.8
    Driver Realtek 376a
    Bios aggiornato alla versione F12
    Anche i driver della scheda madre aggiornati

    E poi credo questo sia stato fondamentale: Ho spostato la ram da uno slot all'altro. Incredibilmente ora (Almeno momentaneamente sembra, incrociamo le dita) non si blocca più.
    Per quanto riguarda le texture lampeggianti ho risolto mettendo la risoluzione a 16 bit, anche se ho capito come fare a non farle lampeggiare o scomparire a 32 bit: Basta forzare i pixel shader 1.0 con un programma esterno! Ma io cmq preferisco fare girare il gioco a 16 bit perchè è fluidissimo e la perdita di qualità è impercettibile.
    Spero di essere stato d'aiuto! Ciao!

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di rikirego
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ho un problema:
    avevo gia installato gta SA ma a cuasa di gta tournament ho dovuto disinstallarlo ( in modalità single player si fermava a metà caricamento)
    ora nel provare a reinstallarlo avendo tolto gtat a 98% mi chiede di inserire il disco 3
    per installare un componente audio chiamato NJ ( im pratica le tracce di una stazione dell' autoradio)

    cosa faccio ora? dato che ho una voglia matta di giocare visto che lo ho installato 3 giorni fa

    [EDIT]
    sistemato ho smanettato un po con i file ( copiato e rinominato uno dei file nella cartella in cui doveva trovarsi il sudetto file....) e adesso funziona

  7. #82
    La Nebbia L'avatar di Shutendoji
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    A me succede una cosa non gravissima, ma è da esaurimento nervoso: OGNI volta che inizio a fare le missioni da pappone, alla 4 o 5 "donnina" mi si freezza il gioco, con l'audio in loop, e devo riavviare a mano...

    Succede a qualcun altro? Subito pensavo fosse dovuto alla scheda video, ma ho provato a sostituirla con una vecchia GF4200 e lo fa lo stesso...

  8. #83
    Il Fantasma L'avatar di chaosmachine
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ma che fastidio!

    avevo problemi con l'audio quando piove e ho istallato la patch Europea (io ho GTA SA in ita) e il gioco non mi parte più

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Shutendoji e Voodoo, aggiornate i driver audio (e anche video, non si sa mai)

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di chaosmachine
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    l'avevo fatto già da un pezzo

  11. #86
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    hunter123 ha scritto gio, 15 settembre 2005 alle 23:00
    Ragazzi un'anima buona che mi aiuti!
    Sono due giorni che spulcio questo topic di 15 pagine e le ho provate tutte...Ecco il mio problema:
    A parte la questione delle texture trasparenti che bene o male riesco a risolvere, il vero mio problema è che dopo 15 minuti mezz'ora massimo il gioco mi si pianta e si blocca pure windows: mi rimane la schermata del gioco bloccata e la lucetta dell'Hard Disk accesa come se si fosse bloccato pure questo. L'unica soluzione è pigiare il tasto reset.
    Cosa devo fare??? ho scaricato tutti i driver possibili, usato il driver cleaner, disinstallato l'alchool, di tutto di più insomma, l'unica cosa che non ho fatto è installare la Patch 1.1.
    Ecco la mia configurazione:

    AMD Athlon XP 2000
    Radeon 9000 Pro 128 Mb
    Scheda Madre Gigabyte Kt400 con Realtek AC 97 integrato
    512MB Ram

    Driver Audio : Realtek 3.76a (Ultimi)
    Driver Radeon: 5.8 (Ultimi ma ho provato anche il Doom 3 Hotfix e anche gli altri citati in questo topic).

    Cosa devo fare per evitare il Freeze del PC???
    e se fosse un problema di surriscaldamento dell'harddisk ?
    Perchè San Andreas utilizza il disco in modo massivo,e quindi questo si scalda piu del solito,e quando succede si impallano apunto sia windows sia lucetta dell'harddisk.
    Dico così perchè ho un problema analogo.


  12. #87
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    PEr tutti: ricordo che i problemi maggiori derivano dall'audio, quindi se avete crash ecc ecc settate l'accelerazione audio su "base" da dxdiag

    start->esegui->dxdiag->audio->spostare la tacca su "accelerazione base" o anche "nessuna accelerazione"

  13. #88
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    whisper ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 16:39
    PEr tutti: ricordo che i problemi maggiori derivano dall'audio, quindi se avete crash ecc ecc settate l'accelerazione audio su "base" da dxdiag

    start->esegui->dxdiag->audio->spostare la tacca su "accelerazione base" o anche "nessuna accelerazione"
    Proverò a farlo...a me ogni tanto si blocca mentre sono in macchina e ascolto le mie tracce, la cosa bella è che va in crash ma continuo a sentire la musica, solo che poi devo riavviare a mano !!!

  14. #89
    gio72
    ospite

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ciao a tutti, come e' possibile una volta per tutte risolvere il problema degli scoppiettini durante la pioggia? Tenete conto che la scheda e' una audigy 2zs con driver aggiornati e perfettamente funzionanti nel resto del gioco ed anche con altri giochi!! ciaociao

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ho un problema con GTA:SA
    da ieri ha deciso che:

    1) non mi posso più inginocchiare
    2) ogni volta che salgo su un veicolo suona il clacson fisso
    3) non mi fa + vedere il filmato iniziale (di questo non mi preoccupo)

    considerate che funzionava benissimo e che non ho cambiato driver, programmi installati o altro

  16. #91

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Capita anche a voi che il gioco tenda a bloccarsi durante un acquazzone? Indendo un acquazzone dentro il gioco...

  17. #92
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-04-05
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ciao, mi sapete dire quali sono i settaggi video ottimali per la mia configurazione?

    P4 3000 mhz, 512 mega di ram, ati 9700pro

    adesso il gioco settato a default mi fa 25 fps costanti.. non sono pochi? grazie

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    samu64 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 13:55
    ciao, mi sapete dire quali sono i settaggi video ottimali per la mia configurazione?

    P4 3000 mhz, 512 mega di ram, ati 9700pro

    adesso il gioco settato a default mi fa 25 fps costanti.. non sono pochi? grazie
    Ti fa 25 fps perchè hai attivato il limitatore, ma secondo me con la tua config puoi anche togliarlo. Prova tu stesso comunque, è la cosa migliore

  19. #94

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ciao regaz, è da un pò ke nn scrivo, cmq whisper il problema alla fine era proprio l'alimentatore.

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di Medd
    Data Registrazione
    21-02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Salve a tutti.....un amico è arrivato al casinò Four Dragon, ha fatto la prima missione e dopo ha salvato. E' tornato al casinò ed ha avviato la seconda missione (quella nella cava) ed è stato eliminato. Caricando la partita è ritornato nel casinò, ma appena entra si riavvia il computer. Caricando anche la partita precedente succede la stessa cosa. Qualcuno conosce una soluzione?

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Medd ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:42
    Salve a tutti.....un amico è arrivato al casinò Four Dragon, ha fatto la prima missione e dopo ha salvato. E' tornato al casinò ed ha avviato la seconda missione (quella nella cava) ed è stato eliminato. Caricando la partita è ritornato nel casinò, ma appena entra si riavvia il computer. Caricando anche la partita precedente succede la stessa cosa. Qualcuno conosce una soluzione?
    Brutta storia.
    MA il tuo amico ha cambiato qualcosa nel frattempo, tipo driver, programmi ecc ecc?

    Io proverei prima di tutto a cancellare il file gta_sa.set nella cartella DOCUMENTI/gta san andreas user files (è il file dei settaggi, quindi poi bisogna riconfigurare comandi, risoluzione ecc ecc).
    Se non funziona così, disinstallazione, pulizia registro e reinstallazione.

    Per adesso digli di fare queste prove

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di Medd
    Data Registrazione
    21-02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Si proprio ieri ha aggiornato i drivers della scheda audio e della scheda video.
    Gli dico di provare quello da te raccomandato.
    Poi ti faccio sapere.
    Grazie.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Medd ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 22:00
    Si proprio ieri ha aggiornato i drivers della scheda audio e della scheda video.
    Gli dico di provare quello da te raccomandato.
    Poi ti faccio sapere.
    Grazie.
    Ecco, non è che prima SA andava e dopo l'aggiornamento non va più? In questo caso, vedi il post nelle FAQ TECNICHE toppate su come disinstallare e reinstallare i driver usando drivercleaner

  24. #99
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Io posseggo una Ati 9200se e xciò è normale che il gioco non fili liscio liscio, ma mio zio (claubel), che ha una buona scheda, non vede le persone... il problema e che non è lui che non ci vede bene ma e che le persone si vedono come sagome tutte di un colore e molto spesso si confondono anche con il cielo. Potrebbe essere un problema con il Service Pack non aggiornato

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    nipotediclaubel ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 13:55
    Io posseggo una Ati 9200se e xciò è normale che il gioco non fili liscio liscio, ma mio zio (claubel), che ha una buona scheda, non vede le persone... il problema e che non è lui che non ci vede bene ma e che le persone si vedono come sagome tutte di un colore e molto spesso si confondono anche con il cielo. Potrebbe essere un problema con il Service Pack non aggiornato
    Problemi di driver installati male
    Dai un occhio alle FAQ TECNICHE toppate, c'è la procedura da seguire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato