+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 277
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Akanith Wan ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 12:09
    whisper ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 09:21
    Akanith Wan ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 09:26
    Ho scoperto il mio grave problema che purtroppo si estende oltre GTA. In pratica non posso visualizzare i video in qualsiasi file (avi, mpeg ecc...) e sono costretto a rivviare il pc manualmente. Ho formattato e la causa sembra essere l'installazione della directx 9.0c che ho trovato sul CD dei driver della scheda grafica, addirittura questi dirver mi hanno causato problemi e ho dovuto scaricare quelli aggiornati da internet. Non sono un grande esperto (si è visto? ) e il problema è abbastanza seccante e magari è anche un problema di codec. Esiste un modo per rimuovere le directx e reinstallarle correttamente?
    Non credo siano problemi di directx, piuttosto penso a problemi di codec
    Hai per caso installato dei codec-pack tipo il K-lite o simili?
    Consoglio: disinstalla tutti i codec che hai installato e procedi a una installazione nuova. Occhio che installare due versioni dello stesso code c provoca casini tipo il tuo
    Come faccio a disinstallare tutti i codec?
    Pannello di controllo -> installazione applicazioni

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Niente da fare, ho persino riformattato ma il problema persiste. Poi non ho chissà quali codec particolari

  3. #203
    Il Niubbi L'avatar di drughetto
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Se hai pure formattato a 'sto punto come fa ad essere un problema software, quindi di codec? Avrai qualche conflitto con la nuova scheda...

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    drughetto ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 12:03
    Se hai pure formattato a 'sto punto come fa ad essere un problema software, quindi di codec? Avrai qualche conflitto con la nuova scheda...
    I driver del chipset li hai messi?
    I driver della scheda audio sono aggiornati?
    Hai letto per bene le FAQ tecniche e provato ogni soluzione suggerita?

  5. #205
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    drughetto ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 12:03
    Se hai pure formattato a 'sto punto come fa ad essere un problema software, quindi di codec? Avrai qualche conflitto con la nuova scheda...
    Probabilissimo. Sono andato dal mio tecnico che sostiene che la mia nuova scheda lavori male con la mia motherboard, una Asus p4s800.

    La nuova scheda video in questione è una Nvidia 7800 GS 256 mb agp 8x della point of view. Prima avevo una radeon 9600 xt che non mi ha mai dato problemi, infatti sto pensando di tornare a lei.
    Se però esiste un modo per "salvare" la nuova scheda....

  6. #206
    Il Puppies L'avatar di Raisty
    Data Registrazione
    11-06-05
    Località
    Appennino Reggiano
    Messaggi
    677

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    whisper ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 09:22
    Raisty ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 18:03
    whisper ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 15:19
    Raisty ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 15:12
    ho problemi di prestazioni con una 7800GTX e un amd 4000+ 1gb di ram quando salgo in macchina i frame scendono anche sotto i 25 ho la versione 2.00 qualche consiglio? altri giochi come prey volano come driver ho gli 86.qualcosa thx
    Per curiosità, a che risoluzione e qualità giochi?
    1280x1024 max, AA o no è sempre uguale
    Scheda audio? Hai provato ad abbassare l'accelerazione su "base" come scritto nelle FAQ?
    no
    cmq ho notato che giocando migliora stando quasi fisso a 30 forse all'inizio carica roba.... pero provo con l'audio si fa da dxdiag no?

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Raisty ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 19:27
    whisper ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 09:22
    Raisty ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 18:03
    whisper ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 15:19
    Raisty ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 15:12
    ho problemi di prestazioni con una 7800GTX e un amd 4000+ 1gb di ram quando salgo in macchina i frame scendono anche sotto i 25 ho la versione 2.00 qualche consiglio? altri giochi come prey volano come driver ho gli 86.qualcosa thx
    Per curiosità, a che risoluzione e qualità giochi?
    1280x1024 max, AA o no è sempre uguale
    Scheda audio? Hai provato ad abbassare l'accelerazione su "base" come scritto nelle FAQ?
    no
    cmq ho notato che giocando migliora stando quasi fisso a 30 forse all'inizio carica roba.... pero provo con l'audio si fa da dxdiag no?
    Si esatto. Il sistema è in ordine? I driver vecchi sono stati tolti con drivercleaner?

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Sono ritornato alla "vecchia" ATI, la Nvidia sarà venduta. Che delusione comunque.

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    a me dopo qualche minuto di gioco si riavvia il pc e una volta tornato a win nview mi comunica che l'opzione SLI è stata disabilitata..il problema è che non ho SLI e quindi dovrebbe essere sempre disabilitata..e dal pannello della scheda lo è infatti..ma pare che per un qualche motivo all'avvio di GTA venga abilitato causandone il crash poco dopo

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    a me dopo qualche minuto di gioco si riavvia il pc e una volta tornato a win nview mi comunica che l'opzione SLI è stata disabilitata..il problema è che non ho SLI e quindi dovrebbe essere sempre disabilitata..e dal pannello della scheda lo è infatti..ma pare che per un qualche motivo all'avvio di GTA venga abilitato causandone il crash poco dopo
    Figata

    Prova anche tu ad abbassare l'accelerazione audio su base da dxdiag, con le vga pci-ex è una manna dal cielo

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Figata

    Prova anche tu ad abbassare l'accelerazione audio su base da dxdiag, con le vga pci-ex è una manna dal cielo
    ho trovato qualcosa..quello delle SLI disabilitate è un bug dei forceware risolto nei 91.38..ora provo ad scaricare gli ultimissimi (al momento ho i 91.31) e guardo se risolvo anche il crash di SA

  12. #212

    Arrow Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    salve gente,ho un problema strano su un pc di un amico:non riesco a entrare nelle opzioni avanzate video.ho letto qualche pagina fa che potrei editare il gtasa.set con un esadecimale,però il mio amico nn dispone di tale programma e francamente non ho voglia di stare a editare.c'è qualche possibilità alternativa per risolvere questo problema?altrimenti il gioco scatta xche le impostazioni di dafault sono troppo alte....

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo@90 Visualizza Messaggio
    salve gente,ho un problema strano su un pc di un amico:non riesco a entrare nelle opzioni avanzate video.ho letto qualche pagina fa che potrei editare il gtasa.set con un esadecimale,però il mio amico nn dispone di tale programma e francamente non ho voglia di stare a editare.c'è qualche possibilità alternativa per risolvere questo problema?altrimenti il gioco scatta xche le impostazioni di dafault sono troppo alte....
    Qualche dettaglio in più non guasterebbe, però è un problema che viene fuori random.
    Prima di tutto, l'exe è originale?

    Intanto ti consiglio di disinstallare i driver video, fare una bella passta con drivercleaner e installare i nuovi.
    Prima ancor potresti provare ad abbassare l'accelerazione audio su "base" da dxdiag.

    Alla peggio, procurati un hex editor free (ce ne sono miliardi e sono semplicissimi da usare) e prova con quello

  14. #214

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Qualche dettaglio in più non guasterebbe, però è un problema che viene fuori random.
    Prima di tutto, l'exe è originale?

    Intanto ti consiglio di disinstallare i driver video, fare una bella passta con drivercleaner e installare i nuovi.
    Prima ancor potresti provare ad abbassare l'accelerazione audio su "base" da dxdiag.

    Alla peggio, procurati un hex editor free (ce ne sono miliardi e sono semplicissimi da usare) e prova con quello
    l'exe nn credo sia originale visto che ci gioca senza dvd,dettagli in + nn ne ho,è un portatile mi pare hp,ma nn so nulla di specifico,l ho usato per poco....cmq grazie,proverò come hai detto...

  15. #215
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ragazzi volevo rendervi partecipi di una cosa!
    Sembra che abbia risolto i problemi di crash che tanto mi hanno fatto penare!!
    Con il driver cleaner ho estirpato TUTTO della mia sk video (ho una ATI) e reinstallato solo i driver senza il Conrol Center!
    Meraviglia delle meraviglie San Andreas non mi crasha più!
    Continuo cmq a tenere le dita incrociate!

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ragazzi aiuto.Da quando ho cambiato scheda video (GeForce 6800) GTASa non vuole saperne di andare a 85 Hz ma mi rimane a 60 e sono costretto a giocare con tutta la visuale sballata.
    Help.

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da toxophilus Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiuto.Da quando ho cambiato scheda video (GeForce 6800) GTASa non vuole saperne di andare a 85 Hz ma mi rimane a 60 e sono costretto a giocare con tutta la visuale sballata.
    Help.
    le faq tecniche le hai lette?
    hai pulito per bene i driver al cambio scheda?
    hai cancellato il file gta_sa.set nella cartella in documenti?

  18. #218
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Lessi da qualche parte che cambiando dei parametri nel file stream.ini era possibile migliorere un pochetto le prestazioni!
    Sapete qualcosa al riguardo?

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ragazzi sono alla missione "los desperados" quando in poche parole la città s'incazza per la faccenda di tenpenny....

    dovrei andare a difendere il quartiere ispanico ma non riesco a far salire in macchina un paio di membri della mia gang per combattere....qualcuno ha avuto lo stesso problema?è un bug o sbaglio qualcosa io?

  20. #220
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    ho aggiornato i driver della mia sound blaster audigy perchè quando pioveva sentivo solo la radio, o magari sclerava l'audio dopo un'ora di gioco se accendevo le sirene alla macchina della pula..

    ora, non ho un computerone, ma ci ho sempre giocato bene, qualche scatto nelle scene concitate e via..

    adesso sento che il suono è cambiato (in meglio) ma va lento da paura, è ingiocabile...

    possibile non ci sia verso agire manualmente sulla modalità audio come nei precedenti capitoli? di sicuro il gioco m'ha scelto quella meno perfomante e non so come cambiarla..

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Prova a disattivare l'eax da qualche impostazione della scheda audio, in modo che il gioco non la riconosce e imposta il sistema audio "miles fast positional 2d audio"

  22. #222
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da DSOFT Visualizza Messaggio
    Prova a disattivare l'eax da qualche impostazione della scheda audio, in modo che il gioco non la riconosce e imposta il sistema audio "miles fast positional 2d audio"
    mmm, ok provo a vedere ma sono smanettone e non ho mai notato un opzione del genere...

    però che cazzata non metterla nel menù del gioco!

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Ho questo problema stranissimo: in pratica il gioco non mi legge gli mp3. Ho fatto tutto come da manuale, ho messo i file nella cartella User Tracks e poi ho fatto la scansione dal menù opzioni ma quando sintonizzo la stazione mp3 per ascoltarli nisba, si sente ancora la radio sostitutiva.
    Ho provato coi WAV e quelli li legge... mha. Chi mi aiuterà riceverà stima in "n" quantità. grazie

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Ho questo problema stranissimo: in pratica il gioco non mi legge gli mp3. Ho fatto tutto come da manuale, ho messo i file nella cartella User Tracks e poi ho fatto la scansione dal menù opzioni ma quando sintonizzo la stazione mp3 per ascoltarli nisba, si sente ancora la radio sostitutiva.
    Ho provato coi WAV e quelli li legge... mha. Chi mi aiuterà riceverà stima in "n" quantità. grazie
    Capita a volte, non si sa bene perchè. Potrebbe essere un problema di codec o di driver audio. Intanto prova a cancellare il gta_sa.set e rifare la scansione stracce

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [1]SAN ANDREAS: PROBLEMI DI NATURA TECNICA

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Capita a volte, non si sa bene perchè. Potrebbe essere un problema di codec o di driver audio. Intanto prova a cancellare il gta_sa.set e rifare la scansione stracce
    Ho provato: non funziona. La prima volta che ho installato il gioco 2 anni fa andava tutto ok. Poi ho disinstallato 1 anno fa circa. Reinstallato ieri e ho notato il problema...
    Portebbe essere l'aggiornamento di codek col pacco k-lite che ho effettuato tra la disinstallazione e la nuova installazione un anno dopo di gta-sa...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato